Ennesimo attacco di pitbull

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#33 Messaggio da alexroscio »

io sono d'accordo, nulla contro nessuna razza in particolare, esistono padroni imbecilli che non sanno trattare il loro cane e non sanno cosa un cane può pensare, le razze poi , guarda caso, sono sempre in mano a persone che cercano dal cane proprio quella cosa e di conseguenza sono anche fieri dello sviluppo della sua eventuale "ferocia", ma il cane non ha la bencheminima responsabilità, fa il cane ed il suo padrone glielo insegna in qualche modo.
avete la più pallida idea che cosa più fare un maremmano maschio, che essendo un cane fiero testardo e dominante(avvolte anche con il padrone) se per caso interpreta male qualche segnale nel suo territorio? anche con presenza del padrone?
i cani vanno conosciuti e trattati di conseguenza, specialmente durante la fase di crescita, per stabilire la dovuta gerarchia e l'abitudine ad avere rapporti con umani ed altri cani :whink:

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2072
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#34 Messaggio da sp57 »

Io condivido il fatto che dovrebbero essere vietati, ma contradice quello che scriviamo ogni giorno sul ns. forum...
Anche le armi dovrebbero essere vietate? Usate male o se vengono custodite male possono fare gravi danni, anche le automobili, ecc... ci vorrebbe solo che adesso il nonno ed i genitori di questa bimba con tutto il dispiacere e dolore che provano, fossero condannati per omicidio volontario, d'altronde sapevano i rischi che correvano ed a quel punto ecco che forse la gente mediterebbe di più sul come gestire i cani...
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#35 Messaggio da Carlo5 »

Scusate ma è mai possibile che uno indica la luna e si discute del dito...
Il problema è la bambina morta scannata!
Ora se il problema come dite è l'idiozia dei proprietari, cosa proponete affinche fatti del genere non si verifichino più?
Due sono le cose:
1) Si fa una legge che fa diventare tutti più intelliggenti e responsabili,
2) Si vieta a questi cani di stare con la comunità umana.
Se ci sta una terza possibilità che eviti ad altri bambini di essere scannati da questi cani, mi sfugge o non ci arrivo,
se me la volete far partecipe ne prenderò sicuramente atto...

Oscar, un arma e un cane non sono la stessa cosa, l'arma la gestisci tu, il cane si gestisce da solo sotto la tua responsabilità...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

l' inglese
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 512
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 20:19
11
Località: arzignano (VI)
Le mie Armi: Bernardelli Roma 9 , Roma 6 , Elio , San Uberto 2 . Beretta 390 AL . Franchi Falconet SL 2000 . Browning Auto 5 ( 4 colpi ) . Benelli Beccaccia . Siace Dal Balcon doppietta . Beghelli doppietta . Cal. 8 Gonnella , Cal. 8 Poli ( Pistola ) . Carabina Kalibrgun Cricket cal. 6,35 . Carabina Air Arms 410 cal. 5,5 Full . Carabina Sheridan cal. 5 . Carabina Weihrauch 77 cal. 4,5 full .
Età: 58

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#36 Messaggio da l' inglese »

Piu' volte mi sono scontrato con chi diceva convinto che certi cani non erano cattivi , ma solo cio' che avevano subito come addestramento dai loro padroni ... A me veniva e viene il sangue alla testa a sentire tali scemate , sono razze selezionate per uccidere e per non sentire il dolore ! Persone del tutto prive di ogni minima conoscenza a riguardo li prende e poi accadono queste tragedie ... Vanno proibiti anche da noi !!!

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#37 Messaggio da Carlo5 »

http://www.ilfoglio.it/preghiera/2017/0 ... mi-152829/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#38 Messaggio da dany-italia »

:lipssealed: io non voglio piu' continuare sta litania,tanto ognuno ha le proprie opinioni,buonanotte :handshake:
D A N I E L E

wolfio
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 14:59
7
Località: roma
Età: 47

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#39 Messaggio da wolfio »

C'è poco da dire dopo l'ennesima disgrazia se non che chi si mette un molossoide in casa è sicuramente un tipo alla moda ma ha certamente una grande ignoranza canina, soluzioni efficaci ed attuabili non ne vedo, probabilmente con il tempo, appena passerà la moda, ci domanderemo alla stregua degli Husky come mai non si vedono più in giro.

Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#40 Messaggio da davide007 »

Quoto Giuseppe.....è un cane stupendo, bellissimo, fortissimo, ma é la stessa cosa che avere una pistola carica in casa, con la differenza che é viva e altamente imprevisibile. Quasi il 90% dei proprietari di pitbull che attaccano o uccido no persone o altri animali riferiscono che non avevano mai morso nessuno e non avrebbero mai immaginato una cosa simile...

Razza creata per non avere inibizione al morso e finalizzare il rivale fino alla morte, non per stare in mezzo alle persone. Non ha normalmente il senso di appartenenza al branco.

Nelle statistiche é campione indiscusso di tre categorie di morso canino:

1- morso diretto a componenti familiari (branco)
2-morso diretto ad altri cani/animali
3-morso diretto ad estranei

guardate e leggete le statistiche: risulta che quasi 80% delle morti da attacchi canini é causato da attachi di Pitbull e cani derivati da questa razza.

considerando che é una delle razze meno numerose rispetto ad altri cani tipo labrador, golden, terriers, pastori tedesch,i dobermann etc, e facendo un semplice calcolo di probabilitá ponderandola al numero di capi esistenti non ci sono dubbi: mettendosi un pitt bull in casa hai una probabilitá altissima di un membro della tua famiglia essere morso, ferito o ucciso..

