Pagina 1 di 1

Ma potevo lasciarlo a Ebay?

Inviato: martedì 25 agosto 2020, 22:18
da ER-GROSSO
Ciao Ragazzi qui di seguito vi racconto cosa è successo un 14 agosto 2020, era un po' che ravanavo su Ebay e mi ero messo come evidenziato questo oggetto:
https://www.ebay.it/itm/AREBOS-Sistema- ... 2749.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
fresatrice.jpg
La vedo a € 67.89, veramente è un po' che la vedo, sto discutendo nella chat che ho con alcuni amici di questo Forum, soprattutto possessori/ex-possessori di BSA Buccaneer SE Depo, va beh! anche di altre carabine vah!, sulle offerte del Lidl (trapano a batteria con 4 inserti...) e mi dico, ma cosa lo compro che non lo userò mai, avendo già molto alimentato da corrente. A questo punto scatta la scimmia, ma la spesa per il trapano Lidl se la giro su questo banchetto, così magari è la volta buona che mi faccio la calciatura da solo?
Quindi procedo ed il 20 Agosto arriva:
Tavolo.jpg
Tavolo.jpg (93.3 KiB) Visto 2071 volte
Primo impatto, ottimo, robusto e senza pretese ma per hobby va più che bene; ma potranno fare un manuale in 4 lingue anzichè in 3, noooo! Ovviamente l'Italiano era escluso.
Non ne ho voglia di tradurmelo dall'inglese, ultimamente sono lingua-english-exit. Va beh! che faccio: Youtube no!

Vedo il video e mi accingo a fare le stesse cose, se! Questo lo racconta lui che impiega 5min io 2 ore di misure calcoli segni ecc... risultato?
Eccolo:

Re: Ma potevo lasciarlo a Ebay?

Inviato: martedì 25 agosto 2020, 22:22
da ER-GROSSO
Poi apro il manuale, ma leggerlo prima no!!!!! almeno le figure:
IMG_20200823_174616.jpg
IMG_20200823_174616.jpg (72.39 KiB) Visto 2070 volte
No ci sono i fermi fatto in modo da rendere il banco universale!!!
Vah! beh!, mi sono detto che così è fissata molto meglio e non rischio di trvarmela in mano subito, comunque per sicurezza li metto lo stesso.
Ecco il banchetto finito nella parte strutturale, nelle prossime volte spero presto continuo.

Re: Ma potevo lasciarlo a Ebay?

Inviato: mercoledì 26 agosto 2020, 22:05
da ER-GROSSO
Per prima cosa, ringrazio i moderatori per aver spostato l'argomento nel giusto contesto.
Ben ora andiamo avanti e finiamo la storia.
Oggi ho finito di montare il tavolino, ho fatto una prova veloce che dire per fare scassi rifiniture od altro che si fanno normalmente, utilizzando la sola fresatrice verticale fissata al tavolo da legno con la sua guida, per seguire una linea dritta, sinceramente questa soluzione è ad anni luce.

Ecco il finale del montaggio, ma ribadisco leggete prima sempre i manuali, è l'errore che continuo a fare sempre, ma oggi mi ha salvato perchè incominciavo a pensare di aver perso delle rondelle, sul video le aveva montate ma nelle foto del manuale non c'erano.

Re: Ma potevo lasciarlo a Ebay?

Inviato: venerdì 28 agosto 2020, 19:22
da Andrea%
Mi sembra un buon acquisto! Da ora non hai più scusanti, prima o poi vedremo una calciatura made “er grosso “!!! Buon divertimento :cheers: