Coronavirus

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#321 Messaggio da giorgio g »

Sono più di diecimila le persone morte in Lombardia per Coronavirus, esattamente 10.022: lo ha spiegato Giulio Gallera spiegando che i morti in una giornata sono stati 300. Sono in tutto 54.802 i positivi al Covid, 1388 più di ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 1.236 (-21), mentre quelli non in terapia intensiva sono 11.796 (+77). Sono stati fatti in Regione in tutto 176.953 tamponi. Il dato della Lombardia rappresenta più della metà dei decessi avvenuti in tutta Italia. Si tratta di un morto ogni mille abitanti: è questa la proporzione dei decessi per Coronavirus in Lombardia. In Bergamasca i positivi hanno superato la soglia dei 10 mila: sono 10.043, +112 rispetto a ieri.
In Regione Brescia ha 10.122 contagiati, 213 più di ieri, che supera Bergamo, che cresce di 112 positivi al Covid arrivando a 10.043. A Milano i contagiati sono 12.479, 440 più di ieri, in città sono 4979, con una crescita di 155 contagi. Una situazione in cui il contagio mostra un rallentamento nelle diverse province, tranne che a Milano. «Quella di Milano è una situazione che dobbiamo tenere sotto controllo, e lo dico ai cittadini, con un atteggiamento ancora più determinato « ha detto l’assessore Giulio Gallera in diretta Facebook, spiegando che «la situazione è stabile ma la linea oscilla, anche se dai dati sembra che Milano sia la città che si sposta di meno».
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#322 Messaggio da Crosman »

Gli sforzi fatti dai sanitari sono immensi e anche quelli nel non uscire da parte delle persone più civili e responsabili,

ma i dati non mi sembrano così incoraggianti come qualcuno vorrebbe dire


i decessi aumentano, i contagi pure, c'è ancora molto da penare, temo

e mollare ora, come qualcuno vorebbe fare (Confindustria in primis) sarebbe pura follia


Se la dovessero spuntare prima di un mese e mezzo almeno , quelli del "liberi tutti" si rischia una seconda strage...

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: Coronavirus

#323 Messaggio da aquistar »

Purtroppo temo che a partire dal 26 aprile giorno più giorno meno avremo un'altro picco di contagi.
Sicuramente ci saranno molte persone che a Pasqua si riuniranno e festeggeranno insieme contagiandosi a vicenda, e così circa due settimane dopo avremo un'altro picco di contagi.
Spero di sbagliarmi ....
Mi viene una rabbia tremenda quando vedo andare in giro persone senza motivazioni e senza precauzioni quando io ho mia moglie ogni giorno in ospedale che cura e assiste malati di covid-19 con il rischio per la sua salute e la nostra, ma purtroppo in giro ci sono molte persone che ancora non capiscono la gravità e le complicazioni che porta questo virus.
Non tutti quelli che escono dalle terapie intensive e si salvano avranno una vita normale molti di loro si porteranno dietro gravi scompensi respiratori per il resto della loro vita.

Un consiglio a tutti cari amici per il bene vostro e di chi vi sta attorno ponete la massima attenzione dove potete.
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#324 Messaggio da giorgio g »

Non abbassiamo la guardia...........

I dati in Lombardia manifestano una stabilizzazione ma una decrescita rassicurante :shake:
Allegati
lombardia.jpg
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#325 Messaggio da giorgio g »

Scusate ma.............una decrescita non rassicurante! :bluwall:
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#326 Messaggio da Crosman »

Ho il dubbio, anzi qualcosa di più (ed alcuni articoli sulla stampa locale e un servizio di Report confermerebbero questa sensazione...) che anche sui dati del Sud non ce la stiano contando giusta.

Ad esempio ci sono sicuramente località nelle quali decessi e casi di contagio poi non sono stati mai riportati nei dati ufficiali...e quando questo non viene ufficializzato, quasi invariabilmente (come nel caso del personale del parco Archeologico di Siracusa, il cui direttore -come svelato da Report- è morto dopo quattro tamponi dei quali incredibilmente non è mai stato comunicato il risultato) non sono state neppure prese per tempo le necessarie contromisure per evitare il diffondersi del contagio...col risultato che altre persone si sono ammalate.

