Nuovo Poligono nell'area di Taranto
Moderatore: Carlo5
- sniper70
- Supporter
- 14
Nuovo Poligono nell'area di Taranto
Apro questo topic per condividere alcune novita’ importanti per me e che potrebbero interessare anche alcuni di voi.
Per motivi di lavoro dovro' a breve essere trasferito a Taranto ( dove tra l'altro vive il resto della mia famiglia ).
Ho deciso di rimanere iscritto al TSN di Napoli ( continuando a far parte della squadra Partenopea di Air Bench Rest ) per non lasciare questa bella disciplina e per non lasciare il bellissimo gruppo di amici che si e’ creato intorno ad essa.
Dopo tanti e continui sacrifici questa disciplina inizia a darmi alcune soddisfazioni.
Ovviamente per motivi logistici non potro' piu' allenarmi con il resto della squadra, conseguentemente per forza di cose ho dovuto decidere di iscrivermi in un nuovo poligono, che dista circa 30 km dalla mia abitazione per potermi allenare durante la settimana. Questo il loro sito : http://www.cavatarentum.it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false; , presto saranno disponibili ulteriori dettagli direttamente sul loro sito web e nuove foto che mi riguardano.
Ho deciso di condividere questa notizia certo che potra' risultare interessante per gli appassionati Pugliesi e non e magari essere punto di partenza per eventuali incontri in questa parte di Italia.
L'intenzione attuale e' di far partecipare Flavio, mio figlio ( che ha compiuto a giugno 10 anni e quindi per la nostra legge puo' usare l'aria compressa per agonismo ), alle gare del circuito di Air Bench Rest dal prossimo Gennaio, mese in cui verra’ formalizzata la sua iscrizione al poligono TSN di Napoli come tiratore.
Allenero' quindi il mio pargolo in questa disciplina alternandomi sull'utilizzo del tavolo e dell'attrezzatura, sempre di fianco a lui e quindi sempre sotto stretto controllo dal lato della sicurezza.
Questa sera iniziero’ a postare molte foto del luogo, e molte foto fatte in questi giorni durante la preparazione del bersaglio e del tavolo da bench rest ( questo poligono e’ principalmente un poligono di tiro dinamico quindi non era attrezzato per le mie esigenze, I proprietari che conoscevo gia’ da diversi anni mi hanno dato e continuano a darmi massima collaborazione per portare avanti questa mia iniziativa )
A stasera quindi
Ciao a tutti
Fabio
Per motivi di lavoro dovro' a breve essere trasferito a Taranto ( dove tra l'altro vive il resto della mia famiglia ).
Ho deciso di rimanere iscritto al TSN di Napoli ( continuando a far parte della squadra Partenopea di Air Bench Rest ) per non lasciare questa bella disciplina e per non lasciare il bellissimo gruppo di amici che si e’ creato intorno ad essa.
Dopo tanti e continui sacrifici questa disciplina inizia a darmi alcune soddisfazioni.
Ovviamente per motivi logistici non potro' piu' allenarmi con il resto della squadra, conseguentemente per forza di cose ho dovuto decidere di iscrivermi in un nuovo poligono, che dista circa 30 km dalla mia abitazione per potermi allenare durante la settimana. Questo il loro sito : http://www.cavatarentum.it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false; , presto saranno disponibili ulteriori dettagli direttamente sul loro sito web e nuove foto che mi riguardano.
Ho deciso di condividere questa notizia certo che potra' risultare interessante per gli appassionati Pugliesi e non e magari essere punto di partenza per eventuali incontri in questa parte di Italia.
L'intenzione attuale e' di far partecipare Flavio, mio figlio ( che ha compiuto a giugno 10 anni e quindi per la nostra legge puo' usare l'aria compressa per agonismo ), alle gare del circuito di Air Bench Rest dal prossimo Gennaio, mese in cui verra’ formalizzata la sua iscrizione al poligono TSN di Napoli come tiratore.
Allenero' quindi il mio pargolo in questa disciplina alternandomi sull'utilizzo del tavolo e dell'attrezzatura, sempre di fianco a lui e quindi sempre sotto stretto controllo dal lato della sicurezza.
Questa sera iniziero’ a postare molte foto del luogo, e molte foto fatte in questi giorni durante la preparazione del bersaglio e del tavolo da bench rest ( questo poligono e’ principalmente un poligono di tiro dinamico quindi non era attrezzato per le mie esigenze, I proprietari che conoscevo gia’ da diversi anni mi hanno dato e continuano a darmi massima collaborazione per portare avanti questa mia iniziativa )
A stasera quindi
Ciao a tutti
Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
- Sting-the-Crow
- Maestro di tiro
- 10
Re: Nuovo Poligono nell'area di Taranto
Ciao Fabio,
ultimamente sto iniziando ad avvicinarmi più "seriamente" a questa disciplina e parteciperei molto volentieri
Magari più tardi ci si sente a telefono
ultimamente sto iniziando ad avvicinarmi più "seriamente" a questa disciplina e parteciperei molto volentieri
Magari più tardi ci si sente a telefono
- elyteam
- Maestro di tiro
- 11
- Le mie Armi: Air Arms S400F
HW 40 - Età: 54
Faccio i miei più sinceri auguri a Fabio che inizia questa nuova avventura "casalinga"
Tanto a dato a tutti noi con la sua infinita disponibilità e tanti di noi si sono appassionati grazie alla sua capacità di fare gruppo.
Noi non lo perdiamo perché rimane iscritto a Napoli, ma invito tutti i pugliesi del gruppo ad approfittare di questa occasione per conoscere Fabio ed a condividere le sue infinite conoscenze in questa disciplina.
Da parte mia solo una parola: Grazie Fabio, grazie amico mio
Tanto a dato a tutti noi con la sua infinita disponibilità e tanti di noi si sono appassionati grazie alla sua capacità di fare gruppo.
Noi non lo perdiamo perché rimane iscritto a Napoli, ma invito tutti i pugliesi del gruppo ad approfittare di questa occasione per conoscere Fabio ed a condividere le sue infinite conoscenze in questa disciplina.
Da parte mia solo una parola: Grazie Fabio, grazie amico mio
- sniper70
- Supporter
- 14
come promesso eccovi un po di foto, grande parcheggio:
14 linee di tiro a 25 metri, la numero 14 mi e' stata assegnata in comodato d'uso....
eccola come si presenta, spaziosa e soleggiata....adesso inizio ad arredarmela....
lussureggiante vista spiaggia.....
ed ecco che vi presento lui, il mio orgoglio....il piccolo studente....Flavio
come dicevo prima, essendo una cava, il tiro dinamico la fa da padrone....un sacco di tiratori e gare continue
ed ora spostiamoci in una altra zona della cava, linee di tiro fino a 100 metri....potro' usare qualsiasi mio modello fino a tale distanza, finalmente saro' in grado di finire alcuni topic aperti e mai completati per mancanza di tempo, distanze appropriate e mancanza del modello presente in loco, tipo quello della AA 400 in 5,5 mm che rimaneva a prendere polvere a casa.
rispetto ad un poligono classico da TSN....in questo.... consentitemelo....sembra esserci tempo e la volonta' anche per fare amicizia tra gli iscritti, davanti ad un bel BBQ....la cosa ovviamente non dispiace a nessuno.......
14 linee di tiro a 25 metri, la numero 14 mi e' stata assegnata in comodato d'uso....
eccola come si presenta, spaziosa e soleggiata....adesso inizio ad arredarmela....
lussureggiante vista spiaggia.....
ed ecco che vi presento lui, il mio orgoglio....il piccolo studente....Flavio
come dicevo prima, essendo una cava, il tiro dinamico la fa da padrone....un sacco di tiratori e gare continue
ed ora spostiamoci in una altra zona della cava, linee di tiro fino a 100 metri....potro' usare qualsiasi mio modello fino a tale distanza, finalmente saro' in grado di finire alcuni topic aperti e mai completati per mancanza di tempo, distanze appropriate e mancanza del modello presente in loco, tipo quello della AA 400 in 5,5 mm che rimaneva a prendere polvere a casa.
rispetto ad un poligono classico da TSN....in questo.... consentitemelo....sembra esserci tempo e la volonta' anche per fare amicizia tra gli iscritti, davanti ad un bel BBQ....la cosa ovviamente non dispiace a nessuno.......
