Il debito della casta, pagato dal..pubblico

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#1 Messaggio da bulbsrtw »

La gente finalmente comincia a capire che la nostra politica, TUTTA, è marcia fino all' osso. Non si salva nessuno, tutti hanno qualche scheletro nell' armadio, se non addirittura un intero cimitero.
Ci hanno fatto credere che il debito pubblico è colpa nostra, dei lavoratori, perché lavoriamo poco e guadagnamo troppo, perché dopo SOLO 40 anni di contributi pretendiamo di andare in pensione, e magari vorremmo anche vivere una decina di anni a "sbafo" dello Stato, come ha detto recentemente un parlamentare. Qualcuno comincia a vacillare nella sua fede incrollabile per questo o quel partito, dopo anni di sfacciate prese in giro ed eclatanti dimostrazioni di egoismo.
Comincia a delinearsi quella che è la vera causa del nostro debito, sempre più fonti scoperchiano il più grande vaso di pandora di tutti i tempi.
Viene proprio da là, da quella voglia di modernità, da quel desiderio di fare in grande ciò che si potrebbe migliorare in piccolo; le GRANDI OPERE.
Si, proprio quelle opere che stanno dividendo l' opinione pubblica con l' aiuto psicologico dei media; opere faraoniche, che da decenni stanno allargando una voragine di debiti che ha arricchito poche persone, la mafia, gli industriali, i faccendieri, i politici di tutti i colori.
Opere spesso inutili, se non dannose, e certamente immensamente costose rispetto ai benefici eventualmente prodotti. Grazie a questo, stiamo pagando il fìo di altri disonesti, ed ingenuamente, molti di noi ancora stanno difendendo gli interessi dei nostri carnefici.
Non credete a nessuno, i politici sono camaleonti; come tira una brutta aria sono pronti a smentire tutto ciò che hanno detto un minuto prima; ci stanno scarnificando, e nessuno di loro è disposto a rinunciare ad uno solo dei propri incredibili privilegi. Sono riusciti con un abile stratagemma persino ad eludere l' ultimo referendum sulla liberalizzazione dell' acqua, che "per il bene dello Stato" diventerà privata..
Guardate questo video, è Ferdinando Imposimato che parla.
http://youtu.be/TWLpkJfJMF0" onclick="window.open(this.href);return false;
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#2 Messaggio da Carlo5 »

Caro Maurizio ogni giorno leggo le notizie sui giornali on line politicamente impegnati,
non parlano mai dei meriti della loro parte,
parlano sempre e soltanto dei demeriti dei loro avversari magari inventando anche cose false...
Noi non vogliamo che In Arguns Italy si parli di politica,
non per rispetto della politica ma per rispetto dei nostri iscritti...
Infatti troviamo ingiusto che delle brave persone di qualsiasi parte stiano destra centro sinistra...
Debbano litigare per questi signori che sono tutti dello stesso Partito...
Il partito della Casta...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#3 Messaggio da gil1912 »

...e noi paghiamo...da sempre e come sempre.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#4 Messaggio da giehas »

cari amici e' proprio cosi',gli paghiamo pure la spese mediche gratis,invece noi che siamo molto piu' ricchi di loro paghiamo tutto :mooning:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#5 Messaggio da LUCIO »

Quoto quando detto da Giuseppe...
Per rimanere in tema noi abbiamo un'unica arma quella del voto. Ce ne ricorderemo la prossima volta che ci recheremo alle urne
Lucio

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#6 Messaggio da frank68 »

LUCIO ha scritto:Quoto quando detto da Giuseppe...
Per rimanere in tema noi abbiamo un'unica arma quella del voto. Ce ne ricorderemo la prossima volta che ci recheremo alle urne
si ma destra sinistra centro, ho paura che cambi poco o niente per noi comuni mortali!!

ciao :hi:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55756
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#7 Messaggio da nicola »

frank68 ha scritto:
LUCIO ha scritto:Quoto quando detto da Giuseppe...
Per rimanere in tema noi abbiamo un'unica arma quella del voto. Ce ne ricorderemo la prossima volta che ci recheremo alle urne
si ma destra sinistra centro, ho paura che cambi poco o niente per noi comuni mortali!!

ciao :hi:
certo Lucio, spero che questa volta gli Italiani abbiano capito la differenza fra Politica e affaristi, indipendentemente dal colore della divisa

Francesco, una volta si parlava di pillola amara da mandare giù
oggi parlerei di supposte, e quelle di questo governo le abbiamo provate ( :mooning: uuuuuuuh che bruciore !!!!!!!!!)
ora proviamo quelle di qualche altro,
non è detto che funzionino per la nostra malattia, non si sa mai, tanto ormai la strada è fatta, di sicuro saranno meno dolorose di queste, ammesso che le ungano con Moly
un saluto
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#8 Messaggio da gil1912 »

in democrazia ti fanno votare e poi fanno quello che gli pare
nelle dittature non ti fanno perdere tempo a votare :grin: :grin: :grin:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#9 Messaggio da Carlo5 »

Personalmente credo che vi siano anche dei buoni amministratori sopratutto a livello locale...
Uno di questi senza andare Lontano è tra di noi non facci il nome perchè non credo che abbia piacere che lo faccia...
Durante il suo mandato ha rimesso a posto i conti del comune preso in forte deficit e lasciato in attivo...
A proposito di sprechi chi se la fosse persa vi invito a vedervi questa puntata di Italialand
Spiegano un po di cose tra le quali quanto ci sta costando il ponte sullo stretto che nessuno vuole e che non si farà mai, senza contare le panali che dovremo pagare per non farlo più...
http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50238031" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#10 Messaggio da bulbsrtw »

