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 Oggetto del messaggio: Resuscitare la mia Diana 45 full
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 16:23 
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Iscritto il: sab 24 set 2011, 10:16
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Cercherò di essere il più conciso possibile.
Diana 45 di circa 25 anni; da una quindicina d'anni, per guasto al fermo leva d'armamento (BK113).....ed altro (!) , relegata all'inoperosità in luogo non propriamente ideale. Recuperata e smontata, ho riscontrato:
1) Rottura della molla in tre parti
2) BK 113 rotto
3) Guarnizione del pistone andata
4) Mancanza dei tappi laterali N010
5) Mancata fissità del blocco mirino OS197
Oltre alla risoluzione dei suddetti problemi, desidererei conoscere opzioni per aumentarne le performances più, ovviamente, accurato relube.
I miei iniziali quesiti:
1) Da Ferraioli, non è data disponibile la molla del D 45 per full.
2) In testa al pistone, non essendo presente la vite classica blocca guarnizione, bensì un perno piatto, come devo operare per poter smontare il tutto (ho letto che quest'ultimo è inserito a pressione)?
3) L'anima del pistone, presenta una sorta di top hat di.....una decina di cm. circa, che durante l'armamento và ad inserirsi all'interno del guidamolla. Non ho visto nulla di simile nelle vostre illustrazioni fin qui esposte. Non è fra l'altro estraibile, data la presenza di alcune ribattiture che lo tengono bloccato all'apice del pistone del pistone.
Volendo ottimizzare l'arma in più parti, quali idee avrei stimolato in voi :whink: ?
In ultimo (per ora), ho notato che: Il guidamolla, oltre che essere costituito di un lamierino di acciaio di spessore ridicolo, presenta alla base una rondella smussata da una parte (SG022); rifacendo un nuovo guidamolla in ottone, questa particolarità, và rispettata?
La camiciatura originale, essendo totalmente chiusa in senso circolare e presentando una sorta di restringimento verso testa per accogliere una rondella, come potrebbe essere migliorata?
Per ora può bastare :whink: :whink: !!!!
Grazie infinite


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 Oggetto del messaggio: Re: Resuscitare la mia Diana 45 full
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 17:03 
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Aggiungi delle foto aiuterebbero a trovare delle soluzioni.
E' un peccato lasciarla in mano al tempo.
:happy:

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 Oggetto del messaggio: Re: Resuscitare la mia Diana 45 full
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 17:37 
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Diana F-45
La molla dovrebbe essere questa: http://www.ferraioli.com/catalogo/707-m ... 60-mag.asp
Telefona a ferraioli e gli dai le misure della tua cosi fa un confronto.
La base smussata del guida-molla va riprodotta anche in quello nuovo.
Qui dovresti trovare i particolari che ti si sono rotti o mancanti:
http://gunspares.co.uk/shopdisplayprodu ... 388&cat=45

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Giuseppe
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 Oggetto del messaggio: Re: Resuscitare la mia Diana 45 full
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 19:36 
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Carlo5 ha scritto:
La molla dovrebbe essere questa: http://www.ferraioli.com/catalogo/707-m ... 60-mag.asp
Telefona a ferraioli e gli dai le misure della tua cosi fa un confronto.
La base smussata del guida-molla va riprodotta anche in quello nuovo.
Qui dovresti trovare i particolari che ti si sono rotti o mancanti:
http://gunspares.co.uk/shopdisplayprodu ... 388&cat=45


Si ma, come devo procedere per smontare i vari componenti del pistone, essendo assemblati a pressione?
Per quanto riguarda le foto, conto di postarle a breve.


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 Oggetto del messaggio: Re: Resuscitare la mia Diana 45 full
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 10:48 
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Ecco alcuni particolari:
Allegato:
carabina 1.jpg
carabina 1.jpg [ 211.63 KiB | Osservato 168 volte ]

Allegato:
pistone, guidamolla ecc..jpg
pistone, guidamolla ecc..jpg [ 214.48 KiB | Osservato 168 volte ]

Allegato:
testa pistone, particolari.jpg
testa pistone, particolari.jpg [ 168.39 KiB | Osservato 168 volte ]

Domande: essendo fuoriuscite durante lo sfilamento della sicura, le due molle evidenziate con frecce nelle foto, con che sequenza, dovrò riposizionarle?
C'è la possibilità, inoltre, di ovviare al sistema a pressione per intestare guarnizione e rondelle varie (rovinate peraltro in sede di estrazione), attuando un sistema di bloccaggio con vite?
Grazie mille


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