Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Vaccino si vaccino no?

#1 Messaggio da leop10 »

Le due Feste sono da poche ore passate e spero che tutti siate stati benino che sarebbe già sufficiente data la situazione che tutti subiamo. Ora apro questo quesito , sempre che gli amministratori non lo ritengano improprio o da evitare. Se ci fanno andare avanti, una grazia la chiedo : diciamo quello che realmente pensiamo senza remore nè timori di sorta, e senza che tutto diventi subito divisivo. Basta rossi o neri , Capuleti o Montecchi , e chi più ne ha più ne metta. Io ho diritto di pensarla a un modo , ma ho il dovere morale di appoggiare e rispettare chi non la pensa come me, in misura pari o maggiore di quelli che hanno stesse mie idee. Naturalmente ,è importantissimo motivare, perchè qui c'è la pelle, e l'istinto deve lasciare posto alla ragione. Grazie a tutti :handshake:

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Vaccino si vaccino no?

#2 Messaggio da franz56 »

@leop10

Ecco un argomento che finalmente non dovrebbe lasciare molto spazio ai: ...secondo me....ma mi piacerabbe sapere se....io ho
sentito che...e via discorrendo.

Cioè ci saranno sicuramente i vari distinguo ma alla fine devi dire o SI o NO!!

E io, pur avendo in famiglia, due non vaccino covid ( non no vax SOLO NO AL VACCINO COVID) DICO SI AL VACCINO APPENA CI
SARA' A DISPOSIZIONE LO FARO.

Condivido con te sul fatto del non divisionismo personale, se io la penso diversamente da te, non vuol dire che io sono contro di te.

Piano Leo10 con i festeggiamenti, siamo solo a un terzo e alla nostra età ogni tanto dobbiamo...chiudere la bocca :grin:

francesco

Avatar utente
g14mp1
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 8418
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 18:03
4
Località: Lecce
Le mie Armi: Depo:
Air Arms 410S Classic
Norconia QB78D
Norconia B88f
Zoraki Hp 01-2
Umarex Beretta 92FS
Età: 59

Re: Vaccino si vaccino no?

#3 Messaggio da g14mp1 »

Io lo farò appena disponibile, ne ho fatti diversi in passato, prima di partire x le missioni.
Saluti Giampi

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Vaccino si vaccino no?

#4 Messaggio da Carlo5 »

Ho perso un cognato e mia cugina fino alla settimana scorsa è stata con l'ossigeno. Vedete un po' se si deve pure discutere sul si e sul no.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
guliR
Supporter
Supporter
Messaggi: 1085
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 15:26
13
Località: Trento
Età: 72

Re: Vaccino si vaccino no?

#5 Messaggio da guliR »

Una legge che rispetti il diritto dei terzi riassume gran parte del codice etico di una società.
Anche la salute dei terzi deve essere rispettata, se uno vuole avere rapporti sociali DEVE salvaguardare la salute degli altri.
Io sarei drastico: Vaccino obbligatorio.
Non lo vuoi fare …. rinchiuditi in un eremo e fatti fare un tampone giornaliero ogni volta che avrai contatti esterni.
Ciao
Guli51

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55656
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#6 Messaggio da nicola »

Concordo con tutti i SI, certo che lo farò
ogni anno faccio quello ant'influenzale, l'inverno scorso ho fatto le tre dosi per l'antiTetanica definitiva (valida 10 anni)
da bambino ho fatto tutte quelle obbligatorie dell'epoca, le altre malattie infantili le ho dovute sperimentare di persona :sweating:

concordo con Guli51, anzi
a chi non si vuol vaccinare, farei sottoscrivere una dichiarazione,
in cui si assume tutte le responsabilità, Legali ed Economiche, qualora infettasse un altro Individuo
e poi vediamo se rifiutano
è facile fare i superuomini, tanto poi ci sono gli Ospedali (intendo tutto il complesso), a "tentare" di rimediare


come si dice al Polo Nord:
[è bello fare il ricchione col culo degli altri]


