hw30s 50mt

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8123
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: hw30s 50mt

#49 Messaggio da cercla »

Con questa risposta hai confermato ciò che prima avevo scritto.
Il mio risultato nel torneo lo avevi già ampiamente commentato a sufficienza.

:rolleyes: .. non sapevo ci fosse un limite per elogiare dei risultati così spettacolari, quasi incredibili... e comunque se ti ho dato la conferma ai tuoi pensieri, bastava ringraziarmi :handshake:

Non ho problemi a ripetere una simile prestazione in tua presenza se hai la pazienza di aspettare visto che cartellini così non escono ogni volta che sparo come invece succede ai veri campioni che replicano cartella dopo cartella ad ogni tiro.
Se io ho usato 2 scatole di jsb per ottenere tale risultato (oltretutto al chiuso) vuol dire che non mi è stato così semplice da ottenere.

:rolleyes: ... sei un po' lontano per venirti a vedere.. inoltre facendo 2 conti, due scatole di jsb sono 1.000 pallini che considerandone una media di 16 per cartellino, equivalgono a fare 62 cartellini, quindi considerando che tra monta-spara-controlla-smonta, ci vuole mezzora, sarebbero 31 ore e supponendo che riesci a tirare per 4 ore di seguito, dovremmo stare insieme per 8 giorni, ed io sono un rompiscatole, ad un certo punto mi spareresti :lipssealed:

Tornando al cartellino in questione ma davvero ti sembra tanto difficile da ottenere, io ho visto personalmente Giannizena fare di meglio con 977 depo .....ma non tutti sono in grado.Io ammetto di non esserlo e ammiro chi riesce

:rolleyes: ... anch'io ammiro chi ci riesce, ma toglimi una curiosità, perchè tiri sempre in ballo Giannizena, è forse il tuo sponsor? :shocked:

altri come te mi sembrano solo invidiosi.
:rolleyes: ...colpito in pieno, pensa che invidio tutti quelli più magri di me, perchè possono mangiare di più, mentre io... :cry:

Io la chiudo qui se vuoi continuare scrivimi in privato non mi sembra il caso di polemizzare .....
:rolleyes: Preferisco non scriverti in privato, sai mia moglie è gelosa e se dovesse accorgersene mi potrebbe anche mettere a dieta... :beer: :beer: :beer:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
GianniZena
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 21:50
7
Località: Genova
Le mie Armi: -hw 977 depo
-Konus pro 6-24x50
-hw30s depo
-B.O. 4-12x40
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira
-Hw40

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-ottica blauoptik 6-24x44
-Ottica Hawke 6-24x50
Età: 49

Re: hw30s 50mt

#50 Messaggio da GianniZena »

Si può fare..Bravo Solonaik :clapping:
A 50 metri non l ho ancora provata
ma a 25 metri fa praticamente un buco solo.
Quindi per me è fattibile. E tu hai tirato bene.
Grande ! :sticazzi: :rock: :rock: :rock:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

"Non essere invidioso che poi te se 'nfiamma er mulo.."

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3260
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: hw30s 50mt

#51 Messaggio da Uri »

Io faccio meno fatica a credere al risultato fortunato di solonaik , che al tuo buco unico a 25 metri :shocked: complimenti anche a te Gianni :bow: :sticazzi:
Mannaggia a sta 30 :wondering: , l'ho provata ed è strepitosa per le poche reazioni , ma non riesco proprio a imbracciarla comodamente :huh:
:cheers:
Uri

Immagine

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: hw30s 50mt

#52 Messaggio da aquistar »

Gianni non fare il modesto :yes: quanti sono 43 i metri :cheers:

Cercla non merita risposta almeno qui, non voglio continuare a inquinare il trhead.
L'unica cosa che mi ha fatto ridere è la matematica ed i suoi calcoli ....forse non sa che il "poligono privato" dove andiamo o andavamo chissa...come finirà..... 500 pallini li spariamo tranquillamente in 5 ore (a volte entriamo il mattino per uscire alle 5 del pomeriggio e di pallini ne ho sparati anche 700 in una giornata) con una springer con una pcp e caricatore volano... inoltre un mese ha anche 30 giorni non è che li spari tutti in una volta.