Quindi se veramente non ne potete fare a meno, prendetelo pure, considerate peró anche il fatto dell isolamento sociale a cui sarete soggetti, soprattutto se avete figli.

Io non lascerei mai in casa di amici o conoscenti i miei figli per una festa di compleanno, sapendo che circola un pitbull...

Nei giardini, presentandovi con un pitbull, vederete il fuggi-fuggi.
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#41 Messaggio da walter »

Carlo5 ha scritto:Scusate ma è mai possibile che uno indica la luna e si discute del dito...
Il problema è la bambina morta scannata!
Ora se il problema come dite è l'idiozia dei proprietari, cosa proponete affinche fatti del genere non si verifichino più?
Due sono le cose:
1) Si fa una legge che fa diventare tutti più intelliggenti e responsabili,
2) Si vieta a questi cani di stare con la comunità umana.
Se ci sta una terza possibilità che eviti ad altri bambini di essere scannati da questi cani, mi sfugge o non ci arrivo,
se me la volete far partecipe ne prenderò sicuramente atto...

Oscar, un arma e un cane non sono la stessa cosa, l'arma la gestisci tu, il cane si gestisce da solo sotto la tua responsabilità...
Caro Giuseppe, ti quoto in pieno. :handshake:

Delle due tue ipotesi ho paura che resti solo la seconda.
Se, come si dice, " l'intelligenza media è Bassa", figuriamoci ad aumentarla.
Missione impossibile!
:friends:
Walter.
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Linux996
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: lunedì 14 novembre 2016, 10:48
7
Località: Roma
Età: 59

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#42 Messaggio da Linux996 »

Mi unisco alla discussione con un'immagine che riassume il mio pensiero su questa tragica notizia...
Allegati
IMG-2190.JPG

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#43 Messaggio da Carlo5 »

Questa immagine da il senso dell'inmensa caratura umana e morale di chi l'ha realizzata...
Mettiamola cosi colpa degli esseri umani: del nonno e della bambina che si sono fatti scannare, cosi è contento chi ha prodotto quest'immagine
Scusate ma quando leggo certe risposte in realzione a ciò che è successo mi prende un magone che Dio solo sa!
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#44 Messaggio da davide007 »

Non si può fare di tutta un erba un fascio.
Pensa che per esempio il dobermann ha meno probabilità di attaccare un membro della propria família rispetto ad un Labrador... basta consultare le statistiche!!!

Il rotweiler invece ha una statistica drammatica di attacco ad umani e proprietari.
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55722
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#45 Messaggio da nicola »

Giuseppe, io per non avere il magone, interpreto la foto in maniera diversa, ovvero

si è colpa dell'uomo, ma non delle vittime
bensi di colui che li incrocia, li addestra, li adotta per sopperire al suo senso di inferiorità penile :laugh:

:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#46 Messaggio da davide007 »

Comunque la bambina di un anno è la più colpevole.
Non doveva andare a giocare fuori coi cani.
Doveva sapere che era pericoloso.

Giusto?
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

Linux996
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: lunedì 14 novembre 2016, 10:48
7
Località: Roma
Età: 59

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#47 Messaggio da Linux996 »

Carlo5 ha scritto:Questa immagine da il senso dell'inmensa caratura umana e morale di chi l'ha realizzata...
Mettiamola cosi colpa degli esseri umani: del nonno e della bambina che si sono fatti scannare, cosi è contento chi ha prodotto quest'immagine
Scusate ma quando leggo certe risposte in realzione a ciò che è successo mi prende un magone che Dio solo sa!
Allora, partendo dal fatto che l'immagine l'ho presa dal web, ti posso dire che ero possessore di un pitbull UKC maschio, morto a 5 anni di leishmaniosi, e durante la sua vita non ha mai attaccato, ringhiato ne tantomeno morso a persone indifese, inerti o bambini che frequentavano casa nostra, mentre allo stesso tempo difese me e la mia compagna di allora da un'irruzione, in piena notte mentre dormivamo, da 3 ladri intenti a fare il loro "lavoro" che scapparono piuttosto malconci...

Tutto ciò dovuto ad un addestramento lungimirante fatto con personale esperto, e non con i classici bulli che sanno solo aizzare per sentirsi "potenti", per poi abbandonarli quando il giocattolo diventa pericoloso...

Anche io quando leggo tanta superficialità accuso un magone non indifferente...

E' chiaro che queste razze messe in mano a gente che ne fa un "uso" a dir poco deprecabile, ci scappa poi il guaio più o meno grosso, ma la stessa cosa vale anche per pastore maremmano o altri meticci di grossa taglia tenuti a catena e maltrattati, quando poi si ritrovano un attimo liberi eccoli che puntualmente fanno i danni, ma non notizia come le razze elencate nell'immagine postata da me...

Linux996
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: lunedì 14 novembre 2016, 10:48
7
Località: Roma
Età: 59

Re: Ennesimo attacco di pitbull

#48 Messaggio da Linux996 »

davide007 ha scritto:Comunque la bambina di un anno è la più colpevole.
Non doveva andare a giocare fuori coi cani.
Doveva sapere che era pericoloso.

Giusto?
Lei no, poverina, ma il nonno si, e ancora di più il padrone dei cani, quello si il vero responsabile!

Ironia da 4 soldi...

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”