Pagina 1 di 2

Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 23:20
da davide007
Quando parliamo di difesa abitativa si parla alla fine di avere sempre una pistola o un fucile in camera o in un punto facile da raggiungere.

Avendo dei figli in casa mi spaventa moltissimo il fatto di poter lasciare una pistola nel comodino o a “portata di mano”.

In Brasile usano moltissimo le cassaforti per pistola che si aprono con impressione digitale.

Hanno dimensioni ridotte per poter essere messi nei cassetti del comodino.

Sono in genere americano e c’è ne per tutti i gusti.

Qualcuno li ha provati?

Qui un esempio!! 55€

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 17:09
da Danyso1972
Mi sa che è un incentivo per mozzare le mani e poi usarle per aprirle... :lipssealed:

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: giovedì 3 maggio 2018, 17:19
da davide007
:grin:

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: giovedì 4 luglio 2019, 13:42
da roll
per difesa l'arma deve essere pronta all'uso seno che difesa e', l'intruso non aspetta mica che prendi l'arma in cassaforte o nella cassettina di sicurezza, e' un attimo ci si gioca la vita. ovviamente tenerla nel comodino e' dimenticarsela non e tanto salutare specialmente con bambini o terze persone.

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: giovedì 4 luglio 2019, 17:15
da Pak58
ciao
un arma in custodita, non è pronta all'uso....a meno che, prima di coricarti non la togli dalla eventuale contenitore che fà da custodia.
Un saluto

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: giovedì 4 luglio 2019, 18:41
da roll
Pak58 ha scritto:ciao
un arma in custodita, non è pronta all'uso....a meno che, prima di coricarti non la togli dalla eventuale contenitore che fà da custodia.
Un saluto
un arma incustodita, non e' pronta all'uso :complimenti:

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: giovedì 4 luglio 2019, 19:25
da Pak58
ciao roll
vedo che il sarcasmo non manca, mi fà piacere.
Rettifico: "un arma in custodia"...a scanso di equivoci.
Può capitare di commettere errori scrivendo...almeno a me.
un saluto

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: giovedì 4 luglio 2019, 19:29
da roll
Pak58 ha scritto:ciao roll
vedo che il sarcasmo non manca, mi fà piacere.
Rettifico: "un arma in custodia"...a scanso di equivoci.
Può capitare di commettere errori scrivendo...almeno a me.
un saluto
:handshake:

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: venerdì 5 luglio 2019, 6:19
da Striker
La legge dice chiaramente che se hai categorie protette che vivono con te (minorenni, disabili ecc.) l'obbligo di custodia vige H24. Il che vuol dire che se sei a casa sveglio puoi girare con l'arma addosso, ma durante il sonno non puoi garantire la custodia dell'arma pertanto deve essere sotto chiave. È proprio per quel motivo che le scatole blindate come quella illustrata hanno un senso. Anche quelle a combinazione di tre numeri vanno bene, mettendo una combinazione tipo 111 il tempo di apertura è praticamente lo stesso

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: mercoledì 1 gennaio 2020, 17:53
da Sergiove
Potrei richiedere il porto d'armi, ne avrei titolo, ma pur essendo single non ho alcuna intenzione di detenere armi che possono uccidere. Anche la difesa abitativa con qualsiasi tipo di arma sotto i 7,5 joule mi sembra una chimera. Non parliamo di balestre, ne ho viste su YouTube diverse che lanciano dardi a ripetizione con potenze di 30 joule o più, ma allora saremmo daccapo come con le armi vere. Quindi, per poter comunque contare su un minimo di tranquillità ho cercato tra le armi al peperoncino o capsium che sia. Avendo intenzione di tenerla in casa il rischio è che il gas, che per legge ha una gittata utile di meno di tre metri e lascia una scia in sospensione lungo il tragitto e fino al bersaglio, finisca per accecare anche me. A forza di cercare ho trovato una pistola (meglio sarebbe definirla il calcio di una pistola) russa, la Mayak M2, di libera vendita in Italia, che a differenza delle altre spara il gas contenuto in cartucce di alluminio (5 a ripetizione) e quindi lungo il suo breve tragitto non spande gas che invece finisce tutto sul collo o sul viso del malintenzionato. L'oggetto per essere una pistoletta solo a gas è costosetto (99 euro) ai quali vanno aggiunti i 18 euro delle scatole da 5 cartucce. L'unica cosa che ancora non sono riuscito a trovare è la quantità di peperoncino contenuto nelle cartucce e quale è la sua efficacia. L'alternativa sarebbe la Umarex 50 che spara palle al peperoncino (che è lo stesso contenuto nelle bombolette della Umarex PDP), ma che a loro volta si frangono soltanto al contatto con il corpo del malintenzionato. Ma la quantità e l'efficacia del liquido contenuto in queste palle calibro 50 è maggiore o minore di quello della Mayak M2? Grazie per l'intervento di qualche esperto in materia.