Personalmente ho maturato la CERTEZZA del totale coinvolgimento di tutto l' attuale mondo politico in tutte le più squallide e opache vicende di collusioni, tangenti, appalti, criminalità che hanno contribuito a dipingere il nostro paese come coacervo di scansafatiche e delinquenti.
Il voto così com' è serve solo a decidere chi si fregherà la fetta più grossa dei nostri risparmi, chi ci dirà quanto alti sono i nostri stipendi, quanto poco lavoriamo e quanto troppo viviamo, per sporchi e bassi interessi economici ci manderanno a morire in qualche altro paese lontano per poi venire a presentare le loro ipocrite condoglianze.
Suppongo sappiate che in barba al referendum tutti i partiti si finanziano con i nostri soldi, e siccome il finanziamento vale per una legislatura, se la stessa si interrompe prima, con la nuova viene erogato un nuovo finanziamento, che si somma a quello della precedente; quindi ben vengano elezioni anticipate, un' altra valanga di soldi entrerà nelle tasche dei politici. Non ci sono soldi per noi miseri italiani, ma per LORO sempre di più.
Nessuno vuole rinunciare ai propri privilegi, né destra né sinistra, né tantomeno la chiesa, che se pagasse ciò che deve ci toglierebbe qualche finanziaria dalle "spalle".
Tutti uniti a demonizzare le pensioni, ma voglio proprio vedere come potrà aumentare la produttività con operai di 70 anni; con l' alzhaimer magari sbaglieranno anche fabbrica, o non ricorderanno di avere già fatto 10 ore di lavoro.. mentre i giovani potranno godere fino a 40 anni l' attesa della morte di qualche operaio, per entrare "forse" nel mondo del lavoro.
Forse c' è una possibilità, una remota possibilità, mettendo loro paura; dando il voto a chi non vuole soldi, a chi è giovane e incensurato, a chi ha voglia di lavorare per la nazione.
Questa sera su la7 per la prima volta è riuscito ad ottenere uno spazio in tv questo movimento, io cercherò di ascoltare, sperando..
P.S.
Fresca fresca..
La Russa, in tempi di tagli, acquista 19 Maserati per la Difesa 120.000euro l' una. Era un affare. :bluwall:
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#11 Messaggio da gil1912 »

Maurizio sono completamente d'accordo con te !
Ho cominciato a votare negli anni sessanta e non è Mai cambiato nulla.
Non ho più fiducia in nessuno di loro. :frustata:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#12 Messaggio da LUCIO »

Sinceramente penso che ci vorrebbero facce nuove, persone non colluse senza scheletri negli armadi ... bisognerebbe rifiutarsi di votare i soliti nomi che si autocandidano nelle circoscrizioni blindate.... bisognerebbe davvero scegliere noi i candidati che ci dovrebbero governare e alla fine del mandato dovrebbero rendicontarci..... ma è solo utopia.
Lucio

Avatar utente
J_D
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 629
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 19:42
13
Località: Padova
Età: 59

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#13 Messaggio da J_D »

................ salve ragazzi, anche io sono molto amareggiato da questa situazione e purtroppo anche molto pessimista, non vedo una via d'uscita e a furia di sentire tg ..... si rischia la depressione, sembra che ormai un telegiornale non sia altro che un bollettino della politica. Mi sembra quasi non ci sia più futuro da come vanno le cose, io come voi penso che da qualsiasi parte politica ci sia del grande marciume, e spererei che venissero fuori delle persone oneste ... ma intanto e dura ... non c'è molto lavoro in giro ... chi aveva poco adesso ha molto meno .... e i comuni sono sempre più poveri e senza risorse ...
..... non sono d'accordo su quello che ci dicono circa pensioni, libertà di licenziare e menate varie ...... io sono convinto che purtroppo i soldi che noi versiamo allo stato non sono correttamente gestiti..... ma non da ora ... da sempre.
..........................ma cosa serve parlarne, scusate lo sfogo!

Avatar utente
J_D
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 629
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 19:42
13
Località: Padova
Età: 59

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#14 Messaggio da J_D »

bulbsrtw ha scritto:La Russa, in tempi di tagli, acquista 19 Maserati per la Difesa 120.000euro l' una. Era un affare. :bluwall:
Ieri sera saltando fra i canali hanno fatto vedere le cifre delle pensioni di Amato 40000 euro al mese e Dini 30000 euro al mese

Ma ditemi ........ come si fa a venirne fuori con una metastasi cosi diramata.....

... e sono convinto che queste siano solo gocce ...

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#15 Messaggio da Carlo5 »

Buon sangue acqua a tutti :bigsmile:
Meglio prenderla sul ridere...

Politica quanto ci costi: 350 euro a famiglia ogni anno per mantenere il Palazzo
Roma - (Adnkronos) - Questa la che grava sul bilancio degli italiani secondo quanto emerge da un'analisi dell'Ufficio studi di Confcommercio. Con la riduzione di un terzo dei rappresentanti sarebbe possibile ottenere 2.900 euro all'anno da destinare a tutte le famiglie in condizioni di povertà assoluta o ad attuare una riduzione permanente di circa 8 decimi di punto della prima aliquota Irpef a beneficio di oltre 30 milioni di contribuenti

Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 86537.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Drako
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2011, 8:46
12
Località: Como
Le mie Armi: ..Pardini k10
Hw77 k
... Traforo Hegner Multicut-s
Età: 45

Re: Il debito della casta, pagato dal..pubblico

#16 Messaggio da Drako »

Ecco la soluzione :)
http://www.presidiomontecitorio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ormai è arrivato a 150 giorni di presidio, e ancora nessuna trasmissione televisiva ha osato mettere in onda un servizio su queste persone, che vogliono solo diffondere la notizia a tutto il popolo italiano.
http://dragux.oneminutesite.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pozzolicompensati.it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”