Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Vaccino si vaccino no?

#17 Messaggio da gil1912 »

Voglio aggiungere anche la mia opinione sui vaccini.
Ho lavorato parecchi anni in Africa (Somalia, Etiopia, Sudan, Zaire) e in Arabia(Kuwait, Oman, Iraq, Qatar) protetto da tutte le vaccinazioni possibili. Mai avuto problemi e mai contratta nessuna infezione o virus sebbene quelle fossero zone ad altissimo rischio con situazioni perennemente endemiche.
Sono decisamente per il si.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: Vaccino si vaccino no?

#18 Messaggio da aquistar »

Ho una moglie infermiera, quando tutto è iniziato ho subito pensato, scusate il termine, "siamo fottuti" fortunatamente invece stiamo tutti bene in famiglia ho due figli di 15 e 18 anni.
Mia moglie fa il tampone ogni 15 giorni non ne può più.
Purtroppo oggi si sentono in giro troppe notizie discordanti e ognuno interpreta come crede ciò che percepisce, ma dovrebbe essere piuttosto chiara per tutti la situazione in cui stiamo vivendo.
Io al Vaccino dico SI.
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Vaccino si vaccino no?

#19 Messaggio da nedmax »

sergio1949 ha scritto:SI sicuramente si, chi non lo vuole fare dovrebbe assumersi la responsabilità dei suoi atti e, in caso di un suo ricovero , o necessità di cure, vedersele fatturate in quanto ha rifiutato una possibilità di essere salvato.
Così oggi non è vita. :bluwall:
:friends:
Concordo in pieno ed aggiungerei anche la permanenza della zona rossa soggettiva per chi non ha fatto il vaccino , se in un eventuale controllo si e' sprovvisti del certificato di avvenuta vaccinazione scatta l'arresto per tentata strage.


info sui costi di un malato covid, dal sito: http://www.quotidianosanita.it" onclick="window.open(this.href);return false;
"Quanto costa un paziente Covid? Secondo la complessità di cure, dai 9 ai 22mila euro - Quotidiano Sanità1 lug 2020"

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#20 Messaggio da leop10 »

Allora non mi sono spiegato bene. Qui non si tratta di stabilire l'utilità del vaccino o no. ma si tratta di capire se quello che oggi ci viene proposto sia realmente validato o no. E' lo stato che me lo deve dire non deve lasciare a noi la scelta. Ho fatto tutti i vaccini possibili, ma ero certo di fare cosa non dannosa, ma utilissima . Questa volta non lo sono per niente e sarei ben felice se mi dicessero che sono obbligato. ma non lo faranno, tranquilli , perchè non possono dimostrare nulla. Ma ancora adesso non ti sanno dire perchè metà dose era meglio di una !!!! ma è questo il modo di presentare un nuovo farmaco ? questa è fase di sperimentazione si capisce benissimo. Il primo vaccino quello che va a 70 gradi non ha a tutt'oggi un "bugiardino" a corredo !!!! ma se lo ha l'aspirina! Unica cosa che scrivono quanto deve essere la diluizione. Solo dopo i primi giorni in Inghilterra si sono accorti che ha il triplo di reazioni allergiche GRAVI rispetto agli altri vaccini. Solo dopo????? Ma allora la sperimentazione a cosa serve? La tv è al servizio del potere e questo lo sanno anche i bambini. Voglio vedere su internet la relazione ufficiale degli organi internazionali preposti, e ci sono eccome, con tutti i dati relativi al vaccino Poi che siano uno due 50 di 100 case diverse non me ne frega niente. Io sono un utente . Lo stato mi deve dire Tu lo fai perchè ti garantisco che ti immunizza e soprattutto non ti danneggia. Se non lo fai reato penale !!!! Ma si guardano bene perchè i dati minimi non li hanno e allora lasciano la scelta al popolo e fanno le prediche , come fossero sacerdoti o vecchi saggi. Se chi intende farlo ha i dati che chiedo, per cortesia me li faccia avere che mi farà felice. Ma dati validati . Voglio il report dei 100 tiri o 500 tiri di sniper certificati dal Crony . Ho studiato per anni statistica e vi garantisco che l'alea non e' applicabile all uomo. Stanno usando tecniche statistiche con le quali non riesci nemmeno a prevedere il tempo che farà domani. E' questo il grosso problema. E chi mai discute dell efficacia del vaccino ? un pazzo. Ma questo non si sa cosa sia esattamente e l' efficacia che può avere. E se dopo un anno ti viene la sclelosi a placche o il cancro ? Come fanno a garantirti, se non lo hanno testato per un anno intero? Non lo sanno molto semplicemente. Eppoi ,mi ripeto come è che chi al telefono , anche fra gli iscritti mi dice che non lo fa manco a morire , qui si defila? Non posso fare i nomi Dai che chi ha detto si, mica vi mangia. Hanno espresso con onestà il loro pensiero Come lo ha fatto la regione Sicilia la scorsa settimana quando ha ammesso il bassissimo numero di adesioni del personale medico e paramedico dimostrando che forse gli stereotipi sui Siciliani sono non più attuali e realistici. Scusate se ci metto passione, ma non vorrei che poi alla fine ne uscisse un indagine che non serve a niente. Cerchiamo di capire tutti uniti per il bene di tutti grandi e piccini, perchè da amicizie che ho , fin dai tempi che ci invitavano ad abbracciare un cinese! vi garantisco che siamo nella cacca fino ai capelli forse oggi peggio di ieri. Ora, quelli del no , se sono uomini ,saltino fuori e che cavolo!

