Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Vaccino si vaccino no?

#81 Messaggio da federico63 »

Nel 1916 un’epidemia di poliomielite colpì la città di New York, uccidendo oltre duemila persone (soprattutto bambini) e lasciando danni permanenti sui corpi di molte altre.

I primi ad essere accusati di essere gli “untori” furono i disprezzati immigrati italiani, quelli arrivati su enormi barconi a cercare fortuna dall’altra parte dell’oceano.

Centinaia di persone morirono ingerendo stricnina, perché qualcuno fece girare le voce che quel veleno fosse una cura contro il virus: per fortuna ancora non esistevano i social network altrimenti sarebbe stata una strage.

La seconda ondata arrivò molti anni dopo, nel 1944, e si portò via altri tremila bambini.

Nel 1955 fu scoperto il vaccino e oggi la poliomielite è praticamente debellata. Molti cosiddetti “no-vax” sono nati e sono cresciuti in salute anche grazie a quella scienza che passano la vita a rinnegare.
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2240
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#82 Messaggio da kabuto »

Pak58 ha scritto: le questione è di una semplicità unica: Si o No.
Si.
questo vaccino comporta gli stessi rischi di qualsiasi altro vaccino (quasi nulli),
mentre i benefici sono enormi.
ma di cosa vogliamo discutere?


@EnricoBj
la tua mi sembra una caccia alle streghe...
Cristiano

nerone
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 176
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 18:24
13
Località: ROMA
Le mie Armi: HW 950 - HW 80 - HW 900 - AA S410 XTRA FAC - AA TX 200 - DIANA FP5 Magnum - DIANA 5G - OKLAHOMA - etc.
Età: 73

Re: Vaccino si vaccino no?

#83 Messaggio da nerone »

nicola ha scritto:volevo chiedere a coloro che sono contro
perchè indossate il casco in moto e le cinture in macchina ? :huh:
Perchè è obbligatorio!
La realtà è che non siamo padroni neanche dei nostri corpi...

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#84 Messaggio da leop10 »

Ok per ora i SI prevalgono. Ho seguito l'invito di Enrico Bj e purtroppo anche le mie fonti personali, sono su questa linea , che non è negazionista , ma mette in guardia dai possibili rischi dell 'uso di un farmaco sperimentale. Perchè così è. Se non ci hanno raccontato balle, in passato i vari vaccini erano sperimentati e validati correttamente. Quindi dal vitro al topo agli umani in misura tale da non lasciare dubbi di sorta. Poi, variante mica da poco , il fattore tempo.
Ripeto un concetto che ho già tentato di esprimere con scarso successo. La scienza non è facebook dove uno si alza e dice quel che gli pare e poi, sostenuto dai seguaci ( come cavolo li chiamate?) diventa un padreterno. La scienza ha regole ben precise che nei tanti show televisivi ( questo fanno) vengono ignorate come se niente fosse. Lo sapete perchè tutto il mondo segue questa formula :
(delta) E frecce destra sinistra (=) dm x C al quadrato
scusate ma la delta e le frecce che indicano reversibilità non le ho
Già perchè poi nel tempo diventò E=mc 2, che fa ridere perchè le grandezze E e C vanno sempre scritte maiuscole e delta sta per variazione grande mentre la d che precede la m di massa ( minusola giustamente) indica una variazione infinitesimale.
si legge così : per una piccola variazione di massa (dm ) si verifica una enorme ( Delta ) variazione di energia pari alla variazione di massa stessa moltiplicata per il quadrato della velocità della luce.
E già a sto punto un mezzo nobel me lo merito...oppure una botta di ca..one da tutti voi!!!!
Il pazzo che la mise in mano ai governi copiò in modo poco nobile dalla comunità scientifica che ben la conosceva. Il grande siciliano Maiorana lasciò tutto perchè si era reso conto che il buon Fermi non solo aveva capito ben poco , ma stava giocando col fuoco. Ettore Maiorana scomparve nel nulla. Ma guarda un pò!!!!
Perchè questa formula è riconosciuta dal mondo come"verà" Perchè calcolando in linea matematica esce fuori che nel passaggio da un elemento a un altro ( della tab. degli elementi) , ovvero per una infinitesimale variazione di massa , si sviluppa in elettron volt una energia mostruosa. Questo la ha resa valida non le chiacchere o le opinioni di pseudoscienziati messi li dai partiti ( nessun posto di potere in sanità è occupato per caso e la lotizzazione non me la invento io oggi )
Nel caso del nuovo vaccino sta dimostrazione manca o c'è solo in parte. Per la scienza non basta , per chi non ha altro a disposizione mentre mezzo mondo muore ,basta lo stesso.
Il dubbio sul dopo rest, e solo il tempo lo scioglierà Speriamo che tutti si fermi a qualche normale reazione allergica. Forse lo farò, perchè se la Germania si è mossa in così larga scala , e sappiamo quanto la sanità tedesca sia in mani sicure da sempre, è probabile che abbiano in informazioni di cui noi non disponiamo. Ma mezzo atto di fede resterà, purtroppo. Mia nonna diceva che quando in casa c'è poco quel poco bisogna farselo bastare e chi non ne vuole salti !!!