Prendiamo pure questa ipotesi con le molle, per non dire con tutte le riserve possibili, ma è un dato di fatto che spesso il sito Dagospia ha anticipato notizie vere e raramente, o forse addirittura mai, si è macchiato di vere e proprie bufale....

https://m.dagospia.com/siamo-ricolfi-di ... JR-lhopHKY" onclick="window.open(this.href);return false;

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#327 Messaggio da Crosman »

Il fatto del direttore morto in circostanze un tantino opache, per quanto attiene il rispetto del protocollo di contenimento del contagio.....

https://www.corrieredisciacca.it/corona ... -siracusa/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#328 Messaggio da giorgio g »

Sono 59.052 le persone positive al coronavirus in Lombardia con un aumento di 1.460 casi.

CALO DEI DECESSI E DEI RICOVERI
Sabato c’era stato un aumento di 1.544 casi. I decessi sono 10621, con una crescita di 110 mentre ieri c’erano stati 273 morti in più, un dato quindi «molto inferiore a quello di sabato e dopo tanti giorni c’è trend riduzione», come ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Calano i ricoveri che sono arrivati a 11.969, con una riduzione di 57 posti mentre i ricoverati in intensiva sono 1176, con un aumento di 2.


I DATI DI BERGAMO
Nella giornata di Pasqua i dati di Bergamo sono arrivati a 01.309 persone contagiate con 51 positivi in più rispetto a sabato.
A ncora alti i dati del contagio a Milano e provincia: i casi accertati sono 13.682 con +412 (sabato 520): «Un dato che non possiamo ancora considerare sotto controllo» ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. A Milano città i nuovi casi sono 193 (sabato 262 ) per un totale di 5.561.

Troppi villeggianti nelle seconde case nelle valli Bergamasche.......... :bluwall:

Attenzione che i montanari non vanno molto per il sottile :sold35:
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Andrea1982
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1007
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 18:43
9
Località: Napoli
Età: 41

Re: Coronavirus

#329 Messaggio da Andrea1982 »

Una cosa è certa, ancora non si capisce in quale modo si trasmette questo virus, perchè oggi ci sono ancora contagi,
non mi sento nemmneo più sicuro di andare a fare la spesa, vado in orari strategici dove non ci sono persone per strada,
poi sento che Tizio e Sempronio vengono contogiati così....dal nulla...

Ma non è che la notte passano gli aerei e lasciano in aria il virus e questo si sposti con le correnti d'aria?
Non so più, a cosa pensare.....AIUTO

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#330 Messaggio da giorgio g »

Non c'è niente di trascendentale..........è un virus ad alta contagiosità come l'influenza!
L'unica arma che possediamo è l'isolamento,molta gente ancora non l'ha capito.
Mascherina ,guanti e distanza di sicurezza nel caso si debba uscire per esigenza.......
Sanificare i guanti con gel prima di toglierli e buttarli,evitare di toccarsi naso,bocca e occhi con ancora i guanti indossati.
I nuovi contagi ci sono perché molta gente non si attiene alla norme di sicurezza!!!!!!!!!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#331 Messaggio da Crosman »

Sorvolando sui disgraziati che a Palermo oltre a pavoneggiarsi con video su Facebook, si stavano facendo una grigliata in compagnia sui tetti di alcuni palazzi- anche perchè la stupidità è trasaversale e prescinde da ceto sociale, etnia e regione di appartenenza- solo in questi tre giorni sulla strada che passa sotto a casa mia hanno colto una dozzina di "furbetti" che contavano sul fatto che la zona è in genere poco frequentata per fregarsene delle disposizioni.

Ieri mattina , un gruppo di appassionati di mountainbikes , oltretutto a distanza ravvicinata e sbuffando come accade in genere quando si è sotto sforzo, dopo aver lasciato tre auto alla fine dell'asfalto, come se nulla fosse si apprestavano a risalire la mulattiera che, passando proprio davanti a casa nostra, risale la collina :bluwall:

La situazione ha avuto uno sviluppo surreale quando ad un certo punto il nostro cagnone, non appena hanno varcato il ponticello (subito dopo il quale quale campeggia il cancello che è solo accostato con un grosso cartello "PROPRIETA' PRIVATA-DIVIETO D'ACCESSO Attenzione, cani liberi" :laugh:

è partito come un missile abbaiando come un pazzo, per poi bloccarsi giusto al cancello: se ti fermi prima si limita a sorvegliarti ringhiando, ma se lo passi diventa molto meno "empatico". :rolleyes:

ai ciclisti a quel punto non è rimasta altra opzione che voltarsi rapidamente e riprendere la carrareccia che avevano appena percorso...per trovarsi davanti l'auto della Polizia Municipale, non so se per una pura combinazione o perchè avvisata da qualche residente dei poderi lungo la strada

