veramente non piace, SPACCACrosman ha scritto:Ciao ragazzi,
spinto anche dal tempo inclemente che non permetteva di scorazzare nei boschi, oggi ne ho approfittato per lavorare alla versione migliorata del mio cruscotto Ford Mustang anni sessanta, ora dotato anche lui di cornici in acciaio cromato e veri vetri, per accentuare il realismo.
Quando ho scattato la foto , le cornici erano solo appoggiate, per cui alcune sono un pò fuori asse, ma una volta completato sarà perfetto, indistinguibile da uno vero, specie quando le spie e gli strumenti si illuminano....
Spero che vi piaccia..
Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Moderatore: Carlo5
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tuning
- Messaggi: 4806
- Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
- 5
- Località: PESCHIERA DEL GARDA
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 66
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
ciao
è sempre un piacere vedere i tuoi lavori...belli, belli e belli.
Un saluto
è sempre un piacere vedere i tuoi lavori...belli, belli e belli.
Un saluto
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Dimenticavo
scusate ma sono cotto dalla stanchezza
CIAO A TUTTI , RAGAZZI !
scusate ma sono cotto dalla stanchezza
CIAO A TUTTI , RAGAZZI !
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Si, ma non possiamo continuare così. Fermatelo per favore.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tuning
- Messaggi: 4806
- Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
- 5
- Località: PESCHIERA DEL GARDA
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 66
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
ciao
scenico, curato e molto bello.
Come sempre complimenti
Un saluto
scenico, curato e molto bello.
Come sempre complimenti
Un saluto
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Davvero devo fermarmi ?
Proprio adesso che ho appena finito il trittico che andrà a completare una replica di una tra le più prestigiose auto da competizione italiane ?
Beh, allora io posto la foto, poi se non vi garba la levo ....
(Da notare come per una curiosa scelta fatta all'epoca, come si vede dalla foto dell'originale, venisse abbinato un contagiri della francese Jaeger a due strumenti dell'italianissima Veglia, che non era ancora diventata Borletti)
Proprio adesso che ho appena finito il trittico che andrà a completare una replica di una tra le più prestigiose auto da competizione italiane ?
Beh, allora io posto la foto, poi se non vi garba la levo ....
(Da notare come per una curiosa scelta fatta all'epoca, come si vede dalla foto dell'originale, venisse abbinato un contagiri della francese Jaeger a due strumenti dell'italianissima Veglia, che non era ancora diventata Borletti)
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Noooooooooooooooo! Va bene anche se dovrò mettere a dura prova il raccogli bava, continua, sopporterò in silenzio per il bene del gruppo. Che dire uno meglio dell'altro. E pensare a farsi una bella carabina tutta cromata ecc...
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
OK, allora di tanto in tanto, vi proporrò altri lavori.
Nel settore customizzazione AC invece, sono fermo da mesi, anche perchè il mercato mi sembra accusare segni di stanchezza, mentre nel mondo dei motori qualche timido segno di ripresa fortunatamente si nota, e comunque mi diverto parecchio anche a fare cose per piacere personale.
Nel settore customizzazione AC invece, sono fermo da mesi, anche perchè il mercato mi sembra accusare segni di stanchezza, mentre nel mondo dei motori qualche timido segno di ripresa fortunatamente si nota, e comunque mi diverto parecchio anche a fare cose per piacere personale.
-
- Maestro di tuning
- Messaggi: 4806
- Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
- 5
- Località: PESCHIERA DEL GARDA
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 66
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
ciao Crosman,
l'importante è che ti diverti e abbi continue soddisfazione dai tuoi lavori, quindi avanti e continua a stupirci.
Io resto sempre curioso in attesa di vedere quello che farai, attento però, che come ci hai abituati, le aspettative sono sempre più alte.
Un saluto
l'importante è che ti diverti e abbi continue soddisfazione dai tuoi lavori, quindi avanti e continua a stupirci.
Io resto sempre curioso in attesa di vedere quello che farai, attento però, che come ci hai abituati, le aspettative sono sempre più alte.
Un saluto
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Diciamo che oltre a divertirmi arrotondo,
e di questi tempi, con un lavoro stagionale che un anno c'è e l'anno dopo magari... nella migliore delle ipotesi , non si sa,
tutto fa brodo !
Sulle aspettative , è comprensibile che si alzino col passare del tempo,
ma da buon pignolo sono sempre concentrato su possibili miglioramenti da apportare alla mia produzione, ed oltre al crescere della manualità (che sembra tornata quella dei vecchi tempi) ogni volta che posso reinvesto qualcosa in attrezzature e materiali
lo spazio e il budget mi condizionano, ma cerco sempre di sfruttarli al megllio
Un salutone
e di questi tempi, con un lavoro stagionale che un anno c'è e l'anno dopo magari... nella migliore delle ipotesi , non si sa,
tutto fa brodo !
