Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2243
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#33 Messaggio da kabuto »

da parte mia,
trovo ridicolo anche solo che ci si ponga questa domanda.
con le morti ed i danni all'economia che ha causato il Covid19,
vaccinarsi è un dovere civile e morale.

il vaccino è stato validato da enti competenti, ed in tutti i paesi del mondo.
il rischio (trascurabile) che si corre è solo quello di qualche sporadica reazione allergica.

come al solito, ignoranza e disinformazione galoppano sui social...
:lipssealed:
Cristiano

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12266
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Vaccino si vaccino no?

#34 Messaggio da Abram »

leop10 ha scritto: E se dopo un anno ti viene la sclelosi a placche o il cancro ? Come fanno a garantirti.....
Guarda che c'erano da prima del vaccino, garantito che c'erano.
O, se becchi il Covid gli chiedi di garantirti di non lasciarti effetti collaterali? Già, perché oltre ai molti certi, magari fra un anno salta fuori che predispone per la sclerosi a placche o un cancro.
Dicci tu quali potrebbero essere le alternative, perché è comodo criticare le decisioni altrui.
Facciamo come in Svezia con la presunta immunità di gregge? Pare però che di fronte alle decine di migliaia di morti abbiano cambiato idea.
Chiudiamo tutto per qualche anno intanto che si aspetta, con calma, che appaiano eventuali effetti collaterali nelle cavie? Ma ti rendi conto che questi possono emergere dopo decenni? Il caso del trimetoprim-sulfametossazolo dice niente?
Vaccinarsi no, troppo rischio, ma quante attività facciamo sapendo perfettamente quali effetti collaterali provocano. Vogliamo parlare del benzene o del piombo: basta pallini, si tirano i ceci e al poligono ci si va a piedi. :laugh:
Ciao.
Ennio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#35 Messaggio da nicola »

Della serie
gli Italiani sono tutti allenatori di calcio
ed ora anche esperti di Virologia :bigsmile:

vorrei proprio scoprire cosa ci ha ridotti cosi :bluwall:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

milo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 20:14
4
Località: Trento
Età: 62

Re: Vaccino si vaccino no?

#36 Messaggio da milo »

Abram ha scritto: Il caso del trimetoprim-sulfametossazolo dice niente?
L'associazione dei due principi attivi è in uso da decenni... Forse ti confondi con qualche altra molecola.
Un saluto

milo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 20:14
4
Località: Trento
Età: 62

Re: Vaccino si vaccino no?

#37 Messaggio da milo »

Thalidomide?...

milo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 20:14
4
Località: Trento
Età: 62

Re: Vaccino si vaccino no?

#38 Messaggio da milo »

... Senza h... Sorry

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Vaccino si vaccino no?

#39 Messaggio da nedmax »

milo ha scritto:
Abram ha scritto: Il caso del trimetoprim-sulfametossazolo dice niente?
L'associazione dei due principi attivi è in uso da decenni... Forse ti confondi con qualche altra molecola.
Un saluto
Siamo OT, comunque eccolo qua', si sono accorti che potrebbe avere effetti gravi, compreso la morte dopo decenni d'uso https://www.sportellodeidiritti.org/new ... o-uccidere" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#40 Messaggio da masivo »

A me va bene tutto, tanto non ci capirei niente, quindi più che info dettagliate, faccio ragionamenti logici.
In tutto il mondo il problema Covid viene affrontato in questo modo, poi gli Inglesi fanno da cavie, non li reputo così stupidi.

Un vaccino porta certamente con se dei rischi, quindi farei un distinzione, una cosa è decidere se farlo a 18 anni in perfetta salute, altra cosa per un 80enne con varie patologie, il 18enne probabilmente rischia di più a fare il vaccino, che a prendere il Virus, problema inverso per l' 80enne, meglio non si ponga nemmeno il problema e faccia un qualsiasi vaccino.......con questa logica, io ritengo di essere a metà strada tra i 2 casi, 67 anni, nessuna patologia, mai fatto vaccini antinfluenzali, probabilmente ho sempre avuto influenze asintomatiche......quindi sono a rischio statistico per età, ma non a rischio per lo stato di salute, dunque penso che più tardi me lo propongono meglio è, poichè il tempo mi aiuterà a capire e decidere, come ho detto sono per farlo, e conoscendomi è probabile lo farò.

Tornando ai dubbi del si e no, se è vero che questo vaccino protegge chi lo fa, non ci vedo grossi problemi, se come sospetto molti non lo faranno, se vacciniamo tutte le persone a rischio, gli altri se si contagiano, non dovrebbero creare grossi problemi, ovvio che ci saranno le eccezioni, ma dovrebbero essere problemi per chi sceglierà di non vaccinarsi.

