Piccioni? Cosa fare?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Piccioni? Cosa fare?

#113 Messaggio da frank68 »

Ma se invece degli Unni o di piccioni, storni e quant'altro si fossero estinti i politici?
Alla fine vale lo stesso discorso fatto per gli storni: i politici arrecano serio danno alla comunità e per limitarne la diffusione si dovrebbe procedere ad operazioni di "decontaminazione", peraltro finanziate pubblicamente :grin:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

WhiteYeti
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 8:48
13
Età: 57

Re: Piccioni? Cosa fare?

#114 Messaggio da WhiteYeti »

Quando si comincia?
:sold35:

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Piccioni? Cosa fare?

#115 Messaggio da frank68 »

WhiteYeti ha scritto:Quando si comincia?
:sold35:
Fosse per me si sarebbe già finito.... :evil:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Piccioni? Cosa fare?

#116 Messaggio da giehas »

a proposito c'e' questo articolo che riguarda anche le rondini http://www.repubblica.it/ambiente/2011/ ... i-15703316" onclick="window.open(this.href);return false;
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Piccioni? Cosa fare?

#117 Messaggio da nicola »

Ennio, siamo in campagna elettorale, non vorrei che qualche inb....le di pol......co ci accusasse di anarchia e soversione(scherzo), comunque un centro ce lo farei, nel :mooning:
non è saggio ripetermi, ma i problemi nascono quando a risolverli ci mettiamo degli ignoranti incompetenti. (e qui tutta la tiritera su chi viene eletto e chi invece è assegnato)
un saluto :cheers:
PS: se non ci rassegnamo ci viene l'ulcera, al contrario ci fanno :mooning:
Viva l'ITALIA :friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Piccioni? Cosa fare?

#118 Messaggio da amedeo »

... nicola, però il problema insiste e persiste: siamo circondati da piccioni!!! ... :huh: ...

... anche quest'anno mi toccherà pulire le grondaie da tutto quello che, potete immaginare, questi dannati volatili vanno a depositare ... :evil:

... e soffro pure di vertigini ... :sweating:


... come cacciarli via? ... :frustata:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: Piccioni? Cosa fare?

#119 Messaggio da seacode »

Io lo ripeto: la soluzione è la cerbottana! Contro i nocivi caricata con dardi stordenti, contro i PolliTici (specie di uccelli migratori opportunisti che nidificano ove vi è più cibo prodotto dalle altre specie) la cerbottana va caricata con piccole raffigurazioni del Duomo di Milano. In marmo.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Piccioni? Cosa fare?

#120 Messaggio da nicola »

Buono Seacode, stai Buono che qui ci fanno neri
comunque quei secondi proiettili sono un toccasana, solo che non bisogna sbagliare (come già avvenuto e che ci voleva, qualche cm. più in alto?)

Amedeo, se ti è possibile devi cambiare sovente tipo di spaventa picconi, che siano girandole, rapaci finti, immobili o animati, strisce di buste di plastica più o meno colorate (che svolazzano al vento) ecc. questi per non essere tacciato di maltrattamenti;
cerbottane, fionde, fuciletti a molla (quelli dei bimbi) se nessuno ti vede;
non me la sento di consigliarti altri metodi, tra l'altro sono tanti quei maledetti e ci vorrebbe un plotone di esecuzione.
comunque le strisce con lunghi aghi (senza punta) non sono da scartare, solo in determinati punti, ma funzionano e un'altra cosa eliminare tutti quegli incavi dove possono fare nidi.
per i miracoli ci stiamo attrezzando.
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Piccioni? Cosa fare?

#121 Messaggio da giehas »

seacode ha scritto:Io lo ripeto: la soluzione è la cerbottana! Contro i nocivi caricata con dardi stordenti, contro i PolliTici (specie di uccelli migratori opportunisti che nidificano ove vi è più cibo prodotto dalle altre specie) la cerbottana va caricata con piccole raffigurazioni del Duomo di Milano. In marmo.



:hahaha:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
nonnotitto
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 616
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 12:07
14
Località: roma
Le mie Armi: Gamo p800,hw750, hw45, benelli kite
crosman1377
HW35,50s,100
CZ200t.T.S.
TX200
B3-XS
Baikal mp532
Età: 77

Re: Piccioni? Cosa fare?

#122 Messaggio da nonnotitto »

seacode ha scritto:Io lo ripeto: la soluzione è la cerbottana! Contro i nocivi caricata con dardi stordenti, contro i PolliTici (specie di uccelli migratori opportunisti che nidificano ove vi è più cibo prodotto dalle altre specie) la cerbottana va caricata con piccole raffigurazioni del Duomo di Milano. In marmo.
:hahaha: :hahaha: :clap: :clap:
ciao, francesco

Spyro

Re: Piccioni? Cosa fare?

#123 Messaggio da Spyro »

seacode ha scritto:Io lo ripeto: la soluzione è la cerbottana! Contro i nocivi caricata con dardi stordenti, contro i PolliTici (specie di uccelli migratori opportunisti che nidificano ove vi è più cibo prodotto dalle altre specie) la cerbottana va caricata con piccole raffigurazioni del Duomo di Milano. In marmo.
:hahaha: bella idea!

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: Piccioni? Cosa fare?

