Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4807
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#177 Messaggio da Pak58 »

ciao
nel mio inizio, se qualcuno ricorda, avevo paura che si riaprisse questo discorso.
Ma tant'è che a qualcuno piace discutere sulle scelte degli altri.
A mio avviso, prima che arriviamo a cose più pesanti, è meglio chiuderla qui.
Poi ognuno in sua coscienza agisce.
Un saluto

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2071
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Vaccino si vaccino no?

#178 Messaggio da sp57 »

Cocordo chiudiamola qui :yes:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13846
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Vaccino si vaccino no?

#179 Messaggio da Sonosardo »

Si, sarebbe meglio, come dicono dalle mie parti " Cento concasa, centu berrittas ", cento teste, cento berretti ( inteso come differenti punti di vista ). Va a finire che inizieremo a bisticciare tra di noi e questo non va bene e non mi piace. Tanto, chi più chi meno, abbiamo espresso i nostri punti di vista? Beh allora, se siamo tutti concordi, chiudiamola qui :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#180 Messaggio da masivo »

Vi è una costante tra chi si e chi no, in parecchie persone che sento, che trovo infantile, quella che siccome è morto un mio "parente, amico, conoscente" di covid, mi vaccino, oppure siccome a un mio " parente, ecc.", il covid non ha fatto niente, non mi vaccino....o ancora, siccome il vaccino ha fatto male ad un.......non mi vaccino, ecc. ecc.
Se io ragionassi così, non avrei dovuto vaccinarmi, non ho visto nessuno di mia conoscenza, morire o avere gravi conseguenze per effetto del virus.
Ma ci sono comportamenti individuali, logici e di buon senso, che mi hanno convinto,.... e ora dei numeri evidenti, cioè numero morti giornalieri e ricoverati in Ter.Intensiva. che differenziano tra l' anno scorso e questo anno, quindi la semplice logica dice che, almeno un po, :rolleyes: il vaccino ha fatto la differenza.

Ovvio che se non ci si fida del mondo scentifico e non si crede ai numeri, o ci si attacca a "ma il vaccino dura 6 mesi".(e si fa la terza dose)..."anche col vaccino ci si contagia" (basta non finire in certi numeri).......è inutile discutere.....

Condivido con Pak58, evitiamo polemiche inutili, chiudere questa discussione mi sembra troppo, stiamo solo su dati, anche personali di interesse comune.

Mi sembra anche inutile, trovare, postare motivazioni contro un vaccino, che ormai una grande maggioranza ha fatto......

ferro
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 16:51
9
Località: varese
Età: 67

Re: Vaccino si vaccino no?

#181 Messaggio da ferro »

buongiorno a tutti
scrivo solo per rispondere al quesito: VACCINO SI
fatta 3^ dose + antinfluenzale. sto benissimo e così mio padre (3^ + antinfluenzale).
Ferruccio

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Vaccino si vaccino no?

#182 Messaggio da franz56 »

Mi sta bene... chiudiamola qua

..gli sfottò vanno bene in politica e noi facciamo audience, tra i tifosi della juve e tutti gli altri , tra pescatori, tra cacciatori, tra coppiani e bartaliani ...ovunque vengono presi per quello che sono e spesso rimandati al mittente, etc, etc, ma qui no ..censura!!

ok stop.

francesco

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Vaccino si vaccino no?

#183 Messaggio da gil1912 »

...fatta 3^ dose Moderna + antinfluenzale :yes:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#184 Messaggio da masivo »

Restando su informazioni di comune interesse.
Vorrei capire se le terze dosi, le fanno con lo stesso vaccino delle prime 2 oppure diverso, ovviamente intendo sui 2 principali: pfizer e moderna.
Su Astra e JJ, dovrebbe essere che fanno la terza dose differente.

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#185 Messaggio da Enrico Bj »

Pak58 ha scritto: venerdì 19 novembre 2021, 11:37 ciao
nel mio inizio, se qualcuno ricorda, avevo paura che si riaprisse questo discorso.
Ma tant'è che a qualcuno piace discutere sulle scelte degli altri.
Spero tu non ti riferisca a me, visto che non ho mai discusso le scelte degli altri, ma solo quanto male è stata e sta venendo gestita la situazione.
Comunque, ero solo tornato per dire che avevo caricato i grafici sbagliati, quelli giusti sono:
b2018.png
b2018.png
b2021.png
2020 rispetto 2018 +124000 +0.017%, fatevi i conti col 2021.

Levo le tende, preferisco passare il mio tempo libero a godermi la vita, piuttosto che stare rinchiuso a smanettare davanti al monitor.
:friends: (ah, no, ora è vietato abbracciare le persone)
Allegati
b2020.png

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4807
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#186 Messaggio da Pak58 »

ciao
se ritieni che ve ne fosse la necessità, hai fatto bene.
In fine, il discorso del discutere le scelte degli altri, era rivolto indistintamente a tutti, ed è per quello che ho invitato a chiudere questo argomento.
Ma se ritieni utile continuare...
Un saluto

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Vaccino si vaccino no?

