Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 22 feb 2020, 16:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore hw 50-s
MessaggioInviato: dom 8 set 2019, 19:55 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 97K Ottica Nikko Mountmaster 4-16x50
Walther LGU master pro Ottica Nikko Mountmaster 4-16x50

EX:
Weihrauch hw 50-s
Ciao a tutti, volevo chiedere se era normale che la mia hw 50-s faccia un rumore al rilascio della molla tipo sbleng metallico, oppure è meglio portarla a controllare visto che è ancora in garanzia non vorrei smontarla io. C'è da dire però che è solo una questione di suono e non va ad inficiare ne sulla precisione(usata al poligono a 25 m ed è perfetta) ne in termini di potenza(6,7 J con 0,53g). Grazie mille a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore hw 50-s
MessaggioInviato: dom 8 set 2019, 20:18 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: DAYSTATE RENEGADE CAL .22+ATHLON ARGOS BTR 8-34X56 IR

KALIBRGUN CRICKET PLB CAL .22 + KONUS PRO M30 6.5-25X44 IR

WEIHRAUCH HW100 T CAL .177 +NIKKO STIRLING NIGHT EATER LRX 6-24X56 IR

AIR ARMS TX200 + DISCOVERY HD4-24X50 SFIR

ZORAKI HP01-2

WEIHRAUCH HW45

WEIHRAUCH HW40

BERETTA PX4

GLOCK 17

COLT PYTHON 357
a me pare che 6,7 joule per una hw50s siano un po' pochi ,in genere sforano ,pero' aspettiamo qualche esperto di springer :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2019, 20:46 
Non connesso
Supporter
Supporter

Che pellet usi, la HW50S da il massimo con JSB Exact 4.52mm 0.547g di solito o 4.51mm di solito danno anche risultati impressionanti

BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-20x50
Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2019, 20:50 
Non connesso

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 97K Ottica Nikko Mountmaster 4-16x50

EX:
Weihrauch hw 50-s
Io uso gli exact rs (0,475) e mi trovo molto bene! Pero per la prova al cronografo, visto che non l ho fatta io, sono stati usati gli rws match da 0,53

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2019, 20:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

No usa assolutamente i JSB Exact, il peso da 0.47 é assolutamente da evitare ecco il perché del rumore accentuato. Non scendere mai sotto i 0.53g con una Springer, questo é il mantra che continua a dire Sniper70

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2019, 21:05 
Non connesso

EX:
Weihrauch hw 50-s
So che in molti usano questi piombini anche con la 977 e si trovano molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 8:36 
Non connesso
Supporter
Supporter

Infatti le Springer non devono usare pellet sotto i 0.52/0.53g, questo é il consiglio, come ho già scritto, a cui mi attengo religiosamente e per non sbagliare lo uso anche per le PCP, anche se in questo caso non é essenziale. Se quasi tutti usano i JSB Exact 0.547g 4.51/4.52mm un motivo ci sarà

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 18:37 
Non connesso

Le mie Armi..................: HW 45
HW 100
Per il rumore, non vorrei fare l'uccello del malaugurio,può essere anche la molla rotta, mi è capitato con la 977

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 19:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Bruni "Leslie"
Diana F46stutzen
Diana F3
Diana LP8
Diana mod.6
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10
Gamo CFX special
Hatsan AT44-10
HW977 kit C5
HW30s
HW35
HW45
Pardini k58
Ciao Mat, se lo fa da subito penso che dovrai conviverci finchè non ci metti mano...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 22:36 
Non connesso

EX:
Weihrauch hw 50-s
Ho scritto personalmente a Uri, che, molto gentilmente, mi ha spiegato che è comune a tutte le 50-s ed è dovuto al fatto che c'è un leggero spazio tra molla e guidamolla che fa vibrare la molla al rilascio. Visto che non mi crea alcun problema sulla precisione anche a lunga distanza preferisco tenerla così. Grazie mille a tutti per le risposte!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 5:39 
Non connesso
Supporter
Supporter

No usa assolutamente i JSB Exact, il peso da 0.47 é assolutamente da evitare ecco il perché del rumore accentuato. Non scendere mai sotto i 0.53g con una Springer, questo é il mantra che continua a dire Sniper70