Il mio laboratorio
My channel Youtube
Il mio laboratorio
My channel Youtube
- sniper70
- Supporter
- 14
e veniamo finalmente alla costruziione del bersaglio-intelaiatura che mi consentira' di usare i nostri cartellini A3 per allenarmi, il proprietario del poligono mi diede una base di metallo nella quale loro usano infilarci i telai di legno, io l'ho portato dal mio amico tornitore ed insieme abbiamo costruito quello che vedrete nelle prossime foto
alla cornice che permettera' di tenere il foglio A3 teso grazie a delle pinzette, e' stato aggiunto un sistema che mi permettera' di farla scorrere e bloccarla all' altezza desiderata, in maniera da essere portata con l'ausilio di una livella elettronica alle misure menzionate nel regolamento sportivo
la base all'interno della quale va infilato il telaio, e' stata rinforzata e tre picchetti sono stati creati per fissarla saldamente al terreno
alla cornice che permettera' di tenere il foglio A3 teso grazie a delle pinzette, e' stato aggiunto un sistema che mi permettera' di farla scorrere e bloccarla all' altezza desiderata, in maniera da essere portata con l'ausilio di una livella elettronica alle misure menzionate nel regolamento sportivo
la base all'interno della quale va infilato il telaio, e' stata rinforzata e tre picchetti sono stati creati per fissarla saldamente al terreno
Il mio laboratorio
My channel Youtube
Il mio laboratorio
My channel Youtube
- sniper70
- Supporter
- 14
finito il lavoro, ho portato tutto a casa, verniciato prima con Primer, e dopo con Zinco a freddo, ecco come si presentava alla fine
ed ecco i tre chiodini da " 10 "......pronti.....per fare la testa ha saldato un dado di dimensioni appropriate......incredibile
ed ecco la base trasportata e fissata in loco...per le prime prove....sperimentazioni...
prossimo step....preparare il bancone....
Il mio laboratorio
My channel Youtube
Il mio laboratorio
My channel Youtube
- sniper70
- Supporter
- 14
ed eccoci alla preparazione del telaio bancone, preso spunto dalle dimensioni dei tavoli di Napoli.........ho creato un mio disegno, con dimensioni un po piu' contenute per agevolarne il trasporto in loco...ecco come si presenta in attesa della base di legno in multistrato che verra' colorata e trattata....pronta tra due giorni per il collaudo che avverra' sabato mattina
ed eccolo dentro il nostro spot
e dopo tanta fatica ed aspettando di completare l'opera io ed il mio Flavietto ci siamo concessi un po di divertimento con la mitica Norconia QB 78......
e con questa foto vi lascio al prossimo update......sperando di aver fatto ingolosire qualche Pugliese.....
ciao a tutti[/b]
ed eccolo dentro il nostro spot
e dopo tanta fatica ed aspettando di completare l'opera io ed il mio Flavietto ci siamo concessi un po di divertimento con la mitica Norconia QB 78......
e con questa foto vi lascio al prossimo update......sperando di aver fatto ingolosire qualche Pugliese.....
ciao a tutti[/b]
Il mio laboratorio
My channel Youtube
Il mio laboratorio
My channel Youtube
- davide007
- Supporter
- 9
- Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili - Età: 48
Ciao!! hai fatto ingolosire me di brutto, anche se sono solo "mezzo pugliese" (di Taranto "vecchia", da parte di mio padre).
Oltre al fatto che mi piacerebbe tantissimo conoscerti ed imparare da te, con quelle salcicce, magari al finocchiello, mi hai fatto ingolosire e ricordare la mia infanzia di estate ai tamburi e lido Gandoli!!!!
Se passo di li mi faró sentire di sicuro!!! un caro saluto.
Oltre al fatto che mi piacerebbe tantissimo conoscerti ed imparare da te, con quelle salcicce, magari al finocchiello, mi hai fatto ingolosire e ricordare la mia infanzia di estate ai tamburi e lido Gandoli!!!!
Se passo di li mi faró sentire di sicuro!!! un caro saluto.
-------Per Aspera-------ad Astra---------
Davide
Davide
-
- Tiratore match
- 9
- Le mie Armi: Feinwerkbau P70 20,4J + Leupold BR24
HW30S + Konus 4x32
HW50S + Nikko AirKing 3-9x42
KWC 92FS CO2 6mm - Età: 32
Sono contentissimo per te amico mio... Era ora tu tornassi a casa dopo tanti anni a zonzo... Ora potrai formare seriamente un altro membro della squadra napoletana... Mancherà sempre qualcosa dal momento che te ne andrai... Non posso che ripetere quanto detto da elyteam: Ragazzi, se ne avete la possibilità andate a conoscere questo baffone... Tornerete a casa con un sorriso a 365 denti e tante cose nuove apprese ma, attenzione... C'é una contro indicazione... Avrete anche tanta voglia di acquistare una carabina ac nuova! Quello é sicuro!
Grazie della tua amicizia e del tuo supporto in tutto questo tempo Fabio!
Ps. Sappi che liberarti di ne sará molto molto difficile XD
Grazie della tua amicizia e del tuo supporto in tutto questo tempo Fabio!
Ps. Sappi che liberarti di ne sará molto molto difficile XD
Luigi
"Ciò che non mi uccide mi rende più forte!"
"Ciò che non mi uccide mi rende più forte!"
- walter
- Esperto di tuning
- 12
Ciao Fabio vivissimi complimenti!
In bocca al lupo per questa tua nuova avventura.
Walter.
In bocca al lupo per questa tua nuova avventura.
