ci risiamo......

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8121
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

ci risiamo......

#1 Messaggio da sniper70 »

sempre idioti in giro.... :lipssealed:


https://www.open.online/2023/09/08/lati ... a-arresti/

https://www.ilmattino.it/primopiano/cro ... 20114.html

https://www.informazione.it/a/EECCE8E0- ... -minorenni



rapimento del fucile aria compressa.....ma che significa ? come parlano e scrivono ?....poveri noi :bluwall:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: ci risiamo......

#2 Messaggio da draghetto »

io spero sempre che non ci siano giri di vite nei confronti dei possessori di armi ad aria compressa. ma leggendo nella cronaca più e più episodi di abuso mi rendo conto che il nostro, allo stato attuale, è uno stato di grazia. speriamo duri ancora a lungo.

Avatar utente
Calien
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 691
Iscritto il: sabato 16 maggio 2020, 14:59
3
Località: Arda
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Re: ci risiamo......

#3 Messaggio da Calien »

"rapimento del fucile aria compressa.....ma che significa ? come parlano e scrivono ?....poveri noi "

Ma dai, che video sei andato a prendere? :grin: E' un sistetizzatore vocale che legge un testo scritto male, quel canale youtube lì, pubblica solo video spazzatura come questo. Per fortuna, non è un essere umano a parlare così. I testi poi, li copiano/incollano dalla rete, senza verifiche o controlli.

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8121
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: ci risiamo......

#4 Messaggio da sniper70 »

Esatto
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1564
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: ci risiamo......

#5 Messaggio da okramg29 »

ogni volta per colpa di questi...... non so nemmeno come definirli, si rischia una stretta sulle armi ad AC di libera vendita, Io abito a circa 60Km da dove e successo il fattaccio, e la notizia circola già da ieri, com se si applica la legge i reati vanno da porto d'armi abusivo, passando da lesioni gravi a gravissime, come min devono dargli 6-7 anni
Marco G.

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8125
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: ci risiamo......

#6 Messaggio da cercla »

il problema vero nonè come o cosa scrivono i giornalisti...
la cosa che mi fa pensare è che 5 ragazzini si fanno di coca e poi vanno in giro a sparare alle persone, come nei video giochi, e la fortuna è che avevano tra le mani solo una carabina ad aria compressa...
se avessero trovato un'arma da fuoco, probabilmente avrebbero fatto la stessa cosa...
solo che nei videogiochi puoi ammazzare tutti i personaggi che vuoi, tanto quando ricominci a giocare sono di nuovo li...
mentre nella realtà, se non capisci quello che stai facendo, puoi fare del male agli altri...

per come la vedo io, chi fa queste cazzate, deve essere punito molto duramente, senza pensare se è maggiorenne o minorenne, perchè chi non rispetta gli altri, non ha diritto di essere rispettato o scusato, ma va rieducato a mazzate...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1564
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: ci risiamo......

#7 Messaggio da okramg29 »

Ciao a tutti ciao Claudio, tutto vero quello che dite, si drogano vogliono mettere video sui social, ma il vero punto non e proprio questo, se mettono il porto d'armi per tutti i tipi di arma con potenza anche meno di 7,5j saremmo tutti noi appassionati a rimetterci, il problema non e di chi delinque ma chi come noi e appassionato e usa questa passione perché come me mi tiene la mente occupata, quando vado a fare qualche tiro a parte la soddisfazione quando arrivo al traguardo prefissato e come togliere la spina, rimaniamo noi -arma -natura che ci circonda, Chi e "fuori legge" può e sa dove procurarsi un'arma, per esempio se mettessero per il tiro a segno una legge che si possono possedere armi anche da fuoco, noi personalmente faremmo i salti di gioia, le armerie farebbero più fatturato, lo stato ci guadagnerebbe ecc.ecc perche noi di certo non prendiamo un'arma e andiamo a fare "Guai" ma per colpa di pochi e piu facile togliere a tutti che controllare i pochi delinquenti. voi pensate che se uno vuole delinquere se avesse la nostra conoscenza nelle AC non potrebbe costruirsi un'arma? e poi ammettiamo che scompaiono le armi ac dalla libera vendita, e questi incoscienti e delinquenti cominciano a sparare con cerbottane, fionde con sfere di acciaio, con pistole balestre-archi, il problema rimane, perche e l'ssenza dello stato, assenza della scuola che non forma ma pensa solo a vendere libri e altro, il lavoro che non è che non ce e solamente stato distrutto per creare manovalanza a basso costo, insomma creare una specie di schiavismo legalizzato, piu inoccupati ci sono piu gli stipendi scendono, la famosa guerra dei poveri, potrei continuare, ma mi fermo qui, poi ce anche la Pena non certa, vedrete che a breve questi li vedranno a breve per strada e si faranno anche tante risate.
Marco G.

