Pagina 1 di 5

Covid

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 19:24
da Blackrx40

Re: Covid

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 21:05
da Blackrx40
Ma postare qui è giusto il link in questione

Re: Covid

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 21:42
da nicola
cerchiamo, nel nostro piccolo, di non creare allarmismi infondati

statene certi che uccide più una compressa di aspirina

(mio padre era allergico alll'Acidoacetilsalicilico, e la scampata bella più di una volta)

non esiste medicinale, siero o vaccino, che non abbia contro-indicazioni,

negli anni scorsi, alcune persone, sono giunti in sala di rianimazione, per il semplice vaccino antinfluenzale

lasciamo che siani gli apparati preposti a dire come e cosa fare
sono gli unici affidabili

Re: Covid

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 21:59
da Blackrx40
Certo non era mia intenzione fare della polemica sui vaccini
Mi addolora solamente vedere morire delle persone
Grazie Nicola del tuo intervento

Re: Covid

Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 16:09
da filemone
"negli anni scorsi, alcune persone, sono giunti in sala di rianimazione, per il semplice vaccino antinfluenzale"

Con l'uso delle mascherine ,abbiamo evitato che le persone contraggano influenze e relative complicazioni come bronchiti e polmoniti ,e questo è stato un successo delle prevenzione dato dall'uso delle mascherine e cura dell'igiene delle mani ,cosa che dovremmo farne tesoro .
Poi come detto sopra ci saranno sempre persone che purtroppo avranno seri problemi e anche la morte con qualsiasi farmaco (basta leggere i foglietti allegati ai vari farmaci ) a scoraggiarti ad un uso eccessivo di questi medicinali .
Non dimentichiamo che anche i vaccini che usiamo da decenni non sono indenni da rischi !

Re: Covid

Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 17:53
da masivo
Astrazeneca è stato sospeso anche in Italia, secondo me andava sospeso subito dopo i morti Siciliani, non ha senso la sospensione dei lotti, se non sai il perché, prima sospendi, fai delle verifiche e poi casomai riprendi a vaccinare.

Astrazeneca, ha avuto un po di problemi fin da subito, è inutile dire i vaccini sono tutti sicuri, si muore anche con qualsiasi farmaco, un farmaco curante ha rischi sempre accettabili, sei malato, un vaccino è diverso, ha una funzione preventiva, e lo si da a persone sane.

Intendiamoci, io mi vaccinero', ma in questi giorni avrei rifiutato Astrazeneca....sarà irrazionale, ma preferisco morire per una mia scelta, che per un errore degli altri.

Re: Covid

Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 19:37
da federico63
Aspettiamo di capire se c è una correlazione causa effetto o solo temporale ! Astrazeneca essendo formulato come vaccino tradizionale avrebbe dovuto essere più sicuro degli altri di nuova concezione ! Speriamo che volga tutto al meglio ,i rallentamenti purtroppo dovuti in questo caso ,delle vaccinazioni ,provocano sicuramente altre perdite umane !

Re: Covid

Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 23:55
da kabuto
masivo ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 17:53 Astrazeneca è stato sospeso anche in Italia, secondo me andava sospeso subito dopo i morti Siciliani, non ha senso la sospensione dei lotti, se non sai il perché, prima sospendi, fai delle verifiche e poi casomai riprendi a vaccinare.

Astrazeneca, ha avuto un po di problemi fin da subito, è inutile dire i vaccini sono tutti sicuri, si muore anche con qualsiasi farmaco, un farmaco curante ha rischi sempre accettabili, sei malato, un vaccino è diverso, ha una funzione preventiva, e lo si da a persone sane.

Intendiamoci, io mi vaccinero', ma in questi giorni avrei rifiutato Astrazeneca....sarà irrazionale, ma preferisco morire per una mia scelta, che per un errore degli altri.
polverone mediatico, più deleterio di tante malattie.
circa 30 "casi sospetti" su oltre 17 milioni di vaccinazioni Astrazeneca, fra Europa e UK.
percentuale da sei zeri dietro la virgola.
sapete quante persone muoiono ogni giorno in Europa di ictus e di infarto?
vuoi che fra quelle non ce ne sia qualcuna vaccinata da poco?

comunque,
attendiamo gli esiti di questa indagine.

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 1:19
da masivo
Cristiano sono cose sapute, credo che purtroppo su Astrazeneca ci sia qualcosa di più, ma vediamo.

Poi le incertezze, errori comunicativi, il non aver sospeso subito, l' assenza delle istituzioni Europpe, cercare di metterci delle pezze, ecc. ha fatto passare chiaramente un messaggio negativo, che tra gli effetti collaterali di un vaccino c'è pure la morte.
Credo che Astrazeneca se lo siano giocato, speriamo non si siano giocati parte della campagna di vaccinazione, se si intuisce che tutti i vaccini hanno gli stessi rischi.....i numeri non avranno più importanza, l' irrazionalità prenderà il sopravvento.