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: Vaccino si vaccino no?

#21 Messaggio da walter »

Il Prof. Crisanti è un'autorità e le sue dichiarazioni dovrebbero togliere tutti i dubbi agli indecisi sulla necessità di vaccinarsi. Per un convinto " no vax",
per ideologia o altro, purtroppo non ci sarà niente da fare. Qui non si tratta di rispettare le opinioni di chi non la pensa come Crisanti. I no vax non capiscono che il loro è un comportamento antisociale e lesivo della salute di chi sta intorno a loro.

Come ha detto Giorgio, se sono state debellate tante pericolose malattie è solo e unicamente grazie alle vaccinazioni di massa alla quale sono state sottoposte in passato le popolazioni. Io ho ancora i segni sul braccio della vaccinazione antivaiolosa alla quale sono stato sottoposto qundo ero alle elementari. Il vaiolo ha fatto nel mondo 500 milioni di vittime ed è stato eradicato grazie alle vaccinazioni, tantè che dalla fine degli anni settanta del secolo scorso la vaccinazione antivaiolosa non viene più fatta.
A proposito la parola vaccino viene proprio dal latino vacca perchè la prima vaccinazione in assoluto è stata fatta dal medico inglese Jenner utilizzando del siero tratto da pustole di pazienti mungitori di vacche, che avevano contratto la malattia ed erano spontaneamente guariti.

In ogni caso, i primi a vaccinarsi sono i medici ( mio fratello infettivologo mi ha detto che lo farà a giorni) ed infermieri poi il personale sanitario e gli addetti alle strutture ospedaliere e così via. Gli indecisi hanno davanti a loro centinaia di migliaiia di persone che faranno da cavie. Di cosa si preoccupano?
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#22 Messaggio da Enrico Bj »

Vaccino tutt'ora sperimentale del quale non si conoscono gli effetti a lungo termine? NO, grazie. Quanto al renderlo obbligatorio: non è possibile farlo proprio per la motivazione precedente.
Favorevoli al limitare i diritti delle altre persone? Se proprio vi fa piacere stracciate pure la Costituzione, quell'inutile pezzo di carta che l'attuale Dittatura tiene nei bagni di Villa Pamphili, ma poi non mettetevi a piangere quando anche le vostre libertà ed i vostri diritti verranno azzerati.
Orca porca, mi sono dimenticato di rinnovare il passaporto...

Che poi non si capisce una cosa: non hanno certezze su efficacia e durata del vaccino (sperimentale), non sanno nemmeno se i vaccinati risulteranno comunque infettivi, perchè allora dovrebbero lasciarli liberi di circolare e contagiare chi non è riuscito o non può farsi bucare? Perchè tutta sta foga per il vaccino e quasi nulla per i farmaci che curano la malattia? Troppe domande senza risposta, troppa censura di regime, troppi errori evidenti commessi da nominati (non eletti), fiducia - di 0.
P.S.: per andare a vivere in Brasile mi avevano iniettato l'impossibile sia alla partenza che all'arrivo, tutta "robba" testata e stratestata, quindi motivi di preoccupazione al minimo, settimana di febbre esclusa.
Potrei aggiungere altro riguardo l'ambito digitale, ma andrei fuori tema.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13868
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Vaccino si vaccino no?

