L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#225 Messaggio da Crosman »

masivo ha scritto:Lo so benissimo che non è letale, ma il paragone con un arma è perchè, occorre la stessa preparazione, concentrazione, freddezza, per un uso notturno in emergenza,.... per questo credo serva a pochi e ben preparati, gli altri peggioreranno la situazione, come nel uso di armi AC depo.

Tu Crosman sei del mestiere, sei preparato, e sopratutto sai cosa Ti aspetta,......il problema, per la maggior parte di Noi comuni possessori di armi, è che non abbiamo nessuna idea di niente, di come reagiremo.

Grazie per la fiducia ma per onestà voglio dirvi una cosa.

Quattro anni fa, mi è accaduto di cogliere sul fatto due ladri cui facevo la posta da diverso tempo, dopo che l'agenzia per cui lavoravo mi aveva mandato in una vasta tenuta con diverse villette sparse nella macchia , che erano state ripetutamente bersagliate dai furti ai danni degli ospiti, turisti in prevalenza stranieri.

Quando alla fine sono riuscito a beccarli dopo vari appostamenti durati giorni interi, l'adrenalina che in certi casi ti pulsa fino nelle orecchie, mi ha dato lo spunto necessario per neutralizzare senza infugio il primo dei due che mi si è parato davanti. mentre usciva dalla villetta appena svaligiata...

ma se il secondo , anzichè lasciarsi impressionare dalla visione del suo compare che era stato atterrato, mi avesse impegnato a sua volta, probabilmente con la sola forza fisica, specie se l'altro nel frattempo si fosse ripreso al punto da rientrare in gioco, chi può dire come sarebbe finita?

Sarei uscito perdente?
Sarei ricorso ad altri metodi passando un guaio ?
Sarei riuscito a neutralizzare anche il secondo e il primo avrebbe considerato sufficiente il cazzottone già preso?

Obiettivamente, ancora oggi, pur ripensandoci di tanto in tanto, non sono riuscito a trovare una risposta convincente.

tempo fa , lavorando per una famiglia russa che aveva chiesto un bodyguard per una settimana dopo una visita poco gradita (tentativo di sfondamento di una vetrata di casa con la moglie che nel frattempo urlava terrorizzata ) , una notte mi sono trovato di fronte a due brutti ceffi che erano entrati nella proprietà.

La sorpresa , in questo caso è stata reciproca (mentre i due dell'episodio sopracitato, li puntavo da giorni e si trattava in fondo di gente di poco conto), i soggetti in questo caso invece apparivano decisamente più tosti, per cui non ho esitato a sfoderare le mie "credenziali", ottenendo l'effetto sperato.... Ma mentirei spudoratamente se dicessi di non aver provato una paura fottuta , una volta passato il momento topico.

In quegli istanti- chi l'ha provato lo sa- nella mente ti passano rapidissimi come dei flashes,

in uno vedi per te una possibile conclusione negativa (e questo timore può bloccarti oppure, per contro, renderti capace di decisioni drammatiche), nell'altro ti va bene, ma di certo in entrambi i casi preferiresti essere a chilometri di distanza

Si vede che a pensare di avere troppo da perdere, quella volta eravamo in tre: loro hanno lasciato a terra il piccone e il piede di porco che avevano in mano (altro non ho visto) iniziando ad arretrare lentamente verso la recinzione.

Io facevo un passo avanti e loro uno indietro, saranno passati dieci secondi al massimo ma mi sono sembrati molti di più...ripensandoci mi viene in mente qualche filmaccio e ci rido sopra, ma quando sei lì, sudi da puzzare, ve lo giuro.

Arrivati al muretto l'hanno superato con un balzo, e per pochi secondi ho visto le sagome stagliarsi sulla spiaggia, prima di sparire,


Ammetto di aver avuto paura (se devo quantificarla, tanta) , anche se me ne sono reso conto solo dopo, perchè prima l'adrenalina aveva attivato tutti i possibili sensori, preparando istintivamente il corpo alla peggiore eventualità possibile.

Per questo mi sento di capire sua chi in certe situazioni spara e chi invece , pur essendo armato, non lo fa.

Secondo me, nella maggior parte dei casi non è che il primo, in realtà, decida deliberatamente di uccidere e spesso neppure di arrecare gravi lesioni: non puoi sapere come reagirai finchè non ci ci trovi, di questo sono certo . Sei lì e il tuo cervello può reagire in modi che mai ti saresti immaginato.

