Il segreto della costanza?
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Re: Il segreto della costanza?
ciao Carlilno
il rispetto è reciproco e dovuto
grazie
un saluto
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- kabuto
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Re: Il segreto della costanza?
...invece,
un mio amico, grande pilota da cross, nonché bravo meccanico,
una volta mi ha detto:
"se compriamo due moto, identiche, nuove, l'ultimo modello, dal concessionario,
ed una la smonto tutta e la rimonto, senza cambiare nessun pezzo, vedrai che andrà meglio dell'altra!"
...e sono convinto che avesse ragione.
spesso, e sempre di più,
le logiche industriali sono votate più al guadagno che alla qualità...
un mio amico, grande pilota da cross, nonché bravo meccanico,
una volta mi ha detto:
"se compriamo due moto, identiche, nuove, l'ultimo modello, dal concessionario,
ed una la smonto tutta e la rimonto, senza cambiare nessun pezzo, vedrai che andrà meglio dell'altra!"
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Cristiano
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Re: Il segreto della costanza?
ciao
è ovvio che ognuno di noi ha le sue esperienze, convinzioni e idee l'importante, che le porti avanti e che sopratutto le condivida con gli altri serenamente.
Un saluto
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- kabuto
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Re: Il segreto della costanza?
Premetto che essendo un'amante della manualità e del fai da te, ho sempre "smanettato" con cose varie ma mai, se non da bambino col giocattolo nuovo, apro una cosa nuova se non ci sono problemi, anche perchè ancora in garanzia. Nel mio corredo "armi", giace una Gamo Big Cat depo che comincia a rompere un pò perchè un pò "troppo depo" e lì ora, le mani ce le metto....come? Da Airgunsitaly: molla intestata, guidamolla, camiciatura, guarnizione pistone e o ring sul cilindro carica pallino, ecc., ed è fuori garanzia...Con la 77K full neonata (3 mesi), non ci penso nemmeno a metterci le mani; 1) con quello che costa DEVE andar bene, non devo pensare di spenderci sopra altri 150 euro x accurattizzarla, perchè? Tanto vale allora prendere una 50S che costa 200 euro in meno e comunque che và già bene di suo....non so se rendo il concetto. Dopo aver sparato 5/6000 pallini e fuori garanzia, se vedrò cambiamenti, allora mi scatenerò, è il mio pane, ma fino ad ora cerco di tirar fuori il massimo dalle mie prestazioni che devono essere il riferimento e senza incolpare l'arma, che nasce come precisa e costante. Finora, ho solo notato miglioramenti dovuti sicuramente al rodaggio, ma alla mia maggior padronanza con l'attrezzo dopo circa 1500 colpi. Lo scopo di tutto ciò, è il divertimento con un'arma fra quelle al top nelle springer, senza dover trovare la scusa che il problema degli scarsi risultati sia la carabina farlocca; se "cicco", sono io.....poi tutto può essere, ma la HW77K non è la prima indiziata.....
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Re: Il segreto della costanza?
ciao Emerson,
quello che intendevo io ma con le parole più appropriate e giuste.
Un saluto
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- Enrico Bj
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Re: Il segreto della costanza?
Mi dispiace dirlo ma le HW come le Diana come tutte le carabine (anche PCP match da trillioni di n€uro) non danno il massimo nello stato in cui escono dalla fabbrica, alcune fanno letteralmente venir voglia di chiudersi in bagno con l'elenco del telefono.
Comunque il mio discorso non era accuratizzarle o meno, bensì una volta che tirano bene "usarle e basta fino a quando qualcosa non si rompe", perchè un semplice smontaggio può eliminare l'equilibrio generatosi con l'uso.
Comunque il mio discorso non era accuratizzarle o meno, bensì una volta che tirano bene "usarle e basta fino a quando qualcosa non si rompe", perchè un semplice smontaggio può eliminare l'equilibrio generatosi con l'uso.