#23 Messaggio da Sonosardo »

Buonasera a tutti. Io sono favorevole al vaccino, urca, hanno trovato l'acqua su Marte e ora che hanno scoperto qualcosa di serio e di importante, non lo facciamo? Io ho fatto quello antinfluenzale, in quanto sono Diabetico e lo faccio da ben cinque anni. L'hanno sperimentato? Lo danno per certo? Beh, io quando arriverà anche qui, lo farò di sicuro, per i negazionisti? Oh, beh, si sono espressi in tanti, che aggiungerei inchiostro su inchiostro per niente, che facciano come gli pare, e sciao :yes:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ugo Manassei
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 18:51
9
Località: lonato
Le mie Armi: AC : a.a. 500 extra 5.5 full
hw 77 k full 4.5 hw 977
hw 50 s depo 4.5
hw n30 s depo
hw 40
Fuoco :
molte !!!!
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#24 Messaggio da Ugo Manassei »

leop10 ha scritto:Allora non mi sono spiegato bene. Qui non si tratta di stabilire l'utilità del vaccino o no. ma si tratta di capire se quello che oggi ci viene proposto sia realmente validato o no. E' lo stato che me lo deve dire non deve lasciare a noi la scelta. Ho fatto tutti i vaccini possibili, ma ero certo di fare cosa non dannosa, ma utilissima . Questa volta non lo sono per niente e sarei ben felice se mi dicessero che sono obbligato. ma non lo faranno, tranquilli , perchè non possono dimostrare nulla. Ma ancora adesso non ti sanno dire perchè metà dose era meglio di una !!!! ma è questo il modo di presentare un nuovo farmaco ? questa è fase di sperimentazione si capisce benissimo. Il primo vaccino quello che va a 70 gradi non ha a tutt'oggi un "bugiardino" a corredo !!!! ma se lo ha l'aspirina! Unica cosa che scrivono quanto deve essere la diluizione. Solo dopo i primi giorni in Inghilterra si sono accorti che ha il triplo di reazioni allergiche GRAVI rispetto agli altri vaccini. Solo dopo????? Ma allora la sperimentazione a cosa serve? La tv è al servizio del potere e questo lo sanno anche i bambini. Voglio vedere su internet la relazione ufficiale degli organi internazionali preposti, e ci sono eccome, con tutti i dati relativi al vaccino Poi che siano uno due 50 di 100 case diverse non me ne frega niente. Io sono un utente . Lo stato mi deve dire Tu lo fai perchè ti garantisco che ti immunizza e soprattutto non ti danneggia. Se non lo fai reato penale !!!! Ma si guardano bene perchè i dati minimi non li hanno e allora lasciano la scelta al popolo e fanno le prediche , come fossero sacerdoti o vecchi saggi. Se chi intende farlo ha i dati che chiedo, per cortesia me li faccia avere che mi farà felice. Ma dati validati . Voglio il report dei 100 tiri o 500 tiri di sniper certificati dal Crony . Ho studiato per anni statistica e vi garantisco che l'alea non e' applicabile all uomo. Stanno usando tecniche statistiche con le quali non riesci nemmeno a prevedere il tempo che farà domani. E' questo il grosso problema. E chi mai discute dell efficacia del vaccino ? un pazzo. Ma questo non si sa cosa sia esattamente e l' efficacia che può avere. E se dopo un anno ti viene la sclelosi a placche o il cancro ? Come fanno a garantirti, se non lo hanno testato per un anno intero? Non lo sanno molto semplicemente. Eppoi ,mi ripeto come è che chi al telefono , anche fra gli iscritti mi dice che non lo fa manco a morire , qui si defila? Non posso fare i nomi Dai che chi ha detto si, mica vi mangia. Hanno espresso con onestà il loro pensiero Come lo ha fatto la regione Sicilia la scorsa settimana quando ha ammesso il bassissimo numero di adesioni del personale medico e paramedico dimostrando che forse gli stereotipi sui Siciliani sono non più attuali e realistici. Scusate se ci metto passione, ma non vorrei che poi alla fine ne uscisse un indagine che non serve a niente. Cerchiamo di capire tutti uniti per il bene di tutti grandi e piccini, perchè da amicizie che ho , fin dai tempi che ci invitavano ad abbracciare un cinese! vi garantisco che siamo nella cacca fino ai capelli forse oggi peggio di ieri. Ora, quelli del no , se sono uomini ,saltino fuori e che cavolo!


