Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#65 Messaggio da masivo »

Già,....ho trovato curioso che in Cina vaccinassero già a settembre, è vero che li vanno per le spicce, ma non credo possano permettersi altre brutte figure mondiali.
La Cina ha sempre avuto, il problema di sovrapopolazione, li già da anni, girano dei brutti virus.
Il Covid è uscito da un laboratorio.... :rolleyes:

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#66 Messaggio da Enrico Bj »

kabuto "per "sperimentale", si intende che non sono ancora certe le percentuali di efficacia e l'effettiva durata dell'immunizzazione, non che non sia sicuro per la salute umana."
Leggi con attenzione qui: ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/QANDA_20_2390

nicola "Fra un pò, sentiremo che un popolo alieno, sta aspettando che ci vacciniamo tutti per autodistruggerci"
Poveri alieni, spesso li tirano in causa senza valido motivo, e si che passano il 99% del tempo a farsi gli affari loro, una sondina ogni tanto non li fa delle brutte bestie.
"tutti i portatori sani, e coloro che non vorranno vaccinarsi,
saranno i nuovi laboratori che il Virus adotterà per potersi evolversi e diffondersi in maniera differente"

Sapevi che alcuni virus mutano, diventando più resistenti e dannosi, anche sugli organismi vaccinati?
"ora proviamo a ragionare seriamente"
Si, proviamoci, ma senza preconcetti!

ivo "ho trovato curioso che in Cina vaccinassero già a settembre"
Probabilmente anche prima.

A me fa più paura la disinformazione e la censura fatti da alcuni media che l'incertezza sui dati medici degli attuali vaccini. Non fidatevi di quello che leggete o sentite fino a quando non troverete almeno tre fonti, di origine diversa, che confermano le informazioni.
Detto questo, resto dell'idea che fino a quando non si avrà la certezza che tali vaccini (sperimentali) azzereranno la contagiosità dei vaccinati e non avranno effetti dannosi a lungo termine, essi non potranno e non dovranno essere resi obbligatori, non mi pare che il procedere con prudenza sia una linea di pensiero insensata.

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2240
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#67 Messaggio da kabuto »

quando fai la revisione alla macchina,
la fai fare tre volte ed in officine diverse?
i freni sono importanti...

c'è un ente competente, europeo, che ha validato il vaccino.
in altri paesi del mondo è stato ugualmente validato.

il vaccino ad mRNA non è una tecnica nuova o sperimentale.

per il dubbio sulla contagiosità dei vaccinati,
(ragionevole? forse, ma di sicuro per un breve periodo),
basta continuare a portare la mascherina.

ma intanto, fermiamo il virus!
dobbiamo ricominciare a vivere!

ps - il documento che hai postato è dell'11 Dicembre, cioè prima che il vaccino fosse validato.
Cristiano

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#68 Messaggio da Enrico Bj »

L'ente Europeo non ha validato il vaccino, si è solo assunto la responsabilità per l'uso in via emergenziale.
Il documento non è stato aggiornato perchè non c'è nulla da aggiornare.
Se non basta il chiaro ed esaustivo documento Europeo aggiungiamo quello sintetico e "circonciso" Americano:
https://www.cdc.gov/vaccines/parents/wh ... ision.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"The safety of vaccines is often a topic of media stories and blog postings. This attention may make you wonder, “How do I know vaccines are safe?”
Star icon.
Making sure vaccines are safe is a priority for CDC. CDC and FDA take many steps to make sure vaccines are very safe both before and after the public begins using the vaccine.
Before a vaccine is ever given to people, FDA oversees extensive lab testing of the vaccine that can take several years to make sure it is safe and effective. After the lab, testing in people begins, and it can take several more years before the clinical studies are complete and the vaccine is licensed.
Once a vaccine is licensed, FDA, CDC, National Institutes of Health (NIH), and other federal agencies routinely monitor its use and investigate any potential safety concerns."

https://www.cdc.gov/vaccines/hcp/vis/current-vis.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"There is not a COVID-19 Vaccine Information Statement. COVID-19 vaccine is currently available through Emergency Use Authorization (EUA) by the Food and Drug Administration (FDA). "
https://www.fda.gov/emergency-preparedn ... 19-vaccine" onclick="window.open(this.href);return false;

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#69 Messaggio da giangiacomo »

L'ultimo vaccino obbligatorio che mi ricordo mi hanno fatto era il TABTE,e come me a milioni di italiani.A parte qualche svenimento prima e dopo la puntura,e ad alcuni qualche giorno di febbre,per il resto,eravamo tranquilli per Tetano,Tifo,e Paratifo sia A che B.Per questo...ci faccio un pensiero.Buon anno

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2240
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#70 Messaggio da kabuto »

come ho scritto sopra: se vuoi solo certezze, sei sul pianeta sbagliato.

il vaccino è stato valutato da persone competenti e con metodi scientifici.