E non è, poi, che quello che invece pur potendolo fare non spara , sia automaticamente il meno coraggioso dei due, e questo per la medesima ragione del precedente.

Quello invece che non mi riesce di capire-sarà un limite mio ma non posso farci niente- è quello che a priori dice "Non armatevi " senza aver mai vissuto una situazione del genere.

Ed ora vi saluto, per una notte che passo nel mio letto , come tante altre persone, me la voglio godere in tutta la sua rassicurante normalità.


Ciao raga...

giovasuperganz
Supporter
Supporter
Messaggi: 2349
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:08
14
Località: gerenzano
Le mie Armi: diana52 full cal. 177
diana350 magnum cal. 22
weirauch hw35 dynamic full konus 3x12x50
CZ452 cal. 22 L.R.
Gamo cf-s big cat .177 kalmizar 3x12x40
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
Umarex patrol cal .177 zeiss 3x9x40
Crosman 1077 ottica 4x20
Umarex winchester co2
Schofield co2
Dan wesson 6 pollici co2
Crosman c41
Gamo deltamax
Età: 49

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#226 Messaggio da giovasuperganz »

io sono piu' che certo che in una situazione del genere se non avessero arretrato avrei svuotato il caricatore...
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#227 Messaggio da Crosman »

Credimi, forse solo Chuck Norris potrebbe affermarlo con sicurezza senza trovarcisi.... :laugh:

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#228 Messaggio da patrizio.passari »

Ultimissima sulle possibilità di difesa domestica "sui generis"...ho letto che sta per essere immesso sul mercato un fucile balestra multicolpo,spara dardi,per chi conosce questi attrezzi,insomma...fanno maluccio..il nome del prodotto è COBRA RX ADDER TACTICAL CROSSBOW..che ne pensate?

giovasuperganz
Supporter
Supporter
Messaggi: 2349
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:08
14
Località: gerenzano
Le mie Armi: diana52 full cal. 177
diana350 magnum cal. 22
weirauch hw35 dynamic full konus 3x12x50
CZ452 cal. 22 L.R.
Gamo cf-s big cat .177 kalmizar 3x12x40
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
Umarex patrol cal .177 zeiss 3x9x40
Crosman 1077 ottica 4x20
Umarex winchester co2
Schofield co2
Dan wesson 6 pollici co2
Crosman c41
Gamo deltamax
Età: 49

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#229 Messaggio da giovasuperganz »

Crosman ha scritto:Credimi, forse solo Chuck Norris potrebbe affermarlo con sicurezza senza trovarcisi.... :laugh:
quando facevo la guardia giurata mi e' capitato di ispezionare dei luoghi chiusi con l' arma spianata e il dito sul grilletto... sono sicuro che in caso di pericolo non avrei esitato a sparare.. chiamalo istinto di sopravvivenza... ma ho capito che chi tentenna fa una brutta fine..
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#230 Messaggio da Crosman »

Questo si, se ad un certo punto ti stanno per "impiccionare" (perdona l'espressione scherzosa ma è tipica di un collega ...) meglio farlo tu per primo che pentirsene amaramente, posto di averne la possibilità....

Ma se , ad esempio, avessi fatto secchi due tizi armati "solo" di piccone e piede di porco, potevi scommettere su cosa avrebbe fatto poi il giudice.

Ora forse , e dico forse, qualcosa potrebbe cambiare,
ma penso più per i comuni cittadini che sorprendono un ladro in casa propria, piuttosto che per un "addetto ai lavori", al quale in virtù di una preparazione che poi non è quella di Rambo ed anzi, in certi casi sappiamo essere aleatoria, comunque il legislatore e il giudicante chiedono una capacità di reazione da Superman, una vista da Batman, un controllo delle emozioni da Spiderman.