Concordo con quanto detto sopra !!!!! La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi !!!!

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Vaccino si vaccino no?

#25 Messaggio da Carlo5 »

Chi vuol farselo se lo faccia, chi non vuole un lo faccia. Vi prego solo una cosa non trascendere sulla politica altrimenti blocchiamo il topic. Grazie..
Anche perché tutto il mondo è nelle stesse condizioni, con i governi di ogni colore.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1479
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Vaccino si vaccino no?

#26 Messaggio da pippocz »

Pur avendo lavorato per 40 anni con virus e batteri non avrei gli strumenti per valutare in anticipo l'efficacia e le controindicazioni di un nuovo vaccino . Ci saranno reazioni al vaccino? non so ma io faro' il vaccino appena possibile perchè è l'unico modo che abbiamo per impedire che aumentino all'infinito i 71620 deceduti odierni . A chi rifiuta il vaccino dico che ho visto tra i miei amici , senza patologie a carico e immunocompetenti , chi si è fatto 15 giorni di ossigeno , chi è morto e chi ha passato l'infezione in piedi.

Novax pensa al covid come alla roulette russa , lui spara ma non sai a chi tocchera' il colpo con la pallottola in canna ... potrebbe toccare a te !
Maurizio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4809
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#27 Messaggio da Pak58 »

ciao
concordo con quanto già scritto da Giuseppe.
Per quanto concerne in formazioni relative al vaccino che risulterebbero assenti, per chi è curioso, sul giornale la Repubblica viene riportato il bugiardino dell'AIFA con modalità, dosi, somministrazione ed effetti collaterali relativi al vaccino che stanno somministrando nel nostro paese.
Un saluto

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: Vaccino si vaccino no?

#28 Messaggio da walter »

La tua preoccupazione Enrico è fuori luogo, visto che la vaccinazione anti covid, come per tutte le vaccinazioni antinfluenzali, non è obbligatoria.

I vaccini anticovid sono, impropriamente, detti sperimentali perchè non utilizzano, come i vaccini tradizionali, il virus responsabile della malattia ucciso o attenuato
e poi iniettato nel paziente, ma una piccolissima parte di esso: in pratica questi nuovi vaccini bloccano la proteina che fa entrare il virus nella cellula umana e di conseguenza chi viene infettato non si ammala.

Riguardo la pericolosità delle vaccinazioni, le reazioni avverse sono molto rare e se la vaccinazione , come nel caso del covid, viene fatta in strutture controllate,
sono generalmente risolvibili con farmaci in primis con adrenalina.

Quello di cui non si tiene conto è che la gente prende tranquillamente i farmaci e tutti questi possono procurare reazioni gravi più frequentemante dei vaccini, ad esempio antibiotici ,penicillina soprattutto ma anche la semplice aspirina. La penicillina ha salvato milioni di persone, non doveva essere somministrata perchè dava delle reazioni? (Ora esistono dei test per vedere se uno è allergico a questo antibiotico).

I virus non sono microorganismi completi e non possono essere uccisi con farmaci come si fa con i batteri. Ci sono dei farmaci antivirali ma non sono mai risolutivi ma devono essere assunti per sempre con conseguenti anche gravi effetti collaterali, come ad esempio contro l'AIDS.
Fino ad ora non è stato scoperto nessun farmaco antivirale risolutivo contro influenze , compreso il comune raffreddore.
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#29 Messaggio da nicola »

vi riassumo una frase del Professor Pier Luigi Lopalco (assessore alle Politiche della Salute e al Welfare, Reg. Puglia)
< I medici che non vogliono sottoporsi a vaccinazione, non sono degni di esercitare la loro professione >

pensate ad un prete che non ritienga essenziale officiare la Comunione o altri Sacramenti
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4809
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#30 Messaggio da Pak58 »

ciao Nicola
un degno e appropriato esempio.
Un saluto

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8116
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Vaccino si vaccino no?

