Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 22 ago 2019, 10:25

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 10:05 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

buongiorno a tutti ,
sono nuovo da queste parti, ho acquistato 4 anni fa la mia prima carabina NORICA DRAGON 4.5MM DEPO
ha mille difetti partendo dal fatto che non è possibile regolare il grilletto ed avendo uno scatto troppo duro rende l'arma inutilizzabile per tiri di precisione.
Essendomi stufato volevo passare ad una pcp depotenziata.
è da due mesi che mi documento per le varie possibilità, ma tra tutte la lynx è quella di cui mi sono innamorato per estetica, per caratteristiche e per range di spesa, questa è la mia arma che voglio assolutamente.
ma si presentano vari problemi:
trovarla usata è praticamente impossibile, probabilmente chi c'è l'ha se la tiene stretta;
l'armeria Ratti nonostante ce l'abbia disponibile sul sito dopo averli contattati svariate volte mi dice che non è piu disponibile e alla mia richiesta se è possibile ordinarla mi hanno liquidato velocemente dicendomi che non è possibile;
direttamente dalla Spagna visto le normative mi sembra di aver capito che non la posso acquistare;

a me risulta che l'unico ad aver bancato quest'arma è Ratti con questo n di catalogo CN 374, possibile che non da la possibilità di ordinarla?

conoscete altri canali per poterla acquistare?

sono arrivato ad un vicolo cieco possibile che non ci sono alternative?

aiutatemi per piacere!
buon anno!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 10:25 
Supporter
Supporter

Ciao, purtroppo non c'è molta trippa per gatti, l'importatore ufficiale Cometa è Redolfi RASport e non bancano depo questa carabina. Pertanto se Ratti non la procura non c'è soluzione. Avevo chiesto circa a metà del 2016 e mi era stato risposto che non era disponibile Depo.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 11:10 
Non connesso

non capisco come maiRratti visto che possiede già la bancatura e visto le richieste nono abbia la possibilità di rifornirsene...
ho provato a scrivergli una mail, perchè al telefono ho dovuto chiamare 3o 4 o volte prima di avere una risposta, e sono stati molto sbrigativi a liquidarmi...

per quanto riguarda Redolfi ho contattato anche loro e mi dicono che anno intenzione di bancare le orion e le Lynx mi parlava entro il 2019 ma niente di certo e sicuro...
sembra che i modelli libera vendita siano snobbati dai commercianti...
in più mi sto rendendo conto ora visto che sono entrato nel vivo del discorso solo adesso che italia siamo messi proprio male con le normative "libera vendita solo di nome"... mha!

vien voglia di comprare dai siti spagnoli.... (scusate lo sfogo)

allora secondo voi non ce niente da fare? personalmente mi vien difficile accettare questa cosa...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 12:17 
Supporter
Supporter

Purtroppo, le depo sono difficili da avere per tutti i modelli. Unica soluzione che anch'io ho adottato per la Lynx, cambiare modello, io ho preso la BSA Buccaneer, un vero peccato perchè le caratteristiche della Cometa la portavano ad un gradino assolutamente superiore, ma non me ne sono pentito assolutamente. Volevo anche la Cometa Orion BP (la Bullpup), ma stessa storia e ho preso la Artemis P10 5.5mm depo. Purtroppo Redolfi a me aveva detto settembre 2017, pensa te ora dice settembre 2019, secondo me non la bancano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 16:27 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
orion... come ha scritto Er-grosso, in Italia non si trovano certi modelli di carabine depo (che invece ci sono full) per il fatto che la trafila burocratica per bancare una carabina o pistola depo è molto più lunga, macchinosa e costosa rispetto a far bancare lo stesso modello in versione full. Quindi eventuali importatori o armerie, prima commercializzano le full e poi, se vedono che un modello tira già come full e iniziano ad avere molte richieste della versione depo, magari si decidono a farla bancare. Per contro, chi la vendeva e non la tratta più per poche richieste.. non si mette a far arrivare solo un pezzo dal fabbricante. (anche perchè probabilmente non ha manco più rapporti commerciali in essere e quindi margine di guadagno )
Purtroppo la Cometa Lynx in Italia, sia in versione depo e sia in full, ha avuto poco successo ed ecco perchè trovi raramente annunci di vendita usato! Io l'ho avuta in cal. 4,5 depo, presa usata ma in pratica intonsa, tenuta circa un annetto e rivenduta. Buona canna, buona autonomia di aria (data dal serbatoio a bottiglia), discreto regolatore di pressione, buon sistema di silenziamento tramite canna intubata,... però per mè troppo pesante e lunga.
Prova a inserire nel Mercatino, nella sezione Cerco... annuncio dove appunto cerchi la Cometa Lynx depo. A volte qualcuno ce l'ha.. non la usa.. ma per pigrizia non la mette in vendita.. ma se magari legge una richiesta.. gli si smuove l'ormone!! :bigsmile: :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 16:31 
Supporter
Supporter

Bisogna dire che il sistema gruppo regolatore ecc.. È di derivazione Paintball, con pezzi recuperabili in Cina abbastanza facilmente, dato che producono molto per il mercato Usa dove il Paintball va alla grande.

http://airgunz.altervista.org/Abram/Com ... x_pag1.php

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 16:51 
Non connesso

in attesa che Ratti si degni di rispondermi, anche se ho già capito che non posso aspettarmi il miracolo da parte loro.
metto l'annuncio sulla sezione cerco anche su altri siti.
sono un molto demotivato da questa burocrazia a questo punto devo solo sperare che qualcuno voglia venderla usata...
per il momento grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 17:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Si.. perchè comunque nuova se non erro costava più di 700 € e non penso che se anche ratti decidesse di farla arrivare, la venderebbe a meno (e idem Redolfi, se la facesse bancare depo).
Io inizierei a guardarmi intorno per discorso altri modelli PCP e se ti piace lo stile classico...prenderei in considerazione la AA 400 o 410; tra l'altro in questi giorni sono comparsi diversi annunci di usati su noto sito di vendita armi usate dove anche tu hai inserito l'annuncio Cometa. Alcune sono dotate anche di regolatore di pressione e i prezzi sono interessanti. Avrai un pò meno di autonomia di colpi, ma la depo consuma veramente poca aria , per contro di sicuro ottima fattura e precisione e maneggevolezza. (ho avuto anche la AA S410 depo 4,5 e mi sono trovato meglio che con la Lynx) :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 17:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Non ho armi ma attrezzi sportivi
Strano … sul sito c'è scritto che ve ne sono ancora tre disponibili.

FWB 600 liberalizzata + diottra
… tutto a bassa capacità offensiva … sono una persona educata …
EX: FWB 80-300-600-700 / Anschutz 220-2025-2001 SuperAir /HW 77(5.5/4.5)- 977(tutte full)/ Diana K98 f
FAS 604-606-611-AA Prosport 16j.-AA prosport 20.j- Bruni Leslie - Crosman 1337 - Zoraki HP01 - Hatsan 44

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 17:29 
Non connesso

lo so bobarco.. li ho chiamati e mi hanno detto che non ne hanno più a quanto pare o il sito non è aggiornato o chi mi ha risposto dopo la terza chiamata per avere l'informazione mi ha sbolognato dicendomi che non ne hanno più senza neanche aver controllato.

Profilo  

[ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]