1-11-2010 ..l'alluvione..

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
aircore
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 19:57
13
Età: 66

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#33 Messaggio da aircore »

Si ma adesso stiamo tranquilli....dopo che le massime cariche dello stato hanno fatto, e stanno facendo, visita ai luoghi alluvionati :wondering:

giuliano
Giuliano

HW77 92FS co2

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#34 Messaggio da sportime »

aircore ha scritto:Si ma adesso stiamo tranquilli....dopo che le massime cariche dello stato hanno fatto, e stanno facendo, visita ai luoghi alluvionati :wondering:

giuliano
quelli non hanno nemmeno visto di che colore era l'acqua......
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8118
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#35 Messaggio da sniper70 »

Ciao Renzo

impressionante ho visto le foto e gli articoli che hai postato

non demordete vedrete che riuscirete a passare questo brutto momento

un abbraccio

Fabio :friends:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#36 Messaggio da GOTEMPNO »

...parole Sante sporti...
di che colore e' l' acqua non lo sanno mica!

tanti anni fa , durante una bella piena...da volontario della protezione civile ho scortato in sopralluogo sotto un ponte dell' autostrada un alto funzionario , ingegnere dell' ente che all'epoca era plenipotenziario per il bacino del grande fiume...(...al tramonto...in novembre...acqua sopra...e acqua sotto...) di origine...diciamo non proprio...di quelle col piede marino...

beh...ha tenuto gli occhi chiusi dal terrore dall' inizio alla fine della ricognizione...le unghie piantate nella cima tientibene del gommone...in posizione fetale...seduto a pagliolo...i tronchi picchiavano nei piloni e rimbalzavano nei gorghi...

ma li' si doveva decidere...Lui doveva decidere...se chiudere o meno un' autostrada...le implicazioni...tra il tecnico , il politico e l' economico...erano tantine...poi la chiusero x 48 ore...

ma la firma sul verbale la appose qualcuno di noi...(falsa...):::

dopo un' ora passata in mezzo al fiume... dalla furia di ridossarsi in terraferma... sulla campagnola...se n' era andato... dimenticandosi a bordo il mollettone col protocollo...

uno dei vecchi del fiume che ci aveva visto ''pericolare''...ma sapeva che , pur valutando il rischio, non avremmo mai portato un notabile a perdere la pelle, esclamo':
'''quel li..puarett...a ca sua gl' avran vud l'aqua...questiun che dopu ,a l' universita' , gh' avaran anka cunta' sù che la servis duma' per slunga' el vin e per lavas el cù...'''

traduco per gli Amici che leggessero da Santa Teresa di Gallura:

''quell' ingegnere li', poveretto ...a casa sua avranno avuto di certo l' uso dell' acqua...la questione che l' ha rovinato , (ed ora noi ''sotto piena ''ne scontiamo le conseguenze pratiche...n.d.r.) e' stato il successivo approfondimento universitario...dove qualche docente gli avra' spiegato che questa serve per diluire il vino e per ...le pratiche igieniche...''

i ns gov&rn@nty chiamati ad intervenire da voi nella bassa speriamo che dell' acqua che corre abbiano un altro concetto di canalizzazione...non foss' altro che per porre qualche rimedio... perche' il disastro che vi ha sconvolto oggi difficilmente si ripeta...almeno non per le stesse ...ripetitive, elementari ,cause...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#37 Messaggio da Carlo5 »

Questa mattina ho chiamato emigsx1400 "Emiliano" gli ho chiesto notizie di Andrea e degli altri del gruppo.
Sembra che piano piano stanno cominciando a sistemare un po di cose, ma naturalmente l'umore non è ancora quello di partecipare al forum hanno ben altri problemi da risolvere,
è ci mancherebbe altro dopo quello che è successo!
Mi conforta il fatto che sono un gruppo di veri amici e si stanno aiutando l'un l'altro.
L'augurio che gli facciamo è che possano tornare presto a partecipare alla vita del forum ciò starebbe a significare la fine dei problemi.
In bocca al lupo ragazzi vi aspettiamo.
:friends:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#38 Messaggio da emigsx1400 »

