Ennesimo attacco di pitbull

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Ennesimo attacco di pitbull

#1 Messaggio da Carlo5 »

Brescia muore bambina di un anno Azzannata dai pitbull del nonno.
Poi senti in televisione che intervistano i tecnici del settore che dicono: non è colpa del cane, è colpa del proprietario!
Visti i tanti attacchi da parte di questi cani, ho il dubbio che la colpa sia vostra tecnici del settore per le tante cazzate
per difendere un animale che per la natura non sarebbe mai esistito se non ci fosse stata la selezione da parte di tecnici del settore...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#2 Messaggio da giga65 »

Senza nulla togliere a tanti progressi fatti non sempre rispettando la natura (un conto è la selezione e un conto è il trattamento per modificazione genetica .... c'è differenza!), nel caso dei cani ...... se si lasciasse che la natura facesse il suo corso .....sarebbe molto meglio.

In tanti casi ormai noti .....selezionare e purificare la razza , per ottenere qualche vantaggio estetico o per semplice pedigree , ha quasi sempre provocato la concentrazione di fattori negativi sia per la salute dell'animale e , talvolta, per quella di chi lo tiene.

In pratica la selezione per razza , vista dal punto di vista della natura, è un fatto negativo in quanto .....proprio dalla miscelazione genetica..... scaturiscono quei piccoli cambiamenti (a volte positivi a volte no a volte neutri) che stanno alla base dell'evoluzione delle specie.

Vale anche per l'essere umano, ovviamente. ( però la miscelazione "forzata" resta controproducente ..... chi vuol capire .....capisca :whink: ).

:friends:
Giulio

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#3 Messaggio da Uri »

Giuseppe, d'accordo che è una razza problematica e che l'unica in caso di attacco è sgozzarli perché non capiscono più nulla e quindi probabilmente troppo pericoloso per l'uomo, ma come loro mettici la maggiorparte dei molossoidi e pastori vari , che però al contrario di un pitbull possono essere fermati con rumori forti o qualche bastonata
Io avevo un dobermann molto problematico , attaccava maschi femmine e cuccioli , ma io potevo toglierlo mettendole le mani in bocca e lui lasciava , ma mai mi sarei sognato di lasciarlo con un bimbo , quanto successo è colpa dei genitori e nonni
Non è ammissibile che questa bambina si trovasse da sola in giardino con due cani , che ripeto , potevano essere anche due boxer che sono i cani più indicati per i bambini , ma che anche solo giocando potrebbero buttare a terra il bimbo con probabili conseguenze
Comunque , sapevano che i due pitbull erano agressivi e io do tutta la colpa a loro !
I cani spesso vedono un bimbo ,appena arrivato , come ultimo nella gerarchia che si deve sottomettere a loro , se non le si impone il contrario e basta un abbraccio , per noi gesto affettuoso , ma per un cane un affronto e segno di dominanza , per scatenare la loro ira
Uri

Immagine

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#4 Messaggio da dany-italia »

io amo tutti gli animali (in particolare i cani),ho convissuto con animali da sempre ,sono stato aggredito da un pitbull ,o meglio e' stato aggredito il precedente pastore tedesco che avevo ,fatto avvenuto una sera in citta' ,il mio al guinzaglio il pit senza padrone (ma credo fosse nascosto a gustarsi la scena),ebbene sono riuscito a prendere al volo, per il collare il pit ,e nel frattempo a legare ad un palo il mio pastore ,molte auto che passavano e io a urlare di chiamare qualcuno,nulla,finche dopo oltre una mezzora e' passata una pattuglia dei carabinieri mi hanno puntato il faro e' sono intervenuti ,o meglio hanno chiamato un'auto civetta per portarlo al canile ,rifiutandosi pero' di prenderlo per il collare e caricarlo ,l'ho dovuto fare io ,loro gli avrebbero sparato .probabilmente mi e' andata bene ,il cane evidentemente era stato addestrato al combattimento contro altri cani .anch'io ho avuto in passato un pastore tedesco molto agressivo con gli umani ,pero' l'ho addestrato e seppur il suo carattere fosse quello sono riuscito a portarlo ad una condizione tale da poterlo gestire (solo con me presente).vi posso altresi' raccontare di un bimbo di circa 3 anni che molti anni fa' avevo visto al cto di torino ,il cui cagnolino (un volpino)gli aveva massacrato il viso,era gia' al terzo intervento di ricostruzione.tutti gli animali come del resto anche l'uomo hanno una vena di agressivita',la differenza e' che un pitbull uccide un volpino provoca danni,e poi ricordiamoci che i bimbi sono a volte imprevedibili con i loro gesti e possono essere interpretati dal cane in maniera sbagliata,comunque se un cane arriva a tanto e' perche' i proprietari hanno sbagliato nell'educazione,e mi dispiace dirlo ma non si lascia mai un bimbo da solo a giocare in cortile con due pitbull :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#5 Messaggio da Carlo5 »

