Per evitare di cadere nel ridicolo.

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
raider
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1393
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 17:54
1
Località: Sorrento/na
Età: 67

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#17 Messaggio da raider »

Come nel mio caso,tanti altri di voi non hanno più i propri cari,una sorella un fratello un' amico.E quante volte ci siamo detti: oggi era il compleanno di mamma,di papà ecc,e nel nostro cuore abbiamo con amore detto: auguri mamma,auguri papà.I ricordi delle persone vicine o lontane non si possono cancellare.Credo che ogn'uno di noi deve avere una propria opinione,quindi forse è meglio chiudere questo discorso senza cercare torti o ragione.Noi siamo persone serie,siamo anziani!! buona domenica. :friends:
Antonino

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2032
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#18 Messaggio da Ronnie James »

Anziano sarai tu!!! :hahaha: :friends:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

raider
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1393
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 17:54
1
Località: Sorrento/na
Età: 67

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#19 Messaggio da raider »

è vero!!....allora tu,non sei serio :hahaha: :friends:
Antonino

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13950
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#20 Messaggio da Sonosardo »

Anziano a chi? Io sono giovane dentro, grande Antonino :hahaha: :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#21 Messaggio da gil1912 »

...ma lasciamo le polemiche ad altri forum, lasciamo che chi ha voglia di fare gli auguri lo faccia liberamente e chi non lo fa è comunque uno dei nostri. Se qualcuno non scrive o non si collega avrà le sue ragioni o i suoi impegni. Io a 77 anni non ci vedo nulla di male, leggo sul forum tutti i giorni, o quasi, e mi fa piacere, indistintamente da chi scrive e su tutti gli argomenti.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13473
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#22 Messaggio da sandro58 »

Il nostro sistema non è perfetto ma non credo che presenti grossi problemi.
Certo ognuno di noi conosce le vicende personali di un piccolo gruppo di iscritti, diverso per ciascuno di noi.
E' evidente, specialmente per quelli che sono "invecchiati" qua dentro per più di 10 anni, che si venga a conoscenza della perdita di qualche amico.
Non è però detto che ne vengano a conoscenza anche tutti gli altri.
A me è successo di perdere un paio di amici con i quali mi sentivo ma non lo ho detto pubblicamente a tutto il forum. Se dovesse capitare che qualcuno fa gli auguri a una di queste persone magari posso semplicemente avvertire nel 3d che questa persona non c'è più.
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Carlo Beppo
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 23:21
9
Località: Malo (Vicenza)
Età: 66

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#23 Messaggio da Carlo Beppo »

Però bisognerebbe fare gli auguri a tutti od a nessuno.
Con migliaia di iscritti generalmente lo si fa solo a 3/4 persone al giorno.
Qualcuno potrebbe domandarsi perché a lui si ad a me no?

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13950
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#24 Messaggio da Sonosardo »

** Però bisognerebbe fare gli auguri a tutti od a nessuno.
Con migliaia di iscritti generalmente lo si fa solo a 3/4 persone al giorno.
Qualcuno potrebbe domandarsi perché a lui si ad a m
e no? ** Buongiorno, giusta osservazione, ti rispondo subito. Io di solito guardo nella lista delle persone che compiono gli anni, se c'è qualche nome ehm, conosciuto, nel senso che si è collegato recentemente o al più qualche giorno fa, poi controllo ( cliccando sul suo nick ) se è da molto che manca o se si è affacciato anche senza postare niente e così entro e gli faccio gli auguri. Oggi e domani per esempio, ci sono molti utenti che non conosco, che si sono iscritti ( anche con più nick name ), e non hanno mai postato niente, che non si sono mai e dico mai, presentati. E' chiaro che questa moltitudine non verranno nominati, ma non per mancanza di rispetto nei loro confronti, ma proprio perché loro con noi non hanno mai interagito. Ti saluto cordialmente e spero di averti chiarito i tuoi dubbi :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12286
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#25 Messaggio da Abram »

"se c'è qualche nome ehm, conosciuto, nel senso che si è collegato recentemente o al più qualche giorno fa, poi controllo ( cliccando sul suo nick ) se è da molto che manca o se si è affacciato anche senza postare niente e così entro e gli faccio gli auguri."
Come per Cristiano (Ariacube) che non si collega da ottobre o Marco (cobra89) da maggio dello scorso anno? Certo che se sono quelli che si sono collegati recentemente....andiamo bene.
Ma d'altronde va bene così, evidentemente qualcuno, in mancanza di meglio, ha bisogno che una macchina si ricordi di lui webamico o crei un defunto virtualmente vivo. Che tristezza!
Ennio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2081
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#26 Messaggio da sp57 »

Come dicevo in MP a qualcuno, l'elenco di chi compie gli anni è a disposizione di tutti e comprende le persone che hanno inserito la data di nascita nel profilo.
Ognuno è libero di fare gli auguri a pinco pallino invece che a tizio o caio a seconda dei rapporti e gli auguri non è detto che debbano partire per forza da un moderatore.
Personalmente invio gli auguri solo a persone con le quali almeno una volta ho interagito in MP o personalmente.
Non penso di avere mai iniziato un argomento di auguri.
Credo che chi si accorgesse della dipartita di un "augurato" potrebbe cortesemente segnalarlo all' iniziatore dell' argomento che prenderà le sue decisioni che potrebbero essere la chiusura, il cambiamento del titolo o la comunicazione all' intera comunità.
Come sempre siamo quasi liberi di scegliere come comportarci.
Buona giornata.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13950
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#27 Messaggio da Sonosardo »

