trucchetto per carbonara

Parliamo di cucina, perchè a pancia piena, si spara meglio :-).

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
piroscafo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:44
14
Età: 59

Re: trucchetto per carbonara

#17 Messaggio da piroscafo »

ciao raga io sono intervenutto perche lavoro in ristorante la panna anno incominciato gli egiziani perche non erano buoni a fare la crema :cheers: come noi italiani :angry:

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: trucchetto per carbonara

#18 Messaggio da gamosasa66 »

piroscafo ha scritto:ciao raga io sono intervenutto perche lavoro in ristorante la panna anno incominciato gli egiziani perche non erano buoni a fare la crema :cheers: come noi italiani :angry:
ok, come si fa sta benedetta crema? :cheers:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Claudio Donadio
Supporter
Supporter
Messaggi: 151
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 19:59
14
Età: 81

Re: trucchetto per carbonara

#19 Messaggio da Claudio Donadio »

A savè lascia perde la carbonara così è na schifezza.
Claudio

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: trucchetto per carbonara

#20 Messaggio da gamosasa66 »

Claudio Donadio ha scritto:A savè lascia perde la carbonara così è na schifezza.
Claudio
carissimo professore, le posso assicurare che LA MIA CARBONARA è buonissima! da puro calabrese cucino saporito, non per niente peso 110kg :grin:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: trucchetto per carbonara

#21 Messaggio da vito55 »

Scusate ragazzi è tempo che io intervenga, allora, è da 10 giorni che penso di avere trovato la giusta ricetta, :tongue: è da 10 giorni che mangio pasta e olio al massimo con pomodoro.
Abbiate pietà per un affamato :cry: :cry: , mi date questa benedetta ricetta vi prego.
:friends:

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: trucchetto per carbonara

#22 Messaggio da gamosasa66 »

vito55 ha scritto:Scusate ragazzi è tempo che io intervenga, allora, è da 10 giorni che penso di avere trovato la giusta ricetta, :tongue: è da 10 giorni che mangio pasta e olio al massimo con pomodoro.
Abbiate pietà per un affamato :cry: :cry: , mi date questa benedetta ricetta vi prego.
:friends:
ciao, al primo messaggio di questo topic ce la mia ricetta :cheers: :cheers:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

piroscafo
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2009, 19:44
14
Età: 59

Re: trucchetto per carbonara

#23 Messaggio da piroscafo »

allora per fare una buona carbonara si sofrige della pancetta non affumicata ma pepatta si prepara un rosso di uovo a persona dentro le uova ci va il peppe sale parm e pecor e si fa in inpasto un po denso e cremoso si sofrige la pancetta si leva un po di olio dalla pancetta seno e troppo oliosa si fa sfumare con un po di vino e fa la fiamatta si scola la pasta che piace si fa inaporire nella pancetta e poi si vesa l uovo e si danno due giri di padella e poi si inpiatta e buon apetitto scusate come scrivo ma cucino meglio

Claudio Donadio
Supporter
Supporter
Messaggi: 151
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 19:59
14
Età: 81

Re: trucchetto per carbonara

#24 Messaggio da Claudio Donadio »

Caro Saverio
non ho dubbi che la tua carbonara sia buona comunque è una ricetta snaturata.Ti trasmetto la mia:
Pasta: rigorosamente tortiglioni
Formaggio: rigorosamente pecorino romano
Pancetta: rigorosamente croccante
Uova: un tuorlo a testa ed uno o due interi
Pepe nero
Scolata la pasta al dente la mescoli rapidamente con le uova precedentemente sbattute pepe nero e pancetta e pecorino.
L'uovo deve rimenere fluido altrimenti facciamo la frittata di pasta che comunque è sempre buona
Un giorno parlavo con un famoso cuoco di spaghetti ad aglio olio e peperoncino...lui esordì....prendi l'aglio rosso di Sulmona ed io...maestro ma se non ho l'aglio di Sulmona e lui............. non fai gli spaghetti.
In qualche ristorante qui a Roma propongono la carbonara di cozze a me viene la pelle d'oca.
Buon Appetito
Claudio

Avatar utente
effetigi1
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 127
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 0:18
14
Età: 80

Re: trucchetto per carbonara

#25 Messaggio da effetigi1 »

Perfetto Claudio, perfetto. . .
personalmente (vedi post indietro) io preferisco il guanciale, ma è da leccarsi i baffi anche con la pancetta.
Buon appetito !

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: trucchetto per carbonara

#26 Messaggio da gamosasa66 »

Claudio Donadio ha scritto:Caro Saverio
non ho dubbi che la tua carbonara sia buona comunque è una ricetta snaturata.Ti trasmetto la mia:
Pasta: rigorosamente tortiglioni
Formaggio: rigorosamente pecorino romano
Pancetta: rigorosamente croccante
Uova: un tuorlo a testa ed uno o due interi
Pepe nero
Scolata la pasta al dente la mescoli rapidamente con le uova precedentemente sbattute pepe nero e pancetta e pecorino.
L'uovo deve rimenere fluido altrimenti facciamo la frittata di pasta che comunque è sempre buona
Un giorno parlavo con un famoso cuoco di spaghetti ad aglio olio e peperoncino...lui esordì....prendi l'aglio rosso di Sulmona ed io...maestro ma se non ho l'aglio di Sulmona e lui............. non fai gli spaghetti.
In qualche ristorante qui a Roma propongono la carbonara di cozze a me viene la pelle d'oca.
Buon Appetito
Claudio
con tutto il rispetto, ma i tortiglioni per la carbonara?!?!?!?! :grin: :grin: :grin:
ma quando mai! la carbonara si fa con linguine o spaghetti. dico sempre che a gusto non ce prezzo. poi, comunque all' inizio di qesto allungatissimo topic da me iniziato, avevo presentato il MIO MODO di fare la carbonara. non mai detto che qesta è la vera ricetta. sicuramente il discorso della cottura dell' uovo non lo discuto, a me l' uovo mezzo crudo fa schifo.

comunque adesso sappiamo tutti LA RICETTA ORIGINALE DELLA CARBONARA grazie a lei, prof. claudio, e tutte le sfumature possibili, citate da me e qualche altro amico del forum. :cheers:
mò cu ssta carbunara bastau. :handshake: :handshake: :beer:
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly My Chef”