sono un neofita già salvato da un acquisto azzardato e fuorilegge grazie a questo forum.
ieri ho acquistato una diana f340 n tec che a detta dell armaiolo posso trasportare in qualsiasi proprietà privata e tirare senza bisogno di permessi . chiedo al forum : è proprio cosi o ci sono delle limitazioni?
ho montato un ottica nikko 3-9-40 con correttore parallasse e dot inciso e illuminato.
per adesso ho tirato da 10 mt e leggendo sul forum tutti i consigli in merito ho dato una prima regolata all ottica : filo a piombo e allineamento reticolo perpendicolare ,, conteggio scatti torretta alzo (230) e sistemazione a 115 scatti .. la deriva non l ho toccata perchè le rosate erano tutte centrali e ben raggruppate ma 3 cm in alto rispetto al centro bersaglio , dopo il centraggio dell alzo le rosate erano tutte raggruppate al centro in 1 cm circa. molto contento del comportamento a parte la difficoltà della messa a fuoco sia per stanchezza mia (tiro a casa dopo mezzanotte quando le persone normali(famiglia) dormono

dopo una 50 ina di tiri mi sono accorto che l ottica era arretrata appoggiandosi al tappo da dove esce la sicura restando sempre precisa almeno per i miei standard da spara feltrini ..come dite voi

sono contento dell acquisto e non posso che ringraziare tutti per questo forum che mi ha permesso di districarmi nelle scelte da fare .
le prove fatte erano con appoggio anteriore e seduto su una sedia.
adesso passerò in outdoor a 15 e poi 20 mt , credo che sia il limite di distanza per tiri "senza parabola" e poi si vede di aumentare le distanze con storrettamenti vari