Pagina 1 di 1

Ringraziamo il padreterno

Inviato: domenica 24 maggio 2020, 22:22
da guliR
https://www.youtube.com/watch?v=wD-wEbZ ... e=emb_logo" onclick="window.open(this.href);return false;


Non commento
Ciao
GuliR


inserite sempre anche la stringa di YouTube per intero

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: domenica 24 maggio 2020, 22:36
da sandro58
:whew:
Me la sarei fatta sotto!!!

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: lunedì 25 maggio 2020, 10:21
da sniper70
Bravissimo...fai i complimenti a tuo figlio per il coraggio e freddezza dimostrata

Un caloroso saluto

Fabio :cheers:

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: lunedì 25 maggio 2020, 12:04
da angor
mamma mia che paura...mi sono spaventato solo a vedere il video.

secondo me, introdurre un predatore delle dimensioni degli orsi in ambienti che, volenti o dolenti, sono ormai inadatti ad accoglierli, sia per mancanza delle loro prede naturali, sia per la presenza consolidata dell'uomo è stato un errore.
A meno di considerare di concedergli i territori montani in esclusiva a loro, cancellare i sentieri che li attraversano e ogni altra presenza umana (pascoli ecc).

Sono animali troppo pericolosi e troppo imprevedibili, la gestione degli eventuali incontri ravvicinati non è nella facoltà delle persone...non basta, insomma, seguire i comportamenti corretti e "rimanere calmi".

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: lunedì 25 maggio 2020, 15:45
da sp57
Chissà se l'orso pensa la stessa cosa degli uomini...... :grin:
Io in montagna ci vado spessissimo, ma sono stato morso 2 volte da cani di pastori ed orsi non ne ho mai visti, chiaro che un orso che circola libero, se lo incontri fa molta paura, ma anche un pit bull in piena città non è raccomandabile...
Bisogna sempre stare attenti....
Comunque per fortuna non è successo nulla :handshake:

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: lunedì 25 maggio 2020, 16:12
da fabio848
Il ragazzo ed il tipo che si preoccupa ovviamente di filmare il tutto (perchè ormai è questa la priorità) deve ringraziare il padre eterno solo per un semplice motivo: l'orso non aveva fame.......

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: lunedì 25 maggio 2020, 19:02
da giga65
Già! E' andata bene, ma se è vero che la fortuna premia gli audaci, certamente non ama gli stolti e tende a punire i cretini (spesso ma non sempre!).
Probabile che il bestione fosse in giro più per il classico controllo del suo territorio che non per sfamarsi e quindi è andata bene, ma è consigliabile non riprovarci.

Quanto a filmare con lo smarthphone ..... no comment!

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: lunedì 25 maggio 2020, 20:08
da guliR
Una bella camicetta sgargiante, il chiaccherio di 7-8 persone poco sotto, la pancia bella piena di germogli primaverili ....
E' andata molto bene !
Non commentiamo il cineasta.... semplicemente pazzesco.
Ciao
guliR

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: lunedì 25 maggio 2020, 21:12
da Sonosardo
Perdonami, ma non riesco a vedere il video, vedo solamente la pagina bianca :worried:

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: martedì 26 maggio 2020, 17:22
da Sonosardo
Urca, l'ho appena visto, ringraziare il Padreterno? Ma anche tutti i Santi che erano presenti su quel territorio, se il ragazzino fosse entrato in panico, non so come sarebbe andata a finire. Questi esemplari raggiungono una velocità di circa 70 km all'ora e mantengono l'andatura sino a che non hanno raggiunto ehm, la preda. Ma per fortuna è andato tutto bene e lo può raccontare, ma la prossima volta se dovesse ricapitare, occhio e prudenza, sempre.

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: martedì 26 maggio 2020, 23:13
da angor
ma, scusa, occhio e prudenza in che senso? da quello che si vede nel video, in pratica si sono trovati l'orso dentro in quella macchia di cespugli...non credo che stessero andando a cercarlo....cosa avrebbero dovuto fare di diverso in termini di prevenzione o prudenza per evitare di incontrarlo o per uscirne meglio?
L'unica prudenza che mi viene in mente, pensando di poter finire letteralmente addosso ad un orso nascosto nei cespugli di un prato di montagna, è portarmi una desert eagle...oppure non andare in montagna.

Re: Ringraziamo il padreterno

Inviato: mercoledì 27 maggio 2020, 7:00
da Sonosardo
Occhio e prudenza nel senso che se si frequentano posti dove possono essere abitati da questi Animali, il trovarseli improvvisamente vicini ( senza per forza andare a cercarli, e ci mancherebbe pure ), deve portare alla massima prudenza, tutto qui.