Vaccino si vaccino no?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Vaccino si vaccino no?

#49 Messaggio da filemone »

Il vaccino non lo farò come non ho mai fatto quelli dell'influenza e della polmonite, .ma nel frattempo continuo ad alimentarmi e adottare lo stile di vita che consigliano i medici per avere il sistema immunitario più forte ,per proteggere me e chi mi stà attorno ,i miei famigliari se lo faranno non avranno nessun problema perchè saranno coperti da eventuali contagi (essendo loro vaccinati).
Mi sorge però un dubbio che si possano sentire troppo sicuri e cosi e divenire "portatori sani"...........
Sergio

Avatar utente
guliR
Supporter
Supporter
Messaggi: 1085
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 15:26
13
Località: Trento
Età: 73

Re: Vaccino si vaccino no?

#50 Messaggio da guliR »

filemone ha scritto: Mi sorge però un dubbio che si possano sentire troppo sicuri e cosi e divenire "portatori sani"...........
:lipssealed: :lipssealed:
A me sorge il dubbio che la maggior probababilità di diventare portatore sano sia dei non vaccinati.
Ne conosco personalmente molti, anche non giovanotti positivi senza alcun sintomo. :evil:
Ciao
guli51

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2272
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#51 Messaggio da kabuto »

esatto.
il punto è proprio questo:
chi non si vaccina contribuisce a diffondere il virus.

per "sperimentale",
si intende che non sono ancora certe le percentuali di efficacia e l'effettiva durata dell'immunizzazione,
non che non sia sicuro per la salute umana.
Cristiano

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2272
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#52 Messaggio da kabuto »

forse, non tutti, hanno idea di come funzioni un vaccino:

"Il meccanismo di funzionamento a mRna
Il vaccino contiene le informazioni genetiche (sotto forma di rna messaggero) affinché i ribosomi delle nostre cellule possano produrre la proteina spike del coronavirus Sars-Cov-2. Questa proteina – che coincide con quella attraverso cui il virus si aggancia alle cellule bersaglio – una volta in circolo stimola una risposta immunitaria, portando il corpo a generare anticorpi neutralizzanti e cellule T, proprio come se fossimo stati attaccati dal vero virus."

praticamente, il vaccino contiene il "progetto" (mRNA) di una proteina che si trova sulla "groppa" del virus.
le nostre cellule produrranno per pochi giorni quella proteina,
giusto il tempo che servirà al nostro sistema immunitario per riconoscerla come estranea e nemica.
quando arriva il virus, il nostro corpo lo riconosce, lo blocca e lo distrugge.
Cristiano

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4832
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Vaccino si vaccino no?

#53 Messaggio da Pak58 »

ciao kabuto,
penso che tutti ormai con le informazioni disponibili sanno (se vogliono) come funziona un vaccino.
Il problema, se così lo vogliamo chiamare è diverso, la paura che l'uomo ha oltre alla naturale diffidenza verso quello che non conosce, è quella ancestrale che risale alla notte dei tempi, di dover morire.
Quindi, se si acquisisce la consapevolezza che è inevitabile, quale sarebbe il problema di vaccinarsi?
Un saluto

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#54 Messaggio da leop10 »

Ha detto ora il prof Crisanti alla 7 che comunque essere vaccinati non vorrà dire assolutamente non essere più portatori Insomma i vaccinati potranno infettare come adesso . Inoltre ci vogliono ca 50 giorni prima che la dose inoculata sviluppi la sua protezione. Ha aggiunto, che stante la variante inglese la percentuale sale sopra l '80 % E che si arriverà a vaccinare tutti forse a settembre. Naturalmente non si tiene conto di chi non vorrà vaccinarsi e del fatto che il mondo ormai è globalizzato. In Francia il 50% non si vuole vaccinare, quindi comunque o ci chiudiamo dentro un fortino o il virus continuerà a far male. Le dosi che dovevano arrivare in veneto non sono partite per motivi logistici. In compenso un altro capoccione ha detto che con l estate forse le cose miglioreranno. Tutto forse , tutto a spanne. Uno dice una cosa , l altro un altra. Sti vaccini sembrano ben poco efficaci. Forse davvero non faranno danni, perchè fanno poco anche contro il virus. Non sarà che il vaccino quello vero definitivo e risolutore lo stanno ancora studiando e testando in modo classico? Questa non è scienza, ma cinema e le pagliacciate di ieri lo dimostrano. La scienza è fatta di dati di formule e di numeri certi. Forse , crediamo che , ipotizziamo che , speriamo che, in bocca a presunti scienziati fa un gran danno e niente di più. Poi non possono lamentarsi se una percentuale alta non vuole vaccinarsi se nemmeno loro sanno con certezza cosa farà di buono e quanto durerà il vaccino attuale. Più straparlano e più allontanano la gente . Voglio avere a che fare con uomini di scienza non di fede. Per la fede ci sono i preti. ( scusate c' erano i preti).

DanRizz85
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 401
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 13:04
5
Località: Vicenza
Le mie Armi: • FWB 300-S Universal - diottra
• AA PRO SPORT cal. 4.5 vortek - Bushnell Sportview 4x32
• Weihrauch HW90 5.5 - mire metalliche
• Daystate RED WOLF 6.35 HP - Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP
Età: 38

Re: Vaccino si vaccino no?

#55 Messaggio da DanRizz85 »

Scusate, vorrei chiarire che quando scrivevo "sufficienti motivazioni per farlo" non mi riferivo esclusivamente alla validità del vicino ma anche all'effettiva pericolosità del virus... Nei mesi scorsi ho avuto modo di parlare con diverse persone risultate positive: solo pochi si sono definiti malati e la maggior parte di questi ha detto che se non fosse stato per il tampone l'avrebbero definita una normale influenza... Con questo non voglio dire che una "normale influenza" non possa essere in alcuni casi e per certe persone dura da affrontare. Infatti ricordo molto bene di essere stato costretto a letto alcuni anni fa a causa di un'influenza che mi ha messo veramente ko! E se dico costretto a letto è perché davvero non riuscivo a reggermi in piedi per più di 10 minuti! Quindi considerato che all'epoca non avevo ancora 30 anni mi metto facilmente nei panni di un anziano che giustamente non si vorrebbe trovare in quella situazione...
Quanto detto da Pak58 è un ragionamento sensato ma la consapevolezza di dover prima o poi morire (pausa scongiuri) potrebbe influenzare anche in senso opposto cioè verso la scelta di non vaccinarsi. Vogliate quindi perdonarmi questo mio secondo ragionamento:
Come ricorda Filemone, tutti i medici concordano nel dire che uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione riducono il rischio di incorrere in patologie o quantomeno consentono di farci trovare pronti a combatterle con le nostre "naturali" difese immunitarie... Questo a mio avviso non vuol dire che si può fare a meno della medicina, ci mancherebbe, però credo che la somministrazione di farmaci su larga scala a prescindere dalla reale necessita possa avere come effetto collaterale un ulteriore "indebolimento" del nostro patrimonio genetico... visto che parliamo di senso di responsabilità verso gli altri perché non farlo anche nei confronti dell'intero genere umano.

Daniele

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55800
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Vaccino si vaccino no?

#56 Messaggio da nicola »

Fra un pò, sentiremo che un popolo alieno, sta aspettando che ci vacciniamo tutti per autodistruggerci,
cosi loro potranno invaderci senza trovare opposizione :fubar:

ora proviamo a ragionare seriamente
i Virus sono molto furbi, sono i nostri progenitori,
conservano l'istinto di sopravvivenza e dunque l'istinto di molteplicazione

un esempio, molto infantile,
se immaginate un gioco elettronico
voi mettete i paletti, sbarrate le vie, lui li scansa, salta i vostri steccati
non solo, lui memorizza questi ostacoli, e facendone tesoro, crea degli escamotage
istinto e abilità che l'uomo sta perdendo,
un esempio ? il rifiuto del Vaccino

tutti i portatori sani, e coloro che non vorranno vaccinarsi,
saranno i nuovi laboratori che il Virus adotterà per potersi evolversi e diffondersi in maniera differente ad oggi
infatti, combattendo contro i nostri anticorpi naturali, non allenati (senza vaccino),
se in un primo momento, sembra vengano sconfitti, in realtà, loro stanno elaborando la sconfitta, l'ostacolo,
per organizzarsi (evolversi) a creare la nuova arma per conquistare il nuovo ospite
e manco a dirlo, saremo punto daccapo
con grande soddisfazione di case farmaceutiche e laboratori scentifici privati
a discapito di noi poveri fessi che con le nostre tasse dovremo sostenerli,
per poi ricomprare i vaccini, che altri "indecisi" non adotteranno :bluwall:

[dite che dovremmo fare richiesta anche di un tubetto di vasellina......... :blush: ]

a dimenticavo
credo di aver inteso che questo Covid è un clone di Virus già affrontati dal nostro organismo, (in senso lato) dal Genere umano,
che ha avuto la possibilità di evolversi, diventando più insidioso

comunque facciamoci convinti
ora c'è la moda del "Bastian Contrario"
ma, tranquilli passerà,
come gli è passata a Boris Johnson :wondering:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2272
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: Vaccino si vaccino no?

#57 Messaggio da kabuto »

...e buon Covid a tutti.
con questi ragionamenti si morirebbe ancora di Vaiolo...

se volete delle certezze, avete sbagliato pianeta.
nella vita, tutto è relativo e non facilmente quantificabile,
specialmente di fronte ad una patologia nuova.

io non sono disposto ad accettare altre morti ed il prolungarsi della recessione,
pur avendo in mano l'arma per reagire.
guardate la Germania,
quante dosi si sta accaparrando.
Cristiano

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Vaccino si vaccino no?

#58 Messaggio da masivo »

Bisgna ammettere che se nessuno si vaccinasse, il problema si prolungherebbe, e non sarebbe certamente un bene.
Quindi qualcuno potrà scegliere di non vaccinari, a patto che molti altri si vaccinino.

Lo dico, e sono uno che deciderà di vaccinarsi nel momento in cui gli verrà proposto.

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Vaccino si vaccino no?

#59 Messaggio da nedmax »

nicola ha scritto: comunque facciamoci convinti
ora c'è la moda del "Bastian Contrario"
ma, tranquilli passerà,
come gli è passata a Boris Johnson :wondering:
kabuto ha scritto:...e buon Covid a tutti.
con questi ragionamenti si morirebbe ancora di Vaiolo...
.
...questo e' anche il mio pensiero :handshake:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22360
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Vaccino si vaccino no?

#60 Messaggio da Carlo5 »

Per me vale questo, il resto non lo considero.
Mi autocito per evitare di riscriverlo..
Carlo5 ha scritto:Ho perso un cognato e mia cugina fino alla settimana scorsa è stata con l'ossigeno.
Vedete un po' se si deve pure discutere sul si e sul no.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
nedmax
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 16:03
14
Località: Ancona
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA
Età: 54

Re: Vaccino si vaccino no?

#61 Messaggio da nedmax »

Giuseppe mi dispiace veramente tanto.
Ti faccio le mie piu' sentite condoglianze.
Un abbraccio.
Massimiliano

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22360
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Vaccino si vaccino no?

#62 Messaggio da Carlo5 »

Grazie Massimiliano, purtroppo siamo d'avanti ad una brutta bestia.
Mia cugina che abita a Torino è rimasta sempre a casa in ospedale non ci è voluta andare,
dopo una settimana che gli avevano tolto l'ossigeno lo ha fatto per quasi 20 giorni, gli ho telefonato è non si può immaginare la contentezza che mi ha espresso con un filo di voce, per lei sentirmi è stato come nascere un altra volta, mi ha detto che il peggio era passato è che adesso doveva cercare di recuperare un po' di forze.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

leop10
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 2:41
3
Località: genova
Le mie Armi: Benelli kite
Steyr lp 10 e
Weihrauch HW 50s
Norconia QB 78
Età: 76

Re: Vaccino si vaccino no?

#63 Messaggio da leop10 »

kabuto ha scritto:...e buon Covid a tutti.
con questi ragionamenti si morirebbe ancora di Vaiolo...

se volete delle certezze, avete sbagliato pianeta.
nella vita, tutto è relativo e non facilmente quantificabile,
specialmente di fronte ad una patologia nuova.

io non sono disposto ad accettare altre morti ed il prolungarsi della recessione,
pur avendo in mano l'arma per reagire.
guardate la Germania,
quante dosi si sta accaparrando.
Il dato sulla germania va tenuto in seria considerazione perchè, con tutti i loro difetti, in tema di sanità i tedeschi sono da imitare. Siccome ho chiesto dati certi questo già potrebbe farmi cambiare opinione Quando c'erano le prime avvisaglie con un gruppo minuto di amici, loro molto qualificati, discutendo sulla possibilità di una pandemia. , giungemmo alla conclusione che l' unica speranza sarebbe data dalla possibilità che il virus sia stato costruito in laboratorio . Insomma si partiva dall' idea che chi lo ha trattato conosca anche il rimedio o, parte di esso. Sembrerà assurdo , ma bisogna sperare davvero che le cose stiano così. Tutti sapete che le armi batteriologiche chimiche esistono e che la produzione delle stesse va dai laboratori comuni ai gruppi industriali che producono vernici o levorano derivati del petrolio. Un gas letale lo fanno in 5, 6 fabbriche diverse per ragioni di sicurezz,. poi, dovesse servire uniscono i componenti e lo usano. Discorso simile per le armi batteriologiche Chi in vita ha avuto contatti con l' NBC sa di cosa sto parlando.

Avatar utente
giorgio g
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 689
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 13:11
6
Località: bergamo
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
weihrauch 35 depo
diana panther f31 depo
Età: 58

Re: Vaccino si vaccino no?

#64 Messaggio da giorgio g »

L'arma batteriologica che preoccupa di più è il virus del vaiolo.
Molti laboratori lo conservano ancora,a scapito delle nuove generazioni che non sono state vaccinate!

Nel 1976 l'Organizzazione Mondiale della Sanità chiese ai laboratori in possesso di ceppi di virus vaioloso che lo distruggessero o consegnassero le loro scorte a uno dei seguenti due centri: il Centers for Disease Control negli Stati Uniti o il Laboratorio di Ricerche Virologiche e Biotecnologiche in Unione Sovietica. La maggior parte dei laboratori hanno rispettato la decisione, ma si teme che qualche ceppo del pericoloso virus sia ancora disponibile e possa essere utilizzato come arma biologica[18].
Fonte WIKIPEDIA
Giorgio
Immagine
Giorgio Immagine

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”