Lascerei perdere cose non proponibili, come far pagare le spese sanitarie a chi non si vaccina, oltre al fatto che poi non pagherebbero per vari ovvi motivi, creeremo un precedente (allora quelli che a capodanno si distruggeranno le mani con qualche fuoco d' artificio?) che andrebbe a modificare la filosofia, del tutto gratis per tutti, e finiremo con un sistema tipo USA, e proprio per statistica, queste eccezioni non dovrebbero intasare gli ospedali.

Ps: lo so di essere diverso :laugh: .ma ammetto di non capire, come fate avere certezza che lo farete, o non lo farete, considero la cosa illogica, come la fede :rolleyes: (ovvio che sono esclusi quelli con patologie importanti)

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#41 Messaggio da giorgio g »

E' dal 1997 che testo farmaci sperimentali antiretrovirali.
Sono entrato in ben 5 protocolli di studio,testando farmaci non ancora in commercio.
Sono arrivato a prendere a cavallo del'anno 2000 quattro farmaci in combinazione per un totale di 14 pastiglie al giorno.
Ora, se non avessi avuto il coraggio e la fiducia nella medicina e nella sperimentazione,
non sarei qui a 54 anni a saltare ancora come una capretta.
Ho visto nel mio percorso molta gente che ha rifiutato le cure dicendo che erano tossiche, e però le case farmaceutiche ci speculano,troppe pastiglie etc..etc..
Sono caduti come mosche,nel 92 ho perso la mia compagna perchè non c'era nessuna cura.
Oltre a tutte le vaccinazioni di rito,sono coperto anche per 63 ceppi di polmonite.
Effetti collaterali? ne ho avuti parecchi,ma parliamo di farmaci che sono considerati come una mini chemio.
Nonostante tutto ciò, ho sempre lavorato,fatto sport suonato in una band e vissuto una vita normale.
Ognuno è libero di scegliere,anche sapendo nuotare io per esperienza in caso di naufragio..........
scelgo sempre una scialuppa........o un salvagente :whink:
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#42 Messaggio da nicola »

hanno spiegato che questo vaccino ha una funzione differente da quelli che conosciamo
in due parole
questo siero contiene un elemento che non favorisce la creazione della proteina, con la quale il virus riesce a penetrare nelle nostre cellule
ecco perchè non è un vaccino definitivo
chiamiamolo un profilattico anti inoculazione :laugh:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#43 Messaggio da giorgio g »

Inibitore della proteasi,si usa in combinazione anche nella terapia antiretrovirale.
Il Covid usa una proteina specifica come chiave per infettare la cellula e riprodursi.
Nel caso dei Retrovirus (HIV), La faccenda è molto più complessa.
Gli inibisci la proteina.............gli togli la chiave!
Castrazione chimica? :laugh:
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#44 Messaggio da masivo »

Visto che qualcuno ne capisce, chiedo se qualcuno sa cosa succede al vaccino PF, se dovesse per qualche motivo superare più del tempo di sicurezza, la temperatura dei -75?
Non pensate che questo vaccino, per i motivi di temperature, possa avere un problema in più degli altri, cioè meno sicuro?
Poi, avrei un altra preoccupazione, non è che poi con queste incertezze, le famose categorie a rischio dovranno fare il vaccino antiCovid tutti gli anni, visto sembra non abbia durata lunga?......non perchè io sia no vax, ma penso che se si può nella vita, con meno farmaci usi meglio è, quindi troppo vaccino non mi farebbe molto piacere, non vorrei interrompere il mio ciclo della buona sorte. :smile: :laugh: ......anche se ho paura che in futuro, avremo a che fare ancora con questi problemi. :evil:

milo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 20:14
4
Località: Trento
Età: 62

Re: Vaccino si vaccino no?

#45 Messaggio da milo »

Qualsiasi sostanza assunta come farmaco ha degli effetti collaterali, tra il resto non sempre negativi. È una questione di rapporto fra costi e benefici, a livello individuale e di popolazione. Anche l'acqua se assunta come farmaco può essere mortale o creare gravi conseguenze se somministrata in modo errato. I bugiardini sono pieni di eventuali effetti cosiddetti collaterali che se interpretati da non addetti, si fa per dire, ai lavori favorisce le più svariate reazioni irrazionali ed emotive. La medicina non è una scienza esatta ma comunque si basa su altre scienze e su metodi scientifici, compreso il falsificazionismo di Popper che le permette di evolvere...
Per quanto riguarda i vaccini come tutti gli altri farmaci, fatta salva per i singoli la possibilità di esprimere opinioni sensazioni e quant 'altro, quello che alla fine comunque fa testo sono gli studi relativi alla sperimentazione, metodi di convalida da parte di organismi non di parte, eventuali revisioni e aggiornamenti della validità ritiro dal commercio ecc., questo per evitare di fare scelte empiriche ed improvvisate, non razionali. La scelta va fatta confrontandosi con persone competenti qualora si riconosca la propria non conoscenza, non può essere una scelta democratica per alzata di mano.
I vaccini sono stati una delle fondamentali scoperte mediche e nel futuro ci permetteranno di affrontare le malattie in modo sempre più sostenibile e diffuso evitando o diminuendo l'uso di altri farmaci evitandone o limitandone la relativa quota parte percentuale di effetti collaterali e non da ultimo l'enorme ed emergente aspetto dell'antibiotico resistenza con i relativi morti.
W i vaccini.

