Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 1 dic 2020, 1:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 10:26 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Buon giorno a tutti ... sono nuovo del forum
Vorrei fare una domanda sfruttando la vostra esperienza..
sto avvicinandomi alla pcp e vorrei comprare un at44 ma vorrei conoscere le differenze tra la full e una depo ?
ovvero se ce differenza di serbatio di regolatore di pressione o se e solo una differenza di molla e percussore ... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 11:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

Trovo difficile rispondere a tali domande, sopratutto da parte dei novizi, inquanto potrebbero essere interpretate con "Cosa devo sostituire alla mia depotenziata di libera vendita per avere maggior energia alla volata?", quindi colgo l'occasione per citare di nuovo una parte dell'art. 6 del regolamento del forum viewtopic.php?f=63&t=317 :
Cita:
E' assolutamente fatto divieto (sia in pubblico che tramite messaggi privati) di richiedere informazioni atte a manomettere la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva”, ovvero di libera vendita (potenza inferiore e comunque non superiore a 7,5 Joule). Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.

Preme sottolineare nuovamente che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power è considerato reato penale, punibile da uno a tre anni di reclusione.

Per rispondere alla tua domanda posso dirti che la differenza tra depotenziata e piena potenza è che una eroga al massimo 7,5J mentre l'altra di più.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 12:02 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Con la depo ti diverti ugualmente e sei molto più libero e tranquillo per usarla in sicurezza senza doverti recare al poligono. La full, con i suoi 42j dichiarati è più impegnativa ma è veramente fantastica, se la vuoi devi accettare anche tutti gli impegni e responsabilità che ne derivano, a cominciare dal porto d'armi :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 12:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

Hatsan 44
Depo : solo 4,5 molto economica,spartana ,qualche modifica ed è' ottima!
In 5,5 e' una ciofeca ,non prendere in considerazione salvo che si vogliano commettere reati !
Full: in4,5 ottima con piombo molto pesante, meglio limitarla entro 20/22 J ed è perfetta.
In 5,5 nata per la caccia con piombo 1.37 e sopra, ottima e rumorosa per caccia dove questa e'
legale, altrimenti e'da barattoling estremo per chi si diverte così'
Il regolatore garantisce costanza, in base alla taratura, di velocità e vale per tutti.
Per neofita: io partirei da una springer, per appassionando pcp va bene in 4,5.sia depo che full,no assoluto in 5,5,depo,mentre se springer in 5,5depo e'divertibile.per 5,5full solo se si è'demolitori di lunga distanza con sintomi di disturbi psichici come il sottoscritto!
Dopo questo condensato ristretto, adesso rifletti un attimo :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 15:12 
Non connesso

Grazie deafman
Ottimi consigli ..
Io vorrei capire se il corpo macchina della depo e uguale a quello della full ...perche se una carabina che viene descritta come robusta full e mi viene venduta depo sarebbe indistruttibile giusto ??
E per questo che chiedevo se c'erano differenze sostanziali... Potrei prenderla anche full ho il porto d'armi uso sportivo ma per fare saltare qualche latta non vorrei occupare un posto sulla denuncia delle armi ...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 15:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGN Vulcan 5.5

FUOCO
-CZ 455 Varmint
-Beretta 1934 7.65
Topo,le carabine,depo e full, sono identiche in tutto e per tutto,praticamente sono la stessa carabine sia nell'estetica che nei componenti interni;anche il serbatoio è uguale.Entrambe sono ,out of box,prive di regolatore di pressione,molto utile soprattutto nella full,in quanto carabina mooolto assetata di aria.

La depo non è altro che una AT44 in cui si è adottato un sistema di depotenziamento per far rientrare l'arma nei fatidici 7.5J che la legge Italiana impone per le armi a modesta capacità affonsiva.

Possedendo PDA io non avrei il minimo dubbio su cosa comperare.........una AT44 full in calibro 5.5.
Logicamente se la tua esigenza è quella di possedere una carabina meno impegnativa per poterti divertire nei max 35mt senza per forza dover andare in un TSN o poligono privato,allora la AT44 in cal.4.5 è la scelta giusta.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 15:49 
Non connesso

Grazie stefano sei stato molto chiaro e hai centrato il bersaglio in pieno .....la mia esigenza e proprio quella...
quindi mi confermi la robustezza del giocattolo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 16:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGN Vulcan 5.5

FUOCO
-CZ 455 Varmint
-Beretta 1934 7.65
Io possiedo la BT65, più robusta e pesante della AT44 (per robusto intendo il peso e la mole dei componenti interni....la massa battente,per ess. sembra un maglio) e ti posso garantire che i pezzi sono si realizzati non in maniera certosina come quelli delle più blasonate PCP Tedesche ed Inglesi,ma con un minimo di tuning si riesce a risolvere un buon 80/90% di queste imperfezioni/sbavature di lavorazione e i risultati sono soddisfacenti.
Con un utilizzo normale,penso che siano proprio carabine molto solide,visto che ,come dice il detto,"quello che non c'è,non si può rompere",e di cose superflue qui non ce ne sono proprio.

Se la tua esigenza quindi è quella di acquistare una depo,vai di cal.4.5 ;il 5.5 va bene x >7.5J.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ago 2014, 21:53 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Ciao,io ho la at 44 depo......mi diverto veramente ed ho ottimi risultati.
Carabina economica ma non da sottovalutare in tutti sensi n :whink:

HW-40
Hatsan Mercury super charger tactical
Immagine
-----------------
EX............
Gamo 400 F
Gamo AF 10
HW950

HW 977
HW 977 T

Norconia QB-88
Norconia QB-78
Baikal-IZH-61
Diana FP-5 Magnum
AA-S 400-

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 10:38 
Non connesso

Ciao il mio punto interrogativo e quale pezzo specifico determina il depotenziamento di una bt65sb élite?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 10:44 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Pardini K2S;
Walther LG400 Bench Rest depo;
Sono più pezzi.

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 22:17 
Non connesso

vorrei capire quali pezzi alterano la potenza dell arma da definirla depotenziata o full

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2015, 7:24 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ri-cito quanto scritto all'inizio, dopodichè blocco l'argomento.

Cita:
E' assolutamente fatto divieto (sia in pubblico che tramite messaggi privati) di richiedere informazioni atte a manomettere la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva”, ovvero di libera vendita (potenza inferiore e comunque non superiore a 7,5 Joule). Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.

Preme sottolineare nuovamente che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power è considerato reato penale, punibile da uno a tre anni di reclusione.

Profilo  

[ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]