L'uomo è cambiato nei secoli, facendo tesoro delle sconfitte e delle batoste ricevute dalla Natura,
si è evoluto, Fisicamente, Culturalmente e Socialmente
penso che, purtroppo ad oggi, si sia convinto di essere arrivato al massimo dell'Exploit raggiungibile
ed ecco perchè si è trasformato in un gran C................. :whew: Irresponsabile :smile:

SI SI SI
:friends:

un esempio per tutto
Intelligenza.jpg
Intelligenza.jpg (65.65 KiB) Visto 1062 volte
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#7 Messaggio da leop10 »

5 sole prese di posizione nette sono poche visto l importanza dell argomento. Sono i primi si che sento da mesi. Infatti le persone con le quali sono stato in contatto, anche telefonicamente e in modo occasionale avevano risposto tutte un no secco e deciso. Non vorrei che ci fosse timore a scrivere a sfavore . D accordo che siamo uno dei popoli meno democratici del mondo ( quasi impossibile sentire dichiarazioni di voto politico veritiere) ma il fatto che , solo un 30% degli operatori sanitari nel tempo si vaccinino qualcosa vorrà pur dire. Parto io che mettevo la mascherina quando tutti mi guardavano ridacchiando. Io ora non lo faccio Perchè? perchè prima voglio leggere un report chiaro ed esaustivo dei passaggi che hanno portato alla validazione . Parlo di metodo scientifico. Facciamo l esempio di come qui il nostro Sniper arriva alle sue diagnosi sulle armi malate. Cosa fa? Parte da un bagaglio personale di conoscenza, ma non gli basta. Esegue una serie infinita di test e li pubblica in modo chiaro per mostrarli a tutti noi. Poi, visto che nessuno lo contesta, passa alla cura . Il metodo scientifico è questo e vale per tutto. Quando parlano di accelerazione dovuta a sistemi moderni si riferiscono all'elaborazione dei dati che i computer oggi permettono in un amen. Ma i dati dove stanno? quanti sono i test fatti su umani e a quali categorie si riferiscono ? e in che tempistica? Due uomini uguali non esistono lo dice la genetica. Come mai non ci sono ancor oggi vaccini per passate "pestilenze" e per questo c'è già ? Lo preparavano da anni testando le popolazioni del terzo mondo? Lo dicano chiaro. Troppi ma, troppe reticenze. Solo nell ultima settimana i responsabile del farmaco sono arrivati a parlare di validazione compassionevole ( scusate ma il termine corretto non lo ricordo ) che è quella che consente l uso di farmaci non totalmente validati, dietro consenso,in caso di mancanza di alternative. insomma se provi forse ti salvi, se non provi muori di sicuro. Noi siamo ben distanti da questa situazione estrema . Questa è una parte dei motivi che mi fanno affermare che ora no , fra un anno minimo, se ci sarò ancora, lo farò In quanto all obbligatorietà non la possono applicare appunto perchè non hanno un report vero sulla sperimentazione. Lo avrebbero già fatto.Quando la viceministro dice che gli infermieri che si rifiuteranno non potranno più fare il loro lavoro, straparla dalla sua comoda e calda poltrona. Le infermiere si mettono il pannolone perchè se vanno a fare pipì poi non hanno il ricambio e manca il sostituto per quei 5 minuti di pausa obbligata. Eppure la stessa infermiera non vuole vaccinarsi . Perchè? Ho diritto a risposte chiare e a visionare dati certi. Le chiacchere del mezzo televisivo non mi bastano. Lo sbarco sulla luna, il golfo del Tonchino , gli arsenali di Sadam le torri gemelle e tanto, troppo ancora Un precedente ancora : l'HIV . La peste del 20esimo secolo . Dovremmo già essere tutti morti. Il maggior studioso di retrovirus si offre nel campus dove lavora da sempre, di iniettarsi in diretta il retrovirus, Scompare, svanisce nel nulla e , ancor oggi non si trova più. Buttano miliardi per un test su un retrovirus esistito da sempre che da solo, non uccide nessuno. Solo chi ha un sistema immunitario depresso per vari motivi ne muore, E allora ? miliardi alle industrie farmaceutiche. Come adesso. Questo penso io , rispettoso dei si di chi ha scritto prima con grande coraggio e scelta democratica. Grazie, continuiamo ragazzi che qui nessuno ci censurerà mai.

