Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Coronavirus

#305 Messaggio da Carlo5 »

Crosman ha scritto:in rete si vede un bel pò di gente che delle ordinanze se ne frega....sono dei criminali.
Non aggiungo il mio pensiero perchè sarei troppo offensivo.
Aggiungo solo questo: non si rendono conto che oltre ad impestarsi loro, impestano i loro familiari...
In televisione dovrebbero far passare le immagini crude di quello che succede negli ospedali e negli obitori,
chissà che vedendole qualche idiota in meno che passeggia per strada ci sarebbe..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#306 Messaggio da Crosman »

Carlo5 ha scritto:
Crosman ha scritto:in rete si vede un bel pò di gente che delle ordinanze se ne frega....sono dei criminali.
Non aggiungo il mio pensiero perchè sarei troppo offensivo.
Aggiungo solo questo: non si rendono conto che oltre ad impestarsi loro, impestano i loro familiari...
In televisione dovrebbero far passare le immagini crude di quello che succede negli ospedali e negli obitori,
chissà che vedendole qualche idiota in meno che passeggia per strada ci sarebbe..
Sono perfettamente d'accordo con te: gente del genere , oltre a dover ricevere dei messaggi che più chiari non si può (come appunto mostrargli le immagini dei reparti rianimazione) andrebbe anche additata alla pubblica esecrazione, al punto da doversi vergognare ad uscire di casa non solo ora che è un obbligo, ma persino in seguito.

Due nostri conoscenti, giovani ed evidentemente cinici e/o cerebrolesi, nonostante la mattanza di anziani che si sta verificando, seguita a mandare i propri genitori (che avrebbero a disposizione un ampio giardino, quindi non c'è neppure la scusa di farlo per consentirgli di prendere una boccata d'aria) a sbrigare commissioni, esponendoli spesso a rischi inutili, oltre a violare le disposizioni.

Ci sta che uno sia stupido, ma qui oltre ad essere in due, vien quasi da pensare che la cosa avvenga con uno scòpo ben preciso, per accaparrarsi il lascito ereditario più in fretta...

Una delle cose peggiori che una società possa fare, è non preservare il patrimonio rappresentato dai nostri vecchi.

In alcuni paesi dei Nord Europa, sono arrivati al punto di far firmare delle dichiarazioni agli anziani con le quali , in caso di contagio, autorizzavano in pratica a non curarli per dare la precedenza a soggetti giovani e sani e quindi con maggiori possibilità di ripresa.

Con una simile, aberrante discriminazione, si va ben oltre quello che è il concetto già dipersè pragmatico ai limiti del cinismo del "triage" in situazioni emergenziali: si chiede a un cittadino che oltretutto ha lavorato una vita per costruire un sistema sanitario con le proprie tasse ed i contributi versati, di rinunciare ad avvalersene.

Continuo a pensare che simili tragedie tirino fuori da qualcuno il meglio ma anche da tanti altri, il peggio possibile.

Dovrem(m)o ripensare molte cose, una volta volta passata la pandemia.
E farlo in modo decisamente radicale. Le priorità che il nostro sistema si è dato a livello globale vanno completamente riviste.

Oppure vorrà dire che davvero questa cosa non ci ha insegnato nulla.

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#307 Messaggio da Lucky luke »

No no......... caro Giuseppe....la gente non e' da offendere e proprio da prendere a calci in culo.....come stavo facendo io ieri.....quando ho visto passare abbracciati senza mascherina marito e moglie con al seguito figlio e cane........il sangue MI e' andato al cervello..........e alla mia domanda " ma dove state andando??????" ........la risposta e' stata........." a fare un giretto " e poi in piu" ma poi a te cosa interessa dove stiamo andando noi....." devo dir la verità.......mia figlia MI ha trattenuto a forza e credetemi perché sono 1,95 per 110 kg..........stavo veramente andando a prenderli a CALCI IN CULO........dopodiché ho chiamato i carabinieri........e ho riferito la cosa...........ma ditemi voi se e' una cosa possibile.......
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#308 Messaggio da giorgio g »

Da parte mia vi assicuro che finita l'emergenza a Bergamo sono pronti i forconi.........
Ci sono famiglie che hanno perso un congiunto e anche più per un mancato intervento tempestivo di chi di dovere!
Era pronta la zona rossa con esercito,carabinieri,transenne e tende per il triage nella zona Alzano -Nembro già la prima settimana di Marzo.

C'è stato un dietrofront da parte del governo centrale! :embarassed:
Questo lo dovranno spiegare e dare una risposta concreta a questa inversione di marcia.
Come cultura il popolo orobico è pacifico,disponibile,altruista accondiscendente,anche se di primo acchito può sembrare freddo e diffidente.
Dagli del figlio di P.......Ma non mettergli un dito nel :mooning:
Scusate lo sfogo,ma chi si arrampicherà sugli specchi verrà tirato giù con il tridente!!!!!!!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#309 Messaggio da Crosman »

Vorrei avere la tua fiducia nella giustizia di questo paese, Giorgio.g

ma abitiamo nel posto dove per la strage di Piazza Fontana, per quella di Viareggio del treno esploso, per il Cernis, per Ustica, per la truffa e il massacro del sangue infetto e praticamente per ogni grande mattanza nella quale i poteri forti, la grande industria e altri soggetti in grado di procurarsi buoni avvocati e comode sentenze (assoluzioni, attenuanti, non luogo a procedere, prescrizioni, appelli con annullamento della condanna etc etc) NON hanno mai pagato

la gente muore, i colpevoli la passano liscia, l'opinione pubblica dimentica e le cose tornano come prima

E' così da troppi anni e cambiare la vedo molto, molto difficile.

Almeno non con le buone.

In quanto poi alla possibilità che cambi con le cattive, quello lo considero pressochè impossibile.

Panem et circenses, in Italia ha sempre funzionato e funzionerà sempre.

Ora la rabbia e il dispiacere sono indubbiamente forti, ma non credo che possano concretizzarsi e sfociare in un corale impulso a cambiare le cose che non vanno. Sarei felice di venire smentito dai fatti ma ritengo che la gente avrà troppo da fare per risollevarsi dalla crisi economica per pensare a chiedere conto delle colpe di chi doveva proteggere la popolazione e in certi casi non l'ha fatto.

Stanno già pensando ad uno scudo legale, passato quello , finirà tutto a tarallucci e vino, come in altre occasioni.

Al massimo pagheranno i piccoli , e magari neppure quelli che si sono macchiati di reali colpe. Additati al grossolano sdegno popolare, faranno da comodo capro espiatorio.

Ma nessun potente verrà portato in tribunale, non su questa terra almeno.

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#310 Messaggio da giorgio g »

C'è già un sindaco che non verrà ricandidato ed è sicuro.............
Provincia? Regione?...........prossime elezioni molti perderanno le poltrone!
Per alcuni è peggio di una condanna!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#311 Messaggio da Crosman »

Sai che consolazione se un politico (che poi camperà comunque grazie al vitalizio) non si candiderà oppure verrà trombato alle elezioni, specie per quelli che ci hanno lasciato la pelle o hanno perso i loro cari.

Oltretutto, con i ripescaggi e i ricicli che caratterizzano la storia anche dei peggiori esponenti della nostra politica, nessuno di loro è mai stato affossato definitivamente, neppure dallo scandalo di maggiori proporzioni.

Non farti troppe illusioni in merito, amico mio. :bluwall:

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#312 Messaggio da giorgio g »

Speriamo che sia l'inizio della discesa.
Allegati
lombardia.jpg
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#313 Messaggio da Lucky luke »

Ragazzi...... a proposito.....oggi MI e' venuto un pensiero strano mentre guardavo il TG...........e vorrei essere assolutamente smentito se MI sbaglio......
Per caso voi avete sentito di qualche SENATORE a vita ( e ce ne una miriade) del nostro governo , ultra ottantenne DECEDUTO di COVID-19........????????????????????
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13874
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Coronavirus

#314 Messaggio da Sonosardo »

Per la verità no, so che cinque giorni fa è deceduta una vedova di un senatore, di più nin zo'
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Coronavirus

#315 Messaggio da gil1912 »

...ma pure i vitalizi passano agli eredi :bluwall: :bluwall: :bluwall:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13874
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Coronavirus

#316 Messaggio da Sonosardo »

E allora spero che gli servano per pagare le medicine, quelle introvabili però :evil:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Melandir
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 8 marzo 2020, 23:26
4
Località: Monza e Brianza
Le mie Armi: HW977 depo
Età: 49

Re: Coronavirus

#317 Messaggio da Melandir »

Nell'attuale composizione delle camere ci sono un totale di 6 senatori a vita, 5 di nomina ed 1 in quanto ex presidente della repubblica
l'articolo 59 della costituzione recita:
«Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.»
solo che non è chiaro nella sua interpretazione (5 per ogni presidente oppure 5 in totale?), diciamo che a parte il periodo che va dal 1982 al 1992 l'interpretazione che viene normalmente seguita è di avere massimo 5 senatori di nomina, quindi al momento siamo al massimo possibile

fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Senatore_a_vita_(ordinamento_italiano" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#318 Messaggio da giorgio g »

Apriamo..................
Con una buona notizia: i dati sono in calo, ancora. Lo dice Fontana che aggiunge: «Abbiamo una seconda buona notizia: un test sierologico che sarà certificato e che permetterà di dare una vera e propria patente di immunità». Il test quindi permetterebbe di verificare l’effettiva guarigione dei pazienti che sono stati positivi e capire se questi pazienti hanno sviluppato gli anticorpi in grado di contrastare il virus. «È stato individuato al San Matteo di Pavia un test sierologico molto affidabile che attraverso un prelievo di sangue consente di verificare chi ha sviluppato anticorpi. Entro due settimane dovremmo avere la certificazione CE, dopo partiranno i test sulla popolazione» ha detto Attilio Fontana in conferenza stampa. «Chi risulterà aver sviluppato gli anticorpi riceve così una patente di immunità», ma questo test «consente anche di identificare le persone negative che dovranno per questo restare molto attente e mantenere le precauzioni per non ammalarsi».



