"Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
fabiorj
Supporter
Supporter
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 8:25
10
Località: Pordenone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Sig Sauer P226 X-FIVE
Grand Power S. SR9A2
Kimber SS Target II
Beretta PX4 Inox
HS Produkt SF19 3.8 SS
CZ Schadow 2
Età: 59
Contatta:

"Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#1 Messaggio da fabiorj »

Ciao Ragazzi e :grazie: :hi:
Si voglio ringraziare gli estimatori della Glock, se non fosse stato per quello che leggo su questo stupendo Forum non sarei arrivato a provarla e soprattutto ad apprezzarla.
Bisogna proprio dire “provare per credere”
Non bisogna farsi condizionare dalle male lingue, che si fanno notare con la fatidica frase “una pistola di plastica non la prenderò Mai” :bluwall: .
Questi sicuramente non l’hanno mai provato una Glock.
Leggera con una ergonomica impugnatura, snella e adattabile, la Mia in particolare da pochissimo rilevamento (impenna molto poco), forse per la sua particolare costruzione del carrello e della lunghezza .
Fatto sta che nel tiro rapido restavo quasi sempre nel bersaglio (vedi i primissimi 25+25 colpi (bersaglio F2).
Sicuramente non mi farà rimpiangere la Brownig HP35.
•Numero cat./reg.: 12_01568S2 •Tipo: pistola semiautomatica •Marca: Glock Ges.m.b.H. •Modello: Semiauto 34 gen. 4 M.O.S.
•Calibro: 9x21 I.M.I. •Numero canne: una •Rigatura: 6 righe destrorse •Numero colpi: 25 •Capacità caricatore standard: 17 colpi
•Lunghezza canna: mm 135 •Lunghezza arma: mm 207 •Altezza arma: mm 138 •Larghezza arma: mm 30
•Peso senza caricatore: 650 g.
:friends:
Fabiorj glock34 mos 9x21 1200x2.jpg
Fabiorj glock34 mos 9x21 1200x1.jpg
Fabiorj glock34 mos 9x21 1200x4.jpg
Fabiorj glock34 mos 9x21 1200x3.jpg
Fabiorj 28112015F1.jpg
Fabiorj 28112015F2.jpg
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#2 Messaggio da giga65 »

:complimenti: per l'acquisto!
Immagino nuova di zecca (non si vedono segni di usura sulla canna) o, se usata, sparata si e no una scatola.

La canna "lunga" e gli accoppiamenti "precisi" ne fanno sicuramente un'arma con doti di precisione notevoli.

Chiaramente la catena di scatto conserva tutte le sue peculiarità ed è sgradevole a molti abituati alla classica SA/DA, ma comunque nella serie 34 è già meno "rustico" rispetto alle altre.

Ottimi i risultati a 25m, tanto più con una mano sola (prova a immaginare a due mani ben bilanciate :whink: !).

Usa le cariche giuste e non mancherà mai un colpo!

:friends:
Giulio

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#3 Messaggio da driller »

Complimenti Fabio per l'acquisto e per le prime rosate! E' una bestia :shocked:
Come ricorderai ne ho due di 4a Gen: G19 in 9x21 e G30 in 45 ACP e mai mi sognerei di darle via :shake: :shake:
Ho notato in una foto che nella parte superiore del carrello ci sono due viti torx o a brugola, servono per l'installazione di qualche sistema di puntamento?
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#4 Messaggio da Enrico Bj »

Mi sa proprio di si https://us.glock.com/mos" onclick="window.open(this.href);return false; , deve ancora toglierlo dall'imballaggio...
Complimenti per la nuova arrivata! :clap:

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#5 Messaggio da driller »

Bella la presentazione sul sito della Glock!
Credo che la G34 MOS con su l'ottica non dia scampo!
:cheers:
Fabio dove sei finito! Visto che hai postato stanotte alle 2,00 mica starai ancora dormendo? :sleepy: :sleepy:
Ci parli ancora di lei? :tongue: :tongue: :nod:
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#6 Messaggio da Simo Hayha »

