prime rosate diana 56 th cal 5.5

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
michele 72
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 18 settembre 2011, 11:52
12
Località: brembate di sopra BG
Le mie Armi: Gamo cfx cal 4,5 depo ottica BSA 3x12/44 Diana 56 th cal 5,5 full ottica BSA 6x24/50
Età: 51

prime rosate diana 56 th cal 5.5

#1 Messaggio da michele 72 »

Vi presento la miglior rosata che sono riuscito a fare al primo approccio con la nuova diana 56 th cal 5.5 alla distanza di 50mt in appoggio con i diabolo exact jsb 5,5 peso 1,030g . ottica BSA 6x24 /50 stò pensando di ottimizzarla "la diana" cosa ne dite?
Allegati
DSC00052.JPG
foto.JPG
foto.JPG (57.87 KiB) Visto 4925 volte

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12234
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#2 Messaggio da Abram »

Diamine, ma che fretta! Parli di un "primo approccio" e di "50 metri" e già pensi ad ottimizzarla perché, salvo un paio di flyers stai in circa 8 cm?
Io direi che è il caso di aspettare di averci preso la mano, ti pare?
Ciao.
Ennio

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#3 Messaggio da LUCIO »

Sono d'accordo con Ennio..... aspetta, prendici la mano, inizia a conoscere la carabina vedrai che le rosate miglioreranno :yes:
Lucio

michele 72
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 18 settembre 2011, 11:52
12
Località: brembate di sopra BG
Le mie Armi: Gamo cfx cal 4,5 depo ottica BSA 3x12/44 Diana 56 th cal 5,5 full ottica BSA 6x24/50
Età: 51

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#4 Messaggio da michele 72 »

Forse avete ragione .......mà se l'arma puntata sempre nello stesso identico punto non centra sempre o almeno con uno scarto ragionevole quel punto direi che non centra il tiratore sempre umilmente parlando, ma forse è un problema di precisione dell'arma visto che ero al poligono e con assenza di vento o forse mi sbaglio? :whink:

Avatar utente
jeeper52
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2009, 11:07
14
Località: Roma, La Storta
Le mie Armi: Weihrauch HW 977, BSA Contender 6-24x40

Feinwerkbau FWB 300S Match, Leupold VXIII EFR 6,5-20×40 (+diottra e tunnel)

Hanschutz LG 250 + diottra e tunnel

Norconia B23 + Diana 4x32

Weihrauch HW 40
Età: 71

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#5 Messaggio da jeeper52 »

A 50m. qualche piccolo spostamento di appoggio della carabina sul rest, una leggera differenza di inclinazione, una apparentemente insignificante differenza di pressione della mano sull'impugnatura... fanno la differenza! Sul cartellino che hai postato c'è un gruppo di colpi molto raccolto leggermente spostato in alto a SX, probabilmente quei colpi sono stati sparati tutti nella stessa identica posizione etc. etc. A me sembra che la carabina sia già abbastanza precisa. Condivido a pieno le osservazioni fatte da Abram e Lucio. E comunque complimenti !!! :yes:
Ciao, Pino... (ASD BRAC ITALIA)
Immagine
La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare! (Jep Gambardella)

michele 72
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 18 settembre 2011, 11:52
12
Località: brembate di sopra BG
Le mie Armi: Gamo cfx cal 4,5 depo ottica BSA 3x12/44 Diana 56 th cal 5,5 full ottica BSA 6x24/50
Età: 51

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#6 Messaggio da michele 72 »

Ok ok oggi rivado al poligono e ci riprovo io ovviamente spero di sbagliarmi comunque grazie a tutti per l'interessamento se farò qualcosa di meglio lo mostrerò ciaooo :happy:

michele 72
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 18 settembre 2011, 11:52
12
Località: brembate di sopra BG
Le mie Armi: Gamo cfx cal 4,5 depo ottica BSA 3x12/44 Diana 56 th cal 5,5 full ottica BSA 6x24/50
Età: 51

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#7 Messaggio da michele 72 »

:evviva: Sono tornato a provare dopo la deludentina prestazione dell'ultima volta cercando di mettere in atto il più possibile i vostri preziosi consigli, e devo dire che l'esperienza è stata buona consigliera ho notato come spostando l'appoggio della carabina anche di poco avanti o indietro perdeva in precisione , idem molto importante la giusta pressione sul grilletto ecc. ecc. qualche strappo c'è stato ma l'importante che me ne sono accorto dell'err. subito appena sparato :clapping: quindi la tecnica giusta alla fine paga,io sono un tiratore da giardino e queste cose non le sapevo... comunque per tagliar corto ecco le nuove rosate DIANA 56 th cal 5.5. La prima è stata fatta con jsb exact jumbo 1,030g . La seconda con Baracuda Match 1,38g tutto a 50mt, comunque la carabina non spara poi così male dai ciaoo si accettano commenti anche brutti. :friends:
Allegati
DSC00053.JPG
DSC00054.JPG

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12234
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#8 Messaggio da Abram »

michele 72 ha scritto:La prima è stata fatta con jsb exact jumbo 1,030g . La seconda con Baracuda Match 1,38g tutto a 50mt, comunque la carabina non spara poi così male dai ciaoo si accettano commenti anche brutti. :friends:
Non è un commento ma un consiglio, e neanche quello perché credo tu ci sia arrivato da solo.
Lascia perdere i Baracuda, con la tua carabina non vanno d'accordo.
Che dipenda dal gradimento della canna o dal fatto che sono troppo pesanti per l'energia erogata dalla 56 non lo so ma il bersaglio parla da solo.
Ciao.
Ennio

kk69
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 309
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 11:00
14
Età: 54