#31 Messaggio da cercla »

cari amici, il vaccino al momento è l'unica arma attiva che abbiamo contro il covid...
i suoi tempi di sperimentazione sul lungo termine non ci sono stati, ma per sapere cosa potrebbe causare tra 10 anni, dovremmo aspettare 10 anni, e poi decidere se vaccinarci...

nel frattempo, il virus continuerebbe a viaggiare ed aumenterebbero i morti...
magari in 4 o 5 anni, il mondo intero raggiungerebbe l'immunità di gregge, almeno "quelli" rimasti vivi...

e a proposito dei no vax, le cose gli vanno bene finche tutti gli altri intorno a loro sono vaccinati, quindi non hanno il rischio di contagiarsi...
ma come si è visto lo scorso anno, una malattia ormai banale come il morbillo, ha creato molti problemi proprio per la mancanza della vaccinazione (non obbligatoria) dei bambini del 21° secolo...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#32 Messaggio da Enrico Bj »

Walter, magari fosse come dici tu...
Piccoli esempi from twentyfour hours of sun:
Demicheli (Aifa) 23/12/2020
"L'emergenza pandemica ha accelerato i percorsi valutativi, che ora devono essere completati sul campo: è fondamentale mantenere lo stesso rigore metodologico degli studi di registrazione, applicandolo per tempi più lunghi e ai grandi numeri. Se le misurazioni di efficacia sono state fatte su 20mila persone per braccio e per 2mila anni-uomo di osservazione, nella realtà dovremo arrivare a un ordine di grandezza almeno 10 volte superiore."
Vaccino Pfizer 23/12/2020
"La durata della protezione non è ancora definita con certezza perché il periodo di osservazione è stato necessariamente di pochi mesi, ma le conoscenze sugli altri tipi di coronavirus indicano che la protezione dovrebbe essere di almeno 9-12 mesi"
"è necessario più tempo per ottenere dati significativi per dimostrare se i vaccinati si possono infettare in modo asintomatico e contagiare altre persone"
"coloro che hanno avuto una diagnosi di positività a COVID-19 non necessitano di una vaccinazione nella prima fase della campagna vaccinale, mentre potrebbe essere considerata quando si otterranno dati sulla durata della protezione immunitaria"
"Non sono ancora disponibili dati sulla sicurezza e l'efficacia del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) nelle persone con malattie autoimmuni"
"Non vi sono ancora dati sull'interferenza tra vaccinazione anti COVID-19 e altre vaccinazioni, tuttavia la natura del vaccinoCOVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) suggerisce che sia improbabile che interferisca con altri vaccini"
Poi la grande cavolata:
"Il vaccino protegge solo la persona vaccinata o anche i suoi familiari?
-Il vaccino protegge la singola persona, ma se siamo in tanti a vaccinarci, potremmo ridurre in parte la circolazione del virus e quindi proteggere anche tutte le persone che non si possono vaccinare: la vaccinazione si fa per proteggere se stessi, ma anche la comunità in cui viviamo."

Ma come? Non hanno dati sull'infettività dei vaccinati ma affermano con certezza che i vaccinati proteggeranno la comunità? Difatti...
"inoltre, ancora non sappiamo inmaniera definitiva se la vaccinazione impedisce solo la manifestazione della malattia o anche il trasmettersi dell'infezione. Ecco perché essere vaccinati non conferisce un “certificato di libertà” ma occorre continuare ad adottare comportamenti corretti e misure di contenimento del rischio di infezione"
Il vaccino è considerato sperimentale non per il punto di vista tecnico, ma per il punto di vista procedurale: la sperimentazione verrà completata sul campo grazie all'autorizzazione per l'uso di emergenza.
ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/QANDA_20_2390

Comunque non mi riferivo a farmaci antivirali, bensì a quelli ritenuti efficaci a curare le malattie provocate dal virus e ridurre notevolmente la mortalità, pare che qualcuno si sia dimenticato di ordinarli...
Ciao.

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”