Abram, sinceramente non capisco questa tua vena polemica, penso che qui nel Forum io mi stia comportando correttamente e ti dirò di più, hai ragione, non si collegano da molto tempo ma, per una questione MIA di educazione e di rispetto verso gli Uomini in Blu ( come lo sei tu ), li ho voluti omaggiare. Poi se qualcuno di loro non è più su questa Terra, beh, me ne duole immensamente e spero che lo festeggi Lassù con tutti i suoi Cari. Quindi per favore se avevi notizie di qualcuno che avevo menzionato non c'è più, me lo avresti potuto comunicare, in modo di non farmi cadere nell'errore e di farmi richiamare per una cosa che sinceramente non mi aspettavo minimamente di ricevere. **Voglio inoltre scusarmi se ho fatto una citazione, in quanto al momento, non mi era apparsa l'icona ed io nella fretta di rispondere l'ho fatta, me ne scuso ancora e la prossima volta presterò più attenzione :cry:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#28 Messaggio da codicehex »

Ciao a tutti,
la funzione dei compleanni serve a fare gli auguri in modo sistematico a tutti gli iscritti, tanto che se leggete c'è scritto "Tanti auguri a:". Poi se qualcuno vuole aprire un thread aggiuntivo per fare gli auguri personalmente, è libero di farlo. Quindi la sezione serve proprio a "festeggiare" tutti. Aprire un thread automaticamente per fare gli auguri a tutti sarebbe una banale duplicazione di quanto già viene riportato nella sezione appositamente creata. Sugli amici che non sono più con noi, posso comprendere che la cosa possa urtare la sensibilità di qualcuno e lo rispetto. Purtroppo è impossibile sapere tutto di tutti, quello che possiamo sicuramente fare è togliere la data di nascita dai profili delle persone che sono mancate, così che non compaiano nei compleanni. In questo senso sentitevi pure liberi di mandarmi un messaggio privato con i nomi, e provvederò a fare la modifica in tal senso.
E' solo un pezzo di software, non ha "intenzioni", non ha scopi, pensieri o anima. Detto francamente se vi da fastidio, evitate di guardare.

Sul cancellare utenti non attivi, che non postano o che non si collegano, non ne vedo l'utilità. Da un punto di vista operativo, il totale degli utenti ha un impatto praticamente neutro sul sistema, quindi semplicemente non ci siamo mai posti il problema.

Ciao e grazie a tutti.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#29 Messaggio da edo15 »

a Sonosardo » lunedì 4 marzo 2024, 11:21

Abram, sinceramente non capisco questa tua vena polemica, penso che qui nel Forum io mi stia comportando correttamente e ti dirò di più, hai ragione, non si collegano da molto tempo ma, per una questione MIA di educazione e di rispetto verso gli Uomini in Blu ( come lo sei tu ), li ho voluti omaggiare. Poi se qualcuno di loro non è più su questa Terra, beh, me ne duole immensamente e spero che lo festeggi Lassù con tutti i suoi Cari. Quindi per favore se avevi notizie di qualcuno che avevo menzionato non c'è più, me lo avresti potuto comunicare, in modo di non farmi cadere nell'errore e di farmi richiamare per una cosa che sinceramente non mi aspettavo minimamente di ricevere. **Voglio inoltre scusarmi se ho fatto una citazione, in quanto al momento, non mi era apparsa l'icona ed io nella fretta di rispondere l'ho fatta, me ne scuso ancora e la prossima volta presterò più attenzione :cry:
Buongiorno Gianni, non te la prendere, dopo avere letto tutti gli interventi, quello che più dovresti prendere in considerazione, è questo. secondo me che condivido in tutto:
gil1912 » domenica 3 marzo 2024, 20:43

...ma lasciamo le polemiche ad altri forum, lasciamo che chi ha voglia di fare gli auguri lo faccia liberamente e chi non lo fa è comunque uno dei nostri. Se qualcuno non scrive o non si collega avrà le sue ragioni o i suoi impegni. Io a 77 anni non ci vedo nulla di male, leggo sul forum tutti i giorni, o quasi, e mi fa piacere, indistintamente da chi scrive e su tutti gli argomenti.
Queste lunghe giornate di pioggia influiscono sull'umore in maniere diverse su ognuno di noi

buona giornata

edo 15

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55766
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#30 Messaggio da nicola »

Comunque vedo che come al solito sorgono dei fraintendimenti, interventi inutili e forvianti, sfiorando dissidi e rancori.
provo a riepilogare
Ennio non ha accusato nessuno, ha solo sollevato un problema,
purtroppo prendendo spunto, dall'operato di Gianni che aveva fatto gli auguri a due iscritti che da un bel pò non si collegavano,
il concetto è più o meno questo
se questa gente non si collega da molto tempo, ci saranno vari motivi,
abbandono dell'Hobby, disinteresse alla nostra comunità, visite solo di interesse privato (attingere notizie), .................
oppure c'è la possibilità che non siano più tra noi, in questo caso, fargli gli auguri, potrebbe configurare una figura di "nutella".
tutto qui
era un imput a trovare un sistema per non incappare in errori banali ma non "simpatici"

e Giorgio (codicehex) ha subito colto la palla al balzo, invitandoci ad aiutarlo a migliorare questo luogo :whink:
Grazie :handshake:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13950
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#31 Messaggio da Sonosardo »

Oh, tranquilli, da parte mia non c'è nessun rancore, ma ci mancherebbe proprio, siamo in democrazia ed ognuno è liberissimo di esporre il suo punto di vista, io ringrazio le persone che sono intervenute :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Per evitare di cadere nel ridicolo.

#32 Messaggio da draghetto »

a me personalmente fa piacere ricevere gli auguri. mi collego apposta al forum nel giorno del compleanno. negli ultimi tempi sono latitato parecchio ma agli auguri ci tengo. saluti a tutti.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”