Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#241 Messaggio da Albertuzzo »

Conferenza stampa di oggi , ancora circa 350 morti, dato sicuramente non attendibile del tutto.
La cosa peggiore che ho sentito nella conferenza stampa è che alla domanda se fosse vero che gli ospedali di Bergamo oggi avessero esaurito tutti i posti, il PRESIDENTE DELLA PROTEZIONE CIVILE ha risposto che non lo sapeva. Sicuramente gli si sarebbe dovuto allora chiedere, subito dopo : MA COSA CAVOLO COORDINI SE MANCO SAI UNA COSA DEL GENERE ?!?!?!?
Siamo nella MERXXXXXDA !!!

P.s. L associazione nazionale Alpini sta allestendo un campo tende medico in zona Fiera

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#242 Messaggio da Albertuzzo »

E poi una delle più grosse CAGXXXATE che non si può capire, è come mai non abbiano ancora REQUISITO MINIMO UNA DECINA di fabbriche e fatte convertire per la fabbricazione di mascherine... roba assurda!!
La mascherina va messa DA TUTTI, è super accertato che anche gli asintomatici trasmettono il virus, quindi NESSUNO può sapere se ha o non ha il virus, e quindi abbiamo una miriade di persone che girano ad infettare il prossimo.
Il tutto era evidente fin da subito, perché cinesi, giapponesi e coreani, non sono milioni di idioti, e quindi se la usavano e la usano tutti , un motivo c è!!

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#243 Messaggio da Albertuzzo »

La Cina ci aiuta, l Europa no ... detto questo, detto tutto !

Avatar utente
Melandir
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 23:26
4
Località: Monza e Brianza
Le mie Armi: HW977 depo
Età: 49

Re: Coronavirus

#244 Messaggio da Melandir »

Albertuzzo ha scritto:E poi una delle più grosse CAGXXXATE che non si può capire, è come mai non abbiano ancora REQUISITO MINIMO UNA DECINA di fabbriche e fatte convertire per la fabbricazione di mascherine... roba assurda!!
La mascherina va messa DA TUTTI, è super accertato che anche gli asintomatici trasmettono il virus, quindi NESSUNO può sapere se ha o non ha il virus, e quindi abbiamo una miriade di persone che girano ad infettare il prossimo.
Il tutto era evidente fin da subito, perché cinesi, giapponesi e coreani, non sono milioni di idioti, e quindi se la usavano e la usano tutti , un motivo c è!!
Serve a poco, molte fabbriche lo hanno gia fatto volontariamente, ma non possono avere la certificazione, si viaggia di certificazione provvisioria, notizia di oggi sul corriere c'è chi produce il tessuto per le mascherine ma non trova nessuno per confezionarle, per il momento navighiamo a vista in ordine sparso.
Servirebbe qualcuno che abbia le competenze e i poteri per semplicemente coordinare tutti i volontari che gia ci sono e si sono offerti in modo da ottenere il massimo risultato possibile, purtroppo le mancanze della nostra classe politica si vedono

Mauro1960

Re: Coronavirus

#245 Messaggio da Mauro1960 »

Coronavirus ed ordinanze a parte... ma secondo voi, di questi tempi, e' normale pulire le strade con il soffietto e sbattere i tappeti fuori dalle finestre ??? personalmente ho scritto a tutta la giunta del comune di Trieste porgendo questo interrogativo... nessuna risposta...

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Coronavirus

#246 Messaggio da carlino »

il mio collega mi prendeva in giro su questa cosa, mi diceva ..è un po più di una normale influenza !! ci andava leggero ,girava senza problemi ,sino a che è toccato a una sua cugina infermiera all ospedale di sestri . forti dolori febbre alta vomito ,da subito l'hanno messa in quarantena a casa ,mamma di due bambini ... ma in casa le complicanze sono peggiorate e per forza hanno dovuto ricoverarla..... morale che ora il mio collega non lo più sentito e ha capito la gravità..ha paura . possibile che il popolo italiano per far capire le cose devono rimetterci un parente??? è assurdo :fubar: :fubar:
Allegati
WhatsApp Image 2020-03-18 at 19.04.45.jpeg
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2243
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Coronavirus

#247 Messaggio da kabuto »

carlino ha scritto:..è un po più di una normale influenza !!

possibile che il popolo italiano per far capire le cose devono rimetterci un parente???
purtroppo sono vere entrambe le affermazioni.
di fronte a questa situazione abbiamo dato il peggio di noi,
a partire dal senso civico del singolo cittadino, fino alla logistica ed alle istituzioni.
per me non siamo un esempio per il mondo...

...o forse si,
un esempio da non seguire.
Cristiano

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Coronavirus

#248 Messaggio da codicehex »

Quella foto, sono le bare di 366 poveretti che sono morti in un naufragio a lampedusa, il 3 ottobre 2013. Non centra nulla con la situazione odierna, e usare foto prese a casaccio solo per fare sensazione o scapore, lo ritengo molto sbagliato. La verità non ha bisogno di artefizi.