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#85 Messaggio da Enrico Bj »

@ kabuto: continuiamo a non parlare la stessa lingua, oppure ti infastidisce leggere quanto ho riportato.

@Nicola: ora ho capito cosa volevi dire, ma in questo caso continuano ad aggiungere errori agli errori e ne commetteranno ancora altri, come dicevo in precedenza fiducia - di 0.
Per fortuna altre nazioni stanno avendo meno problemi nello svolgere la fase di sperimentazione finale e forse tra qualche mese si avranno i dati che mancano di questo vaccino.

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#86 Messaggio da giorgio g »

Allora..........il mio semplice pensiero egoistico è.........
Per raggiungere l'immunità di gregge,ci vuole almeno il 70/80% di persone vaccinate o che abbiano contratto il virus,
creando una risposta immunitaria tramite anticorpi.
Il vaccino non ci esula dal portare la mascherina e dalle precauzioni del caso fino a quando il virus non sarà eradicato.
Se con una campagna vaccinazionale fallimentare,dovuta al fatto di un'insufficiente aderenza da parte dei No Vax,
si rischia di protrarre la durata della pandemia a lungo termine.
Una cosa che non riuscirei ad accettare sarebbe il fatto di........
Pur essendo vaccinato,avere l'obbligo di indossare la mascherina per tutelare chi la vaccinazione l'ha rifiutata,
lasciando la libertà al virus di circolare e magari permettendogli mutazioni,
andando magari ad inficiare la campagna vaccinazionale!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Vaccino si vaccino no?

#87 Messaggio da giga65 »

Discussione molto appassionante, ma che alla fine della corsa si riduce, come accade ormai fin troppo spesso, in un puro e semplice "atto di fede": vaccino sì o vaccino no.

In linea di principio non si può che essere favorevoli alla vaccinazione, non fosse altro perchè , svariate malattie che mietevano vittime sterminando intere popolazioni fino a pochi decenni fa ... ora non costituiscono più un problema serio e proprio in virtù delle campagne vaccinatorie operate.

Tuttavia gli atti di fede con la scienza e la medicina non sempre calzano a misura.
Troppe le zone d'ombra che avvolgono il covid 19, dalla sua comparsa, alla sua notificazione ufficiale, ai primi tentativi di arginare un problema ormai esploso, alle misure di confinamento, alle modalità di valutazione dei dati clinici, per giungere all'elaborazione di uno o più vaccini.

Se da un lato la simulazione informatica di una pandemia ci ha azzeccato praticamente al 100%, dall'altro le risposte dei vari governi (spesso viziate da forme più o meno evidenti di censura), dell'OMS, e dei vari sistemi sanitari non è che convincano al 100%.

Alla stessa stregua i vari vaccini elaborati sotto fortissime pressioni governativo-sanitarie non possono avere quelle forme di validazione dei risultati che, solitamente, hanno accompagnato tanti altri vaccini. Gli stessi produttori , se da un lato parlano di elevate percentuali di efficacia, dall'altro fanno esplicito riferimento a forme più o meno dichiarate di "manleva" (disclaimer se preferite) onde non essere perseguibili in caso di mancata efficacia o peggio ancora di danni permanenti (non si escludono casi di morte).

Di qui a parlare di "obbligatorietà coercitiva" del vaccino (quale poi?!) , nonostante il favore al vaccinarsi in linea di principio, ci andrei molto cauto!

Sulla base di quale esperienza scientifica si può asserire che il sistema "cinese" sia effettivamente valido e vincente?
Certo, là si è presumibilmente obbligati a vaccinarsi , ma così come si è cercato di tacere l'espansione del covid nelle sue fasi iniziali, chi mi dice che ora "stiano tutti bene" solo grazie ad una possente opera di censura governativa? Non avrebbero inventato nulla di nuovo .... si fece la stessa cosa ai tempi della prima guerra mondiale qui in Europa con la famigerata "spagnola".

Lasciamo quindi che chi desidera vaccinarsi possa farlo con quanto disponibile ora e speriamo che ciò sia di valido aiuto per chi continua a perfezionare il vaccino stesso al fine di raggiungere la più alta affidabilità possibile, ma bisogna anche allentare quelle pressioni che comportano rischiose forzature verso i risultati "a tutti i costi".

:friends:
Giulio

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#88 Messaggio da By Jonathan »

La cosa più giusta sarebbe quella di addebitare tutte le spese sanitarie a quelli che si ammalano di Covid19 ed hanno rifiutato la vacinarione.

La Sanità Italiana ti ha offerto una cura gratis,
tu la hai rifiutata ed adesso se ti ammali ti curi a tue spese.

