prime prove diana f340 n tec

Come montare e settare correttamente sistemi di mira, ed i vari accessori.
Messaggio
Autore
daniele69
Esperto di relube
Esperto di relube
Le mie Armi: diana f340 ntec

prime prove diana f340 n tec

#1 Messaggio da daniele69 »

un saluto al forum ,
sono un neofita già salvato da un acquisto azzardato e fuorilegge grazie a questo forum.
ieri ho acquistato una diana f340 n tec che a detta dell armaiolo posso trasportare in qualsiasi proprietà privata e tirare senza bisogno di permessi . chiedo al forum : è proprio cosi o ci sono delle limitazioni?
ho montato un ottica nikko 3-9-40 con correttore parallasse e dot inciso e illuminato.
per adesso ho tirato da 10 mt e leggendo sul forum tutti i consigli in merito ho dato una prima regolata all ottica : filo a piombo e allineamento reticolo perpendicolare ,, conteggio scatti torretta alzo (230) e sistemazione a 115 scatti .. la deriva non l ho toccata perchè le rosate erano tutte centrali e ben raggruppate ma 3 cm in alto rispetto al centro bersaglio , dopo il centraggio dell alzo le rosate erano tutte raggruppate al centro in 1 cm circa. molto contento del comportamento a parte la difficoltà della messa a fuoco sia per stanchezza mia (tiro a casa dopo mezzanotte quando le persone normali(famiglia) dormono :bigsmile: e sia perchè la luce artificiale dove tiro è quella che è . se a 5 ingrandimenti metto perfettamente a fuoco il reticolo il bersaglio va fuori fuoco :speechless:
dopo una 50 ina di tiri mi sono accorto che l ottica era arretrata appoggiandosi al tappo da dove esce la sicura restando sempre precisa almeno per i miei standard da spara feltrini ..come dite voi :bigsmile: , le viti esagonali si erano allentate (scina e attacchi) ,metterò del frena filetti e un grano alla fine della scina per bloccare l arretramento.
sono contento dell acquisto e non posso che ringraziare tutti per questo forum che mi ha permesso di districarmi nelle scelte da fare .