Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#225 Messaggio da Albertuzzo »

Conferenza stampa in corso .... 368 morti in sole 24 ore ... !! Di cui 252 in Lombardia, maggior parte a Bergamo

cicastol
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2012, 18:40
11
Località: milano
Età: 49

Re: Coronavirus

#226 Messaggio da cicastol »

Intanto la "sprotezione incivile" :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 40930.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#227 Messaggio da Albertuzzo »

https://www.bergamonews.it/2020/03/15/i ... ri/360315/" onclick="window.open(this.href);return false;

Come dicevo, qui al fronte è guerra, prima linea. Però contro un nemico che si sta infiltrando su tutto il territorio nazionale ...

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#228 Messaggio da Albertuzzo »

cicastol ha scritto:Intanto la "sprotezione incivile" :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 40930.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero che Conte intervenga... anche perché sono stanco del solo bollettino dei numeri delle ore 18, dove le domande sono limitate a pochi "giormalisti", e le risposte sempre sommarie ed alquanto evasore.
Facessero intervenire i direttori sanitari degli ospedali di Bergamo, per sapere come è realmente la situazione qui, DOVE IL VIRUS STA MIETENDO VITTIME A DECINE OGNI GIORNO

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#229 Messaggio da Crosman »

Sono affranto. Non oso più telefonare agli amici che stanno nelle zone più martoriate dal contagio.

Spero ardentemente che lo facciano loro , perchè sia chiamarli ogni due giorni che non farlo , anche se per ragioni opposte, mi sembrano un atteggiamento sbagliato. Temo infatti di stressarli, se però li sento faccio di tutto per tirarli su di morale.

Oggi ci ha chiamato una cara amica che da sempre come attività ha un bar,
fortunatamente da diversi anni lo gestisce in una scuola, per cui alle prime misure di contenimento , lei e il marito sono dovuti giocoforza restare a casa. Il bilancio , di questi tempi neppure roseo, ne soffre ulteriormente, ma la salute probabilmente ne guadagna.

Con varie scuse ,ci sentivamo spesso nelle ultime due settimane ma oggi ha chiamato lei per rassicurarci sulle loro condizioni , oltre che per dirci che la persona che tempo addietro aveva rilevato il bar quello che prima gestiva lei, e che pure noi conoscevamo bene, purtroppo nel giro di pochi giorni è morta.

Era un tipo in gamba, sportivo e gioviale, di quelli che vengono solitamente definiti di "sana e robusta costituzione"...

Cosa puoi dire di fronte a qualcosa che sembra in tutto e per tutto un incubo, tranne che ogni mattina ti svegli e devi fare i conti con il fatto che invece purtroppo è tutto, maledettamente vero.


Studio ogni sera le parole dell'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, cercando anche di leggere tra le righe di quello che dice in modo sempre chiaro e scevro dal gergo politichese cui ci hanno abituato altre forme di rapporto serale....

Qualcosa del suo intervento di pochi minuti fa lo leggo ancora, nonostante i dati, in chiave positiva: La Lombardia è provata ma ugualmente non cede di un passo !

http://www.bresciatoday.it/cronaca/coro ... nsiva.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.bresciatoday.it/cronaca/coro ... nsiva.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#230 Messaggio da Albertuzzo »

Su L Eco di Bergamo di oggi ci sono 161 necrologi, 10 pagine , ed ovviamente mica tutti mettono il necrologio sul giornale, tipo io ho assolutamente vietato a mia moglie, qiando capiterà il brutto evento, di "mettermi" sul giornale.
Quindi sicuramente MINIMO 130 sono morti IN UN GIORNO per corona virus, su una provincia di 1 milione di abitanti...
TUTTI GLI ANZIANI E LE PERSONE CON SALUTE PRECARIA SONO AD ALTISSIMO RISCHIO DI MORTE ... È NON SOLO LORO.. meditiamo

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#231 Messaggio da Crosman »

Albertuzzo, non ti ci vedo ad accettare la cosa come ineluttabile.

Sei forte e ce la farai. Mandami pure a quel paese e anche peggio, ma te lo devo dire dal profondo del cuore, perchè sappiamo entrambi che è così.


Comprendo e condivido la tua frustrazione perchè gli sforzi che si stanno compiendo ancora non sembrano produrre il risultato sperato, ma vedrai che ne usciremo.

I morti di oggi sono frutto dei contagi contratti prima che entrasse in vigore il blocco: non è possibile attendersi un calo dopo appena tre giorni ...certo, sarebbe stato bello, ma siamo tutti egualmente consci del fatto che non sarebbe potuto accadere.

Ci vorrà una decina di giorni prima di iniziare a vedere una progressiva inversione della tendenza.

Non te lo dico tanto per dire: è accaduta la stessa identica cosa a Codogno, a Lodi e a Vò Euganeo.

un abbraccio.