...ovviamente, questo non da la certezza assolta sull'utilizzo in larga scala.
...vale per tutti i vaccini.
...per tutti i farmaci.
...per le automobili.
...per gli elettrodomestici.
...per qualsiasi altra merce prodotta e venduta.

nessuno ti può obbligare a vaccinarti,
ma il tuo comportamento sicuramente non ci aiuterà.
Cristiano

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4807
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#71 Messaggio da Pak58 »

ciao
faccio fatica a capire dove alcuni vogliono portare la discussione, il titolo in oggetto scrive di: vaccino si vaccino no.
Va bene informarsi e questo è giusto, ma scomodare enti di stato, enti europei e al dirittura stati esteri, esimi professori, virologhi ecc... dimostrando cosa? Che si ha ragione o torto? Il giudice di questo, che lo volgiate o no, sarà il tempo che lo dirà...a chi sarà rimasto.
Poi potete fare tutti i distinguo che volete, le capriole e le inversioni ad U, ma le questione è di una semplicità unica: Si o No.
In fine un pò di buon senso, se uno è convinto, è giusto e bene che rimanga nella sua convinzione.
In fine, si mi farò quando disponibile il vaccino e per 2 motivi:
1 perché portatore una patologia a rischio;
2 e non meno importante, in rispetto a tutti quelli che sono morti o che stanno morendo senza avere questa opportunità.
Un saluto

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: Vaccino si vaccino no?

#72 Messaggio da nino_co2 »

Personalmente, quando sarà il mio turno, lo farò. Oltre la mia sicurezza sono responsabile anche della sicurezza degli altri, e comunque, non vivrei sereno sentendomi un possibile untore.
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Vaccino si vaccino no?

#73 Messaggio da federico63 »

Concordo con Pak58 è solo il futuro che toglierà il dubbio !
Se si ha paura della nuova tecnica mRna studiata da tempo ma mai utilizzata per vaccinazioni di massa ,posso anche capirlo ! In questo caso per maggiore tranquillità ,qualora ci fosse l opzione di scelta, sarei più propenso all utilizzo dei vaccini tradizionali tipo quello di Astrazeneca !Forse la mia cultura in Microbiologia si è fermata ad oltre 30 anni fa quando studiavamo i vaccini vecchio stampo di cui tuttora ne abbiamo conosciuto l efficacia e la bassissima controindicazione !Buon Vaccino a tutti !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#74 Messaggio da nicola »

volevo chiedere a coloro che sono contro
perchè indossate il casco in moto e le cinture in macchina ? :huh:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#75 Messaggio da Enrico Bj »

Pak58 ha scritto:ma scomodare enti di stato, enti europei e al dirittura stati esteri, esimi professori, virologhi ecc... dimostrando cosa?
Quello che molti "non vogliono" capire, nonostante si tratti delle affermazioni di enti ufficiali.

Per quelli che vogliono sentirsi sicuri nei confronti della comunità, ho brutte notizie: nessuno sa con certezza se i vaccinati potranno infettare altre persone, quindi meglio se restate comunque chiusi in casa. Appena ci saranno dati ufficiali ne riparleremo.

Io non sono contrario ai vaccini, sono contrario a rendere obbligatorio un vaccino sperimentale alle categorie a basso rischio, sopratutto non sapendo se gli effetti collaterali saranno più dannosi del virus.
Altri due link poi basta, ho quasi finito i backup di fine anno e devo tornare a lavorare... Altrimenti i vaccini chi li paga?!
27/12/2020 https://www.forbes.com/sites/brucelee/2 ... not-known/" onclick="window.open(this.href);return false;
29/12/2020 https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... -mutazione" onclick="window.open(this.href);return false;
"il virus, sotto pressione selettiva degli anticorpi indotti dal vaccino, potrebbe mutare"
In parole povere: se il vaccino non funziona come dovrebbe potrebbe causare una mutazione più efficace e difficile da curare, vi lascio immaginare le conseguenze se tale vaccino malfunzionante venisse iniettato sull'intera popolazione.

kabuto, lascia perdere, evidentemente io parlo una lingua diversa... Oltretutto non vivi con me, quindi non puoi conoscere il mio comportamento ne ciò che ho vissuto nell'ultimo anno.

@Nicola: esempio concettualmente sbagliato. Indossare casco e cintura è come mettersi la mascherina e mantenere le distanze. Mettiamo che per andare in pista io sia obbligato ad addittivare la benza per alzare gli ottani e prevenire un catastrofico grippaggio a 250km/h, di sicuro non metterò nel serbatoio il misterioso prodotto appena messo in commercio, perchè nel migliore dei casi funziona, ma nel peggiore mi ammazza. :whink:

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Vaccino si vaccino no?

#76 Messaggio da codicehex »

Personalmente la farò, e spero anche tutti i miei cari e amici. Gli altri facciano quello che vogliono, ovvero se i miei cari sono tutti vaccinati e gli altri no, francamente poco m'importa, ognuno è responsabile della sua pellaccia.

Sarà una visione egoistica, ma la penso così.

Ciao.
g.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55664
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#77 Messaggio da nicola »

Ciao :handshake: Enrico
io intendevo altra cosa

il casco e le cinture, ci sono state imposte, altrimenti ................
multe, sottrazione di punti sulla patente e altri bazzelli
borbottando, e facendo il broncio, tutti sono diventati ligi al dovere

finchè si è solo parlato di xylella e imposito dell'abbattimeno gli alberi infetti
tutti contro, anzi degli idioti anche alcuni politici, hanno adottato, abbracciato e coccolato gli ulivi e la malattia
e oggi la Puglia è inguaiata :bluwall:
se inizialmente, avessero messo un prezzo + o - di 300 euro ad albero da abbattere (erano appena un migliaio)
di certo oggi dovevamo fermare il disisboscamento dell'intera Regione

si è fatto un bordello per lo sbarco della TAP (Trans-Adriatic Pipeline)
TAP.jpg
TAP.jpg (7.54 KiB) Visto 315 volte
hanno detto e fatto di tutto contro
"rovinerà il territorio, non verranno più turisti, ci avvelenano, ecc.."
i sindaci hanno minacciato le dimissioni,
la gente ha sabotato i cantieri
poi alla fine, qualche promessa di sostegno economico, qualche lisciata di pelo
la Tap è una realtà che, fa risparmiare una barca di soldi,
e sul suolo pugliese non c'è traccia del suo passaggio

avete sentito cosa ha proposto il Parlamento di San Marino ?
chi non si vaccina e poi si ammala, si paga le spese mediche
qualcosa del genere sta prendendo piede in altri Stati, Francia compresa

della serie
se paghi, o se imponi, tutti diventano ottimi cittadini dello Stato :bow:

siamo messi male
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Vaccino si vaccino no?

#78 Messaggio da franz56 »

@ Park58

Poi potete fare tutti i distinguo che volete, le capriole e le inversioni ad U, ma le questione è di una semplicità unica: Si o No

L’ho detto ( scritto ) subito appena @leop10 ha postato l’argomento..

@franz56

Cioè ci saranno sicuramente i vari distinguo ma alla fine devi dire o SI o NO!!


E continuo a dire che io mi vaccinerò

Perché qui, non è questione di stabilire quale calibro va meglio di un altro.

Ma è una scelta personale si, ma soprattutto una scelta… MORALE e SOCIALE

Per chi non vuole vaccinarsi, penso solo con preoccupazione agli anziani ( e non solo ) che sono a loro vicini.

francesco

Poliko
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 128
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2020, 21:31
3
Località: Rovigo
Le mie Armi: Walther lgu master pro
hawke airmax 4-12x40 AO amx

Pardini k12
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#79 Messaggio da Poliko »

La scienza serve per guarire i malati e non per indebolire i sani .... Chi è debole si vaccino pure , gli altri libertà di fare...
Immagine Immagine

Immagine

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Vaccino si vaccino no?

#80 Messaggio da franz56 »

@ Poliko

Azz.... che sentenza

Occhio, che " il benessere è una situazione momentanea in attesa del...peggioramento"

Francesco

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”