#187 Messaggio da dany-italia »

francamente a riaprire questo post era inevitabile che ci fossero idee divergenti ,in special modo in questo momento ,(io non lo avrei fatto)e' un argomento altamente divisivo ,ora ognuno faccia cio' che ritiene per cio' che attiene la vaccinazione ,sono scelte personali ,ricordando che comunque la si pensi la verita' assoluta non la puo' avere nessuno ,il mio intervento termina qui e non faro' ulteriori repliche a nessun altro post su questo argomento ,ciao :handshake:
D A N I E L E

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2240
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#188 Messaggio da kabuto »

...ma solo a me sembra strano anche solo il fatto che ci si ponga la domanda???

se stai affogando e ti lanciano un salvagente,
ti metti a dire: "mi scusi, ma questo salvagente è omologato? la plastica con cui è costruito è riciclabile? se si, in quale percentuale? la vernice è ipoallergenica? sa, non vorrei che mi venisse un'irritazione... ma è proprio sicuro di quello che afferma? potrebbe provarlo? ha con se la documentazione?" ?

parlo per esperienza:
mediamente, chi assume un farmaco,
non solo non legge il foglietto illustrativo,
ma non guarda neanche le brevi indicazioni sulla confezione.

ora da dove viene tutta questa diffidenza?
se avessero in India, in Brasile o in Africa, i nostri vaccini,
non credo farebbero tante storie.
Cristiano

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: Vaccino si vaccino no?

#189 Messaggio da franz56 »

Il colpevole, reo di avere riaperto questo post sono io Francesco/ Franz 56, perché ?

lo spiego subito..

- perché questo argomento è stato aperto il 20 dicembre 2020, in situazione allerta Covid , forse, anzi sicuramente in quella data si stava peggio....ma manca ancora un mese!!!

- perché non vedo che problemi ci siano a discutere su un problema tanto attuale.

- perché in ogni dove, vi sfido a non ammettere che il tema sia spessissimo questo.

e molti altri motivi, non ultimo questo:

Questo argomento è stato aperto nella sezione AIRGUNS CAFFE' ove si recita testualmente:

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.


Se su questo argomento non si vuole discutere o procura orticaria le soluzioni sono due, o saltare piè pari l'argomento o intervenire accettando anche eventualmente gli sfottò ( siamo in un caffè...) o chiedere agli Amministratori ( ..o cavolo allora sono tre le soluzioni non due ) di Cassarlo.

francesco

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13846
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Vaccino si vaccino no?

#190 Messaggio da Sonosardo »

Ma no Francesco, ma cosa dici? Nessuno qui cerca il " reo " che ha aperto la discussione, ma ci mancherebbe proprio. E' vero siamo in una rubrica dove andare in O.T. è largamente permesso, ma come vedi, anche nelle più accese discussioni da bar, c'è sempre il rischio che si vada fuori dai binari e, per evitare che questo succeda, è stato chiesto ( e ci sono anch'io ), di chiudere la discussione, tanto, chi più chi meno, abbiamo espresso i nostri punti di vista. E bada bene, su 30.000 e passa Utenti, si sono espresse pochissime persone, le altre ( come hai scritto tu ), di sicuro sono passate o hanno cambiato pagina. Ti saluto con grande Stima e Rispetto :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

FABIO62
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1263
Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 20:51
2
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW750
Anschutz 2002 Superair
Dan Wesson 8" Co2
Età: 62
Contatta:

Re: Vaccino si vaccino no?

#191 Messaggio da FABIO62 »

Al di là delle proprie conoscenze e competenze (o della propria forma mentis che ci porta a valutare migliori le cose che meglio si confanno a quello che in psicologia si chiama comfortable zone),
al di là del numero dei decessi, che percentualmente sul totale della popolazione possono anche essere poco rilevanti (finchè non ci toccano),
ma per i quali anche chi considera questa infezione una semplice influenza credo faccia molta fatica a giustificare le polmoniti in piena estate, o che la maggioranza delle persone che hanno perso la vita per infezione da covid aveva pesanti comorbilità,
al di là del fatto che abbiamo passato un anno con gli ospedali intasati, grazie anche a vecchie politiche scellerate (e quello degli ospedali intasati per me è stato il problema peggiore perchè ha tolto a molti la possibilità di curarsi per altre patologie),
al di là di tutto questo, chi dice che la faccenda non è stata gestita correttamente che soluzioni ha da proporre?
Soprattutto che vadano bene se non a tutti, alla maggioranza?
Con il lock down si distrugge l' economia, vaccino obbligatorio e green pass sono anticostituzonali, mascherine e distanziamento sociale uguale dittatura sanitaria.... appurato che questo virus è reale e i rischi sono ben superiori di una semplice influenza, che cosa dovremmo fare? Stare lì ad aspettare che si risolva tutto da solo? O proviamo a percorrere tutti insieme le strade che ci vengono aperte?
Tre cose non tornano mai indietro: una parola detta, un'occasione persa.... e un diabolo sparato :hi:

Immagine

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Vaccino si vaccino no?

#192 Messaggio da Enrico Bj »

Giustissimo, ma allora perchè coloro che sono stati democraticamente scelti dal popolo per prendere decisioni di interesse comune si rifiutano di ascoltare tutti gli studi e tutte le proposte, tirando dritto con "esiste solo questo"? Io continuo a pormi domande, ad alcune so che non troverò risposta.
Mi dispiace solo per quei santissimi medici ed infermieri, visto quello che hanno dovuto e tutt'ora stanno subendo, dai tagli di personale, strutture e forniture ai conseguenti turni massacranti.
https://www.ema.europa.eu/documents/rmp ... lan_en.pdf Table 28: Summary of Safety Concerns (Missing Information)
https://www.ema.europa.eu/en/documents/ ... lan_en.pdf Table 48: Summary of Safety Concerns (Missing Information)
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... e-2021.pdf Tabella 3 a pagina 16 (20)
Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_3-novembre-2021.png

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”