Le mie rosate

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Re vega
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 22:57
10
Località: Varese
Età: 50

Re: Le mie rosate

#385 Messaggio da Re vega »

Ottimo risultato 👍👏👏

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Le mie rosate

#386 Messaggio da Gion1965 »

Giovannigamo95 ha scritto: mercoledì 24 agosto 2022, 20:39 Giovanni buonasera, se ti trovi bene con gli Stoeger continua ad usarli, al massimo potresti provare altri pallini di pari prezzo e vedere se vanno ancora meglio degli Stoeger 😄.
A quella cifra Giovanni ho paura che ci sia ben poco oramai.. aumentano i prezzi... Quando mi passerà la vena Rambo, magari abbassando la quantità potrò passare alla qualità.. anche se gli stoeger non sono male davvero.. questi tiri sono da 15 metri circa indoor (😂) sfruttando anche la soffitta della cognata con appoggio su manico di scopa.. mi sto esercitando per quando arriverà il cavalletto..
Allegati
IMG_20220824_121335.jpg
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Le mie rosate

#387 Messaggio da Giovannigamo95 »

Beh Giovanni, mica male sti Stoeger 😄. Se ce ne sono pochi meglio, potrai provarli tutti senza svenarti a comprare 10 scatole ad esempio, quei pochi che ci sono non ti resta che testarli 😎
Giovanni

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Le mie rosate

#388 Messaggio da Gion1965 »

Pensandoci su, per cambiare o fare prove devo puntare un po' più in alto Giovanni e per la festa riprenderò questi.. ma non si trovano a B iella.. questi li avevo presi a Vercelli in una frazione dispersa tra le risaie.. in un armeria che vendeva solo carabine fucili e li riparava.. erano gli unici che aveva, anzi che lui teneva, mi ha detto.. perché erano i migliori, secondo Lui.. 12 euro una scatola.. 😭 e questo prima degli aumenti.. Forse con la supercharger non ero in grado di apprezzarli.. ma con la kral e aumentando la distanza penso che potrei notare la differenza.. non ricordo bene il peso.. e non c'è scritto(strano in un prodotto così costoso..) ma credo intorno ai 0,50.. La prima volta che ricapito a Vercelli passo di là e vediamo cosa cambia su sti cartellini..
Allegati
IMG_20220827_225438.jpg
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Le mie rosate

#389 Messaggio da Giovannigamo95 »

Giovanni ciao, mai visto con questa scatola, ma quanto tempo fa li hai comprati? 🤔 comunque i Meisterkugeln se sono per pistola hanno un peso di 0,45, per carabina sono da 0,53. Comunque si trovano anche a €8,50. Io personalmente non li ho mai provati questi, gli r10 si (sarebbero la linea premium diciamo cosi), ma la siamo abbastanza fuori “budget”, però ti posso assicurare che hanno un elevata qualità, ora non so se sono stato fortunato io, ma ti assicuro che ne ho finito quasi una scatola e non ne ho trovato uno deformato e entravano in canna tutti allo stesso modo, è pur vero che ho provato solo una scatola e quindi non so se queste “performance” possano essere ripetute nel tempo 🤔 provato anche gli h&n finale match e la qualità non era ai livelli di Rws, più di qualcuno aveva la gonna deformata e più di qualcuno non incamerava proprio bene, però anche in questo caso ho preso una sola scatola e può essere che ho preso una scatola di un lotto non proprio buono. Cosa diversa per i jsb che ne ho provate un po’ di scatole, peccato che nella maggior parte dei casi non erano lotti performanti, ma fidati che quando acchiappi il lotto buono è un piacere spararli sui cartellini, ovviamente il tutto contornato da carabina di buona fattura e ottica altrettanto. Se hai altri dubbi non esitare a scrivermi in privato, ovviamente ti risponderò secondo le mie conoscenze, non dimentichiamo che sono un neofita 😂.
Giovanni

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Le mie rosate

#390 Messaggio da Gion1965 »

Questa serie in appoggio con il solito manico di scopa, ottica 2x6x32 bushnell da 39 euro.. ☺️ e kral np01 Puncher, iniziata con il colpo a destra per regolare il mirino è fatta da 14,90 metri.. Per misurare la distanza se non avete un apparecchio apposito (telemetro) o una funzione del mirino ottico che ve la da (penso che esista.. in ottiche che costano parecchio.. ) Potete comunque facilmente ricavarla con il cellulare e l'applicazione "strumenti intelligenti" sul play store android poi selezionando il telemetro.. é gratuita sullo store e piuttosto precisa.. l'ho testata e controllata già diverse volte e a diverse distanze con un metro e dava misurazioni precise.. Per usarla dopo averla scaricata dovete aprirla e puntare il cellulare alla base di dove dovete sparare.. e leggere la misurazione.. PS Giovanni presa 6 o 7 mesi fa a Vercelli.. ma. sarà una vecchia fornitura.. la scatola infatti ha le cromature ossidate
.. 😁
Allegati
IMG_20220828_174746.jpg
IMG_20220828_175026.jpg
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

albertoaas400
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:49
6
Località: Selegas (CA)
Le mie Armi: Air Arms S400 Classic 4,5 mm <7,5J
Air Arms TX 200 MK III 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 50S 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 977 synt 4,5 mm <7,5 J
Nikko Stirling Airking 6-18x44 ir mil dot
Vortex Crossfire II 6-24x50 AO DEAD-HOLD BDC
Hawke Vantage 2-7x32 AO MD
Vector Sentinel X 10-40x50
Vector Sentinel 6-24x50 SFP
Ex Diana 46 4,5 mm <7,5J
Età: 58