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: ci risiamo......

#8 Messaggio da gil1912 »

@cercla
...ma va rieducato a mazzate...

...ma occhio ai benpensanti
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55766
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ci risiamo......

#9 Messaggio da nicola »

Permettetemi di lenire la conclusione, un pò ruspante, dell'esternazione di Claudio:
"Va preso per lo collottola e con mano decisa ma non omicida, va sculacciato a ritmo di Rock, il tutto, in pubblica piazza, e con le braghe abbassate alle ginocchia."
:frustata:

Signori, inutile negarlo, questi pseudo minorenni, sono solo dei poveri IMBECILLI,
già di loro, non hanno nessun rispetto per i propri simili,
colpa dei videogiochi?
TV, Films di supereroi, fantascienza e quanto altro di irreale possa essero loro mostrato, di certo un effetto negativo lo creano,
se poi ci aggiungiamo una buona dose di Alcool, peggio ancora, se usata per ingoiare pasticche da sballo, il quadro è completo.
Non credo che i genitori e la famiglia tutta, non abbia influenza nel loro comportamento, al minimo c'è indifferenza, menefrechismo,
peggio ancora, quando c'è orgoglio di avere figli cazzuti (io li definirei "cazzoni")
poi quando vengono presi,
<no maresciallo, non è possibile, mio figlio non ha mai fatto cose del genere>
< no comandante, mio figlio non spaccia droga, voi ce l'avete messa, apposta, in tasca>
< ma che dite commisario, sono quei delinquenti di ragazzi che ha incontrato, ad aver commesso il furto >
<ecc...>
queste sono le solite frasi riferite da avvocati, presenti al momento della comunicazione del Reato

resto del parere che, se minorenni sotto ai 14anni, ne rispondino i genitori o tutori, non solo con il risarcimento dell'eventuale danno, ma soprattutto del Reato,
i minori da 14 al 18esimo anno, ne rispondono direttamente davanti al Giudice.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2032
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: ci risiamo......

#10 Messaggio da Ronnie James »

Ciao a tutti.
Le leggi ci sono. Basterebbe che i giudici le applicassero. Intanto comincino a togliere le famose " attenuanti generiche" . Attenuanti di ché??? :cussing:
Già così le pene sarebbero più severe. E non lo dico io che non conto nulla, ma pubblici ministeri.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1564
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: ci risiamo......

#11 Messaggio da okramg29 »

Permettetemi di Insistere, lo stato va solo contro gli onesti, li tartassa e li terrorizza, come volevasi dimostrare la certezza della pena non ce in Italia, prendete ad esempio quello che voleva derubare la vecchietta di 90 anni, vero e stato pestato in un modo pazzesco, forse se lo è meritato forse no, ma provate solo per un attimo a pensare che ci fosse vostra Nonna e voi al seguito, quanti di noi si sarebbero avventati sul rapinatore e riempito di botte? forse su 10 9 lo avrebbero fatto? io non sono di indole violenta, ma se uno avesse toccato mia madre come minimo si beccava un pugno in faccia, dico minimo perché il secondo arrivava dove non vi dico. ritornando al rapinatore, dopo il "mazziatone" a torto o ragione, le forze dell'ordine stanno dando la caccia a quelli che hanno pestato, il ladro nemmeno un'ora in carcere, rilasciato in attesa del processo, ma di lui a sentire il TG già si e dileguato se era in Cina o Russia pensate se ne andava libero? perché scritto questo, per ritornare al punto principale, se non vi è la pena certa e Immediata e lo stato e giudici incapaci non fanno altro che diffondere il messaggio, si fate quello che volete, noi ogni tanto arrestiamo qualcuno, ci interessano solo i casi "interessanti" quelli che fanno Notizia. Si inzia come quei Ragazzacci, poi pian piamo si fa esperienza, vedono che tanto non gli succede nulla e l'asticella dei reati sale man mano che la fedina penale diventa Nera, quale sarà il limite furti? Rapine in banca? furti d'auto? o peggio in Omicidi? e i ragazzi di questa generazione imparano che tutto e lecito tanto chi se ne frega. No qui ci vuole la presenza delle forze dell'ordine o l'esercito nei siti piu pericolosi, la Pena certa e immediata, non ci sono posti In carcere? bene lavori socialmente utili ai reati lievi, e lavori forzati tipo a costruire nuovi carceri, per gli altri quelli che uccidono con premeditazione che piu delle volte prendono 20 anni Ergastolo punto e basta Vita per Vita, si può salvare chi con uno schiaffo non voleva uccidere e si prende dai 10 ai 20 anni.
Marco G.