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8080
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Vaccino si vaccino no?

#8 Messaggio da sergio1949 »

SI sicuramente si, chi non lo vuole fare dovrebbe assumersi la responsabilità dei suoi atti e, in caso di un suo ricovero , o necessità di cure, vedersele fatturate in quanto ha rifiutato una possibilità di essere salvato.
Così oggi non è vita. :bluwall:
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#9 Messaggio da giorgio g »

Vaccino............ Sì!
Abbiamo sconfitto malattie con i vaccini di massa come............
Poliomelite.......tetano,morbillo,rosolia,difterite etc etc....
Abbiamo un'arma per sconfiggere patogeni che con il senno di poi farebbero stragi a livello mondiale!
Non mettiamoci in testa che tanto capita sempre agli altri!
La vita ti può cambiare ............. dalla mattina alla sera!
HIV+ 1987!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parlate di HIV solo se lo avete vissuto sulla vostra pelle,sono in regime di HAART dal 1997,
con ceppo MDR, 5 protocolli di studio alle spalle,in attesa di un nuovo farmaco che mi tolga le due iniezioni giornaliere di T20 dal novembre 2011.
Se vi fa paura una vaccinazione............non uscite neanche di casa :bluwall:
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4807
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#10 Messaggio da Pak58 »

ciao
sono convinto, che qualora le cosa venissero messe giù proprio come scrive Sergio1949, a qualcuno passerebbero certe fisime (in veneto sta per perplessità campate in aria).
Qualora si avesse un vero rispetto per tutte le vittime di questa "malattia", ognuno di noi, ringrazierebbe il suo dio per avere oggi una opportunità di non essere contagiato e di ammalarsi...al momento cari signori, si chiama vaccino.
Un saluto

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Vaccino si vaccino no?

#11 Messaggio da Carlo5 »

https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... 1980.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#12 Messaggio da masivo »

Obbligatorio direi di no, personalmente sono orientato per fare il vaccino, ma è mia abitudine decidere le cose nel momento in cui avvengono, qiundi sarà determinante: quale vaccino e sopratutto quando, ma anche le percentuali di chi fa il vaccino, sopratutto tra chi lavora nelle strutture sanitarie, avrà importanza.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Vaccino si vaccino no?

#13 Messaggio da Carlo5 »

Leggete nel link che ho postato cosa scrive oggi il professor Crisanti.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8113
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Vaccino si vaccino no?

#14 Messaggio da cercla »

sono sempre stato favorevole ai vaccini,
e lo sono ancora di più per questo del covid...

forse sono convinto di questo perchè la mia formazione è stata prettamente scientifica.

ma anche la logica, mi dice che è meglio assicurarsi, nel caso succeda un incidente...
che non assicurarsi sperando che l'incidente non succedà...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#15 Messaggio da giorgio g »

Metterei una clausola a chi non vuole farsi vaccinare, liberissimo di farlo!
In caso di contagio e relativo ricovero di urgenza una bella firma con rinuncia
a qualsiasi intervento sanitario del soggetto e ai famigliari no vax!
Le patologie virali sono quelle che hanno distrutto generazioni, dalla notte dei tempi!
Mi ero dimenticato del Vaiolo.
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12262
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Vaccino si vaccino no?

#16 Messaggio da Abram »

leop10 ha scritto:Quando la viceministro dice che gli infermieri che si rifiuteranno non potranno più fare il loro lavoro, straparla dalla sua comoda e calda poltrona.
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... RB3yL.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh, Guariniello non è di sicuro un politico né può essere accusato di aver spalleggiato industrie o lobbies farmaceutiche. Quando imparavo a scuola i primi rudimenti del Diritto circolava il detto: "i tuoi diritti finiscono dove cominciano quelli degli altri".
Devo dire se sono favorevole o no? :evilgreen:
Ciao.
Ennio

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”