Consigliatemi un'ottica per la mia HW50-S

Risolviamo i dubbi sugli acquisti ( ottiche- diottre- red dot- spotting scope- attacchi ).
Messaggio
Autore
salvatoreponte
Spara feltrini
Spara feltrini

Consigliatemi un'ottica per la mia HW50-S

#1 Messaggio da salvatoreponte »

vorrei regalarmi dopo un po’ di utilizzo un’ottica che mi dia
quel piacere in più nell’utilizzo al tiro al bersaglio in appoggio ....
quale ottica mi consigliate da regalare alla Hw 50-S ho letto ma nello specifico
non ho le competenze necessarie qui di chiedo a voi parei per l’acquisto di un’ottica
che esalti le doti della sopra citata carabina ....
grazie

lelo28
Smanettone
Smanettone
1

Re:Consigliatemi un'ottica per la mia HW50-S

#2 Messaggio da lelo28 »

Ciao Salvatore, anch'io ho una HW50s con ottica Discovery VT 2 - 6-24x44 SFIR (LR) SFP (secondo piano focale) per quello che costa è un ottimo prodotto. Ti posto il link. https://www.ebay.it/itm/133399307672?it ... fresh=true" onclick="window.open(this.href);return false;
Donatello

tripoli
Smanettone
Smanettone
8
Le mie Armi: Weihrauch hw 50s depo , weihrauch hw 30s depo,
weihrauch hw 40

Re: Consigliatemi un'ottica per la mia HW50-S

#3 Messaggio da tripoli »

lelo28 ha scritto:Ciao Salvatore, anch'io ho una HW50s con ottica Discovery VT 2 - 6-24x44 SFIR (LR) SFP (secondo piano focale) per quello che costa è un ottimo prodotto. Ti posto il link. https://www.ebay.it/itm/133399307672?it ... fresh=true" onclick="window.open(this.href);return false;
Donatello
ho preso anche io un'ottica per la mia 50s che però mi deve ancora arrivare della bsa, con meno ingrandimenti 4-16x44 da un venditore simile al tuo cinese però su aliexpress che sono gli stessi di ebay e costano molto meno, pagata 34 euro sono cloni però comunque per quello che le paghi vanno bene e sono molto nitide, metto il link della tua stessa ottica che costa di meno € 72,17 30%OFF | 3-12 4-16 6-24 Rifle Scopes Scoperta Modelli Classici con Qualità Stabile Lato Parrallax ruota tubo di 25.4 MILLIMETRI Wired Reticolo
https://a.aliexpress.com/_BUdd6x" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio

robertoz80
Maestro di relube
Maestro di relube

#4 Messaggio da robertoz80 »

Stai confrontando due prezzi non confrontabili Discovery VT2 è una linea di lenti superiore rispetto Vt Z che hai indicato nel link.
Non sono un esperto pero' la discovery vt 2 6_24_44 reticolo inciso è una lente molto migliore rispetto a vtz

tripoli
Smanettone
Smanettone
8
Le mie Armi: Weihrauch hw 50s depo , weihrauch hw 30s depo,
weihrauch hw 40

Re:Consigliatemi un'ottica per la mia HW50-S

#5 Messaggio da tripoli »

robertoz80 ha scritto:Stai confrontando due prezzi non confrontabili Discovery VT2 è una linea di lenti superiore rispetto Vt Z che hai indicato nel link.
Non sono un esperto pero' la discovery vt 2 6_24_44 è una lente molto migliore rispetto a vtz
Hai ragione mi sono confuso con la sigla ho preso una svista
Antonio

nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
10

#6 Messaggio da nicola »

Per cortesia
non citate il messaggio precedente
oltre a non avere alcuna utilità,
sovraccarica inutilmente il nostro Server
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

lelo28
Smanettone
Smanettone
1

#7 Messaggio da lelo28 »

Ho comprato anch'io su Alispeed, ma adesso se posso lo evito, perchè ultimamente hanno avuto dei "disservizi" incassando i soldi ed il prodotto non arrivava!!! Quindi se ritarda la consegna apri subito la disputa per ottenere il rimborso. Per quanto riguarda l'ottica, ha ragione Robertoz80, VT R e VT Z sono le ottiche più economiche adatte per il softair. La serie VT 2 è nettamente superiore. Ho scelto questo modello con reticolo SFIR (LR) ed 1/8 di MOA adatto a sparare su lunghe distanze senza storrettare troppo. Vedi immagina del reticolo inciso. Ciao
Donatello
Allegati
aareticolo   VT 2  6-24x44.JPG

caravan
Supporter
Supporter
11
Le mie Armi: :
AirArms tx200
Baikal izh61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58