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#232 Messaggio da Lucky luke »

Scusate amici......impressione mia, o stasera il telegiornale ( TG1 precisamente chi l'ha visto)) e' stato improntato al 90% sulla manovra economica da coronavirus miliardi di qua miliardi di la....................e 10% su notizie di nuovi contagi, morti, zone rosse ospedali al collasso, terapie intensive senza ventilatori, mascherine, guanti , camici , tamponi, personale sanitari allo stremo delle forze e infetto.........ecc ecc ecc ecc........
Domanda per voi tutti :
Ma e' stata voluta per placare un po' paure e psicosi varie o e' già VERAMENTE finito "TUTTO"...........
non so voi ma io non ho parole......MI viene da piangere.........
Buona serata ITALIA.........
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#233 Messaggio da Albertuzzo »

Ultime 24 ore ancora moltissimi morti, ma teniamo duro!
E ce la faremo!
Economia andrà a putt....ne ma è inevitabile.
Io continuo a lavorare ma so che così è molto probabile che mi ammali, sto cercando di attuare tutte le precauzioni possibili, ma non è semplice, specie perché lavoro in un ambiente che per colpa di qualcuno è stato decisamente infettato. Non ci hanno dato e non ci danno mezzi adeguati, e sono state adottate molte misure di prevenzione troppo tardi !!
Forza e coraggio! Siamo l' Italia, un popolo che grazie a molti italiani GIUSTI è stato , e sarà sempre un popolo fiero, con grande Onore e battagliero!
"... stringiamoci a Coorte ... Siam pronti alla morte ... Italia chiamò!!!!"

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#234 Messaggio da giorgio g »

Non è finito nulla..........saranno ancora due settimane minimo al fronte!
Mi auguro che sia una Vittorio Veneto e non una Caporetto!!!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#235 Messaggio da Albertuzzo »

Saranno MESI molto lunghi ... per tutti

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22358
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#236 Messaggio da Carlo5 »

Ragazzi capisco il momento che è duro per tutti noi specialmente per i connazzionali del nord nella quale conto molti amici alla quale va tutto il mio affetto a tutto il nordo.
Io voglio sperare che non duri a lungo e questa speranza mi viene dal fatto che a Codogno dopo 15 giorni di isolamento non si sono più registrati casi di positività e questa di per se è una speranza.
Facciamoci coraggio e andiamo avanti.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Mauro1960

Re: Coronavirus

#237 Messaggio da Mauro1960 »

Giuseppe lo speriamo tutti... ma il problema e' che ormai l'infezione e' a livello mondiale ed anche se tamponiamo qui in Italia sicuramente prima o poi ci ritroveremo nuovamente il virus in casa... realisticamente e pessimisticamente parlando ci salva solo un vaccino... e' questa la vera speranza.

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#238 Messaggio da Albertuzzo »

L Eco di Bergamo di oggi.... dati forniti giornalmente dalla protezione civile palesemente "Non veritieri"
Oggi ancora più di 150 solo di necrologi su tale quotidiano ... non fanno i tamponi a molto deceduti
Allegati
Screenshot_20200317-111345_Drive.jpg

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#239 Messaggio da Albertuzzo »

Mauro1960 ha scritto:Giuseppe lo speriamo tutti... ma il problema e' che ormai l'infezione e' a livello mondiale ed anche se tamponiamo qui in Italia sicuramente prima o poi ci ritroveremo nuovamente il virus in casa... realisticamente e pessimisticamente parlando ci salva solo un vaccino... e' questa la vera speranza.
Esatto, senza vaccino non se ne puo uscire, e ci vorranno sicuramente dei mesi, purtroppo
Spero solo che nelle altre città italiane osservino bene le disposizioni x l isolamento sociale, altrimenti ci sarà una ecatombe come a Bergamo, dove si superano come minimo i 150 morti giornalieri x COVID, e stiamo osservando piuttosto bene le disposizioni.
Facendo un calcolo molto ottimistico cioè di 150 morti al giorno (credo in realtà più vicino ai 200) per un provincia come Bergamo 1 milione di abitanti, moltiplicando x 60 milioni di abitanti, fa 60x150= 900 morti al giorno
Spero che tutta Italia invece capisca di applicare rigorosamente l isolamento sociale eccetera, altrimenti questo molto probabilmente accadrà, ed anche molto peggio perché le strutture sanitarie non reggeranno e quindi saranno per forza lasciati morire a migliaia
Passate parola, o sarà una catastrofe

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2264
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Coronavirus

#240 Messaggio da kabuto »

Mauro1960 ha scritto:Giuseppe lo speriamo tutti... ma il problema e' che ormai l'infezione e' a livello mondiale ed anche se tamponiamo qui in Italia sicuramente prima o poi ci ritroveremo nuovamente il virus in casa... realisticamente e pessimisticamente parlando ci salva solo un vaccino... e' questa la vera speranza.

...in realtà,
c'è anche un'altra (piccola) speranza,
cioè che qualcuno dei farmaci antivirali, di cui siamo già in possesso,
sia efficace contro il Covid-19.
Cristiano

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”