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: domenica 21 giugno 2020, 22:58
da Marx
Non sono esperto ma “difendersi “ con armi giocattolo equivale a rischiare un dramma.
Tu pensa al classico delunquentello che solitamente ruba in casa: se è davvero scemo lo fa con i proprietari dentro, e certo non sarà un combattente, allarmi urla e luce già fa molto deterrenza. Se però a tal scemo gli spruzzi in faccia capsaicina oppure dei pallini di gomma dura lo fai solo incazzare rischiando uno scontro che si poteva evitare.
Un professionista invece se entra con i proprietari dentro sa già che potrebbe avere uno scontro, ergo, adrenalina buio etc fa si che è quasi certo venire feriti ( tu hai una cosa in mano, ma il malvivente non sta a vedere che cosa e reagirà a fondo contro di te).
Le armi o si è in grado di usarle sia moralmente che tecnicamente oppure la migliore strategia è antifurto e soprattutto assicurazione ( altro tipo di malviventi legalizzati se si volesse polemizzare..) chiamare polizia mettere in vivavoce e chiudersi nella stanza più robusta.
E in ciò non c’è nessuna codardia, nel 2020 l’uomo medio grazie al cielo non deve mai combattere per vivere per cui..

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: lunedì 22 giugno 2020, 22:56
da davide007
ho due cani e un chiuaua :grin: (forse il miglior allarme al mondo, sente tutto e attizza i due dormiglioni..)

questo sistema (cani chiuaua e cassaforte) mi darebbe il tempo di armarmi, anvhe se poi non so se sono in grado di premere il grilletto.
Basta una esitazione, o pensare che il ladro non é armato che sei finito.. Poi ci sono i parenti e amici di quello che stecchisci....

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: martedì 23 giugno 2020, 21:00
da federico63
No armi per difesa dai ladri ! Io utilizzo un allarme e grate di sicurezza e con pochi euro un assicurazione casa che oltre ai guasti mi copre anche lo scasso e il furto con un massimale di circa 5000 euro che sono gli oggetti di casa TV computer qualche oggetto f oro ecc e qualche spiccio che ho a casa . Costo 130 euro annui.
Da ex militare istruttore anche di tiro sono convinto che in situazioni critiche usare un arma contro un ladro sveglio e preparato è molto pericoloso ! Di Rambo oltre a quello del cinema ne ho visti pochi anche tra i professionisti militari .

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: venerdì 25 settembre 2020, 16:14
da Giovanni1960
Concordo con Federico, ho solo armi lunghe e chiuse in cassaforte. Quando il ladro entra è psicologicamente e fisicamente pronto, tu o stai dormendo o se sei sveglio comunque difficilmente saresti in grado di reagire, molto meglio non dare possibilità di impossessarsi di un'arma, ma ripiegare possibilmente in luogo sicuro. Lo dico da ex sergente maggiore della folgore con una piccola esperienza in Libano, ero molto più giovane di oggi, molto pronto e preparato, ma in un agguato ci sono caduto lo stesso, non era il mio momento e ho portato a casa la pellaccia, oggi non sarei più in grado nonostante le rimiscenze e ľaddestramento di allora che ancora ho in memoria come se lo avessi appena fatto, e come non sono in grado io credo che molti di noi non lo siano, date retta, non esiste la difesa da un attacco a sorpresa, esiste in una situazione diversa tipo sommossa o similari ma da uno o più intrusi è difficilissimo, coseguenze giudiziare a parte

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: martedì 15 dicembre 2020, 16:20
da kiro56
Abito fuori paese a circa tre km. dal centro abitato, ho montato finestre e porte blindate della Dierre.
Premesso che abito qui da 21anni al mio secondo hanno ho avuto lo stesso un furto in casa, rientrando a casa dopo avere prelevato mia moglie che gestiva una gioielleria fino all'anno scorso prima che andassimo in pensione.
Hanno divelto una finestra blindata usando una zappa che ho rinvenuto li vicino piegata a 90°, un piccone e in palanchino spezzando i quattro punzoni della chiusura e la lastra di marmo travertino di 6 cm.
Morale siamo saliti dal garage che porta al piano e li abbiamo beccati in flagranza, sono saltati dalla finestra che è alta solo 1.20 mt mia moglie aveva il porto di Pistoia ma la portavo sempre
Io una 38 sp s&w.
Ho spinto dietro le mie spalle mia moglie a protezione e ho aspettato che scappassero.
Non erano armati e vi sia d'insegnamento se scappano lasciateli andare non avete perso nulla solo danni ..li avrei potuti raggiungere facilmente dall'altra finestra ma non sarei qui a raccontarvi che hanno solo fatto danni che non ho più riparato e portato via un mio orologio e un bracciale di mia moglie, ho perso un Rolex e qualche milione di lire per i danni ma sono felice di avere avuto i nervi saldi.
Il mio motto è se scappi..vai a farti fottere se mi aggredisci ti fotto prima io.
Ho una cassetta che si apre con le impronte digitali non è il massimo ma la tengo sempre a portata di mano.

Re: Difesa abitativa in sicurezza

Inviato: mercoledì 16 dicembre 2020, 14:20
da milo
...a nemico che fugge ponti d'oro...