Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 1 dic 2020, 0:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 16:38 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Salve a tutti,

primo post su questo forum. Ho avuto modo recentemente di passare un pomerggio con un amico e una carabina a CO2 (una Umarex 850) e mi sono divertito parecchio a fare tiro al bersaglio sui 25-30m. Ho avuto e possiedo tuttora qualche pistola a CO2 (oltre ad una serie di bellissime repliche a salve) che tengo piu' per bellezza che altro ma non le ho mai considerate degli attrezzi seri per fare tiro al bersaglio.

Approfittando della forzata clausura di questi giorni, ho cercato di approfondire l'argomento carabine a gas perche' mi piacerebbe acquistarne una. La Umarex 850 che ho avuto modo di provare sembra essere un'ottima scelta in quanto a rapporto prezzo/prestazioni, ha la comodita' di non doversi frugare in tasca per mettere un piombino in canna dopo ogni colpo ed e' certamente piu' pratica rispetto a quelle a leva. Unico neo dal mio punto di vista: le dimensioni che sono, ovviamente, quelle di un'arma lunga.

Per cui mi sono messo a cercare delle alternative, sempre rimanendo nel campo delle armi ad aria di libera vendita sotto ai 7.5J. Un buon compromesso sembrerebbe essere le carabine tipo bullpup ma ho l'impressione che non ce ne siano molte in giro, specie fra quelle di libera vendita. Ho scartato carabine piu' corte tipo la replica della Beretta Storm perche' mi ha dato l'idea di essere troppo 'giocattolosa' e non sufficientemente precisa e anche la Sig Saurer MCX non mi convince a pieno per gli stessi motivi (e ho letto pareri poco lusingheri sulla sua precisione).

Tenendo presente che desiderei un oggetto di buona fattura e preciso e con un budget massimo intorno ai 1000€ cosa mi consigliereste? Io preferirei una carabina a CO2 ma al limite potrei anche considerarne una con bombola di aria compressa da ricaricare con il compressore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 19:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

Visto il budget che hai allora Cricket 4.5mm in alternativa Cricket 5.5mm Depo usata e non sbagli assolutamente l'acquisto. CO2 non ci sono bullup degne di nota, almeno che io sappia. Un amico del forum ha comprato 2 mesi fa una Crcket 5.5mm Depo usata del 2016, praticamente nuova, a €850 in armeria a Torino, quindi l'affare si puuò ampiamente trovare cercando in armiusate.it o anche qui da noi, sempre se qualcuno la vende.
Comunque dovrai attendere la fine del CoronaVirus, perchè è TASSATIVAMENTE VIETATO COMPRARE ON-LINE CARABINE DEPO. Mentre softair assolutamente si, ma non troverai ovviamente armerie aperte.

Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 21:19 
Non connesso

Grazie per il suggerimento; ho visto la Cricket che consigli; in effetti nuova si trova sui 1400-1500€. Ne ho vista un'altra simile, a marca Airgun Tech, chiamata Vulcan pero' e' persino piu' cara. Mi pare di capire che siano pero' delle calibro .22: vengono comunque limitate a 7.5J?

Peccato che non ci siano delle CO2 bullpup degne di nota; qualche giorno fa avevo visto un video di una persona con un Umarex 850 e calcio in legno bullpup, ma immagino si trattasse solo di una conversione artigianale ben fatta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 21:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

Io dicevo ovviamente usata, le Depo ci sono anche in calibro .25, ovvero 6.35

Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Profilo  

[ 4 messaggi ]