io acquisto spesso su Aliexpress, c'è una convenzione che gli acquisti online globali oltre i 40/50 euro vanno tassati, dunque chi acquista
deve sapere che oltre questa cifra è una roulette Russa, ti può andare bene ma anche no!
al massimo se ti và male paghi il dazio, io per acquisti di prezzo medio andati male sono sempre stato rimborsato,
qualche giorno fà ho acquistato la stessa ottica... https://it.aliexpress.com/item/40009698 ... 2e0eIf77Gc
" causa rottura parziale della mia" ... vi terrò aggiornati
Problemi su acquisti e rimborsi con AliExpress
Moderatore: Carlo5
- miura69
- Tiratore scelto
- 6
- Le mie Armi: Kalibrgun Cricket 4,5 depo Ottica Discovery HD 3-12X44 SFIR FFP
Artemis PP700W Ottica Fire Wolf 2-7-24
Hatsan AT-44 depo 5,5 calcio bullpup Craftsman Vit
ottica TacVector Blade 4-12x44 Mil-dot
EX: Gamo Replay 10 Maxxim Ottica 4X40
Diana 35 - Età: 55
-
- Smanettone
- 4
- Le mie Armi: Norconia B88F
HW 45
BSA Buccaneer - Età: 38
Re: Problemi su acquisti e rimborsi con AliExpress
Con l’augurio che la guida possa servire a chi è meno avvezzo agli acquisti online e a come tutelarsi in caso di problemi. Comunque le dispute si aprono anche per le cianfrusaglie da pochi duro mai ricevute.
Nel caso di specie, non essendo più entro i limiti dei 15 giorni dalla confermata ricezione della merce, l’unica possibilità ipotetica che rimane è quella di contattare la propria banca emittente della carta di credito usata apre effettuare l’acquisto e chiedere ad essa un charge back della cifra spesa poiché merce mai ricevuta. Non è un successo garantito, ma va tentato in ogni caso essendo l’ultima possibilità rimasta!
Nel caso di specie, non essendo più entro i limiti dei 15 giorni dalla confermata ricezione della merce, l’unica possibilità ipotetica che rimane è quella di contattare la propria banca emittente della carta di credito usata apre effettuare l’acquisto e chiedere ad essa un charge back della cifra spesa poiché merce mai ricevuta. Non è un successo garantito, ma va tentato in ogni caso essendo l’ultima possibilità rimasta!
- ER-GROSSO
- Supporter
- 7
Io i rimborsi l'ho sempre ottenuti, molte volte senza i problemi che a volte ho con eBay. Addirittura a volte ricevuto il rimborso l'articolo mi é arrivato ugualmente dopo 30/40gg oltre i 60 di termine naturale dell'acquisto.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
- temolo58
- Supporter
- 13
- Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF
Ho preso anch'io una bella vector sentinel 10-40x50 in saldo proprio 2gg fa su Aliexpress... speriamo arrivi. e se senza tasse meglio! Fortunatamente l'ho pagata con paypal per cui il rimborso in caso non arrivi è più garantito. Vedremo. Ho ordinato altro ma cose da una dozzina di euro o meno ma finora è arrivato tutto.
Paolo