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 7:09
da filemone
"Ogni giorno, secondo le statistiche, muoiono 800 anziani che si sono vaccinati per l'influenza, ma non c'è alcuna correlazione tra il vaccino e i decessi". Lo ha affermato oggi Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale (Simg). ''I dati dell'Istat dicono che ogni giorno in Italia muoiono circa 1800 persone, con punte fino a duemila nei mesi invernali - ha sottolineato Cricelli - La maggior parte dei decessi, circa 1600 al giorno, avviene in persone anziane. Il tasso vaccinale supera il 50% negli over 65. Quindi ogni giorno muoiono circa 800 persone che si sono vaccinate. Non vi è alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino e i decessi. Salvo circostanze eccezionali, tutte da dimostrare, le cause della morte sono le solite: cancro, malattie cardiovascolari, respiratorie e altro". Secondo Cricelli il legame tra vaccini e morti sospette è smentito dai dati epidemiologici. ''Dobbiamo dunque ricondurre gli eventi che si stanno verificando nelle ultime ore a una seria analisi scientifica. - ha sottolineato - Come dimostrano i dati epidemiologici a nostra disposizione, è evidente che le morti fra gli anziani, da sempre, sono più frequenti e non sono causate dalla vaccinazione antinfluenzale. Gli anziani - ha aggiunto Cricelli - costituiscono la popolazione più fragile e, indipendentemente dalla vaccinazione antinfluenzale, fanno registrare percentuali di mortalità più elevate. Ma, proprio per la loro condizione di fragilità, è importante che si vaccinino contro l' influenza. Altrimenti assisteremmo a un numero di morti sicuramente maggiore''.

Fonte AIFA

Poi sappiamo che i giornali tendono a dare risalto ad ogni notizia gonfiandola e riportando spesso mezze verità !

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 7:23
da Blackrx40
Posso dire una cosa?
Ma quando è iniziato il COVID non hanno voluto sapere ne fare autopsia sui morti cosa che avrebbe aiutato a capire come trovare la soluzione
Ora che c’è un grosso giro di affari per accaparrarsi chi deve dare e mettere sul mercato i vaccini fanno autopsia e si preoccupano
Tutto un giro di denaro
Come la povertà nel mondo esiste perché fa comodo avere dei schiavi
Tutto profondamente vergognoso

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 12:27
da leop10
Può anche essere una causa indiretta la morte di quei poveri disgraziati. Anche un ago non sterile ti può uccidere. Anche usare lo scooter per andare al lavoro uccide. Eppure continuiamo ad usarlo. Anni fa una giovane dopo aver assaggiato il pesto genovese per la prima volta . è morta. Non sono favorevolissimo a questi vaccini perché , a mio giudizio, sono ancora in parte sperimentali. Ma l alternativa è la rianimazione se va bene e poi tutte le conseguenze che ti porti dietro. La statistica è una scienza seria e dice che il vaccino è sicuro. Chi ha deciso di farlo lo faccia ,senza paura.

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 12:37
da filemone
Non credo che sia unica alternativa al vaccino la rianimazione ,altrimenti tutte le persone che non possono farlo perchè sono allergiche o per altre patologie sarebbero condannate ad essere intubate , questi possono optare per rafforzare il sistema immunitario ,cosi da contrastare i virus non solo il covid .

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 13:37
da leop10
Ho estremizzato un concetto . Si sa che ci sono casi e casi. Nello specifico ritengo sia stato fatto un grave errore di comunicazione. C è modo e modo . La pluralità dell' informazione è sacrosanta ma in un caso come questo prima di parlare e sparlare per fare notizia. bisognerebbe pensarci dieci volte e poi tacere.
Non siamo bambini e sappiamo tutti che nei numeri enormi che ci aspettano ci saranno altri decessi. Inevitabile. ma non ci sono alternativa valide. Chi pensa che basti lavarsi le mani e portare mascherine e distanziamento ecc ecc ha capito ben poco. Basta un superdiffusore per impestare quelli che gli stanno anche nell' arco di due metri. Ed ora il virus si scegli i giovani perché suo scopiobè quello di diffondersi non di morire con l ospite. Siamo ancora molto lontani dalla fine dell' incubo. Massima allerta e prudenza sono indispensabili.

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 13:49
da masivo
Comunque ci sono pure le alternative, di non farsi contagiare, passare il contagio in modo asintomatico, ho sentito che proprio a Verona stanno testando una cura, che sembra efficace......

Re: Covid

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 14:29
da kabuto
filemone ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 7:09 Poi sappiamo che i giornali tendono a dare risalto ad ogni notizia gonfiandola e riportando spesso mezze verità !
ecco.
ed intanto la campagna vaccinale, invece della tanto attesa accelerazione,
ha subito uno stop.

forse non ce ne rendiamo conto,
ma il danno è enorme.
provocherà tantissime morti in più di quelle attribuite al vaccino.

...a me personalmente,
questa cosa fa girare le @@.
perché ho fatto la prima dose e probabilmente non potrò fare la seconda.
perché ho prenotato i miei genitori ed i suoceri e probabilmente salterà tutto.
cominciavo ad intravedere la fine dell'incubo,
il ritorno ad una vita normale, ed invece...