Pagina 1 di 1

Pulitore di registro

Inviato: giovedì 16 maggio 2019, 20:14
da Carlo5
Con Windows7 ho scaricato questo pulitore di registro; AVS Registry Cleaner: https://www.avs4you.com/avs-registry-cleaner.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho provato e mi ha trovato un migliaio di errori prima avevo passato il registro di sistema con CCleaner e con Eusing Free Registry Cleaner e ne avevano trovati circa 200 a testa..
Se qualcuno che lo conosce può confermare o meno la bontà del programma oppure è solo un caso il fatto che mi ha velocizzato il sistema..

Cosi è come si presenta..
AVSRegistryCleaner.PNG

Re: Pulitore di registro

Inviato: giovedì 16 maggio 2019, 20:19
da ER-GROSSO
Come ho potuto appurare in anteprima il link di Carlo5, devo dire che ad una prima prova superficiale, 5min di verifiche di scansione e poco altro, si è comportato benissimo. Se come ho detto a Giuseppe questo programma si comporta bene come quelli di gestione dvd-rip e convertitore mp3 download dal tubo, allora funzionerà veramente bene. Comunque se la velocità è aumentata sensibilmente vuol dire che il suo sporco lavoro l'ha fatto.

Re: Pulitore di registro

Inviato: giovedì 16 maggio 2019, 21:05
da sandro58
Grazie Giuseppe, provato anch'io.
Se funziona veramente, ha trovato un sacco di problemi anche nella mia macchina!

:cheers:

Re: Pulitore di registro

Inviato: giovedì 16 maggio 2019, 21:21
da carlino
Io non me ne capisco molto di pc. Ma un programmatore mi aveva consigliato di non usare troppo questi programmi in quanto tolgono troppo e portano hard disk ha rovinarsi in poco tempo.

Re: Pulitore di registro

Inviato: giovedì 16 maggio 2019, 21:40
da Carlo5
Luciano con questo non hai problemi prima di fare la pulizia crea un punto di ripristino, meglio sarebbe fare la pulizia una cosa per volta riavviando il sistema così se qualcosa non va si ripristina solo quella, alla fine è utile fare la deframmentazione..

Re: Pulitore di registro

Inviato: giovedì 16 maggio 2019, 21:51
da LUCIO
Questi programmi come CCleaner funzionano bene ma per quanto concerne il registro è bene usarlo poco in quanto se vi cancella qualche chiave di registro sono guai.

Re: Pulitore di registro

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 7:36
da ER-GROSSO
Entriamo un attimo nello specifico, questi programmi sono ottimi se usati con un attimo di attenzione, effettuare una cancellazione automatica non garantisce il buon risultato, se uno si legge con attenzione quello che dicono i programmi stessi se ne rende conto, detto questo, il programma in esame si comporta molto bene. Fermo restando che per fare certe cose bisogna utilizzare programmi, diciamo "diversi" e sopratutto meno automatici, questo programma è, rispetto ad altri usati, molto buono per un utente con capacità medie/basse. Prima di dare la cancellazione è sempre meglio, in tutti i software di questo genere esiste, fare un back-up del registro, onde rispristinarlo se qualcosa non funziona.

Re: Pulitore di registro

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 7:47
da gil1912
..."fare un back-up del registro, onde rispristinarlo se qualcosa non funziona."
Meglio aver paura che buscarle!

Re: Pulitore di registro

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 8:08
da ER-GROSSO
Si è sempre la regola d'oro,anche se come i ciabattini viaggio con le scarpe bucate, non lo faccio mai :hahaha: :hahaha:

Re: Pulitore di registro

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 9:47
da Enrico Bj
Raga... CCleaner ultima versione senza spyware aggressivo integrato è il 5.32 (dopo aver ripulito l'installer), comunque gli va bloccata tramite firewall la possibilità di connettersi ad internet e va monitorato tramite HIPS!!! (prova a modificare la chiave AutoConfigURL)
Da quando è stato acquisito da Avast è un problema dietro l'altro (incluso versione con malware)
https://www.wilderssecurity.com/threads ... 54/page-20" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.wilderssecurity.com/threads ... es.396801/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non c'è da fidarsi molto dei "pulitori di registro", il "formagg C: - Reinstall" è sempre dietro l'angolo. :whink:
(io individuo le chiavi corrotte tramite CC, poi se serve veramente le elimino da regedit)

P.S.: la pulizia del registro non velocizza winblows, o almeno non abbastanza da essere notato da un umano, quello che fa la differenza sono pulizia disco e deframmentazione.

Re: Pulitore di registro

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 10:14
da Carlo5
Enrico, infatti questo oltre a fare una pulizia più profonda pulisce anche il disco si vede dagli stamp postati, è l'ho già detto; prima di ogni pulizia crea sempre un punto di ripristino, che sappia io è l'unico che lo fa, gli altri il meglio che ci sta ti crea il backup del registro..
Questa cosa mi sembrava una novità e l'ho condiviso cosi da dare una opzione in più a chi usa i pulitori.. :smile:
Naturalmente ben vengano le critiche che servo a capire meglio..
:friends: :friends:

Re: Pulitore di registro

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 11:56
da ER-GROSSO
Chiaramente per l'uso professionale uso solo esclusivamente regedit per una gestione mirata del registro. Riscrivo che questi programmi possono essere d'aiuto all'utente medio/basso, anche perché se non gli risolvono i problemi di cui si lamenta, molto probabilmente non ha le capacità per andare avanti.

Re: Pulitore di registro

Inviato: venerdì 17 maggio 2019, 12:36
da Enrico Bj
Si, qualcosa risolvono, ma spesso questi SW "gratuiti" non appena li disinstalli ti creano problemi maggiori di quelli che avevi prima ed ancora più spesso sono dei "trojan", per questo scrivo di fare moooolta attenzione ai sw che hanno accesso a registro e file sensibili/di sistema (es. cache browser).

Ora non ho un PC a disposizione per provare l'efficacia di AVS e vedere cosa va a tocchignare, di sicuro so che CCleaner ha un comportamento allertante e Wise Disk Cleaner va usato con estrema attenzione, ad entrambi va bloccato l'accesso internet tramite firewall e l'accesso ai browser tramite HIPS, tutti gli altri li ho già messi nella lista nera (inclusi quelli forniti con le protezioni Norton, Kaspersky, etc.).

Re: Pulitore di registro

Inviato: martedì 27 agosto 2019, 19:01
da 3mm3g1
Ciao. Non servono quasi a nulla; per ripulire e liberare spazio sugli hd basta utilizzare la funzionalità integrata di windows e ogni tanto deframmentarlo. Roba tipo ccleaner risolve gli errori che rileva al registro di sistema semplicemente cancellando le voci di registro stesse, le quali non incidono un gran che sulle prestazioni velocistiche della macchina. In compenso molte utility freeware e shareware in circolazione installano volentieri spyware et similia. :cheers: