Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 4 ago 2020, 6:24

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema Sig Sauer P320 CO2 AIUTATEMI
MessaggioInviato: ven 26 ott 2018, 22:35 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao a tutti da poco ho acquistato un Sig Sauer P320 e ho un problema. Metto la bomboletta nuov, Metto tutti e 30 i pellets nel caricatore, incomincio a sparare. Primo colpo tutto ok al secondo si sente solo il botto e la piatola scarrella ma il Pellets rimane dentro al caricatore e da un lato è un pó ammaccato, come se avese la plastica del caricatore che lo bloccasse e inoltre il caricatore non esce più si blocca devo sbattere la pistola per farlo sbloccare. Inoltre quando si blocca il caricatore rimame bloccatp anche il grilletto... Attualmente sto usando dei Pellets 4,5mm della Geko quelli con la testa piatta.

Aiutatemi vi prego!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 9:18 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX, RP5 cal. 4,5 e 5,5 BSA Scorpion SE
ciao Toten1989, ti rispondo in attesa che il tuo argomento venga spostato nella giusta sezione, "smontaggio & manutenzione"
premetto che non possiedo la p320, vedi se ti può essere utile trattandosi del medesimo sistema di alimentazione dei pellet:
viewtopic.php?f=6&t=44743

vi sono elencate varie ipotesi di motivi del malfunzionamento, che secondo il mio modesto parere è congenito e benché nella MCX vi sia anche il nottolino "pigro" che influenza il ciclo, nella Sig p320 la meccanica è la stessa della Gamo pt85 ma con il caricatore a "nastro" o catena che potrebbe avere gli stessi problemi della bella carabina semi automatica :cry:
prova quindi a lubrificare lievemente le guide all'interno del caricatore :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 10:36 
Non connesso

Ti ringrazio per avermi risposto, ho letto la discussione che mi hai postato e ho lo stesso problema.

Nella discussione il ragazzo dice che ha risolto pulendo il nottolino ma non so cosa sia.

Comunque con la bomboletta all'interno quando sparo parte un colpo e poi si inceppa, ho provato senza bomboletta la catena scorre tranquillamente e quando tolgo il caricatore la catena sta nella giusta posizione.

Aiutatemi vi prego!

Il bello è che sono andato 2 volte in armeria e in mano al negoziante la pistola ha sempre sparato!!

Appena torno a casa si inceppa!!! Mi ha preso per uno scemo quello!!

Aiutatemi!!!

Ultima modifica di sandro58 il sab 27 ott 2018, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Il messaggio precedente non deve mai essere citato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 12:23 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX, RP5 cal. 4,5 e 5,5 BSA Scorpion SE
Toten1989, come già detto nel post precedente il nottolino è una delle cause di inceppamenti nelle carabine, ma nel tuo caso potrebbero essere le altre opzioni elencate nel mio post, quindi se funziona in mano all'armiere probabilmente il difetto è imputabile al non completo ciclo del grilletto, prova a togliere il dito dal grilletto alla fine della fase di rilascio :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 12:44 
Non connesso

Grazie per aver risporto.

Un mio collega mi aveva detto gia di premere l grilletto bene ma niente fa la stessa cosa. Lo premo fino in fondo e lo faccio alzare tutto.

All'armiere spara e a me dopo un colpo si blocca :-(

Ultima modifica di sandro58 il sab 27 ott 2018, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Il messaggio precedente non deve mai essere citato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 14:34 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

:laugh:
curioso, succedeva la stessa identica cosa anche a me nei test, quando sparavo io si inceppava ma quando sparava il mio amico funzionava correttamente :bluwall:
ho notato che mi succedeva durante una sessione di tiro meditato, cioè mentre miravo al cartellino, prova a lubrificare le parti in movimento del caricatore e della pistola con poche gocce di olio al teflon :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 15:01 
Non connesso

Quando spara mia moglie funziona quando sparo io si inceppa... tu come hai risolto alla fine?