-------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------

a me mantra non me l'ha mai detto nessuno......come ti permetti..... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: scherzo ovviamente

cerco di fare un po di chiarezza

dire di non scendere mai sotto i 0,53 grammi con una springer....non e' corretto....perche' e' una affermazione troppo generica

quando io ti consigliai di non scendere sotto i 0,547 grammi del pallino jsb exact mi riferivo alla potenza della HW 50s che con questo pallino arriva tranquillamente a 8/8,5 joule

se usi per esempio gli express da 0,51 grammi non e' che non va bene....ma vi saranno maggiori vibrazioni e stress e quindi ipotetica minor precisione

quindi in una springer e' importante il peso in quanto influenza la velocita' di avanzamento del pistone e quindi la forza di impatto dello stesso sul cielo dell'azione

piu' e' leggero il pallino, piu' velocemente lascia la canna, piu' violentemente il pistone sbatte a fine corsa in quanto trova meno resistenza durante la sua avanzata in direzione della transfer port, piu' vibrazioni sono presenti nella carabina...minor precisione alla fine della storia

se una springer fa 5 o 6 joule....l'exact da 0,547 grammi e' troppo pesante...allora in questo caso andranno meglio i 0,51 grammi ( express ) o i 0,475 grammi ( RS )

per una springer che va dai 16 joule a salire...devono essere presi seriamente in considerazione gli Heavy ( 0,67 grammi ) e cosi via....piu' e potente piu' il pallino deve pesare...poi ogni caso e' diverso e bisogna testarlo

nelle PCP invece questo rapporto/peso/potenza e' un po meno importante....le PCP vanno benissimo anche se hanno potenze relativamente elevate con pallini relativamente piu' leggeri per altre dinamiche legate al loro tipo di funzionamento

per tornare alla HW 50...e similari HW depo......il motivo per cui spesso sentite questo rumore....addirittura a carabina non caricata...di "piccolo movimento della molla " e' dovuto al fatto che.....nascono full per il mercato mondiale....solo per l'Italia e la Germania la molla viene troncata di x spire per arrivare a 7,5 joule
in questa maniera poiche' spesso questo taglio delle spire viene fatto con poca attenzione da parte del personale addetto in fabbrica...puo' capitare che ne taglino un po di piu' e qundi rimangono piccoli giochi tra la fine della molla e l'inizio del tappo di chiusura

il rumore invece che sentite a colpo partito avviene perche' vi e' troppo spazio tra il diametro interno del pistone ed il diametro esterno della molla ( ecco perche' si preparano le camiciature custom ) e perche' la guida di platica della molla ha un diametro esterno, inferiore al diametro interno della molla....anche in questo caso provoca rumori, vibrazioni ( ecco perche' anche in questo caso per ottenere migliori prestazioni, migliore costanza, migliore precisione finale si ricorre al guidamolla custom con tolleranze nettamente inferiori/camiciatura tophat e guidamolla fatti ad hoc...caso per caso...migliorano anche il rumore...nel senso che abbattono questo slang che sentite a favore di un rumore piu' sordo...piu' ovattato...quasi una musica....segno che il sistema e' " accordato " )

scusami ER/Grosso se mi sono permesso di puntualizzare...ma le notizie bisogna darle con una certa precisione ( non me ne volere ) .perche' se dall'esterno leggi la frase che hai scritto.....uno competente...direbbe...

a Fabio ha detto questo!...non capisce na mazza..... :grin: :grin: :grin:

un grande abbraccio a tutti quanti

:friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2019, 6:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

Grazie Fabio, per me rimane sempre un mantra per tutto, secondo te mi ricordavo dopo 7anni tutta sta spiegazione di 2pagine? Ma certo che no! Meno male che anche questa é una HW50S, io comunque per non sbagliare, tanto l'accoppiata JSB Exact/HW é sempre vincente, lo applico in modo indiscriminato e male non fa'. Poi ovviamente su una Springer che si avvicina ad una potenza di una pistola, a questo punto con la tua ottima spiegazione, mi rimane di consigliare sempre JSB ma più leggeri. Grazie Fabio mio "MANTRA" personale.
Scusami ancora se ho riportato la notizia incompleta, ma me la ricordavo così. A questo punto dirò mi ricordo tanto tempo fa'.......

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 12:32 
Non connesso

EX:
Weihrauch hw 50-s
Grazie mille a tutti, comunque ora ho appena fatto arrivare gli express da Ferraioli in quanto molti dicono che hanno le stesse prestazioni degli rs ma, pesando di più, sono meno influenzati dal vento e stressano un po' meno la molla.

Profilo  

[ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]