Invece, siamo sempre esseri umani.

giovasuperganz
Supporter
Supporter
Messaggi: 2349
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:08
14
Località: gerenzano
Le mie Armi: diana52 full cal. 177
diana350 magnum cal. 22
weirauch hw35 dynamic full konus 3x12x50
CZ452 cal. 22 L.R.
Gamo cf-s big cat .177 kalmizar 3x12x40
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
Umarex patrol cal .177 zeiss 3x9x40
Crosman 1077 ottica 4x20
Umarex winchester co2
Schofield co2
Dan wesson 6 pollici co2
Crosman c41
Gamo deltamax
Età: 49

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#231 Messaggio da giovasuperganz »

Io non ho mai pensato alle conseguenze legali.. quando ho accettato di fare questo lavoro ho sempre pensato alla mia incolumità...
Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#232 Messaggio da Crosman »

giovasuperganz ha scritto:Io non ho mai pensato alle conseguenze legali.. quando ho accettato di fare questo lavoro ho sempre pensato alla mia incolumità...
Io neppure, così escludendo uno in età giovanile per motivi di militanza politica, uno in epoca successiva per autodifesa in seguito all'aggressione di un degenerato sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcool, e sorvolando su un mancato luogo a procedere , mi sono cuccato tre "bei" processi, quindi per un totale complessivo di cinque,

che penso che nella vita di un uomo che non ha ancora sessant'anni, bastino e avanzino. :laugh:

Anche perchè prima di fare il fenomeno, è sempre meglio riflettere sul fatto che entrare in un'aula di tribunale da innocente, non è che automaticamente ti garantisca di uscine assolto, anzi....

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
7
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#233 Messaggio da IlMaglio »

Crosman ha scritto:
giovasuperganz ha scritto:…. è sempre meglio riflettere sul fatto che entrare in un'aula di tribunale da innocente, non è che automaticamente ti garantisca di uscine assolto, anzi....
Si, perché ognuno si vorrebbe fare la giustizia da solo.
Poi c'è l'errore giudiziario. Una tantum. Diciamo anche che molte volte si auspica la condanna di chi viene invece assolto.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#234 Messaggio da Crosman »

Guarda che la "giustizia fatta da solo", qui non centra proprio per niente.

Alludevo piuttosto al fatto che se puoi permetterti una schiera di ottimi avvocati e magari anche qualche aggancio politico, in Italia è notorio come le tue probabilità di uscire indenne dalle peggiori rogne giudiziare- a dispetto della famosa frase "la giustizia è uguale per tutti" aumentino in maniera esponenziale.

Ti faranno assolvere, nella peggiore delle ipotesi otterranno per te sostanziose attenuanti, e se proprio ne hai fatte di tutti i colori , in quel caso potrai comunque contare sulla sopravvenuta prescrizione, qualche provvidenziale amnistia o il fatto che come avviene in molti casi, faranno dichiarare che il loro assistito "è incompatibile con il regìme carcerario" (come se esistesse qualcuno che è "compatibile con il regìme carcerario". Cit. testuale da Enrico Brignano, giusto per sdrammatizzare.

E sorvolo , perchè in questi giorni equivarrebbe a sparare sul presepe, sulle sentenze aggiustate, sui processi sposati in fori più compiacenti e sui giudici per così dire "compiacenti"....

Facciamo un esempio facile facile: il sign. De Benedetti, che oltre ad altre piccolezze, ha una condanna a sette anni di reclusione con sentenza passata in giudicato.

Essendo nel frattempo diventato cittadino elvetico grazie alla nazionalità della madre, posto che qualche magistrato italiano si azzardi a chiedere una simile misura, cosa della quale francamente dubito, non verrebbe comunque estradato.

Ma l'aspetto più sconcertante della vicenda, è che neppure in occasione dei suoi periodici viaggi in Italia -l'ultimo l'anno scorso, addirittura per una serie di conferenze e meetings ampiamente pubblicizzati-nessuno si sia sognato di fermare l'augusto personaggio , e mettere in gattabuia come sarebbe giusto e naturale la "tessera Nr. 1 del PD"

Scommettiamo che se un giorno uno di questi potenti dovesse non sparare a un ladro ma infilarlo direttamente nel tritarifiuti dopo averlo coperto di mazzate o crivellato di colpi, godrebbe di un trattamento a dir poco di favore?

Altro che "giustizia da solo", ma per carità....


Casomai, sarebbe a volte più pertinente parlare di cittadini solo davanti alla giustizia.

Ah, dimenticavo, non perdetevi la conferenza di Amanda Knox, una milionaria americana prima condannata e poi assolta con formula definitiva per l'omicidio della povera, anche economicamente parlando , Meredith Kercher.

E' una delle star della manifestazione chiamata-con macabro quanto involontario senso dellumorismo- "Festival della Legalità"

Si, proprio quel delitto per il quale uno di nome Guedè, povero anche lui e come tale in grado di avvalersi solamente di difensore d'ufficio, è stato condannato per "omicidio in concorso con terzi"....come a dire , lui si fa 30 anni per aver massacrato una poveraccia in concorso con i due (giova ricordarlo, incidentalmente ricconi...) che invece sono fuori. anche se da ogni possibile rilievo e dalle dichiarazioni degli imputati, è emerso che in casa non poteva esserci nessun'altro.

Giustizia, davvero...


E per tornare al tema del thread .

LA MIGLIORE DIFESA ABITATIVA SECONDO ME CONSISTE NELLE SEGUENTI PRECAUZIONI

1) Non abitare (Nel senso : non in Italia)
2) Se arrivano i ladri NON ti difendere, dagli quello che vogliono senza fare storie e non mancare di rispetto alla loro professionalità.
3) Se arrivano e ti menano , prendile. Ti va ancora bene: pensa a cosa ti farebbero dopo i buonisti, se invece fossi tu a menare loro.
4) Saluta educatamente quando se ne vanno
5) Se dopo il furto ti dovessero intervistare, sottolinea che non provi rancore, o verrai additato come seguace di Salvini ed anche peggio..

CONTROMISURA OPZIONALE (scherzosa, volendo)

6) Spera che vadano dal tuo vicino buonista. Basta mettere in giro la voce che rispetto a te è pieno di soldi, cosa che spesso corrisponde al vero.

Marx
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 18:30
5
Località: Milano
Le mie Armi: Walther LGV Competition Ultra
Hämmerli 850 Airmagnum
Età: 53

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#235 Messaggio da Marx »

My 2cents:
8/10 in genere il ladro disarmato finisce sparato nella schiena e non certo in uno scontro. Le altre 2 volte invece si accerta la legittimità della difesa.
IL RESTO SON CHIACCHIERE, piacevoli da fare con educazione e rispetto proprio come in questo topic.
Il che dimostra ( ancora e sempre) che l’unica è la cultura, la conoscenza ed il rispetto.
La legge non è che sia garantista o permissiva È LEGGE. E serve a tutela di tutti nella più ampia casistica.
Esasperare la difesa significa che anche il più “ timido “ dei ladri si senta “ in diritto “ di sparare, e POI rubare. E cari Rambo vari, lo farà meglio di voi.
Volete un consiglio? Fatevi una buona assicurazione chiamate le FDO e la volta che davvero vi rubano, fatevi STRA rimborsare da alcuni dei VERI ladroni “ autorizzati “.

Per favore, stay human! Mille volte meglio un ladro schifoso che UN VERME PUTRIDO che spara alle spalle ad un uomo disarmato!!
Non sapete ciò che si prova in certe situazioni, perché mettercisi? Piuttosto bisogna pretendere serietà da chi ha il potere di incidere sulle conseguenze delle ns azioni. Dobbiamo tornare a dare l’esempio, ciascuno nel suo campo, e vedremo quindi una classe politica e dirigente come noi. Se invece continua sto trend di becera ignoranza e putridume, tale classe sarà uno specchio di ciò.

Le armi sono un DONO, una PASSIONE, degli strumenti splendidi, meritano tutto il rispetto e chi li usa DEVE farlo con ONORE!

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55865
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#236 Messaggio da nicola »

:yes: Marx :handshake:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#237 Messaggio da patrizio.passari »

Io a volte ho l' impressione che alcune persone è come se se li augurassero i ladri in casa..per poi poter entrare in azione e dimostrare quanto s è forti,bravi e coraggiosi.

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
7
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#238 Messaggio da IlMaglio »

… salvo vedere come si comportano nella realtà, che è una cosa diversa dall'immaginazione.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#239 Messaggio da Crosman »

Con la pruriginosa tutela a tutti i costi del ladro, si è creato un clima di impunità che ha portato la "schiuma" d' Europa e di altri continenti a riversarsi qui , attirata dalla possibilità di "lavorare" indisturbata.

Basta parlare con un "addetto ai lavori" di entrambe le parti della barricata, per avere la conferma di quanti reati finiscano in realtà per riisultare impuniti dato che il reo viene immediatamente rimesso in libertà, con una facilità inconcepibile per altri paesi.

Chi si offende per cose che sono sotto gli occhi di tutti , evidentemente non ha la benchè minima idea di quanti turisti stranieri , dopo aver visto le proprie roulottes, camper, motorhomes, case in affitto e autovetture depredate , quest'anno abbiano rinunciato a fare le vacanze in italia...e quanti Italiani stiano ripiegando su Croazia, Corsica e altre mete nelle quali si sentono più sicuri.