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#46 Messaggio da giorgio g »

Ci sono dei protocolli di sicurezza, la temperatura viene monitorata.
Nel caso un contenitore frigo avesse dei problemi,il lotto dei vaccini contenuto in esso viene scartato.
Lo scopo dei vaccini è quello di debellare il virus che ha bisogno del veicolo per riprodursi.
Cominciamo a toglierlo dalla circolazione il più presto possibile,(immunità di gregge)
anche per evitare mutazioni del patogeno,comunque sono in fase di studio anche delle cure.
Io sono fiducioso,in campo medico stanno facendo passi da gigante in tutti campi.
OK! Il covid ci ha preso alla sprovvista, l'importante imparare da questa lezione per intervenire subito nel caso si ripresenti in futuro una situazione analoga!
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#47 Messaggio da leop10 »

Il vaccino è considerato sperimentale non per il punto di vista tecnico, ma per il punto di vista procedurale: la sperimentazione verrà completata sul campo grazie all'autorizzazione per l'uso di emergenza

qui gli organi preposti mettono fine ad ogni discussione. Si tratta di un vaccino sperimentale dal punto di vista procedurale e la sperimentazione verrà completata sul campo.

Che significa : altro non abbiamo e questo vi offriamo Se lo volete fare lo fate se no non lo fate.
Che non abbiano altro non è vero, perchè ora qui a Genova abbiamo farmaci che , rispetto alla prima fase vengono usati con tranquillità e danno ottimi risultati. La sperimentazione, anche in questo caso è stata fatta sugli uomini nei mesi scorsi e molti sono morti ugualmente. Ora hanno un data base che prima non avevano. Sarà la stessa cosa per il vaccino e chi lo farà fra un anno dovrà ringraziare i primi che lo fanno Insomma ,nel tempo il rischio sarà minore Trovare in ogni dove un campione umano minimo, se escludiamo la Cina, è oggi, praticamente impossibile. Ecco io il vaccino cinese lo farei subito, perchè loro hanno avuto tempo e numeri per testare tutto il testabile. D altra parte il cinese mica si poteva rifiutare perchè il regime va per le spicce. Altro grande bacino di sperimentazione umana è l' Africa e da un quinquennio, o più, le potenze occidentali testano rimedi contro forme nuove di polmoniti. ( sta cosa fa riflettere) E come li testano ? Obbligano la povera gente ad assumere farmaci sperimentali Se non lo fanno o li ammazzano o tolgono loro l'accesso gratuito agli antibiotici. Tanto se muoiono 10 100 o 1000 bimbi neri non gliene frega niente a nessuno. O quasi
Bene vedo che , tranne piccole eccezioni, andiamo avanti bene e che il confronto è sempre positivo. Già partecipare a questa discussione è combattere questo maledetto animaletto che si è messo in testa di distruggerci.

DanRizz85
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 13:04
5
Località: Vicenza
Le mie Armi: • FWB 300-S Universal - diottra
• AA PRO SPORT cal. 4.5 vortek - Bushnell Sportview 4x32
• Weihrauch HW90 5.5 - mire metalliche
• Daystate RED WOLF 6.35 HP - Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP
Età: 38

Re: Vaccino si vaccino no?

#48 Messaggio da DanRizz85 »

Il mio pensiero è in linea con quello del sig. Ivo. Ci è stato chiesto se intendiamo vaccinarci o meno... Beh, considerato che in Italia non siamo ancora tutti dei “dottori” credo che avremo difronte 3 scelte: A - aspettare che a decidere siano gli altri... B - iscriverci a medicina. C - basarci sulle informazioni che ci vengono fornite per prendere la nostra decisione. Peccato che queste informazioni lascino comunque spazio a molti dubbi! Inoltre devo confermare l’esistenza di questo strano fenomeno per cui la maggior parte delle persone con cui si discute faccia a faccia della questione Covid, pur non negando il problema tendono a sminuirlo, mentre pubblicamente tacciono o cambiano addirittura parere. È ovvio che questi hanno paura di essere giudicati ed etichettati per le proprie idee... ne consegue che chi ha la possibilità di rapportarsi direttamente con molta gente ha una visione diversa rispetto a chi non ne ha la possibilità. Detto questo, io il vaccino non lo farò finché non riterrò che ci siano sufficienti motivazioni per farlo... Chiedo scusa se qualcuno si sente offeso dal mio pensiero e ci tengo a precisare che mi spiace per tutti quelli che hanno sofferto direttamente o indirettamente per questa “pandemia” .

Daniele

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”