Walter.
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
-
- Supporter
- 12
- Le mie Armi: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s
Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...) - Età: 52
Complimenti ad una persona che mette tanta passione in questo sport (BBQ) ed anche nel tiro con armi ad aria compressa!!!sniper70 ha scritto:rispetto ad un poligono classico da TSN....in questo.... consentitemelo....sembra esserci tempo e la volonta' anche per fare amicizia tra gli iscritti, davanti ad un bel BBQ....la cosa ovviamente non dispiace a nessuno.......
Bravo Fabio!!!
Domenico
- nibbio55
- Tiratore scelto
- 12
- Le mie Armi: Hammerli Hunter 750
Rongda 3-9x56 IR range finder
Weirauch HW50 s
Nikko Stirling 4-16x44AO Mil dot
HATSAN AT44s monocolpo, 4,5 depo
ROYAL 6 24x56 AO
Feinwerkbau P700 depo + BSA hunter 8-32/44 Mil Dot
HW40 - Età: 69
Buon rientro a casa Fabio e complimenti per l'allievo che stai preparando. Se buon sangue non mente ne sentiremo parlare ampiamente nel prossimo futuro.
Tienici aggiornati che ci fa piacere ed è un po' come partecipare anche noi.
Francesco
Tienici aggiornati che ci fa piacere ed è un po' come partecipare anche noi.
Francesco
Francesco
tre consigli per quando sarai vecchio: (dal film "Non e mai troppo tardi" J. Nicholson / M. Freeman)
approfitta sempre di un vaso di porcellana, non sprecare mai una erezione ..e non fidarti mai di una scorreggia
tre consigli per quando sarai vecchio: (dal film "Non e mai troppo tardi" J. Nicholson / M. Freeman)
approfitta sempre di un vaso di porcellana, non sprecare mai una erezione ..e non fidarti mai di una scorreggia
- sniper70
- Supporter
- 14
nell'attesa che la parte di legno in multistrato sia pronta, ieri io ed il mio Flavio...recuperata una tavola di legno approssimativa...siamo andati a fare due tiri...sempre con la Norconia QB 78 e la nuova Umarex S&W 586 a bersagli vari, con l'intento primario di divertirci e farci conoscere sempre di piu' tra i frequentatori di questa cava
ecco alcune nuove foto
ci siamo portati il famoso ratto della gamo, il mio mini gong ed un altro giochino rotante
ed eccolo....subito all'opera
qui invece con la QB 78......
inutile dirvi...che passa da una all'altra come se fosse tutto un gioco.......magari alla sua eta' avessi potuto avere tanto ben di ....a mia disposizione.....
ed ecco la sua rosatina da 5 colpi a 10 metri
che dire ragazzi.....in attesa di questo benedetto bancone....non ancora pronto abbiamo cercato di divertirci lo stesso
l'ambiente ci piace, e le persone che stiamo conoscendo giorno per giorno pure
buona domenica a tutti
Fabio
ecco alcune nuove foto
ci siamo portati il famoso ratto della gamo, il mio mini gong ed un altro giochino rotante
ed eccolo....subito all'opera
qui invece con la QB 78......
inutile dirvi...che passa da una all'altra come se fosse tutto un gioco.......magari alla sua eta' avessi potuto avere tanto ben di ....a mia disposizione.....
ed ecco la sua rosatina da 5 colpi a 10 metri
che dire ragazzi.....in attesa di questo benedetto bancone....non ancora pronto abbiamo cercato di divertirci lo stesso
l'ambiente ci piace, e le persone che stiamo conoscendo giorno per giorno pure
buona domenica a tutti
Fabio
Il mio laboratorio
My channel Youtube
Il mio laboratorio
My channel Youtube
- Sting-the-Crow
- Maestro di tiro
- 10
Ciao Fabio,
se ci ritorni Sabato prossimo cerco di tenermi libero per la mattina.
se ci ritorni Sabato prossimo cerco di tenermi libero per la mattina.
- sniper70
- Supporter
- 14
vado domenica mattina, sabato sono di ritorno da NAPOLI, a montare la parte superiore del tavolo in multistrato...............mi trovi sicuramente e portero' la HW 100 per mettere subito tutto a livello.....la finale si avvicina
ciao
ciao
Il mio laboratorio
My channel Youtube
Il mio laboratorio
My channel Youtube
- il gringo
- Tiratore scelto
- 11
- Le mie Armi: Diana f 45............ex qb 78 HW77- HW45-HW50S-HW35- umarex mod.32
davvero un bel posto e una splendida idea forse il posto sara un po rumoroso essendo un poligono (cava) di tiro dinamico la domenica mattina e come stare a kabul verro a fare un salto