Ultima modifica di sandro58 il sab 27 ott 2018, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Il messaggio precedente non deve mai essere citato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 16:29 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

:grin: :grin: :grin:
risolto del tutto no, ho lubrificato le guide e la catena, ma anche la leva interna adibita al sollevamento degli alveoli, con la cannuccia lunga ho anche raggiunto il "nottolino" ed ho spruzzato un po di olio al silicone, per un po' non si è più inceppata, ma all'improvviso dopo una sosta di qualche giorno il fenomeno si è ripresentato :tongue:
quando la smonterò proverò a rinforzare la molla che trattiene il caricatore, potrebbe essere un po' lasca e non allineare bene il caricatore,
a tal proposito, prova a sparare premendo verso l'alto con il palmo della mano sotto il caricatore :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2018, 20:48 
Non connesso

Allora ragazzi stasera sono passato dall'armeria e ho acquistato i pallini sferici in acciao, quelli da 0,36gr e ho caricato tutto il caricatore, ho sparato e NON si è inceppata nemmeno una volta, inoltre mi credevo che erano meno precisi e devo dire che la rosa è molto stretta attorno al centro...

Dopo un po rimetto i pellets e di nuovo si inceppa!!!

Quindi a questo punto posso dire che la colpa di tutto cioè è dovuta a quei pellets che nom vanno bene per la mia pistola (sono i Geco con la testa piatta). Siccome ho fatto un ordine online, gia che mi trovavo ho preso i pellets della Umarex sempre a testa piatta e vedo come andranno...Vi terró aggiornati.

L'importante che con i pallini sferici di acciao va bene e non si inceppa!!! :-D

pier59 ha scritto:
prova a sparare premendo verso l'alto con il palmo della mano sotto il caricatore :whink:

Domani provo e ti faccio sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 ott 2018, 11:23 
Non connesso

Allora stamattina ho provato di nuovo con i pellets della Geco testa piatta mettendo la mano dotto al caricatore e come immaginavo non è quello il problema in quanto si inceppa ancora.

Il pellets avendo la testa piatta, il bordino della testa, nel momento dello sparo tocca vicino al caricatore e rimane incastrato all'interno inceppando l'arma, mentre il pallino sferico essendo sferico non ha bordi e si incanna tranquillamente fuoriuscendo dal caricatore. A questo punto rimanr l'ultima prova con dei pellets a testa tonda oppure a punta e vediamo se si inceppano o no.

Se si dovesse inceppare anche con i sopra suddetti pellets vuol dire che la pistola è adatta solo a pallini sferici quindi smentendo le ceratteristiche riportatesul manuale d'uso e scatolo.

Alla fine è una pistola se volevo massima precisione mi dovevo affidare ad una carabina (vhe faro in seguito)

Al prox aggiornamento!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 nov 2018, 14:24 
Non connesso

Ragazzi ulteriore aggiornamento:

Innanzitutto l'inceppamento non succede se si utilizzano i pallini sferici di acciao 4.5mm.

Inoltre ho provato a cambiare Pellets acquistando quelli della Umarex i Mosquito che sono sempre a testa piatta (hanno la differenza rispetto a quelli della Geco che la testa piatta ha i borsini un pò scanalati quindi riescono a passare il bordo del caricatore). Con i Mosquito la pistola non si inceppa o meglio se carica tutto il caricatore (30 Colpi) si inceppa mentre se nel caricatore metto 10 colpi alla volta la pistola spara tranquillamente senza incepparsi.

Quindi ora l'ultima prova sarà con i superpoint e con quelli a testa tonda e vedremo come andrà :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 nov 2018, 17:30 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

ciao Toten1989
grazie per il tuo contributo, che può essere utile anche ai possessori delle carabine alimentate a "catena" come le Sig MCX-MPX :happy:
e se ne hai la possibilità ti consiglio di testare anche i pallini in lega che sono molto leggeri e i pallini sferici in piombo e piombo ramato che sono avezzi al rimbalzo
:cheers:

Profilo  

[ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]