...confermo che ci è d'aiuto anche leggere i vostri messaggi di vicinanza e affetto...
in questi momenti l' amicizia è un disenfettante naturale, che alza il morale e da forza nella ripresa... :friends:
..la situazione sta migliorando da tutti i punti di vista,
presto Andrea riuscirà a rientrare con la famiglia in casa sua... Luca e Maurizio già ci sono rientrati da 3 giorni.. :smile:
.nessuno di loro è rimasto in ginocchio un solo secondo a piangere, subito in campo con le maniche rimboccate... e come si può negare un supporto a gente con tanto spirito!
è vero, c'è tanto da fare... c'è tanto da lavorare, riparare.. da pulire.. da buttare ..e poi ci sarà tanto da ricomprare.. da ricostruire.. da ricreare..
..speriamo che glia aiuti promessi dai "pezzi grossi" in visita nei giorni scorsi nelle nostre zone, saranno reali e indirizzati a chi veramente ne avrà bisogno.. :rolleyes:
..intanto vorrei ringraziare le centinaia di persone che in piena emergenza non hanno fatto mancare il loro appoggio solidale agli alluvionati:
-ai coraggiosi vigili del fuoco,
-ai molti volontari della "protezione civile" di vari paesi, anche da molto lontano..
-ai tanti carabinieri, vigili urbani, guardiacaccia, guardie forestali che si sono adoperati per il monitoraggio degli argini, per il controllo delle case abbandonate e per cose apparentemente minori, ma ugualmente utili.. tipo tenere chiuse le strade ai non residenti e ai curiosi..(che triste,.. :cry: )
-a i genieri dell' esercito, che, con un'elicottero a doppia pala hanno rinforzato l'argine dove aveva ceduto, portando dei segmenti di jersey (vedi youtube) e che sono costantemente impegnati tuttora a monitorare la zona e le falle negli argini..
-alla nostra amministrazione comunale, che vice-sindaco in testa, mai hanno fatto passare un solo giorno senza informarsi sulle condizioni di ogni singolo alluvionato..
-ai tanti miei compaesani che, come me, fin dalle prime ore siamo stati immersi nell'acqua fino alle palle per salvare il salvabile dalle case di amici, parenti, conoscenti e anche non..
-e infine grazie ai camionisti, che hanno lavorato giorno e notte per portare il carico di sassi e ghiaia sul tratto franato dell'argine.. un lavoro immane, fare 2km in retro sulla sommità di un argine indebolito di un fiume in piena... pensate, la sommità dell'argine è di soli 4metri! ..e loro se lo sono fatto tutto in retro per una decina di viaggi al giorno a testa! :shocked: ..il fiume ingrossato da un lato e il dirupo dall'altro.. degli eroi che senza il loro lavoro saremmo ancora sott'acqua! :handshake:

concludo dicendo, che è solo grazie a chi crede fermamente nella solidarietà e nella concretezza dei fatti, che ci si è rimessi rapidamente in piedi...
..polemiche, rabbia, indignazione e quant'altro.. adesso fanno solo perdere tempo.. :speechless:
..più avanti si troverà spazio anche per queste cose, forse...

di nuovo un grazie commosso a tutti voi da
Andrea, Luca, Maurizio e Emiliano
:friends:
Allegati
..i coraggiosi camionisti..
..i coraggiosi camionisti..
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#39 Messaggio da sportime »

A complicare le cose ora arriva la burocrazia.
Oggi c'è una guerra di modulistica da compilare, a cui bisogna allegare foto e fatture del materiale danneggiato e buttato.
E'' un passo obbligatorio che da una parte confina i furbi, ma dall'altro non agevola chi ha avuto dei danni.
Sarà dura.

:friends:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
serragente
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 403
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 16:50
14
Le mie Armi: 2 mani...
Età: 50

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#40 Messaggio da serragente »

:friends: grazie a tutti ragazzi per la solidarieta' dimostrata....di questi tempi perdersi d'animo vorrebbe dire affondare!(nella melma)...
sono tornato a casa da qualche giorno e cerco di abituarmi alla mia nuova casa sconvolta... perchè avere la cucina accatastata in garage e gli armadi tutti nella pattumiera non ti aiuta a tenere in ordine :grin:
e quando cerchi le mutande per andarti a fare la doccia...primo ti accorgi che le mutande sono in un sacco dell'immondizia assieme agli stivali da moto :itwasntme: ;secondo ti accorgi che non hai neanche più la porta per chiuderti in bagno :rolleyes: ...'passiensa'...farò la cacca in compagnia...peggio per loro :grin:
comunque tranquilli...carabine e piombini sono salvi e al sicuro...anzi...ora che ci penso non sono tanto al sicuro perchè le ho lasciate da Emiliano...che ci ha gentilissimamissimamente ospitati in questi giorni da sfollati.... :handshake:
aveva un sorriso così grande nel vedere la sua vetrina piena....dei miei ferri...che quasi quasi gli dispiaceva che tornassi a casa ! :laugh:
allenatevi fino a che io pulisco la melma...che appena finisco...... :evil:
:friends: :friends: :friends: :cheers: :cheers: :cheers:
+++Andrea+++
+++ S.T.P.+++

