Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 21 nov 2018, 13:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DIANA - MAUSER K98
MessaggioInviato: sab 25 ago 2018, 16:48 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Weihrauch HW30S
Chi possiede o ha utilizzato questo fucile? cosa ne pensate?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DIANA - MAUSER K98
MessaggioInviato: sab 25 ago 2018, 17:53 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
ciao per quanto in oggetto, io ne possiedo una depo cal 4.5 N-Tec dal 10/2017 e non ho ancora terminato la taratura per le mie aspettative e volontà (ricerca della massima precisione a 20 mt) e senza alterare la stessa (tunig ecc). E' una carabina particolare e originale, dovuta al fatto che riprende l'aspetto e l'estetica del famoso Mauser Kar98k (karabiner 98 kurz) adottato dall'esercito tedesco come fucile militare standar nel giugno del 1935 quindi, eleganza del passato coniugata alla tecnologia odierna.
Al momento attuale, a livello estetico mi piace molto, ma a livello esperienza non ho ancora potuto ottenere quello che ricerco e voglio. Mi sembra che vi siano buone possibilità per ottenere degli eccellenti risultati, è solo questione di tempo.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ago 2018, 19:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

Io ho provato quella standard a molla...non sapevo che la facevano anche con nitro piston

comunque esteticamente e' bella e robusta...come performance...un disastro...per me non vale i soldi che costa

questo non significa che tunizzata non possa diventare piu' gestibile

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ago 2018, 20:44 
Non connesso

quindi mi stai dicendo che come prestazioni fa cacare giusto?

e della Diana che fucile mi consigli ?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ago 2018, 20:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

ognuno di noi ha un punto di vista diverso, io rispetto tutti

pero' non condivido quando bisogna spendere una cifra importante ed avere in mano.....niente

magari a te piace l'estetica e il prezzo intorno ai 450 euro e' giustificabile

con 450 euro ti compri una HW 977/77 depo che e' lo stato dell'arte tra le springer e buonanotte

se fosse costata 100 euro l'avrei presa anch'io...............e mi fermo qui

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ago 2018, 23:51 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Come carabine a molla le HW sono le migliori qualità prezzo poi ce di scegliere il modello che piace o cosa si va a fare, la tua Diana è un modello particolare, forse più bello da vedere e per la sua unicità :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 8:23 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ecco, purtroppo, la Diana ha fatto pagare tanto l'estetica, per le prestazioni siamo molto ma molto distanti da altre Diana. Temo che dovrai lavorare tanto su questa carabina e spendere tanto. Però io sono convinto che se già ti soddisfa così com'è, sia per estetica e risultati, non devi farti un cruccio su quello che diciamo o pensiamo, il tuo acquisto se a te piace allora va bene. Cerca di avere buoni risultati solo sistemando postura e ottica, quando non andrà più bene allora aprila e fai un bel tuning, con tutto quello che serve, se invece con questo non arrivano i risultati allora e solo allora, io, farei il tuning. IMHO.

Se invece non l'hai ancora presa, compra una Weihrauch, HW50S o HW977 ed avrai soddisfazione ad ogni colpo. Dovrai perdere l'estetica militare, ma avrai altro.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 12:18 
Storrettatore
Storrettatore

:cheers: Concordo con er-grosso...appena l’ho vista me ne sono innamorato!esteticamente è stupenda e se avrò il piacere di metterne una in collezione sarei disposto a tenermela anche così come è (è pur sempre una Diana e non dev’essere troppo male!!!)anche perché la terrei solo a mire metalliche....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 ago 2018, 13:44 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
il consiglio dato di prendere una HW (soldi permettendo) è un buon suggerimento dato che ritengo in generale, le Diana non siano carabine da neofita. Per quanto di mia esperienza, le HW hanno generalmente, al contrario di altre come le Diana, un impiego e utilizzo quasi immediato. Ma per apprezzare in toto una HW, sarebbe consigliabile e utile avere una discreta esperienza d'uso con altre carabine. Se non si ottengono buoni risultati sul bersaglio, non è colpa della carabina. Sono carabine da cui si può pretendere e chiedere molto, da usare e spremere con divertimento assicurato e di risultati costanti. Quì non è un caso, né un dubbio, ma conferma della certezza. Discorso molto complesso per scegliere le Diana, irruenti, di forte personalità che richiedono a mio avviso una buona precedente esperienza. La loro caratteristica principale è la forza bruta e tale dote può nascondere insidie. L'esuberanza seppur piacevole e gradita può essere causa di inconvenienti e problemi successivi. Considerando che in alcuni casi non si possono gestire in toto come si vorrebbe, bisogna scendere a compromessi e farsene una ragione. Per chi vuole cimentarsi con questo prodotto e vuole mettersi alla prova senza risparmiarsi e scoraggiarsi, dovrà armarsi di costanza, impegno, pignoleria, ricerca, sperimentazione e per ultima niente fretta. Può rivelarsi un continuo gravoso e dispendioso sforzo a vuoto nella ricerca della perfezione che talvolta, può sembrare una meta lontana e irraggiungibile. Quindi la scelta dipende molto da cosa si vuol fare e ottenere....è vero che è rilevante e importante il modello e la tipologia della carabina, ma le qualità maggiori le deve possedere chi imbraccia l'arma e di conseguenza: non é importante come (con cosa) si inizia, ma come il tutto finisce.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 14:55 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
Bella è dir poco, precisa da BR è dir troppo.
Detto questo è una Diana in tutto, come meccanica ha quella della Diana 460 pertanto nata per una potenza sui 26 joule.
Diana era la Dea della caccia :whink: capito? Usarla per il tiro di precisione forse è chiedere troppo ma per sbarattolare
e divertirsi va benone … anche se forse portando la potenza sui 15/16 joule sarebbe più gestibile e di conseguenza pure
più precisa. Io ho acquistato la versione depo, ho deciso di non rinnovare il porto d'armi, ed è la versione … peggiore.
Come già detto nasce per 26 joule pertanto in una così grossa cilindrata la molla da 7,5 sbatacchia un po' troppo, ha un rinculo leggermente scomposto ma ancora gestibile.
La mia è ancora come mamma l'ha fatta e mi ci diverto, come diceva il buon Verrina la scatoletta di simil tonno la prendo sempre!
La K98 per la bellezza, la HW977 Gimb per bellezza e buona precisione, le FWB per le "mosche" nel BR.
Loris