Cercla continua pure il monologo per far sentire a tutti quanto sei forte e intelligente nel dare le risposte e mi raccomando fallo pure qui nella pubblica da vero gentilman educato :yes:
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
GianniZena
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 21:50
7
Località: Genova
Le mie Armi: -hw 977 depo
-Konus pro 6-24x50
-hw30s depo
-B.O. 4-12x40
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira
-Hw40

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-ottica blauoptik 6-24x44
-Ottica Hawke 6-24x50
Età: 49

Re: hw30s 50mt

#53 Messaggio da GianniZena »

:laugh: grazie per la fiducia Uri :laugh: :wondering: :grin:
E grazie Marco. :friends: ricambio e rinnovo la stima. :handshake:

Ognuno è libero di dire educatamente quello che crede
e pensare quello che vuole.
Far parole non serve. Meglio divertirsi e sparare.
Poi sale la pressione e fa male alla Vostra età.. :laugh: :lil5:

Tornando sulle potenzialita' della piccoletta,
mi permetto di uscire un attimo, per tessere lodi a favore di questo gioiellino.
Qui i miei primi esperimenti con le tacche di mira e la 30s. viewtopic.php?f=20&t=42395

Per me, è un piccolo laser. Appena tirata fuori dalla scatola, dopo 500 pallini sparati(exact 4.52 da 0.54g), la seconda volta che la imbracciavo, si é stabilizzata su 7.6 joule con 2.5m/s di scarto e ha iniziato a tirare così.
Appoggio anteriore gamo con riso. Seduto. Al chiuso.

A livello agonistico non hanno significato ma Lei è precisa malgrado io non abbia una tecnica ben definita. Ci sto studiando. :happy:
Ora ho montato una BO 4-12x40. E 20 colpi a 25 metri stanno in 15 mm. :tongue:
Appena vedo sbarellamenti strani, smonto e la sistemo.
Per il momento non oso toccarla :shake:

Rinnovo i complimenti per le rosate solonike. :yes: :rock:

Concludendo, tutte le strade portano a Genova :grin:
Siete i benvenuti. Ma portate da bere :lil5:
Ciao buona serata. :friends: :cheers:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

"Non essere invidioso che poi te se 'nfiamma er mulo.."

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3260
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: hw30s 50mt

#54 Messaggio da Uri »

Gianni, e che con i miseri risultati che riesco ad ottenere io :blush: , i tuoi o quelli di tanti altri che ho visto , mi sembrano fantascenza ...ma sempre basandomi su quello che riesco a fare io , che non riesco a metterne più di 3 in un foro da 15 metri :laugh: poi se dovessi provare da 28metri con le sole tacche , rischierei di prendere il vicino di casa :bigsmile: ...che un po' se lo meriterebbe da come parcheggia :huh: :bigsmile:
:cheers:
Uri

Immagine

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: hw30s 50mt

#55 Messaggio da aquistar »

@Uri
Per tiro di precisione con le springer serve un bel appoggio morbido che prenda la forma del fusto e lasciare rinculare la carabina senza srtringerla troppo, la guancia deve sfiorare il calcio altrimenti durante il rinculo rischi di deviare il tiro meglio ancora se non la appoggi.
Tanto tanto allenamento mantenendo sempre la stessa procedura e posizione di tiro.
Se la carabina è costante e il grilletto è leggero, con le carabine che hai in firma a 28 metri stai nel centesimo.
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3260
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: hw30s 50mt

#56 Messaggio da Uri »

Grazie 1000 per i consigli Marco :handshake:
Proverò a seguirli :yes: :yes: :yes:
:friends:
:cheers:
Uri

Immagine

Avatar utente
GianniZena
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 21:50
7
Località: Genova
Le mie Armi: -hw 977 depo
-Konus pro 6-24x50
-hw30s depo
-B.O. 4-12x40
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira
-Hw40

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-ottica blauoptik 6-24x44
-Ottica Hawke 6-24x50
Età: 49

Re: hw30s 50mt

#57 Messaggio da GianniZena »