#124 Messaggio da emigsx1400 »

amedeo ha scritto:
emigsx1400 ha scritto:..da qualche anno qua dalle nostre parti,
..le guardie provinciali affiancate da volontari delle varie sezioni di caccia, agiscono su richiesta di esasperati proprietari di campi e stalle varie... :worried:
..praticamente i guardiacaccia rilasciano dei permessi a tempo in genere mensili, ma rinnovabili ad oltranza...
con i quali questi cacciatori possono sparare praticamente tutto l'anno ai piccioni...
..devono recarsi nelle aree indicate dalle guardie e fare stragi... :rolleyes:
...addirittura avendo da parte della provincia il rimborso sulle cartucce sparate e i km fatti con l'auto per raggiungere le zone da "schiarire".... :shocked:
..compilano una scheda dove si segnano tutto..
..mio padre è tra questi volontari...
..da febbraio a aprile ha abbattuto più di mille piccioni.. :speechless:
..praticamente per lui quest'anno la stagione di caccia non finirà mai... (che.. :mooning: )
...meglio che andare al tiro a piattello e in più ti rimborsano!

..chiaro però che è una soluzione applicabile solo in aperta campagna... :rolleyes:
..per le città... non si più fare... spiace... :worried:


... mille piccioni? ... Emiliano, qui io ne continuo a vedere sempre tanti .... :evil: ... comunque questi permessi che esistono da te, forse, immagino che siano di natura comunale ... oppure non so ... :cool:

... come ho già detto in precedenza, il fatto è che questi "uccellacci" sono mooolto prolifici ... :rolleyes:
..quelli citati da me, sono permessi rilasciati dalla polizia provinciale. .
..i guardiacaccia per intenderci.. :whink:
..poi esistono delle delibere comunali che consentono, in stagione di caccia, l'abbattimento dei piccioni nel territorio di competenza del comune che emette la delibera...
..attenzione però, non tutti i comuni lo consentono... :wait: :wait:
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Piccioni? Cosa fare?

#125 Messaggio da nicola »

L'Italia era una e unica
stiamo imitando, ma nel modo peggiore gli USA, ovvero stiamo considerando le regioni come fossero gli stati USA, ove a parte una Costituzione che regolamenta tutti, ogni stato fa le leggi che vuole (vedi pena di morte).
Ma, come è possibile che in una regione il piccione è dichiarato nocivo e in quella confinante è protetto?
Cosa pensare sulla questione esposta da Emiliano, mentre poi in altre regioni <"sono tutte creature del Signore">.
Se fosse possibile io li prenderei (con trappole) e li libererei in queste ultime, liberi di scacazzare sulle case, balconi, macchine e soprabiti di questi amministratori, e dei ben pensanti.
quando ero ragazzo, sulla terrazza della mia casa in paese, allevavo dei colombi, quelli di razza e per l'alimentazione, i colombini li vendevo alle partorienti (si riteneva che il brodino leggero di colombino facesse bene alle puerpere e facilitasse la produzione del latte), naturalmente arrivavano anche i terraioli a pranzare, allora con semplici trappole li catturavo e li vendevo ad un signore che faceva commercio un pò di tutti i volatili.
potrebbe essere una soluzione? :cheers: :cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Piccioni? Cosa fare?

#126 Messaggio da giehas »

e pensare che quando ero ragazzino andavo con mio padre ad un poligono dove lavorarava un mio zio e li facevano il tiro al piccione ,ovvero liberavano i piccioni e poi gli sparavano,se lo beccavi te lo pappavi se no il piccione era libero.
altri tempi :happy:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Piccioni? Cosa fare?

#127 Messaggio da nicola »

sai Massimo,
ho assistito al tiro al piccione, be, ti posso dire che non era per niente bello, ti dico solo che si sparava in cal.12 con cartucce tipo 4 con 36g. di piombo n°7, certi tiratori, bravi, li colpivano così vicino che li esplodevano, altri dopo il primo colpo erano così veloci da tirargliene un secondo, testa di qua zampe di là, proprio una carneficina. poi nessuno si portava via le prede, tra l'altro a stare in voliere affollate erano anche spelacchiati, forse pidocchi o altro, e a dirla tutta non volavano neanche bene, dopo giorni in gabbia sembravano storditi, tanto che gli assistenti usavano delle palle per spaventare quelli che aperta la gabbietta non si decidevano a spiccare il volo.
conservando lo spirito di cacciatore, questo non l'accetto, la preda deve essere libera nel suo abitat e poter anche schivare i colpi.
:cheers: :cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Piccioni? Cosa fare?

#128 Messaggio da amedeo »

nicola ha scritto:sai Massimo,
ho assistito al tiro al piccione, be, ti posso dire che non era per niente bello, ti dico solo che si sparava in cal.12 con cartucce tipo 4 con 36g. di piombo n°7, certi tiratori, bravi, li colpivano così vicino che li esplodevano, altri dopo il primo colpo erano così veloci da tirargliene un secondo, testa di qua zampe di là, proprio una carneficina. poi nessuno si portava via le prede, tra l'altro a stare in voliere affollate erano anche spelacchiati, forse pidocchi o altro, e a dirla tutta non volavano neanche bene, dopo giorni in gabbia sembravano storditi, tanto che gli assistenti usavano delle palle per spaventare quelli che aperta la gabbietta non si decidevano a spiccare il volo.
conservando lo spirito di cacciatore, questo non l'accetto, la preda deve essere libera nel suo abitat e poter anche schivare i colpi.
:cheers: :cheers:


... Nicola, sono perfettamente d'accordo con te ... :clapping: :clapping: :clapping:

... con quale coraggio si poteva chiamare "sport"? ... Peccato solo che hanno abolito questa pratica molto tardi: secondo me non dovevano aprirla mai ... :worried:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”