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2032
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: ci risiamo......

#12 Messaggio da Ronnie James »

In Cina o in Russia non potremmo commentare. Non c'è libertà di parola
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2078
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: ci risiamo......

#13 Messaggio da sp57 »

Piove, governo ladro......
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

beaver
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 0:12
1
Località: Colleferro
Le mie Armi: Diana F340, LP8, Airbug, Umarex Colt SAA45 pellet, Luger P08, Walter P38, SA10 e HDR50, Swiss Arms 1911 A1 e S&T Kar98K da Softair
Età: 61

Re: ci risiamo......

#14 Messaggio da beaver »

Io uso depo perché tutto sommato al poligono mi diverto a sufficienza senza sentire il bisogno di avere di più.
Dovessi mai essere obbligato al porto d’armi sicuramente aumenterei le potenze e magari ne prenderei pure qualcuna da fuoco.
Un’ eventuale stretta sulla libera vendita sicuramente porterebbe ad un aumento della diffusione di armi più pesanti e credo che questo, i tecnici che supportano i politici, lo abbiano ben chiaro in mente.
Questi d’altronde guidavano pure un auto con la patente sospesa, che facciamo? blocchiamo la circolazione delle auto nelle ore notturne?
Le leggi ci sono già, chi sbaglia paghi senza sconti e si lasci in pace chi le rispetta

AvidLich91
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 18:39
2
Località: trieste
Le mie Armi: Weihrauch hw40
Zoraki hp 01-2
Età: 32

Re: ci risiamo......

#15 Messaggio da AvidLich91 »

Sono dell'idea che possano 'stringere' quanto vogliono, se uno ha intenzione di far danni non chiede il permesso, al massimo ne risente la brava gente che segue le regole. Un po' come dire che un ladro non ruba la macchina se non ha la patente B. Basta sentire la storia del ragazzo ucciso a colpi di pistola a Napoli qualche giorno fa, porto d'armi o no l'assassino ha sparato ugualmente... Se non l'avesse fatto avrebbe comunque continuato a girare con la pistola in tasca quindi.... come sempre chi risente di queste 'strette' e' la brava gente.

Ms402
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 20:36
10
Località: Capaccio Paestum (SA)
Età: 45

Re: ci risiamo......

#16 Messaggio da Ms402 »

Per lo scippatore se l'è cercata. Ora fa la vittima. Anni fa nel centro di Salerno ho assistito ad una rissa tra un indiano ed una coppia di italiani. L'indiano voleva per forza vendere la rosa al ragazzo, questo ha rifiutato più volte fino a quando l'ha cacciato in malo modo. 5 minuti dopo si sono presentati in 3 per aggredire il ragazzo ma gli è andata male, sono intervenuti altri ragazzi e sono scappati. Sono solo vigliacchi. Per me ne ha prese anche poche. Scippare una nonna è facile, perche non scippava un giovane? Paura forse? Di persone così non ho pietà.
Quando si usano armi per delinquere viene detto che: "se non avesse avuto l'arma non l'avrebbe fatto, bisogna vietarne lavendita". Ok va bene, si può uccidere anche con un pugno, che facciamo tagliamo le mani a tutti?
Le pene devono essere certe ed uguali per tutti. Per i minorenni devono risponderne anche i genitori o tutori con pene esmplari. Non può essere che un genitore non si accorge di come si comporta il figlio.
Valerio
Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”