Da quel che mi hanno detto di fretta gli agenti dopo essere saliti per controllare che non ci fossero in giro altri "atleti", questi venivano addirittura dal Nord Italia (ci hanno detto che le loro dichiarazioni su quando, perchè e come siano arrivati a 550 km di distanza, verranno verificate) ed avevano candidamente pensato di fare una gita per Pasqua. :evil:

Dopodichè sono andati a controllare altre segnalazioni, che in questi giorni pare siano numerose, anche perchè parecchie case di vacanza che prima erano chiuse, ora mostrano segni di attività.

Stamattina sono arrivati persino due anziani , uno dei quali addirittura senza mascherina, decisi a raccogliere asparagi. Ci siamo limitati ad avvertirli che il loro è comportamento poco responsabile ma senza sortire alcun effetto. Comunque anche questi non erano di qua....

E pensare che sono tra le categorie più a rischio. :bluwall:

La mancanza di consapevolezza dei rischi che questa gente ostenta in molti casi, fa venire i brividi pensando a cosa potrebbero combinare una volta che verranno allentate le misure di prevenzione e distanziamento sociale.

Rischiamo di ritrovarci nuovamente in quarantena per qualche mese, se ci va bene....

E già da qualche giorno, la nostra provincia, che finora era stata toccata in misura marginale, registra un preoccupante incremento dei casi....

https://www.ilgiunco.net/2020/04/12/cor ... i-25-anni/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Coronavirus

#332 Messaggio da federico63 »

Crosman......Quello che dici é giusto ..c è un decreto e va rispettato .Dal punto di vista scientifico però non ci sarebbero indicazioni negative a fare sport se si sta distanti (anche meglio di 1 metro ,magari 2/3 metri sarebbe l ideale )anche un anziano che va a sparagi se adotta misure di allontanamento da altre persone che non siano del nucleo familiare , cosa vuoi che trasmetta ? La mascherina serve solo in caso di avvicinamento ad altri ....ne vedo tanti di ridicoli che guidano con guanti , mascherina e per di più da soli in auto.Ricordiamoci di lavarci le mani ( per bene ) ogni volta che rientriamo da uscite varie e stoccare i guanti usati in una pattumiera nei pressi del portone di casa ( dopo 24/48 ore si autosanificano) e poi disporli al servizio rifiuti.Non lo affermo per sentito dire ma per competenza in materia biologica !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: Coronavirus

#333 Messaggio da Crosman »

Non è un rilievo molto pertinente. :rolleyes:

E ti spiego pacatamente perchè il tuo ragionamento fa acqua da più punti di vista.....

e questo sorvolando sulla sconsolante evidenza che 20mila morti ancora a qualcuno probabilmente non bastano per capire che stiamo combattendo con un problema che ci porteremo dietro ancora per un sacco di tempo, e tollerare quello che non va bene allungherà i tempi e l'elenco delle vittime.

Setto o otto persone che banfano in salita appaiati a due o tre stando al massimo a 50 cm uno dall'altro , dato che in molti punti la stradina che sale verso la cima , E PASSA GIUSTO DALLA PORTA DI CASA MIA, oltre che obbligarti nelle traiettorie perchè è dissestata , è larga si e no un metro e 80 (lo so per certo , perchè il mio Toyota sfiora i muretti da entrambi i lati ) oppure procedono in fila indiana ma sempre a a distanza molto ravvicinata , non mi sembra proprio che stiano osservando il distanziamento sociale :bluwall:

E' ovvio che uno non viene con MTB full suspended da quattromila e passa euro e bardato come se fosse in gara per fare una tangenziale: cercavano un single track...e il termine penso non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni.

Le uscite a piedi invece-riguardo ai due vecchietti- poi casomai si fanno da soli e NON IN DUE, e per FONDATI MOTIVI come fare la spesa (da solo/a) , acquistare farmaci e altri generi di prima necessità.

A quel punto io potrei uscire per cogliere fiori, il mio vicino per guardare il tramonto, quell'altro per fare la foto all'asinello, uno perchè si è ricordato che adesso spunta la cicoria selvatica , l'altro per lavare la macchina, e alla fine invece che dentro siamo fuori tutti, e per motivi che per noi magari sono validissimi.