Per la prima volta in parecchi anni, la stagione turistica sta subendo un calo drammatico di presenze, ma questo probabilmente a chi ha il posticino assicurato, non importa. Qui da noi e in altre località che del turismo e dell'indotto campano da sempre, la situazione sta facendosi pesante: sono poche le famiglie nelle quali non ci sia neppure una persona che abbia già perso il posto o che non consideri più a rischio la propria posizione lavorativa.

Se guardo alla mia situazione personale, in aprile ho fatto metà delle ore normalmente lavorate nello stesse mese, e questo per un motivo abbastanza semplice : essendo la struttura praticamente vuota, chi la gestisce , che anzichè recuperare gli investimenti fatti vede le proprie entrate decurtate rispetto alle aspettative, tende a tagliare il più possibile le spese.

Maqgio non è andato molto meglio di aprile ed anche giugno, nonostante il bel tempo stabile sta registrando un calo attorno al 20%, con punte anche superiori per quelle strutture che, praticando prezzi più popolari, hanno una clientela che risente di più della crisi, per cui opta per mete ancora più economiche (e pure sicure...) rispetto all'anno precedente.

Ah, dimenticavo che per certi "buonisti" ad oltranza , questa dell'insicurezza è solo una "percezione"...e che se uno solo osa mettere certe persone di fronte a dati di fatto, questo stando a qualcuno guasterebbe il clima conviviale della discussione, o addirittura risulterebbe offensivo.

Nessuno in fondo augura di avere i ladri in casa , ma per capire l'ironia e la battuta, bisogna essere predisposti a riceverla , non solo a farla, invece certa satira di parte, e non solo televisiva , da sempre è solo a senso unico...

e tantomeno nessuno esce di casa con l'intenzione di dimostrare quanto sia "forte e coraggioso" , come solo uno astioso e prevenuto può sospettare, dato che a rischiare non ci si diverte. Proprio per niente.

Il fatto che in Italia siano in tanti a pensare esclusivamente a difendere Caino , mentre di Abele ci si preoccupa più che altro che non si difenda, già la dice lunga...

P.S. Caino e Abele in questo caso sono due figure retoriche, riferendosi al nome di una nota associazione , giusto per evitare malintesi.

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#240 Messaggio da Crosman »

Marx ha scritto:My 2cents:
8/10 in genere il ladro disarmato finisce sparato nella schiena e non certo in uno scontro. Le altre 2 volte invece si accerta la legittimità della difesa.
IL RESTO SON CHIACCHIERE, piacevoli da fare con educazione e rispetto proprio come in questo topic.
Il che dimostra ( ancora e sempre) che l’unica è la cultura, la conoscenza ed il rispetto.
La legge non è che sia garantista o permissiva È LEGGE. E serve a tutela di tutti nella più ampia casistica.
Esasperare la difesa significa che anche il più “ timido “ dei ladri si senta “ in diritto “ di sparare, e POI rubare. E cari Rambo vari, lo farà meglio di voi.
Volete un consiglio? Fatevi una buona assicurazione chiamate le FDO e la volta che davvero vi rubano, fatevi STRA rimborsare da alcuni dei VERI ladroni “ autorizzati “.

Per favore, stay human! Mille volte meglio un ladro schifoso che UN VERME PUTRIDO che spara alle spalle ad un uomo disarmato!!
Non sapete ciò che si prova in certe situazioni, perché mettercisi? Piuttosto bisogna pretendere serietà da chi ha il potere di incidere sulle conseguenze delle ns azioni. Dobbiamo tornare a dare l’esempio, ciascuno nel suo campo, e vedremo quindi una classe politica e dirigente come noi. Se invece continua sto trend di becera ignoranza e putridume, tale classe sarà uno specchio di ciò.




Le armi sono un DONO, una PASSIONE, degli strumenti splendidi, meritano tutto il rispetto e chi li usa DEVE farlo con ONORE!

Ti chiedo solo UNA COSA .

riporta ...ma se non la fonte della statistica che proverebbe come in 8 casi su 10 il ladro finisce sparato nella schiena.

Perchè una cosa del genere mi chiedo dove tu possa averla letta.

Parli di rispetto , educazione e chiacchiere piacevoli ma se non dimostri la veridicità di quanto affermi, non c'è proprio nulla piacevole, educato e rispettoso in questo tipo di affermazioni , che offendono l'intelligenza di chi legge.

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”