I DATI
Frena il contagio da Coronavirus in Lombardia: lo ha detto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera in conferenza stampa. Sono in tutto 52.325 i positivi (+791, quindi ben meno dei 1089 del giorno precedente). In terapia intensiva i ricoverati sono 1.305, dunque 38 meno di ieri, i ricoverati non in terapia intensiva 11.833 (-81), mentre il numero dei morti sale a 9.484 (+282). Un dato, anche quello dei decessi, che «cresce sempre meno» ha concluso l’assessore. «Lunedì era cresciuto di 297 unità».

I DATI DI BERGAMO
I contagiati a Bergamo sono 9.868, 53 in più rispetto a lunedì quando sono stati +103.

Dai che abbiamo scollinato!!!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#319 Messaggio da Crosman »

Un risultato tanto atteso, e ora non molliamo, perchè va consolidato.

Bergamo e Brescia, poi, sono sicuro che sapranno trovare le energie necessarie a risollollevarsi, e lo stesso penso del resto d'Italia.

Non sono affatto convinto dalle misure varate per supportare sia i privati cittadini che, sopratutto, le imprese, che ritengo pavide e tardive. Ma evito di entrare nel dettaglio proprio per non aprire una polemica infinita tra chi vede le cose con il filtro delle proprie convinzioni politiche.

Da ex imprenditore, mi limito a dire che, alla luce della pesante situazione debitoria nella quale versa la stragrande maggioranza delle nostre PMI, ed in considerazione della terribile recessione che senza alcun dubbio ci attende per un lungo periodo, mai e poi mai mi sognerei di impelagarmi in un ulteriore prestito da parte di una banca. Fosse garantito anche dal Padreterno.

O ce la fai con le tue sole forze, oppure dovresti essere un pazzo per andare ad accollarti un ulteriore debito per accantonare una cifra che nella maggior parte dei casi, a partire da giugno verrà fagocitata da tasse , bollette e stipendi.
Per poi ritrovarsi al punto di prima, anzi peggio, con una azienda alle prese con un mercato che compra inevitabilmente meno rispetto a prima della pandemia (che già non erano rose e fiori...)e perdipiù gravata da un ulteriore debito.

Altri stati, che pure sono partiti dopo l'Italia, hanno messo nel giro di due o tre giorni , denaro contante nelle tasche di cittadini (per sostenere i consumi) ed imprese (per garantire che venissero pagati gli stipendi e fatti i necessari investimenti)....così si supporta concretamente l'economia, non con una "partita di giro" : ti presto i soldi così almeno tu poi mi paghi le tasse..

Ma ripeto, questa è una opinione personale, e solo il prossimi 8-9 mesi potranno dire chi abbia ragione in proposito.

Ad oggi , è questo invece è un riscontro oggettivo , i morti sono oltre 16mila, dei quali 94 medici e 26 infermieri.

Tre dati crudeli che , mi auguro, qualcuno sarà almeno chiamato a giustificare nelle sedi più opportune. Altrimenti parlare di risposta "pronta", "precisa" e "puntuale" appare davvero una mostruosa affabulazione che poco ha a che vedere con la realtà.

Intanto pensiamo ad uscire dall'emergenza, arrivando a zero contagi e facendo in modo che il maggior numero di persone esca viva dalla terapia intensiva, cercando di fare al tempo stesso in modo che siano sempre meno quelli che ci finiscono. poi vedremo il da farsi.

Forza Italiani !

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#320 Messaggio da giorgio g »

Bergamo comincia a respirare un'attimo, ha ripreso anche il corriere GLS a consegnare!
Si riduce ancora il numero di ricoverati per Coronavirus in Lombardia, dove comunque sono morte 238 persone in un giorno: lo ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera in diretta Facebook. Sono 53.414 i positivi in regione, 1.089 più di ieri. Di questi 11.719 sono ricoverati non in terapia intensiva (114 meno di ieri), 1257 in terapia intensiva (-48), mentre il numero dei decessi è arrivato a 9722, 238 in un solo giorno.

A Bergamo i casi registrati mercoledì 8 aprile sono stati 9.931 +63 rispetto a ieri.

Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”