Sulle aspettative , è comprensibile che si alzino col passare del tempo,
ma da buon pignolo sono sempre concentrato su possibili miglioramenti da apportare alla mia produzione, ed oltre al crescere della manualità (che sembra tornata quella dei vecchi tempi) ogni volta che posso reinvesto qualcosa in attrezzature e materiali
lo spazio e il budget mi condizionano, ma cerco sempre di sfruttarli al megllio
Un salutone
-
- Maestro di tuning
- Messaggi: 4806
- Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
- 5
- Località: PESCHIERA DEL GARDA
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 66
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
grande
Un saluto
Un saluto
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Nel frattempo ho migliorato in vari dettagli anche il cruscotto Mustang, rendendolo praticamente perfetto...
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Rieccomi,
sono passate quasi due settimane dall'ultima volta, ma il motivo è presto detto.
Un appassionato collezionista di cimeli storici e oggetti d'arredo che vanno sotto il nome di "automobilia" , mi ha offerto la possibilità di rilevare tutte le quote e le caratteristiche di un autentico quadro strumenti di una versione particolare della mitica Ferrari 250 GTO da competizione.
Misurarsi con una icona dell'automobilismo è una di quelle sfide in grado di far tremare i polsi anche al più scafato dei modellisti, perchè quel modello , nato dal genio immaginifico di Giotto Bizzarrini, rappresenta la quintessenza non solo delle prestazioni ma anche del design automobilistico mondiale.
Mi sono preso tutto il tempo necessario, ho studiato il pezzo da ogni possibile angolazione ,
riscontrando tra l'altro che- come spesso avviene per le auto da competizione di quel periodo fatte letteralmente a mano - è pressochè impossibile trovare due esemplari o anche solo dei pezzi identici al millimetro uno all'altro.
Anche la dotazione di strumenti , variava sia nel numero che nella foggia dei singoli elementi, e questo sorvolando su eventuali aggiornamenti, riparazioni e modifiche cui spesso le auto da corsa venivano sottoposte durante una carriera che, ai quei tempi, poteva durare anche oltre dieci anni.
Personalmente avrei preferito riprodurre una versione "stradale", con tutti gli strumenti omogenei per serie e grafica dei fondini, ma in questo caso l'imput era stato preciso: doveva essere del tutto identico, tranne che nei segni lasciati dal tempo. E così è stato, come potete vedere confrontando il mio pezzo con la foto di quello originale.
N.b. Ho usato un filtro per dare all'immagine un aspetto "virato" (o seppiato che dir si voglia) proprio per enfatizzare la somiglianza...del resto ad invecchiare anche il pezzo nuovo, volendo, ci impiegherei piuttosto poco.
Buona visione e a risentirci.
sono passate quasi due settimane dall'ultima volta, ma il motivo è presto detto.
Un appassionato collezionista di cimeli storici e oggetti d'arredo che vanno sotto il nome di "automobilia" , mi ha offerto la possibilità di rilevare tutte le quote e le caratteristiche di un autentico quadro strumenti di una versione particolare della mitica Ferrari 250 GTO da competizione.
Misurarsi con una icona dell'automobilismo è una di quelle sfide in grado di far tremare i polsi anche al più scafato dei modellisti, perchè quel modello , nato dal genio immaginifico di Giotto Bizzarrini, rappresenta la quintessenza non solo delle prestazioni ma anche del design automobilistico mondiale.
Mi sono preso tutto il tempo necessario, ho studiato il pezzo da ogni possibile angolazione ,
riscontrando tra l'altro che- come spesso avviene per le auto da competizione di quel periodo fatte letteralmente a mano - è pressochè impossibile trovare due esemplari o anche solo dei pezzi identici al millimetro uno all'altro.
Anche la dotazione di strumenti , variava sia nel numero che nella foggia dei singoli elementi, e questo sorvolando su eventuali aggiornamenti, riparazioni e modifiche cui spesso le auto da corsa venivano sottoposte durante una carriera che, ai quei tempi, poteva durare anche oltre dieci anni.
Personalmente avrei preferito riprodurre una versione "stradale", con tutti gli strumenti omogenei per serie e grafica dei fondini, ma in questo caso l'imput era stato preciso: doveva essere del tutto identico, tranne che nei segni lasciati dal tempo. E così è stato, come potete vedere confrontando il mio pezzo con la foto di quello originale.
N.b. Ho usato un filtro per dare all'immagine un aspetto "virato" (o seppiato che dir si voglia) proprio per enfatizzare la somiglianza...del resto ad invecchiare anche il pezzo nuovo, volendo, ci impiegherei piuttosto poco.
Buona visione e a risentirci.
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Crossman, ero triste stamattina, ma ho aperto il forum ed ecco il sorriso e la felicità riapparire. Continua così.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tuning
- Messaggi: 4806
- Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
- 5
- Località: PESCHIERA DEL GARDA
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 66
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
ciao
porca miseria che bellezza una visione, bravissimo.
un saluto
porca miseria che bellezza una visione, bravissimo.
un saluto