Re: Le mie rosate

#391 Messaggio da albertoaas400 »

Complice una mattina libera mi sono deciso a imbracciare la Tx200 e ho stampato alcuni bersagli gentilmente messi a disposizione da Cercla. Mi sono subito accorto che sparava strano. Infatti i primi 4 tiri erano alti. Ma l'ultima volta l'ottica era perfetta! Regolata nuovamente, il resto della sessione di tiro mi ha dato buone impressioni. Trascorso un'oretta piacevole e con soddisfazione,
Distanza 17 metri
Jsb Exact 4,51
Ottica cinese 6-24x50 md
Appoggio anteriore.
Allegati
IMG_20220828_132522.jpg
Alberto

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Le mie rosate

#392 Messaggio da Gion1965 »

Non male Alberto, questa è mira... ! e 17 metri non sono pochi.. bello anche il cartellino..! Magari (non lo so la butto lì..) un ottica che non costa una follia quando si raffredda un pó si dilata e ad un nuovo uso se a distanza di molto tempo bisogna ritararla.. Anche a me capita in continuazione di doverla ritarare anche alle stesse distanze se aspetto anche solo un paio di giorni.. oppure nel trasporto anche se chiusa bene un pó si muove..?! boh.. Però dai, se bastano 4 colpi per sistemarla, non è un grande problema.. il tuo risultato lo dimostra..
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1921
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Le mie rosate

#393 Messaggio da Ronnie James »

Ottimo. Perché non apri un tuo 3d in questa sezione con le tue rosate ? Avresti più visibilità e quindi consigli e commenti. E avresti anche lo storico dei tuoi cartellini senza dover cercare tra decine e decine di pagine.
Questo consiglio vale anche per gli altri naturalmente.
Se gli Amministratori non concordano cancellate pure il messaggio. Nessun problema. :friends:
Ciaoooo :cheers:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Le mie rosate

#394 Messaggio da Gion1965 »

Forse avrebbe un utilità se fatto per ogni tipo di arma Giuseppe.
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

albertoaas400
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:49
6
Località: Selegas (CA)
Le mie Armi: Air Arms S400 Classic 4,5 mm <7,5J
Air Arms TX 200 MK III 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 50S 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 977 synt 4,5 mm <7,5 J
Nikko Stirling Airking 6-18x44 ir mil dot
Vortex Crossfire II 6-24x50 AO DEAD-HOLD BDC
Hawke Vantage 2-7x32 AO MD
Vector Sentinel X 10-40x50
Vector Sentinel 6-24x50 SFP
Ex Diana 46 4,5 mm <7,5J
Età: 58

Re: Le mie rosate

#395 Messaggio da albertoaas400 »

Gion1965, mi capita qualche volta di doverla ritarare ma alla differenza di temperatura non avevo pensato. Grazie
Ronnie James, buona idea :yes:
Alberto

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1921
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Le mie rosate

#396 Messaggio da Ronnie James »

Gion1965 ha scritto: martedì 30 agosto 2022, 15:44 Forse avrebbe un utilità se fatto per ogni tipo di arma Giuseppe.
In questa sezione " cartellini e rosate " sono in tanti ad avere un loro 3d. Anche Giovangamo 95 ce l'ha.
Lo storico è importante per capire i miglioramenti e magari seguire i consigli degli esperti
Io e Giovanni abbiamo la stessa carabina e 2 thread diversi. E così molti altri. :friends:
Ciao Alberto. Prova e vedrai. Io con questo 3d ho i cartellini fatti ancora con la Diana f21 poi sostituita con la HW50S :cheers:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Le mie rosate

#397 Messaggio da Gion1965 »

Capito.. suggerimento stupido.... io vedevo questo treadh come un posto dove condividere con tutti le proprie rosate, i mezzi per farle e i propri problemi.. mentre per un approccio più sientifico (come avrebbe detto Gassman) /professionale un treadh proprio probabilmente sarebbe più utile.. Scusate.😊
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1921
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Le mie rosate

#398 Messaggio da Ronnie James »

Niente scuse. Capita. Poi non sei mica l'unico . Ho sbagliato il titolo del 3d :rolleyes:
È che poi per trovare i cartellini di un determinato periodo divento scemo.
Comunque discorsi interessanti e ancora complimenti.
:friends:
Ciaoooo
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

albertoaas400
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:49
6
Località: Selegas (CA)
Le mie Armi: Air Arms S400 Classic 4,5 mm <7,5J
Air Arms TX 200 MK III 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 50S 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 977 synt 4,5 mm <7,5 J
Nikko Stirling Airking 6-18x44 ir mil dot
Vortex Crossfire II 6-24x50 AO DEAD-HOLD BDC
Hawke Vantage 2-7x32 AO MD
Vector Sentinel X 10-40x50
Vector Sentinel 6-24x50 SFP
Ex Diana 46 4,5 mm <7,5J
Età: 58

Re: Le mie rosate

#399 Messaggio da albertoaas400 »

Ok. Capito. Anche io pensavo fosse stato aperto per confrontare le proprie esperienze e avere suggerimenti. Però hai ragione, un argomento nuovo e personalizzato ci consentirebbe di avere consigli più mirati e visibilità.
:cheers:
Buoni tiri e alla prossima :handshake:
Alberto

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1921
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Le mie rosate

#400 Messaggio da Ronnie James »

Se avete voglia andatevi a guardare i miei cartellini del torneo. Ci sono tutti gli insegnamenti degli esperti per raggiungere non dico il podio ma stare comunque nelle zone alte. E i cartellini migliorano di volta in volta
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”