Pagina 1 di 1

Bruce Springsteen

Inviato: venerdì 16 aprile 2021, 22:33
da Carlo5
Land of Hope and Dreams
Uno di più belli incisi di sax che ho mai sentito..
https://www.youtube.com/watch?v=90A2n6v ... MM&index=3

Re: Bruce Springsteen

Inviato: sabato 17 aprile 2021, 8:57
da Sonosardo
Si, veramente spettacolare. Io da poco mi sono regalato un Sax Contralto e negli sprazzi di tempo libero, mi diverto a cercare di imitare qualche pezzo. Mi posiziono davanti al pc, mi cerco qualche brano ( come questo ) e poi, cercando le note giuste, cerco di rifarlo. Certo, sono autodidatta ( un po' come ho fatto con la Batteria da pischello e poi con la chitarra, ora ne ho una elettrica, una, Fender Telecaster Triple Deluxe, una pedaliera multieffetti e un amplificatore Ibanez da 30 watt ), certo, suonare in appartamento non è il massimo, ma io ci provo lo stesso e mi diverto :clap:

Re: Bruce Springsteen

Inviato: sabato 17 aprile 2021, 9:06
da pippocz
Veramente semplice e bello , l'eleganza della musica non è detto che sia per forza collegata con il virtuosismo e/o il tecnicismo .

sonosardo ha detto:
certo, suonare in appartamento non è il massimo, ma io ci provo lo stesso e mi diverto ..

Anch'io in questo lungo periodo mi diverto a suonare in appartamento , mi sono attrezzato di registratore digitale multicanale e sto registrando, con la chitarra , tutto il mio repertorio di standard jazz . Certo che suonare con i miei musicisti abituali è un'altra cosa ma in attesa di tempi migliori mi diverto anche così !

Re: Bruce Springsteen

Inviato: sabato 17 aprile 2021, 11:00
da g14mp1
Quoto,
spesso la semplicità è più difficile del virtuosismo, io amo letteralmente lo struggente assolo di sax
di "Crime of the century" dei Supertramp, assolutamente da ascoltare...

@Pippo
Nel jazz c'è solo l'imbarazzo della scelta per il sax, Coleman Howkings, Charlie Parker, Lester Young, Gets, Coltrane Etc.
il mio preferito rimane però Sonny Rollins ...

anch'io suono solo in casa ormai, purtroppo l' artite mi ha devastato le mani :sad: :angry:
ed un chitarrista con l'artite è finito...

@Gianni
La Telecaster !! ne ho una anch'io, dagli anni 80, una chitarra fantastica, una tra le mie preferite tra le 7 che posseggo.
suono, o meglio suonavo, prevalentemente Blues e Jazz, che continuo a fare con l'Armonica ed il canto.

Re: Bruce Springsteen

Inviato: sabato 17 aprile 2021, 12:00
da Sonosardo
Beh, queste si che sono delle belle scoperte. Oltre ad accomunarci la passione per le AC, abbiamo piacevolmente scoperto che tra noi ci sono tanti appassionati strumentisti. Peccato per la lontananza e questi dannati colori, altrimenti, sarebbe stato bello trovarsi, oltre che per una buona e sana " sparacchiata ", magari anche un po' di sana e ottima musica. A me piace tutta, non ho gusti o preferenze particolari, mi piace moltissimo la musica metal, rokettara, ma non disdegno quella jazz o R&B. Ripeto, strimpellare in casa lo faccio solo con la Yamaha semiacustica, poi con quella elettrica, ci ritrovavamo in qualche cantinetta di amici, lungo la costa che porta a Villasimius o Costa Rei. Ma speriamo che questa tragedia se ne vada al più presto e che si possa ritornare alle nostre vecchie e sane abitudini e chissà, ritrovarci un domani tutti insieme a festeggiarne la sua sconfitta :friends:

Re: Bruce Springsteen

Inviato: sabato 17 aprile 2021, 18:59
da pippocz
Sarebbe molto bello trovarci per far festa , un bel po' di tiri , una grigliata e un bicchiere di vino e tanta buona musica dal vivo !

Vediamo se nel forum ci sono altri musicisti ?

Re: Bruce Springsteen

Inviato: giovedì 22 aprile 2021, 22:46
da emantoma
:cheers: ex batterista presente....mi sono rimaste un pò bacchette...potrebbero tornare utili per accendere il fuoco di una bella grigliata o per qualche bel spiedino....r&r and welcome to jungle

Re: Bruce Springsteen

Inviato: venerdì 23 aprile 2021, 9:03
da pippocz
Benissimo ... adesso manca un bassista e un tastierista .... :happy: :happy: :happy:

Re: Bruce Springsteen

Inviato: venerdì 23 aprile 2021, 9:06
da pippocz
Gianni .... che modello hai di Yamaha semiacustica?