Ciao Fabio e complimenti per l'acquisto, ho il mio collega glockista che ha la tua stessa arma ma gli da problemi, non cicla bene ( si inceppa ) nonostante usa delle cartucce fiocchi (Red), a breve passa in armeria a vedere cosa gli consiglia l'armiere, ho avuto il piacere di provarla, gran bella arma con un rilevamento contenuto, lo scatto è diverso dalle altre versioni ? Io l'ho trovato identico alla mia G19GEN4, comunque non la preferisco alla mia a causa delle dimensioni che probabilmente darà risultati migliori oltre al rilevamento anche sul bersaglio (da verificare) ma amo talmente tanto la mia G19 da non riuscire a "tradirla" !
:evviva: le pistole di plastica ! :clap:
Immagine

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#7 Messaggio da Simo Hayha »

Mi sono dimenticato di chiederti se potresti spiegare le differenze tra le tre versioni in vendita della G34 su bignami c'è la MOS la COMP e quella "standard", dato che ti sei imbattuto sull'acquisto di questa arma penso che saprai darmi delucidazioni in merito ! :grazie:
Immagine

Avatar utente
fabiorj
Supporter
Supporter
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2013, 8:25
10
Località: Pordenone
Le mie Armi: Weihrauch HW40
Sig Sauer P226 X-FIVE
Grand Power S. SR9A2
Kimber SS Target II
Beretta PX4 Inox
HS Produkt SF19 3.8 SS
CZ Schadow 2
Età: 59
Contatta:

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#8 Messaggio da fabiorj »

La differenza sta tutta sul carrello:
La 34 Gen4 MOS (Modular Optic System) (cod. 330998) tiene il carrello fresato predisposto per le ottiche olografiche, la tacca di mira è fissa.
La 34 SC Comp (cod. 330255) è la precedente serie "Gen3", su cui è istallata la tacca di mira regolabile e manca la fresatura MOS.
La 34 Gen4 SC (cod. 330742) tacca di mira regolabile e manca la fresatura MOS.
Allegati
DSC02388rj.jpg
Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#9 Messaggio da Simo Hayha »

Grazie della spiegazione Fabio, in merito allo scatto cosa mi dici? mi pare di aver letto qualche riga più su che è meno rustico delle altre versioni, mi hai incuriosito perchè io l'ho trovato uguale, vorrei appunto capire se è stata una tua sensazione o sulla "carta" ne monta uno specifico che è differente dagli altri ?
Per il "rodaggio" quali cartucce hai utilizzato ? Hai avuto problemi di inceppamenti anche tu ?
Un consiglio che posso darti è di pulire bene le guide e la parte interna al carrello, sicuramente avrai fatto caso che avendo sparato 50/100 colpi ci sono piccolissimi frammenti di materiale a spasso, attenzione al percussore che durante la pulizia potresti farlo rientrare magari sbattendoci con la pezza ! :smile:
:grazie:
Immagine

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#10 Messaggio da driller »

Ciao Simo Hayha cosa intendi per
"attenzione al percussore che durante la pulizia potresti farlo rientrare magari sbattendoci con la pezza"
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#11 Messaggio da Simo Hayha »

È indicato nella foto, va ad interferire con il firing pin safety, e per ripristinare la posizione di riposo del percussore devi agire spingendo sul pin e portando la leva del percussore in direzione della volata !
Allegati
Glock-smontaggio-percussore.jpg
Immagine

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#12 Messaggio da driller »

Non so se parliamo della stessa cosa ma quando smonto le Glock e pulisco la faccia dell'otturatore, per evitare di rovinare la punta del percussore che sporge appunto dall'otturatore (n. 3 nella foto), spingo il pin (n. 2 nella foto) e tiro indietro il gancio del percussore (n.1 nella foto) per far retrarre il percussore stesso.
Dopo aver pulito la faccia dell'otturatore (n. 3), con lo stesso sistema, ma nel senso inverso, riporto fuori il percussore.
Glock.jpg
Glock.jpg (38.24 KiB) Visto 475 volte
Spero di essere stato chiaro :whew: :whew: :sweating: :sweating:
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#13 Messaggio da Simo Hayha »

Grazie driller della spiegazione, ma la faccia dell'otturatore come la pulisci ? Io fin ora ho agito con semplice pezza e wd40 e non credevo di poter rovinare la punta del percussore !
Immagine

Avatar utente
Simo Hayha
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 22:45
9
Località: Teramo
Le mie Armi: EX:
Weihrauch HW50-S .177 Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
Diana F460 MAGNUM .22 Ottica Nikko Stirling Goldcrown 4-12x44 Mil-Dot
Diana f31 Panther .177
Età: 31