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#41 Messaggio da Carlo5 »

Ciao Andrea ti risentiamo con grandissimo piacere,
bravo questo è lo spirito giusto mai abbattersi,
l'importante che la vita continui! ed alla grande!
Bentornato :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#42 Messaggio da vito55 »

Grandi ragazzi, gente forte. :cheers:
:friends:

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#43 Messaggio da emigsx1400 »

serragente ha scritto:comunque tranquilli...carabine e piombini sono salvi e al sicuro...anzi...ora che ci penso non sono tanto al sicuro perchè le ho lasciate da Emiliano...che ci ha gentilissimamissimamente ospitati in questi giorni da sfollati....
aveva un sorriso così grande nel vedere la sua vetrina piena....dei miei ferri...che quasi quasi gli dispiaceva che tornassi a casa !
...eh eh eh ...i "ferri" sono ancora in mano miaaaa eh eh eh... :evil:
...mi sa che al prossimo nostro torneo.... :laugh: si e no che prenda il il foglio a4.... ah ah ah :evil:
...sapete... :cry: per batterlo le ho già provate tutte.. ora mi rimane solo il sabotaggio... :evil: :evilgreen:
..e quale occasione più propizia di questa! ih ih ih ih :evilgreen:
:cheers:
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#44 Messaggio da Carlo5 »

Emiliano un po di refosco nelle scatolette dei piombini cosi viaggiano a 4 zampe :whink:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#45 Messaggio da GOTEMPNO »

...quoto Giuseppe!
...( se posso dare una ricetta di sabotaggio siculo, propongo di annaffiare i pellets con RAPITALA' non appena raggiunge la gradazione alcol 12% e la colorazione oro chiaro...esclusivamente da vigne di terreno argilloso sopra i 550 m slm,da uve grillo,sauvignon e viognier...se poi lo gustate con la pasta di sarde...)
dopo trattamento suesposto il formato A4 diventa A3 , ma assolutamente imprendibile...
provare x credere.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
aircore
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 19:57
13
Età: 66

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#46 Messaggio da aircore »

GOTEMPNO ha scritto:...quoto Giuseppe!
...( se posso dare una ricetta di sabotaggio siculo, propongo di annaffiare i pellets con RAPITALA' non appena raggiunge la gradazione alcol 12% e la colorazione oro chiaro...esclusivamente da vigne di terreno argilloso sopra i 550 m slm,da uve grillo,sauvignon e viognier...se poi lo gustate con la pasta di sarde...)
dopo trattamento suesposto il formato A4 diventa A3 , ma assolutamente imprendibile...
provare x credere.
:grin: :grin: :grin:
Giuliano

HW77 92FS co2

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#47 Messaggio da emigsx1400 »

..figuratevi se spreco del buon vino per sabotare i pallini.!!!! :fubar: :mooning:
..sapete che si dice qui da noi?
..mejo bevarne on pozzo, che spandarne on giozzo! :bigsmile:
(trad. per i non polentoni: meglio berne un pozzo, che rovesciarne un goccio!) :bigsmile: :grin:
..piuttosto prendo il trapano e gli foro la canna della carabina... :evil: avesse mai bisogno di prese d'aria aggiuntive.. ih ih ih ih :evil: :evilgreen:
:cheers: :cheers: :cheers:
..accetto altri consigli.. ovviamente... :friends:
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

Avatar utente
serragente
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 403
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 16:50
14
Le mie Armi: 2 mani...
Età: 50

Re: 1-11-2010 ..l'alluvione..

#48 Messaggio da serragente »

potresti entrare dalla volata con un tondino e divertirti....oppure dargli con la mazzetta in centro la canna(con uno straccio però,per non lasciare segni)...non dirgli che te l'ho detto io ... :cool:
+++Andrea+++
+++ S.T.P.+++

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”