Se si continua giustificare quello che in termini legali-oltre che etici e di rispetto del prossimo- non può essere giustificato, a dire "Si, vabbè, però non facevamo male a nessuno", a questa stregua tanto varrebbe farlo senza gravare sul sistema sanitario nazionale e mettendo a rischio gli altri.

Anche Paziente 1 a Codogno pensava di non far male a nessuno, invece ha fatto una strage , accoppando anche suo padre .

Se tieni un comportamento sconsiderato, quando alla fine puntualmente ti infetti, rischi di portare via il posto in rianimazione a uno che invece è stato giudizioso e magari è stato infettato proprio da un altro pistola che se ne fregava delle regole.

In Olanda, un parlamentare ha avanzato la proposta di far firmare a determinate persone (guardacaso soggetti immunodepressi e/o anziani, ma personalmente a questo punto allargherei di molto la possibilità, includendo sopratutto cretinetti e incoscienti su base volontaria....) una dichiarazione con la quale in caso di contagio si impegnavano a rinunciare alle cure, in modo da lasciare il posto ad altri colpiti dal virus.

Un malinteso concetto di "libertà" in ogni caso non autorizza a fare i propri comodi, specie in una situazione drammatica come quella attuale, e la stupidità, in ambito giuridico finora non è stata riconosciuta come una attenuante ( se non in caso di acclarata infermità mentale).

Altrimenti, ragionando in questo modo, si arriva a giustificare anche quelli che organizzano una grigliata collettiva sul tetto del palazzo e bersagliano con bengala l'elicottero della polizia quando li coglie in fallo.

https://palermo.gds.it/video/cronaca/20 ... 6dc2afe53/" onclick="window.open(this.href);return false;


Ora, trovo semplicemente intollerabile che oltre a fregarsene delle leggi, qualcuno venga pure a farlo a casa mia. Non mi pare di pretendere una cosa assurda.

Saluti.

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Coronavirus

#334 Messaggio da Lucky luke »

Al posto di un'elicottero normale ci voleva un "APACHE "da combattimento...............forse lo capivano........................altro che grigliate sui tetti...........ma che cos'hanno nel cervello........ e perlopiù con bambini sui i tetti senza balaustre........... non ho parole........ma dove ca**o vogliamo andare..............
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Coronavirus

#335 Messaggio da giorgio g »

In Lombardia le persone positive al coronavirus sono 60314 con un aumento di 1262. Domenica c’era stato un aumento di 1.460 casi ma oggi (lunedì, ndr) sono stati processati circa 4000 tamponi in meno. I decessi sono 10.901, con un aumento di 280 mentre domenica era stato di 110. I ricoveri sono arrivati a 12.028, con un aumento di 58, mentre i ricoverati in terapia intensiva sono 1143, con un calo di 33. Sono i dati «non molto soddisfacenti» resi noti dall’assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

Con i dati anche della mobilità: «In Lombardia nella domenica di Pasqua è stata del 25%. Un dato perfettamente in linea con le altre domeniche. Con questa domenica probabilmente si è chiuso in trend di salita» ha detto il vice presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, nel corso della quotidiana conferenza stampa sulla situazione dell’emergenza Coronavirus.

I DATI DI BERGAMO
Sono 10.391 le persone contagiate, con 82 nuovi positivi nella giornata di lunedì.

Con un annuncio: «Abbiamo deciso di prorogare a quattro settimane la quarantena per chi è malato e stiamo prevedendo dei tamponi per il controllo di chi deve rientrare al lavoro anche se non ha fatto il primo tampone per verificare la positività» ha spiegato Gallera.
Allegati
lombardia.jpg
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Coronavirus

#336 Messaggio da federico63 »

Crosman se avessi letto attentamente ,ciò che ho postato avresti capito che sono perfettamente concorde con i decreti .....e lo sono per il semplice motivo che le persone qual ora gli avessero permesso più libertá , lo avrebbero interpretato ognuno a modo proprio , quindi c è voluto qualcuno che dicesse " state a casa" . Quello che invece scientificamente affermo ,dopo anni di studio in etá giovanile presso la facoltá di biologia d , Urbino , è che non è pericoloso per se e per gli altri stare fuori in aperta campagna da soli o al massimo con familiari conviventi ......e che portare alla gogna un runner come quello inseguito dalla polizia sulla spiaggia ,postato dai vari social ,è solo una stupida ignoranza ! Lasciando poi liberi di far come gli pare i vari extracomunitari che continuano a spacciare indisturbati . :cheers: :cheers:
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”