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#14 Messaggio da Simo Hayha »

Inoltre potresti cortesemente spiegare come agisci per la pulizia completa della Glock, magari anche descrivendo i passaggi ed i prodotti da te utilizzati ?
Grazie.
Immagine

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#15 Messaggio da driller »

Non me ne voglia Fabio ma siamo andati forse un pò OT :wait:
Mi raccomando questi metodi sono Top Secret quindi non divulgarli troppo eh :laugh: :laugh: .
Ovviamente considera che ogni persona che interpelli ti darà una versione diversa quindi fai una media e vai tranquillo.

Allora in primis lo smontaggio e pulizia della catena di scatto su circa 10.000 munizioni è stato eseguito due volte da parte di un amico (armaiolo) e davanti a me.
In secondo luogo lo smontaggio dei caricatori con la pulizia della molla, del serbatoio interno e del percussore non l’ho mai fatto :bluwall: :bluwall: in quanto non sembra sia così semplice.
Mi sono però ripromesso di farmelo smontare sempre da quel mio amico per pulire bene e farmelo rimontare in quanto soprattutto la G30 serve da esclusiva difesa abitativa e non posso permettermi inceppamenti semmai dovesse servire (SPERO MAI!!!!!).

Vediamo la pulizia con lo smontaggio da campagna:
1) la canna provvedo a metterla con la volata in giù e la tappo con pellicola trasparente poi la riempio fino all’orlo con WD40 o CRC gun care e la lascio così per circa 20 minuti. A volte utilizzo anche una speciale schiuma (ottima!!!!! Costa, ma dura moltissimo) questa:
http://www.xxxxxxx.com/catalogo/1329- ... orrest.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
In seguito scovolo parecchio (scovolo in bronzo) e asciugo finchè con una lampada la canna non brilla. Lo stesso lo faccio sulla rampa di alimentazione della canna.
2) La molla con il guidamolla dopo averci spruzzato WD40 o CRC gun care li pulisco con una spazzola con denti in plastica semidura e poi asciugo per bene;
3) Il fusto della pistola incluse le guide vengono pulite nello stesso modo del punto 2
4) Il carrello:
- le guide le pulisco con spazzola con denti in bronzo fosforoso e WD40 o CRC gun care, poi le asciugo con uno stuzzicadenti con sulla punta un panno asciutto. In seguito ci passo con un pennellino finissimo un velo di grasso ramato (gentilmente regalato dall’amico tri.ma);
- la faccia dell’otturatore e la parte interna del carrello che si vede nella tua foto, dopo aver retratto il percussore li “gratto” energicamente con WD40 o CRC gun care (poco per non impiastrare internamente il percussore) e spazzolina in bronzo finchè non brillano (ecco perchè tiro dentro il percussore, in quanto a lungo andare le spazzolate, anche se con bronzo, potrebbero leggermente “limare” la punta);
- la parte esterna del carrello dopo averla detersa sempre con WD40 o CRC gun care ed asciugata la passo (per gentile concessione di tri.ma) con l’eccezionale Waffenol verde con dentro grafite
http://sniper-24.de/Waffenoel-Freischuetz-Gruen-400-ml" onclick="window.open(this.href);return false;
difficile da trovare ma ti assicuro che protegge e lucida le armi divinamente (lo uso anche su tutte le armi ad ac e a fuoco che possiedo).

Forse la procedura ti sembrerà pazzesca ma sono particolarmente fissato :fubar: :fubar: con la pulizia e ti assicuro che pulire le armi mi dà “quasi” la stessa sensazione di quando sparo.
In molti mi chiedono se le mie armi sono nuove.

Ora torniamo a Fabio, dicci qualcos'altro su sta Glock :happy: :whink:
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
cobra89
Supporter
Supporter
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 1:45
12
Le mie Armi: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
Età: 35

Re: "Provare per Credere" Glock Gen4 34 MOS

#16 Messaggio da cobra89 »

ciao ragazzi pure a me piacciono molto le glock chi ha mai provato una glock 24 in 40 s&w vorrei prendere questa me la consigliate ??
Cobra
kalibrgun cricket skeleton .25 nikko 8-32x60
tikka t3 varmint .223 vortex viper hs-t 6-24x50
Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”