@ Carlino: bada bene che non mi sto rivolgendo a te, ho visto girare quella foto su whatsapp come molti altri.

:cheers:
Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Coronavirus

#249 Messaggio da carlino »

codicehex ha scritto:Quella foto, sono le bare di 366 poveretti che sono morti in un naufragio a lampedusa, il 3 ottobre 2013. Non centra nulla con la situazione odierna, e usare foto prese a casaccio solo per fare sensazione o scapore, lo ritengo molto sbagliato. La verità non ha bisogno di artefizi.

@ Carlino: bada bene che non mi sto rivolgendo a te, ho visto girare quella foto su whatsapp come molti altri.

:cheers:
Ciao.
G.
ok. la foto me l'hanno inviata , :cry: metto un esempio stupido ma facile per tutti capire cosa è il contagio
Allegati
89601458_10219115472989035_4953375650648948736_n.jpg
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#250 Messaggio da giorgio g »

Fonte l'eco di Bergamo di oggi:
Defunti in altre città per la cremazione
Mezzi dell’Esercito trasportano le bare
Mezzi dell’Esercito hanno portato numerose bare, circa una sessantina, dal cimitero di Bergamo nei forni crematori di altre regioni dove ci sono comuni che si sono resi disponibili ad accettarle. È quanto accaduto nella serata di mercoledì 18 marzo.

Questo perchè sono troppe le vittime a Bergamo per coronavirus e una parte delle salme, per la cremazione, vengono trasferite in altri territori, tra cui per esempio anche Modena. Nella notte è previsto l’arrivo nel cimitero modenese di San Cataldo di 31 salme dalla nostra città. Queste saranno avviate già nella giornata di giovedì 19 marzo all’impianto di cremazione. Il trasporto delle salme è a cura dell’Esercito. Il Comune di Modena ha dato la disponibilità all’utilizzo dell’impianto di cremazione in accordo con la Prefettura e le autorità sanitarie e come Modena sono diversi i comuni che stanno dando il loro aiuto.

Le bare prelevate dal cimitero di Bergamo saranno infatti trasferite nei forni crematori di Modena, Acqui Terme, Brescia, Cervignano del Friuli, Domodossola, Modena, Parma, Piacenza, Rimini, Serravalle Scrivia, Trecate e Varese che sono state ringraziate dal primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori che ha scritto ad ogni sindaco una lettera. Una volta eseguita la cremazione, le ceneri saranno riportate a Bergamo e destinate ai luoghi di provenienze dei defunti. Con questo trasferimento la città di Bergamo, fa sapere il Comune, tornerà alla normalità nella gestione dei defunti. «In un momento tragico la Vostra collaborazione e vicinanza è encomiabile» ha scritto il sindaco.

«I decessi sono, purtroppo, numerosi - aggiunge Gori nella lettera di ringraziamento - e il nostro Cimitero è in notevole sofferenza. La maggioranza delle famiglie ha scelto la pratica di cremazione dei propri defunti; in conseguenza di tale scelta, questa Amministrazione Comunale e la società concessionaria dell’impianto di cremazione, S.C.B. s.r.l., si trovano nella impossibilità oggettiva di gestire in modo ordinario la drammatica situazione venutasi a creare, pur lavorando ininterrottamente».

«Il forno crematorio di Bergamo, lavorando a pieno regime, 24 ore su 24, può cremare 25 defunti. È chiaro che non si poteva reggere ai numeri dei giorni scorsi», viene precisato e riportato da Ansa. Le agenzie funebri, inoltre, pare non siano più in grado di gestire il servizio, continua Ansa: alcune sono chiuse perchè i dipendenti si sono ammalati e il Comune attraverso la propria società «Bergamo Onoranze Funebri» ha dovuto sopperire ai mancati ritiri dei morti.

Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#251 Messaggio da Albertuzzo »