Questo è un fatto tutti i possessori di pitbull dopo un attacco del loro cane dicono sempre è cosi buono non farebbe del male ad una mosca...
Anch'io amo i cani avevo una cagnetta west highland e la sua perdita dopo dieci anni è stato un lutto per tutta la famiglia l'anno precedente avevo speso 550 euro per salvargli la vita, e non ne voglio più per non subire un altra perdita...
Ma questi pitbull non sono cani e andrebbero vietati sul tutto il territorio nazionale, chi pensa e dice il contrario non ha nessun rispetto per un bambino di 2 anni...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#6 Messaggio da dany-italia »

scusa Giuseppe ,ma il rispetto per un bimbo e comunque per chiunque io credo di averlo,intentevo solo dire che aldila' della razza canina ,piu' o meno di indole aggressiva ,esiste anche la responsabilita' di chi lo detiene ,perché nello specifico i due pitbull avevano gia' manifestato aggressivita',e purtroppo forse e' stata sottovalutata,ma il rispetto per la morte e' chiaro che c'e'. :handshake:
D A N I E L E

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#7 Messaggio da Carlo5 »

Se una persona è un idiota da comprare un pitbull senza sapere quello che fa, cosa facciamo? Facciamo comprare pitbull a tutti gli idioti del paese? Basta una legge che li vieti in tutto il territorio nazionale come hanno fatto in alcuni paesi e chiuso il discorso.
Fanno tante leggi che non hanno ne capo e ne coda!
Un esempio: prova ad affittare una casa ad una famiglia che ha un minore in casa, se quello non ti paga l'affitto, sino a che il figlio diventa maggiorenne dovrai tenerli gratis in casa e pagare le tasse...
Questa di vietarli nel territorio nazionale che dovrebbe d'obbligo invece lasciamo che scannino i Bambini!
Con tutto il rispetto:
Dire il rispetto per il bambino ci sta e poi scaricare la colpa sul possessore del cane per me è un lavarsi le mani assommato ad un bel che cavolo me ne frega...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#8 Messaggio da Uri »

Minc... Giuseppe io e te non andremo mai d'accordo!
Come fai a insinuare una cosa simile ?
Io muoio dentro a pensare a quella bambina , ma la mia incazzatura prima che contro i cani , va verso chi l'ha lasciata sola con due che potevano anche essere due pastori qualsiasi , ma come già successo , l'avrebbero comunque uccisa
Uri

Immagine

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#9 Messaggio da dany-italia »

mi spiace Giuseppe ,ma in questo caso abbiamo idee diverse ,molti pitbull sono impiegati come supporto alla riabilitazione di bimbi con problematiche ,con risultati strepitosi,se ora vietiamo il pitbul ,domani succede ad un rotweiler ,oppure ad un pastore tedesco o un doberman o un corso ,che facciamo vietiamo tutti i cani?non e' che mi voglio lavare le mani e non mi dispiaccia per l'evento tragico ,ma il problema non sono i cani ma i proprietari :handshake:
D A N I E L E

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#10 Messaggio da sp57 »