Allegati:
1406341[1].jpg
1406341[1].jpg [ 127.44 KiB | Osservato 285 volte ]
1406342[1].jpg
1406342[1].jpg [ 100.92 KiB | Osservato 285 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 16:00 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Veramente bella, non c'è che dire. Fantastica

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 18:01 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

permettetemi di dire la mia
possedevo 3 D460 (attualmente 1 Full 4,5 con Kit C5, una Depo 4,5 con Kit fatto in casa, la ex in 5,5 Full con simil C5 , :cry: la ricomprerei al volo)
giustamente sono carabine per la piccola caccia o Pest-Controll
questo non toglie che, con i giusti accorgimenti (C5) dia delle Grandi soddisfazioni
tipo tirare con le Full a 50m e colpire (ripetutamente) il particolare disegnato sulla scatoletta del tonno
io consiglio pvivamente per le Full, il cal. 5,5 e piombini medio pesanti
in 4,5 solo Depo o al massimo se Full, Piombini pesanti e Kit dedicato :whink:
:cheers:

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 19:21 
Non connesso

bobarco ha scritto:
Bella è dir poco, precisa da BR è dir troppo.
Detto questo è una Diana in tutto, come meccanica ha quella della Diana 460 pertanto nata per una potenza sui 26 joule.
Diana era la Dea della caccia :whink: capito? Usarla per il tiro di precisione forse è chiedere troppo ma per sbarattolare
e divertirsi va benone … anche se forse portando la potenza sui 15/16 joule sarebbe più gestibile e di conseguenza pure
più precisa. Io ho acquistato la versione depo, ho deciso di non rinnovare il porto d'armi, ed è la versione … peggiore.
Come già detto nasce per 26 joule pertanto in una così grossa cilindrata la molla da 7,5 sbatacchia un po' troppo, ha un rinculo leggermente scomposto ma ancora gestibile.
La mia è ancora come mamma l'ha fatta e mi ci diverto, come diceva il buon Verrina la scatoletta di simil tonno la prendo sempre!
La K98 per la bellezza, la HW977 Gimb per bellezza e buona precisione, le FWB per le "mosche" nel BR.
Loris

È proprio un bel fucile esteticamente parlando, complimenti!

I barattoli di tonno fino a che distanza li centri con il K98?

Il K98 dep. quanti metri di gittata utile ha ?

Quindi per divertirmi a tirare ai barattoli me lo consigli?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 19:24 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

in passato:
pistole attuali:
io l'ho presa per il suo fascino tutto particolare che mi ha colpito molto, poi il fatto N-Tec mi ha incuriosito molto ed è la prima che posseggo con questa tecnologia...certo che la parentela in meccanica con la 460 magnum, per la mia eseperienza non gli dà punti.
Vedremo poi che risultati mi darà quando la metterò alla frusta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 19:35 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

in passato:
pistole attuali:
a dirla tutta c'è di meglio, molto di meglio.
Se interessa divertirsi per prendere solo i barattoli a mio parere và benone, ma consiglio l'uso in appoggio anteriore, E' pesante e non la consiglierei per uso all'imbracciata. Fare attenzione che il baricentro è molto in avanti, per cui la postura ne risente. Ha il suo fascino ed è comunque bellissima. Se si fanno tiri di precisione, sarebbe meglio valutare e vedere altro...dipende sempre da cosa si vuol fare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2018, 20:58 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
allora ...
Rispondo a Mauser K98:
I barattoli di tonno fino a che distanza li centri con il K98?
.... 25/30 mt oltre non ho provato
Il K98 dep. quanti metri di gittata utile ha ?
.... se per gittata utile intende ancora con una certa precisione dico circa 30mt ma a palombella arrivi anche a 60 ...
Quindi per divertirmi a tirare ai barattoli me lo consigli?
…. sicuramente si se ti piace, è bella, è unica, al campo avrai tutti intorno e se come dice Nicola gli dedichi opportuni accorgimenti
andrà ancor meglio!
Loris

PS: Pak98 ma sei sicuro sia a n-Tec? A me non risulta … puoi postare la foto con la documentazione della tua? Grazie.

Profilo  

[ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]