Il massacro a Bergamo continua ....
Carovana di camion militari portano a cremare 60 PERSONE nelle loro bare, in alte città perché il nostro unico forno crematorio che lavora H24 non ce la può fare
Guardate:
https://youtu.be/hx7M8Nxn0Qk" onclick="window.open(this.href);return false;
Sindaco Gori che va a fare le comparsate in tv per fare sembrare che stia facendo qualcosa lui, mentre si muovono solo i sindaci degli altri comuni, la regione lombardia e l l'associazione nazionale Alpini, alla quale forse non verrà concesso di fare il campo militare sanitario in zona Fiera
Abito in bergamo città ed è ancora un andirivieni di ambulanze, molti vicini di casa sono morti e stanno morendo.
Molte persone che conosciamo,direttamente o tramite conoscenti, si sono ammalati gravemente anche se hanno 30-50 anni, compresi colleghi che erano SANISSIMI.
Come avete visto ierialla conferenza stampa live delle 18.00 della protezione civile a Roma, sono passati dai circa 350 morti giornalieri dei giorni precedenti, a ben circa 450 morti, sicuramente per la polemica /DENUNCIA di alcuni sindaci bergamaschi che hanno evidenziato che a molto morti non veniva fatto il tampone, facendoli passare per morti naturali. Se dicono 450... secondo me sono almeno 600 al giorno in totale veri.
Consiglio a tutti di mettere sempre la mascherinafuori casa, lavare o disinfettare benissimo le mani quando tornate a casa, e scarpe e vestiti usati fuori casa quando rientrate metteteli in zona che non possa contagiare la casa e i vostri cari. Molte persone sono del tutto asintomatiche e stanno infettando il prossimo, ormai da svariate settimane, per la grandissima cazxxata che dicono dall inizio di tutto, cioè che deve metterla solochi ha sintomi specifici, credo solo per nascondere il fatto che non ci sono mascherine. In Cina lo Stato le distribuiva e tuttora le da tutti, gratuitamente per strada. Noi non sappiamo requisire 10 fabbriche e fare produrre DPI a quintali per tutta la popolazione!!
Non toccatevi mai il viso quando siete in giro, non prima di essere tornati a casa ed aver fatto quanto ho detto prima.
Sono solo consigli personali, chi vuole ascoltarli , lo faccia.
Io ho 4 parenti stretti molto rischio, se prendono il virus quasi sicuramente muoiono!! Questo virus ha unaforza ed aggressività fortissime! Non entro nei dettagli ma è così!!
Ciao, un abbraccio a tutti, ed in bocca al lupo!!

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#252 Messaggio da Albertuzzo »

carlino ha scritto:
codicehex ha scritto:Quella foto, sono le bare di 366 poveretti che sono morti in un naufragio a lampedusa, il 3 ottobre 2013. Non centra nulla con la situazione odierna, e usare foto prese a casaccio solo per fare sensazione o scapore, lo ritengo molto sbagliato. La verità non ha bisogno di artefizi.

@ Carlino: bada bene che non mi sto rivolgendo a te, ho visto girare quella foto su whatsapp come molti altri.

:cheers:
Ciao.
G.
ok. la foto me l'hanno inviata , :cry: metto un esempio stupido ma facile per tutti capire cosa è il contagio
Magari il contagio fosse come in questa foto dei fiammiferi, cioè in serie, cioè uno lo passa ad uno e così via... purtroppo è una "catena di sant Antonio" , uno passa a tanti, ciascuno dei quali lo passa a tanti e così via ...

Mettiamoci in testa che finche non si troverà il vaccino, e pare che ci vorranno molti mesi, e che venga vaccinata tutta la popolazione, altri mesi, resteremo in questa condizione di modo di vivere.

Spero solo che tutta l Italia faccia PERFETTAMENTE la distanza sociale e le cautele ed uso di DPI, altrimenti non uso immaginare quante migliaia di morti ci saranno e che situazioni catastrofiche si verificheranno. Vedrete che, anche se spero di no, dovrà intervenire l esercito per mettere ordine, perché l italiano medio non sta ancora capendo molto della situazione e del pericolo che si sta correndo.

La mia speranza maggiore è nella ricerca scientifica , che trovi il vaccino il prima possibile

Mircomagna
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2019, 9:47
4
Località: Torino
Le mie Armi: Weihrauch 977 Synthetic Stainless
HW 40
Diana F28
Età: 66

Re: Coronavirus

#253 Messaggio da Mircomagna »

Ragazzi di Bergamo Nembro Alzano Gandino Lovere Sarnico ecc ecc. ho lavorato molti anni con voi. Avete coraggio e forza da vendere, vi siamo tutti vicini. Sto sentendo storie incredibili , orrende. Ripartirete con la solita grinta e determinazione ma in questo momento per carità state attenti , state a casa. Noi come associazione stiamo mandando soldi ai vostri alpini. Ci fidiamo di loro ciecamente . Abbraccio.

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#254 Messaggio da Lucky luke »

MI hanno mandato questo.......volevo condividerlo con tutti voi.......
https://youtu.be/a2gdztJU1zY" onclick="window.open(this.href);return false;
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: Coronavirus

#255 Messaggio da pongoblu »

E pensare che tutto è partito da una persona...suo malgrado.

Ecco la dimostrazione di cosa è capace una sola persona che gira per una città

Avatar utente
Albertuzzo
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 18:17
4
Località: Bergamo
Età: 54

Re: Coronavirus

#256 Messaggio da Albertuzzo »

Lucky luke ha scritto:MI hanno mandato questo.......volevo condividerlo con tutti voi.......
https://youtu.be/a2gdztJU1zY" onclick="window.open(this.href);return false;
Video privato, non si apre

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”