Bench Rest Challenge CZ455 22Lr

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
fabiorj
Supporter
Supporter
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 8:25
10
Località: Pordenone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Sig Sauer P226 X-FIVE
Grand Power S. SR9A2
Kimber SS Target II
Beretta PX4 Inox
HS Produkt SF19 3.8 SS
CZ Schadow 2
Età: 59
Contatta:

Re: Bench Rest Challenge CZ455 22Lr

#17 Messaggio da fabiorj »

:happy: :happy: Giulio e Driller a quando l'apertura del topic per il torneo con le 22LR :clap: :clap:
Io sono già pronto a postare i cartellini :bigsmile:
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Bench Rest Challenge CZ455 22Lr

#18 Messaggio da giga65 »

fabiorj ha scritto:Per Giulio
Oggetto: Valutazione disegno cartellino
:hi: Ciao Ti posto un cartellino fatto nei 50m, devo dirti che ho avuto difficoltà nell'inquadrare il centro, forse un pallino nero al centro del cerchio non sarebbe male.
Fabiorj 50m 12x 19112014.jpg
Ehhhh grazie !
Hai utilizzato il modello 2 per bassi ingrandimenti dove è il cerchio nero esterno a fare da riferimento (a 5 o 6.5X è indispensabile ); se utilizzi 10/12X ti troverai meglio con il bersaglio 1 (quello con l'anello del 10 nero e la mouche bianca).
Infatti quello è fatto per stabilire immediatamente se il colpo è buono o meno (se non vedi fori sulla singola visuale vuol dire che hai fatto 10 o mouche) per contro .....bisogna contare attentamente i barilotti man mano che si spara per non fare il colpo doppio sulla stessa visuale.
Comunque 6 10 su 9 visuali è già una buona percentuale; magari col bersaglio 1 arrivi a 9su9 con qualche mouche.
Il cerchietto tratteggiato attorno al 10 avrebbe dovuto servire a stabilire (tramite il centro del foro) se il colpo è tangente o meno: con i proiettili "a testa tonda" del .22lr non è sempre facile valutare il colpo tangente o meno.
Come si può notare ..... i giudici di gara ne pensano parecchie .... poi solo alcune delle loro idee "passano" e diventano parte integrante del torneo.
:friends:

P.S. per quest'anno l'inserimento di una categoria per il .22lr è stato annullato sul nascere vista la non troppo incoraggiante affluenza al torneo delle A.C.: tuttavia nessuno vieta di fare una garettina informale e autogestita tra gli afecionados del .22lr; basta aprire un topic nella sezione generale e postare i cartolini.
Credo, comunque, che viste le condizioni generali di pesante crisi e i costi da sostenere per ottenere risultati ..... probabilmente i partecipanti della gara informale saranno piuttosto pochi. Se, tuttavia, il numero di partecipanti fosse tale da motivare l'inserimento della categotia carabina .22lr nel torneo .... da parte mia nessunissimo problema :whink: !
I 100m o peggio ancora i 200m pongono problemi di trovare linee adeguate a talmente tanti potenziali partecipanti che non vale nemmeno la pena proporlo (i 100m già sono difficili da trovare, i 200 quasi impossibili). I 50m li hanno tutti i tsn decenti.
Giulio

Avatar utente
sandro64
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:19
11
Località: Italia
Le mie Armi: HW 977 depo.
ottica Konuspro 6-24x44
Daystate Merlyn cal. 4,5
Leapers 8-32x56
Daystate Air Ranger 108 Joule Cal. 6,35
Leapers 8-32x56
CZ 455 Varmint cal. 22
Thumbhole Custom PIETRO TS.
Ottica Nikon Monarch III BDC 8-32x50
TIKKA T3 Varmint cal. 308 Win.
ottica March 8-80 x 56 Long Range
Età: 59

Re: Bench Rest Challenge CZ455 22Lr

#19 Messaggio da sandro64 »

:cheers: Condivido... anche il piacere di condividere i cartellini senza problema per le distanze ma solo per il piacere di confrontarsi con gli amici Utenti come scambio d esperienze va piu' che bene.....
almeno non invadiamo pagine magari destinate all AC che rimane sempre il Grande Ammore
:friends:

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”