Pagina 1 di 1

SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: domenica 24 giugno 2018, 23:23
da poncik
Salve, per non incasinare il 3D della FWB , ho aperto un nuovo 3D
Sabato pomeriggio io e il carissimo "eallorayes" alias Carlo ci siam trovati dal mitico Sergione,
che come al solito ci ha ospitati nel suo podere dove ci siamo sbizzarriti nel provare le nostre nuove Carabinucce..!! :clapping: :clapping:

chiaramente nessuna pretesa di punteggi o foro su foro, ma solo una sana prova di funzionamento e rodaggio delle carabine. ci siamo piazzati vari bersagli alle misure canoniche per fare gli zero delle ottiche e rodare le canne..

le mie prime impressioni sulle sparatappi sono state ottime, la hammer 850 a C02, , molto bella con il calcio in legno rifinito e molto ben fatto e funzionale, l'unico difetto , se cosi si puo dire è il leveraggio di armamento duro e un po macchinoso , ma tutto sommato dopo qualche tiro ci si abitua, la velocita alla volate è attorno hai 7J con pellet JSB 0,547 anche l'autonomia con due bombolette da 12 in parallelo non è male, per la costanza, ve lo faccio dire da Carlo , io l'ho provata per qualche colpo e mi ha fatto una buona impressione, scatto ben modilato e sensibile,precisissima fino hai 35mt, piu lungo non ho provato.

mentre la Kral.. bè cosa dire come pensavo e come avevo sentito nei vari joutub Russi e Uraini , molto performante per esser una Turca , canna pesante e ben fatta regolazione del tranfert port che ti permette di sistemare i J a tuo piacere, ottima manegevolezza, una buona fluidita di carica ,con 2 caricatori da 14 colpi in dotaziine e anche quello a colpo singolo, che non guasta di sicuro, buon inserimento dei peller senza nessun impuntamento, più il blocco a fine caricatore e anche il blocco doppio inserimento pellet!!
al crono l'ho postata a 7,4 J e con varie prove sia a serbatoio pieno che a meta, scarta di 1/3 ms, con i soliti pellet Lioman 0,55 con il silenziatore e praticamente muta , senza un piccolo soffio che non da di certo fastidio, in dotazione ha anche una piccola scina anteriore per il bipede che non guasta mai, il silenziatore e un freno di bocca fresato e di buon gusto..
unica nota dolente il gruppo scatto , che non mi soddisfa e sara da sistemare al meglio quando le aprirò la pancia... :laugh: :laugh:
questo piu o meno il sunto della giornata..

ora per foto e impressioni passo la palla al buon Carlo :clap: :clap: :clap:

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: lunedì 25 giugno 2018, 0:17
da libellule
Stefano, esauriente mini recensione della Kral e si....la 850 in legno, con canna corta, è proprio un bell’oggettino ( vista di persona proprio quella di Carlo).

Insomma ragazzi, vi siete divertiti anche senza i patemi della prestazione assoluta o del buco su buco e questo alla fine è quello che conta.

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: lunedì 25 giugno 2018, 0:25
da Hello
Bellissima la Kral :tongue: :tongue:

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: lunedì 25 giugno 2018, 7:50
da eallorayes
Dichiaro UFFICIALMENTE che con Poncick non ci sparo più: non c'è proprio gusto, addirittura le mie sigarette becca :sad: :cry: :embarassed: :angry:
IMG-20180623-WA0010.jpg
Bersagli piazzati alle seguenti distanze misurate con metro lineare:
10m cartellino
20m cartellino
25m sagoma topo ribaltabile
30m cartellino
35m cartellino
50m sagoma coniglio ribaltabile

PS.: ultraconsigliatissima la sua nuova Kral Puncher: fatta davvero molto bene, superautonomia, e ovviamente strachirurgica!!
IMG-20180623-WA0013.jpg
Comunque la mia Airmagnum 850 Carbine non ha sfugurato, è stata sverginata proprio li, e se Poncick non fa il "bastard inside" ve lo potrà confermare. :grin:

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: lunedì 25 giugno 2018, 10:13
da poncik
:lol5: :hahaha:
perche dovrei fare il Bastardo :cheers: :cheers: :cheers:
come detto sopra , è una bellissima carabina , ha una calciatura molto curata e ergonomica, è leggera e maneggevole, spara molto bene è precisa,
come difetti o mancanze c'è : la prima è un manometro per capire quanta autonomia mi rimane nel serbatoio,non sono nemmeno molto sicuro delle prestazioni generali del C02, mi ha dato l'impressione vedendo tirare Carlo (va bene che è un brocco!! :laugh: :laugh: ) che il gas non sia sempre così costante nelle sue prestazioni, ma è stato solo la mia impressione probabilmente, perche ci prendeva anche.. :laugh: :laugh:
il bolt di caricamento è duro, si impunta , ma questo si può rimediare lappando i pezzi, ha un caricatore solo da 8 colpi, senza blocco di fine colpi, e non credo ci sia un caricatore a colpo singolo, che per carità serve solo se uno volesse fare garette di HFT o benc rest 25 mt.
per il resto nel complesso mi ha fatto una buonissima impressione !! :lol5: :lol5:

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: lunedì 25 giugno 2018, 14:13
da eallorayes
E vabbè come al solito il Poncick ha ragione su tutto, devo dargliene atto.

Questa carabina l'ho comprata per metterci questa bombola ricaricabile http://www.bombola88g.com/, e fra qualche giorno avrò l'onore ed il piacere di andare nella fabbrica dove la producono a Milano dal titolare sig. Riccardo Garascia insieme a popò di meno che il ns. Ariacube per approfondire tutti idettagli tecnici e di certificazioni quindi, successivamente, per vedere di commercializzarla ben benino.
In quel contesto chiederò se è applicabile il manometro, possibilmente incorporato.

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: lunedì 25 giugno 2018, 15:27
da neo
:complimenti: :friends:

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: lunedì 13 aprile 2020, 21:30
da sniper70
wohhh Carlo solo ora l'ho vista

come sai io ho avuto il vecchio modello e ho fatto una mega recensione...rimanendo molto soddisfatto delle caratteristiche generali

ma questa mi piace di piu'...per colpa tua mi sta venendo la nostalgia.....fammi sapere se la vuoi vendere la prendo subito io, non scherzo

un abbraccio

Fabio :friends:

Re: SFIDA KRAL Puncher / Hämmerli 850 AirMagnum Carbine

Inviato: martedì 14 aprile 2020, 14:19
da eallorayes
Si Fabio la tolgo anche se non ho messo l'annuncio, l'armadietto è affollato e oramai non si chiude più!!