- Donj22
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Weihrauch 50S
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Pistola Hatsan Supercharged
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Re: Il segreto della costanza?
posso dire che le carabine macth quelle da gara, l'unica cosa da fare è adattarle al proprio tiratore, infine tirare, tirare, tirare, sopra i 1000 tiri incomiciano ad avere la migliore funzionalità; questo è quello che ho potuto costatare nella mia limitata esperienza
- eallorayes
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Re: Il segreto della costanza?
ciao Donj22
la stessa identica cosa, a mio avviso, vale anche per le depo.
un saluto
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- Demolitore di carabine
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- Le mie Armi: Carabina Gamo replay 10 storm con ottica blauoptik 6.5-24x44..pistola co2 sig sauer p226
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Re: Il segreto della costanza?
Ciao a tutti...anche io la penso cosi...mi baso più sulle moto..che conosco di più di carabina ecc...ma il principio è lo stesso...modificare da nuovo o non avendo la giusta confidenza può portar a volte più danni che benefici...preferisco prima aver piena coscienza di ciò che ho per le mani e poi..ma solo poi intervenire con interventi mirati a soddisfare le mie più piccole esigenze
- Donj22
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Re: Il segreto della costanza?
Mi fa piacere che caspisci di moto, la categoria che mi piace sono le moto sportive, possibilmente le 1000 cc, comunque anche questo settore, bisogna mettere mani, dopo dipende cosa si vuole fare o fino a superare i limiti, quello che non sopporto della case madri, gomme e scarico finaleMariobelva ha scritto:Ciao a tutti...anche io la penso cosi...mi baso più sulle moto..che conosco di più di carabina ecc...ma il principio è lo stesso...modificare da nuovo o non avendo la giusta confidenza può portar a volte più danni che benefici...preferisco prima aver piena coscienza di ciò che ho per le mani e poi..ma solo poi intervenire con interventi mirati a soddisfare le mie più piccole esigenze
Comunque altro mondo, dove parlare e confrontarsi
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Re: Il segreto della costanza?
Donj22 per me le sportive son belle da vedere ma non son capace di guidarle,non riesco a piegare :(((...pratico enduro dai 14 anni e il mio parere in merito è frutto di errori..a volte irreversibili...fatti a moto nuove pensando che le modifiche fatte ad altre moto portassero gli stessi benefici...restauro moto d epoca..sempre per passione...una vita di solo lavoro non è vita :)
- Enrico Bj
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Re: Il segreto della costanza?
Motari, tutti uguali!!!Donj22 ha scritto:quello che non sopporto della case madri, gomme e scarico finale...
(era solo per raggiungere quota 11111 messaggi)
- kabuto
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Re: Il segreto della costanza?
qui si sta travisando,
nessuno ha scritto di fare modifiche insensate o a prescindere,
...e soprattutto se non si ha cognizione di causa!
quando apro una carabina, (o un motore), e vedo lavorazioni e finiture impeccabili,
mi guardo bene dal fare modifiche.
pulisco, cambio le guarnizioni (se logore o deformate), lubrifico e richiudo.
la modifica va effettuata solo se c'è uno scopo preciso,
ed un ben definito margine di miglioramento.
...anch'io trovo fastidioso che su un 1000cc sprtivo da 20.000 euro si montino gomme di primo equipaggiamento di formaggio, per risparmiare.
...per gli scarichi, invece, ci sono dei vincoli di omologazione...
...che lasciano tanto spazio all'aftermarket.
nessuno ha scritto di fare modifiche insensate o a prescindere,
...e soprattutto se non si ha cognizione di causa!
quando apro una carabina, (o un motore), e vedo lavorazioni e finiture impeccabili,
mi guardo bene dal fare modifiche.
pulisco, cambio le guarnizioni (se logore o deformate), lubrifico e richiudo.
la modifica va effettuata solo se c'è uno scopo preciso,
ed un ben definito margine di miglioramento.
...anch'io trovo fastidioso che su un 1000cc sprtivo da 20.000 euro si montino gomme di primo equipaggiamento di formaggio, per risparmiare.
...per gli scarichi, invece, ci sono dei vincoli di omologazione...
...che lasciano tanto spazio all'aftermarket.
Cristiano