#8 Messaggio da caravan »

Ciao salvatoreponte, :handshake: per avere consigli "mirati" dovresti quantomeno indicare il tetto di spesa e l'utilizzo... :whink:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

daniele69
Maestro di relube
Maestro di relube
Le mie Armi: diana f340 ntec + hawke vantage IR 6-24X50

#9 Messaggio da daniele69 »

l unica cosa che mi sento di consigliarti ,data la mia poca esperienza, e di non scendere sotto i 6-24x se tiri oltre i 30 mt, io ho preso una 3-9x e sono pentito, per carità si può usare tranquillamente ma se la devi comprare.. qualche ingrandimento in più fa sempre comodo :hi:

robertoz80
Maestro di relube
Maestro di relube

#10 Messaggio da robertoz80 »

Difficile imho , stabilire delle regole , i parametri hanno valore molto soggettivo, anche il budget disponibile. La mira oltre i 10 ingrandimenti non é facile facile, dunque boh

robertoz80
Maestro di relube
Maestro di relube

#11 Messaggio da robertoz80 »

https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=88&t=34963" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso passato qualche anno, Sarebbe interessante sentire il parere delle persone che hanno comprato Diana 4 16 42 AO made in Cina . Per una opinione costo beneficio dell'acquisto .

sempirs
Sforacchiatore di barattoli
4
Le mie Armi: weihrauch hw50s

#12 Messaggio da sempirs »

salve, anch'io posseggo una HW50s e anche se devo dire che già con le mire metalliche è un laser!, vorrei regalarle un ottica per divertirmi un pò di più, sparo a distanze variabili tra i 10 e 30 metri (quelli che mi consentono il mio cortile) ma vorrei restare basso con il budget. Stavo dando un'occhiata su aliexpress e ho individuato queste quattro:
https://bit.ly/2Vj1ngh" onclick="window.open(this.href);return false;
https://bit.ly/36mVKEb" onclick="window.open(this.href);return false;
https://bit.ly/2JchNVx" onclick="window.open(this.href);return false;
https://bit.ly/3fPJ1wV" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate? secondo voi hanno il correttore di parallasse?
Certo, avendo a disposizione un budget un pò più consistente avrei individuato, sul sito Ferraioli, questa:
https://bit.ly/2JtikSy" onclick="window.open(this.href);return false;
di cui si parla abbastanza bene sul forum.
Grazie

Abram
Supporter
Supporter
11

#13 Messaggio da Abram »

Hanno tutte il correttore di parallasse sulla campana obiettivo. Sulla qualità non mi pronuncio, stai solo attento alla lunghezza che sia compatibile con la carabina e che in fase d'ordine si possa optare per gli attacchi per scina 11 mm al posto dei weaver che hanno di solito le ottiche cinesi. In caso contrario già che ci sei ti conviene ordinarli.
Ciao.
Ennio

sempirs
4

#14 Messaggio da sempirs »

grazie Ennio, ho verificato e come lunghezza siamo intorno ai 35cm come la nikko e ci stà benissimo (perlomeno da quello che ho visto e letto sul forum) solo il Bestsight in versione 6-24x50 arriva a 40cm, che forse sono troppini, andrei sul 4-16.
Spero in una recensione di qualcuno che si è avventurato in questo acquisto prima di me...
piuttosto dove potrei trovare il significato delle sigle delle ottiche "AO" e AOE"?
Grazie

Abram
Supporter
Supporter
11

#15 Messaggio da Abram »

AO è l'acronimo di Adjustable Objective che è poi il correttore di parallasse sull'obiettivo alternativo a SF (Side Focus) che è quello in terza torretta. AOE indicherà qualche altra caratteristica oltre AO, ma non l'ho mai sentita. :angel:
Strano che non abbiano messo IR-RG (Illuminated Reticle - Red Green) invece della scritta estesa; vuoi mettere? :grin: :grin:
Ciao.
Ennio

sempirs
4

#16 Messaggio da sempirs »

Grazie Ennio, effettivamente c'è anche l'indicazione IR-RG ma quella mi sembra proprio una "cinesata" senza una grande utilità a meno che non si spari di notte :grin: :grin: cosa che eviterei visto che i vicini mi mandano i Carabinieri anche quando sparo di giorno!! :sweating:

Torna a “Consigli Acquisto Ottiche & Accessori”