video di insetto volante misterioso

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
ambro954
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 465
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:05
5
Località: Magenta
Le mie Armi: Umarex X-BLADE HUNTER
WEIHRAUCH HW 77
Età: 69

video di insetto volante misterioso

#1 Messaggio da ambro954 »

Ogni tanto vado a riguardarmi questo video che ho trovato registrato dalla videocamera di sorveglianza 10 ANNI fa.
Ancora non riesco a spiegarmi cosa sia.
https://www.youtube.com/watch?v=Ap9OnV_Y0qE.


Risale al 2012.
All'epoca ero entrato in un forum di entomologia, abbiamo discusso per diversi giorni, ma a parte suggerire che forse era un ragno, cosa che io escludo, non abbiamo cavato un ragno dal buco
Se volete passarvi un po' di tempo, provate a guardare.
Io ho escluso un ragno vicino alla telecamera perché, per me, si vede benissimo che è alla distanza del ficus e non molto vicino al punto di ripresa.
Esce diverse volte dal raggio degli infrarossi e non risulta mai definito come contorni ( si vedono passare altre farfalline e si notano benissimo quando si avvicinano alla telecamera ).
Ma quello che non riesco a capire è il raggio che sembra proiettare sul Ficus, si vede come un raggio variabile, quindi non la ritengo una doppia immagine, che percorre le foglie.
E' sicuramene un insetto, ma quale'?
Ambrogio

Immagine Immagine Immagine

Gordon
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2022, 19:20
1
Località: san vincenzo
Età: 37

Re: video di insetto volante misterioso

#2 Messaggio da Gordon »

secondo i presenti è un ragno che penzola tra il filo e quella pianta, illuminato dagli infrarossi!

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13424
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: video di insetto volante misterioso

#3 Messaggio da Sonosardo »

Potrebbe essere anche una lucciola che, pur avendo la sua luce, sia rimasta catturata dal filo del ragno, per cui si muove in quel modo che sembra un certo non so che di inspiegabile, no? :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

ambro954
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 465
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:05
5
Località: Magenta
Le mie Armi: Umarex X-BLADE HUNTER
WEIHRAUCH HW 77
Età: 69

Re: video di insetto volante misterioso

#4 Messaggio da ambro954 »

Continuo ad escludere una qualsiasi specie di ragno, non ne ha le movenze, non andrebbe a casaccio intorno al Ficus per tutto quel tempo ed è sicuramente lontano dalla videocamera.
Per me non penzola da nessun filo, si muove attorno al Ficus come ad esplorarlo e continuo a vedere una proiezione di luce sulle foglie seguendo il suo movimento. e non mi sembra una doppia immagine, è sempre a diverse distanze dall'insetto.
Non capisco proprio di quale insetto si tratta che possa proiettare una luce.
Ambrogio

Immagine Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Hobby”