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2240
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#89 Messaggio da kabuto »

nerone ha scritto: Perchè è obbligatorio!
La realtà è che non siamo padroni neanche dei nostri corpi...
quando si fa parte di una società,
si hanno diritti e doveri.

in questo caso:
lo Stato ti fornisce cure mediche gratuitamente,
ma ti richiede un comportamento mirato a ridurre i traumi derivati da incidenti stradali.

più che accettabile, direi.
Cristiano

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#90 Messaggio da masivo »

[quote="giga65"]Discussione molto appassionante, ma che alla fine della corsa si riduce, come accade ormai fin troppo spesso, in un puro e semplice "atto di fede": vaccino sì o vaccino no.......................[quote]

Complimenti Giulio, finalmente un commento totalmente esente da atti di fede, salvo qualche raro caso ho trovata poca riflessione e pochi dubbi, sul SI, mentre troppe rifressioni e troppi dubbi sul No.

Qui non si tratta di vaccino=sconfitta certa del virus, non vaccino=virus e morte per parecchio ancora, la cosa è tutta nuova e molto diversa dal solito, non ci sono precedenti paragonabili, credo che i rischi vi siano in entrambi i casi, quindi non esistono i buoni e i cattivi, ci si prova in tutti i modi, il vaccino è uno di questi, non è detto sia l' ultimo e risolutivo.

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2240
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#91 Messaggio da kabuto »

Enrico Bj ha scritto:@ kabuto: continuiamo a non parlare la stessa lingua, oppure ti infastidisce leggere quanto ho riportato.
nessun fastidio.
mi spiego meglio:

gli scenari che tu descrivi, sono possibili, ma altamente improbabili.
un virus muta quando trova un soggetto debole, in cui può riprodursi molte volte.
in un soggetto vaccinato la vita del virus è breve.

faccio un esempio:
gli antibiotici causano reazioni allergiche e selezionano batteri antibiotico-resistenti.
vero.
eppure gli antibiotici salvano milioni di vite ogni giorno.
perché?
perché la percentuale di reazioni avverse e di antibiotico-resistenza (purtroppo in crescita),
è bassissima, rispetto alla percentuale di successo della cura.
Cristiano

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#92 Messaggio da masivo »

Aggiungo che eviterei, discorsi del tipo, chi non si vaccina e va in ospedale, dovrebbe pagarsi le cure, molti di Noi han fatto cose, che a qualcuno a fatto pensare, sarebbe meglio che questo si pagasse....

Tra l'altro a me non dispiacere un sistema diverso, con meno cose gratuite per Tutti, e qualche polizza assicurativa in più, ci costerebbe meno....forse perché siamo sempre in Italia, i costi non calano mai.

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2240
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#93 Messaggio da kabuto »

l'Italia ha tanti problemi...
...e quasi tutti derivano dal nostro individualismo.

pensiamo sempre come singolo individuo: mi conviene? Io che ci guadagno?

non siamo capaci di vederci come parte di qualcosa di più grande.
siamo allergici alle regole ed alle linee guida, e perciò,
non ci muoviamo mai tutti nella stessa direzione.
Cristiano

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12262
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Vaccino si vaccino no?

#94 Messaggio da Abram »

Interessante discussione che, condivido, non porta a niente.
Beh, intanto l'IMESI ha cercato di spiegare la rapidità della realizzazione del vaccino anti Covid che comunque i no-vax riterranno falso-tendenzioso-complottista. :laugh:
TEMPI VACCINO.JPG

Credo però che dovranno considerare molto più seriamente il fatto che altri giuristi confortano le tesi di Guariniello. E se tanto tuonò che piovve, non servirà un dictat statale, saranno i datori di lavoro a mettere la discriminante. E magari ci metteranno del loro alberghi, bar, ristoranti, ospedali, case di riposo, sale giochi, supermercati, compagnie aeree ecc. ecc.
D'altronde, se uno si arroga il diritto di restare un potenziale pericolo è giusto che altri si riservino il diritto di evitarlo.
Ciao.
Ennio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4807
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#95 Messaggio da Pak58 »

ciao Ennio,
senza fronzoli e come sempre concreto, non fa' una piega.
Un saluto

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Vaccino si vaccino no?

#96 Messaggio da filemone »

By Jonathan ha scritto:La cosa più giusta sarebbe quella di addebitare tutte le spese sanitarie a quelli che si ammalano di Covid19 ed hanno rifiutato la vacinarione.

La Sanità Italiana ti ha offerto una cura gratis,
tu la hai rifiutata ed adesso se ti ammali ti curi a tue spese.

Questa sarebbe un ottima idea e farebbe risparmiare tanti soldi alla sanità ,ovviamente estesa a chi fuma ,chi guida usando il telefono o in stato di ebrezza o senza patente ,non rispetta i limiti di velocità ....chi usa la moto senza casco ,gli evasori che non pagano le tasse ,i ladri ecc......
Sergio

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”