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#9 Messaggio da kk69 »

ciao

ti posto un link dove puoi vedere alcune rosate di una 54 cal 5.5:

http://www.blueline-studios.com/kuengai ... range.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Diana 56 TH Full
Weihrauch HW977


Stefano

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#10 Messaggio da GOTEMPNO »

io dico che le rosate di quel sito a 50 mt si possono replicare no problem con una d52 in 4,5 (gsi / maccari/ tesla ) coi jsb heavy...

appoggio anteriore morbido in poliuretano '' senza memoria'' tipo collarino da cervicalite ,appoggiato esattamente 12 cm davanti alla guardia del grilletto.

e...niente vento... sole perpendicolare stabile del mezzogiorno ma senza miraggio estivo da caldo ( importantissimo), ottica bsa original BSA crossair a 32X.

( canna assolutamente molycottata...altrimenti non vi ci mettete che e' inutile: ci ho investito ICS giornate su quel fottutissimo bench.)

compensatore di volata come da catalogo di b&rsaglio mobyle da euri 90(!).

coi baracuda match ( quelli dei Lotti Vecchi, con lo scatolino oro chiaro...non quelli color bronzo...differenza dal giorno alla notte!!!) cal 4,52 le rosate erano un filino piu' larghe ma si potevano azzardare i 100 mt ...mentre gli heavy , anche se con minor parabola...dopo gli 85 mt...vanno in volo planato...sfarfallante di un paio/ tre cm a sx.
(tutti!).

ma basta svitare la torretta di dx di 35/45/ clik dell' ottica che vi riconciliate col Mondo.

quanto sopra riveste caratteristica di parere pesonale , logicamente.

ma credo che riparametrando queste esperienze / considerazioni sul cal 5,5 sul quale non ho particolari esperienze ...forse un ragionamento che porti a maggiore precisione tirando con le Dianone potrebbe innescarsi.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

michele 72
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 18 settembre 2011, 11:52
12
Località: brembate di sopra BG
Le mie Armi: Gamo cfx cal 4,5 depo ottica BSA 3x12/44 Diana 56 th cal 5,5 full ottica BSA 6x24/50
Età: 51

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#11 Messaggio da michele 72 »

E di queste cosa ne pensate sempre ai 50 mt ma oggi con vento cal 5.5 baracuda g 1,38 lo sò lo sò sfrutto un pò troppo i bersagli ma sai con i tempi che corrono... :rolleyes:
Allegati
DSC00054_2.JPG
DSC00053_2.JPG

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13441
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#12 Messaggio da sandro58 »

E meno male che la volevi smontare subito!!! :bigsmile: :bigsmile:
Per fortuna ti hanno convinto a ripensarci.
Complimenti per le bellissime rosate!!! :complimenti:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

michele 72
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 18 settembre 2011, 11:52
12
Località: brembate di sopra BG
Le mie Armi: Gamo cfx cal 4,5 depo ottica BSA 3x12/44 Diana 56 th cal 5,5 full ottica BSA 6x24/50
Età: 51

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#13 Messaggio da michele 72 »

Grazie ma credo di potere ancora migliorarmi non mi arrendo finchè non ci sarà solo un buco....... :sticazzi: :frustata: con dieci colpi sparati ovviamente :laugh:

fabrosauro
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 8:25
12
Località: Romagna
Età: 39

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#14 Messaggio da fabrosauro »

:complimenti: Michele... :complimenti:

Gran belle rosate!!

:cheers: :cheers:
Marco

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55500
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#15 Messaggio da nicola »

ciao Michele
:complimenti: stai andando alla grande
vedo che ci hai preso la mano
ci daresti qualche impressione sulla carabina D56 ?
hai provato a cronografarla, e il sistema anti rinculo, come ti sembra ?
ancora tanti :complimenti:
un saluto :cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

michele 72
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 18 settembre 2011, 11:52
12
Località: brembate di sopra BG
Le mie Armi: Gamo cfx cal 4,5 depo ottica BSA 3x12/44 Diana 56 th cal 5,5 full ottica BSA 6x24/50
Età: 51

Re: prime rosate diana 56 th cal 5.5

#16 Messaggio da michele 72 »

:grazie: Purtroppo non ho la macchinetta per cronografare, non so nemmeno come si chiama, comunque l'impressione è ottima anche se in tutta verità è stata accuratizzata con un kit Maccari monolit BB che devo dire fa il suo dovere alla grande; potenza, silenziosità,fluidità , e precisione l'unico neo se così si può dire il prezzo . La carabina in sè a mè piace molto anche se ho solo esperienza con una gamo cfx depo , l'impugnatura è ottima comoda e funzionale il peso tot. però con ottica arriva a 6,1 kg :whew: sparare in appogio è quasi d'obbligo anche per i forzuti :muscle: . il sistema antirinculo è quello delle versioni precedenti che ho sistemato un pò a causa della più dura molla che ho montato. Il nuovo scatto t6 molto fluido e sensibile totalmente regolabile. Per il resto la meccanica è ancora quella della 54.Ho potuto provarla solo sui 50mt ed è ottima sabato credo di provarla sui 100mt se riesco e poi vi terrò informati. Approposito +o- cosa lo posso pagare il misuratore (cronometro) per misurare jl e velocità??? grazie a tutti ciao :cheers:

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”