Buon dì ragazzi :hi:
Confermo quanto detto da Marco,
postura, scatto e controllo del rinculo fanno il 90% del risultato. Come ho imparato leggendo i consigli dei maestri qui sul forum. :happy:

Uri sei un grande :laugh: :grin:
Pensa che io vivo vicino ad un asilo..e guai a dire alle mamme qualcosa riguardo i loro "parcheggi".. :speechless:
Un giorno non riuscivo neanche ad aprire il cancelletto per uscire di casa..e dopo averlo fatto notare sai cosa mi son sentito rispondere, da una gentil donzella (madre) ?
-bè, se non le va bene come parcheggiamo, cambi casa ! - :speechless: :lipssealed: :huh: :fubar:
Ecco, a quel punto non cercavo più precisione ma "potere distruttivo puro" avere un MG o del c4 avrebbe soddisfatto il mio istinto ampiamente.. :laugh: :angel: ma non si può perchè loro sono "indifese e ottime parcheggiatrici" ... :huh:
Viva le donne, ma dietro i fornelli !!! :lol5:

Buona giornata :cheers:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

"Non essere invidioso che poi te se 'nfiamma er mulo.."

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3260
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: hw30s 50mt

#58 Messaggio da Uri »

:bigsmile: fagli delle aperture di aerazione alle macchine :laugh:
Fosse per me gliele teletrasporterei una sopra l'altra davanti casa loro
Ma bisogna portar pazienza , tanto oramai c'è un escalation di maleducazione e menefreghismo che dobbiamo obbligatoriamente sopportare :huh: anche perché ad una risposta come quella che ti è stata data , minimo dovevi cappottargli la macchina :angry:
:cheers:
Uri

Immagine

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 861
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: hw30s 50mt

#59 Messaggio da pieroneb »

Al di là di polemiche e donzelle (meno male che ci sono)(le donzelle!) mi corre l'obbligo di confermare che la HW 30 è proprio una gran bella macchinina! Io ho tribolato un po' all'inizio , poi ho cambiato un po' di pezzi ed ora oso dire che per me E' MEGLIO DELLA TX 200, con la quale non sono ancora riuscito a trovare un feeling ideale....( ma ci riusciro')
Concordo con Gianni che la postura e l'appoggio sono fondamentali, ma ci vuole anche il manico e la carabina!
Però anche Claudio ha le sue ragioni soprattutto quando la butta sul ridere, credo senza voler sminuire o denigrare nessuno!
Se ci vogliamo divertire e accentuare l'agonismo facciamolo, se cerchiamo la polemica io mi dissocio.

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8123
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: hw30s 50mt

#60 Messaggio da cercla »

:yes: :yes: :yes:

sai Piero, il problema vero, è che le persone che hanno vissuto da adulti il periodo dell'edonismo reaganiano e degli yuppies, erano cresciuti con la cultura dell'essere e non dell'apparire, ed anche se ormai rischiano gli sbalzi di pressione per il sole il freddo o altro, non hanno perso quei valori...
:handshake: :handshake: :handshake:

poi dopo quel periodo di cambiamento culturale, distinto dal mettere l'orologio sul polsino, dall'avvento di internet, dallo sviluppo dei social network e dagli smartphone, il nuovo valore imperante è il presenzialismo virtuale...
:bluwall: :bluwall: :bluwall: :bluwall:

in pratica ai tempi, se eri un campione di rutti, e qualcuno non ci credeva potevi dimostrarglielo contestualmente, mentre oggi lo scrivi nei social, e se qualcuno stenta a crederci gli puoi anche rispondere "quando ti incontro ti rutto addosso e ti faccio diventare pelato" e nella remota possibilità che lo incontrassi davvero, puoi sempre dire che quel giorno hai il mal di gola...
:laugh: :laugh: :laugh:

mentre se disponi di un fiato fetido, i capelli gli cadono lo stesso anche con un ruttino
:doh: :doh: :doh: :doh:

ma ripeto questo è solo apparire... io preferisco essere...
:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 861
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: hw30s 50mt

#61 Messaggio da pieroneb »

che ce voi fà.... sei fatto così! :yes: :friends:

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”