Firearms Arsenal Strike One

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
krynn30
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:53
11
Località: Ascoli Piceno
Le mie Armi: Weihrauch HW 77 (ex)
CZ 455 Varmint + ZOS 10-40x60
Età: 50

Firearms Arsenal Strike One

#1 Messaggio da krynn30 »

Buongiorno a tutti,
ho scoperto da poco questa arma perché un'armeria della zona che seguo su FB, ha postato tutta contenta l'arrivo del primo stock di queste pistole.
Da come ne parlano sembra il non plus ultra della tecnologia per questo tipo di arma.

Sembrerebbe un progetto italo-russo (se ho capito bene) interessante, qualcuno ne ha già vista qualcuna in giro o ci ha addirittura messo le mani sopra? Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 700€.
Marco

Avatar utente
Mrcfrsk
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 13:37
13
Età: 60

Re: Firearms Arsenal Strike One

#2 Messaggio da Mrcfrsk »

krynn30 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho scoperto da poco questa arma perché un'armeria della zona che seguo su FB, ha postato tutta contenta l'arrivo del primo stock di queste pistole.
Da come ne parlano sembra il non plus ultra della tecnologia per questo tipo di arma.

Sembrerebbe un progetto italo-russo (se ho capito bene) interessante, qualcuno ne ha già vista qualcuna in giro o ci ha addirittura messo le mani sopra? Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 700€.
Sembra accattivante, avevo letto al riguardo un articolo su Armi e Tiro di qualche mese fa, se recupero la rivista ti do i riferimenti.

basettas
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 8:55
10
Località: Milano
Età: 43

Re: Firearms Arsenal Strike One

#3 Messaggio da basettas »

Io la attendevo da un pezzo... :tongue:

c'è la prova fatta da ALL4SHOOTERS

http://www.all4shooters.com/it/articoli ... utomatica/" onclick="window.open(this.href);return false;

deve essere qualcosa di buono per il tiro dinamico, hanno trovato degi accorgimenti interessanti per ridurre il rinculo, poi bisogna vedere com'è lo scatto.

krynn30
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:53
11
Località: Ascoli Piceno
Le mie Armi: Weihrauch HW 77 (ex)
CZ 455 Varmint + ZOS 10-40x60
Età: 50

Re: Firearms Arsenal Strike One

#4 Messaggio da krynn30 »

Ho letto, ho letto quello che gira per la rete, molto accattivante, mi intriga.
C'è qualcuno che l'ha già provata per sapere le impressioni? dai non fatemela andare ad ordinare :grin:
Marco

Avatar utente
pietro
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 21:32
13
Località: Trapani
Le mie Armi: Glock 17 - CZ sp01 Shadow - HW977 - Ruger Mark II 22 l.r. - Norinco CQ-A - Kimber Custom Target II - Benelli M1 - Savage 223 12lp - Ruger American Ranch 223r. - Remington Police 308 - Pedersoli Charles Moore 45 - ARDESA Deerhunter 50 - Investarm Hawken 45.
Età: 56

Re: Firearms Arsenal Strike One

#5 Messaggio da pietro »

non buttatevi, aspettate qualche anno prima di buttare soldi, è una piccola azienda , non sappiamo se e come funziona e la disponibilita' di ricambi....
Who Dares Win

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Firearms Arsenal Strike One

#6 Messaggio da giga65 »

Onestamente ...... ho difficoltà a capire quale siano le novità!
Mi sembra tanto una Glock 17 (o 34 ) con l'impugnatura di una CZ SP01 Shadow (dettagli a parte).
Cinematismo della canna ....non molto dissimile dalla CZ Sp01 con la semplificazione costruttiva del blocchetto (quindi la canna non subisce la rotazione , inclinandosi verso l'alto, durante il moto retrogrado e può restare allineata): in tal modo risulta più semplice la costruzione della canna e del blocchetto a parte.
Catena di scatto .... qualche novità sembrerebbe esserci (d'altronde a fare meglio di quello della Glock non era poi così difficile!), ma non vedo tutta questa novità. In assoluto la catena di scatto Glock resta la più economica e semplice da costruire ed assemblare (che in termini di costo di produzione fa una certa differenza); ad alleggerire ed accuratizzare per il tiro dinamico ..... gli aftermarket ci stanno per quello! In ogni caso, dal video, non si capisce in che modo la trigger safety operi, mentre nella Glock, per elementare che possa apparire (ed essere) si capisce perfettamente; quanto all'efficaca .... posso assicurare che nella G17 è molto efficace.
Per il resto .....mi fiderò di quelli che l'hanno provata.
Non ho la pretesa che si debba inventare ad ogni costo, ma qua mi sembra che si sia scopiazzato parecchio e inventato ben poco; si conta sulle migliorie dei materiali.
Mah .... :rolleyes: !
:friends:

un paio di video: in effetti qualche differenza sostanziale sembra esserci .......
https://www.youtube.com/watch?v=wQjcMl0sYcI" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=FU2eId_dssc" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”