Il problema sono i cani ed i cani di proprietari,
i cani di una certa dimensione devono essere tenuti al guinzaglio ed avere la museruola, ma nessuno lo fa, uno yorkshire per tanto che dia di testa difficilmente fa danni irreparabili, ma un cane da 20 25 kg chi lo ferma? quindi ben vengano i cani ....ma che siano tenuti separati dai bambini e dalle altre persone e se sono in loro presenza abbiano la museruola ed il guinzaglio....
Per il divieto, io sono contrario, ma se ci fosse una legge del genere non la vedrei come un sopruso od una limitazione delle libertà.....in alcuni stati europei alcune razze canine sono vietate.... è recente il caso di un ns. connazionale che aveva portato un dogo argentino in Danimarca, dove è una razza vietata, e noi a difendere il proprietario, il ns. ministro degli esteri si è anche vantato di avere salvato il cane... doveva, si, salvare il cane e poi ritirare il passaporto all'incosciente e rilasciargli una carta di identità non valida per l'espatrio ....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10617
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#11 Messaggio da tri.ma »

se ti piacciono gli animali, si va a vivere con loro e non portare loro a vivere con noi, o come noi.....
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10617
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#12 Messaggio da tri.ma »

questo perché se l'educazione deve essere come quella delle 2 circa ventenni che al controllo biglietti sul treno, senza avere titolo di viaggio, hanno menato la controllore rompendo costole e naso per prendersela poi anche con il capostazione.....
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#13 Messaggio da Carlo5 »

Per Uri e dany-italia, non è questione di andare d'accordo o meno, i fatti sono che dei cani famosi per la loro aggressività hanno ucciso una bambina è non è la prima volta che succede, dire mi dispiace per la bambina ma non è colpa del cane mi dispiace ma per me non è presa di coscienza di ciò che è accaduto.
Queste belve vanno vietate troppe ne hanno fatte...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#14 Messaggio da Uri »

Giuseppe , ma sono d'accordo che sono pericolosi e forse sarei anche d'accordo nel vietarli, ma non solo loro ...al loro pari c'è il Rottweiler , un dogo argentino, qualsiasi Staffordshire o bull terrier , e per Oscar questi ultimi 2 sono letali anche dai soli 15kg di peso, tutti cani che non lasciano la presa e se li si vuole fermare non bisogna perdere tempo a picchiarli o cercare di spaventarli
Quindi non si risolve niente a dire vietiamo il pitbull , il problema reale è nella pesona che dovrebbe educarlo , e rendersi conto del potenziale rischio , spesso sottovalutato .
Comunque io in anni di addestramento al obbedienza del mio dobermann , ho visto a fiaco di quelle razze, quasi sempre esaltati che andavano per addestramento alla difesa :fubar:
Uri

Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55509
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#15 Messaggio da nicola »

confermo quanto scritto da Uri
nel mio paese ci sono due pitbull e un rottweiler che vengono portati al guinzaglio tranquillamente per la strada, tra la gente, si incontrano con altri cani,
sono di una tranquillità disarmante, giocano e si divertono con tutti, i bimbi li accarezzano, altri cani ci giocano, assolutamente bonaccioni

la mia famiglia ha sempre avuto cani in casa, bastardi e di razza, da caccia, da compagnia, pastori tedeschi e anche un pastore maremmano femmina (che dormiva ai piedi del letto di mia sorella)
si, gelosi della proprietà, sempre allerta, abbaiavano quando era necessario, ma non si sono mai avventati su o contro qualcuno
perchè tutti noi in famiglia li abbiamo abituati a stare tra la gente
il bastardo che ho attualmente, per gelosia uccide i gatti, abbaia e intimorisce colui che transita davanti al cancello o nella stradina confinante, ma non si permette ad aggredire
è la legge del branco, io sono il capo, loro i gregari che devono ubbidirmi
quando si invertono i ruoli, avvengono le sciagure
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#16 Messaggio da Carlo5 »

Nicola fai una ricerca in internet attacchi pitbull e vedi cosa viene fuori, l'educazione non centra niente attaccano anche i proprietari, ed è dell'altro giorno che hanno attaccato una signora proprietaria con altre due sue amiche, si sono salvate perchè si sono chiuse in una stanza e sono state tirate fuori con il cestello dai pompieri.
Tutti i proprietari di questi cani prima del fattaccio dicono è docile come un agnellino e ne sono convinti, proprio come quelli che vedi al tuo paese, non penseremo mica che il nonno oppure i genitori siano tanto idioti e sconsiderati da far stare un bambino con due cani se li sapevano aggressivi.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”