Sotto la neve pane!!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#33 Messaggio da sandro58 »

Bravo Giancarlo,
così si fa', complimenti con le belle foto del posto.
Quando il maltempo sarà finito saranno dei bei ricordi di queste giornate un po' preoccupate.
Anche da te , come un po' in tutta Italia, il maltempo non ha scherzato vedo!!
Saluti. :cheers: :cheers: :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55693
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#34 Messaggio da nicola »

fino a questo momento (ore 20,50) ha fatto il diluvio e tanta, tanta grandine, è tutto bianco
la centralina del cancello automatico ha retto, anzi la quarta centralina
e si, perchè mamma ENEL, dalle mie parti ha ancora i cavi di distribuzione di zona (quelli a 20.000 v) scoperti che si prendono tutti i possibili e oltre FULMINI, distribuendoli poi, dalle centraline di trasformazione nelle nostre case, non immaginate nemmeno le fiammate che si vedono nelle cassette degli interuttori e prese, durano un attimo, ma nel buio ti illuminano la casa, ma se colpiscono un PC, o TV, o qualsiasi aggeggio con centraline, patatrak il danno è fatto
quattro giorni fa un altro temporale ha scatenato un fulmine sul campanile della chiesa matrice, oltre al danno al campanile, ha distrutto una buona serie di PC, TV, frigoriferi, impianti telefonici ed altra roba del genere, nel circondario (mezzo paese)

Sandro hai ragione, vedere nevicare con quel cielo bello pieno, ma senza lampi, senza temporale, è tutta un'altra cosa, sembra strano, ma affascina, ti rilassa, sai che devi stare buonino e aspettare che smetta
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#35 Messaggio da sandro58 »

E' vero Nicola,
penso che il maltempo tra le nostre diversissime regioni abbia delle faccie completamente diverse.
Non che da noi non faccia burrasche, ma è più probabile in autunno, all' inizio dell' inverno oppure i primavera.
Ti auguro tantissimo che tutto passi senza danni.
Purtoppo i notiziari di stasera annunciano una nuova ondata di freddo e neve per domani e forse anche per Domenica.
Intanto a conferma da me ha ricominciato anevicare molto piano con la forma di guel gragnolisco fitto e fine, molto secco, che sembra sale, tipico di quando nevica con molto freddo.
Saluti. :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: Sotto la neve pane!!

#36 Messaggio da luciano59 »

Beh ragazzi anche qui da noi nel Canavese neve e freddo (meno 10 ) in questo momento, domani mattina lavoro, alle 12 mi porto a casa un carico di legna per il caminetto (il quinto quest'anno) poi se riesco posto un paio di foto, forse al posto della :beer: è meglio un bel vin brulè :handshake: :cheers:
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
Gianka
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 418
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 0:12
14
Località: Pomarance (PI)
Le mie Armi: Rispetto, buon senso..... scienza, coscienza, diligenza, perizia e Prudenza!
Età: 69

Re: Sotto la neve pane!!

#37 Messaggio da Gianka »

sandro58 ha scritto:.......

Anche da te , come un po' in tutta Italia, il maltempo non ha scherzato vedo!!
Saluti. :cheers: :cheers: :cheers:
Eh, già!...ed ora sotto la neve... il ghiaccio!?! :worried:



Saluti

-Gianka - :hi:
- Giancarlo - "Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo...."

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine...........Immagine>>>
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
>> ***HW 35s Ginb >> ***DIANA 65 >> **HW 50s >>* HW 40 + Ottiche e Diottre varie >> Beretta 92 FS CO2 >>^HOYT Arco Olimpico & SpigarelliCarbon

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: Sotto la neve pane!!

#38 Messaggio da amedeo »

... allora, l'energia elettrica è tornata nel tardo pomeriggio, solo che è saltato il solito fusibile del termocamino ... :bluwall: ... attualmente sto mandando i termosifoni con la caldaia a gas ... ragazzi, praticamente una vera botta di :mooning: ... sai quando arriverà la bolletta del gas come mi verrà da ridere ... :angry:


... il colmo è avere il termocamino e non poterlo usare in questi due giorni per uno stupido fusibile ... :sweating: ... chiamare l'idraulico? ... quello non ti viene quando ci sono giornate piene di sole figuriamoci se ti viene oggi o domani con le strade impraticabili ... :cry:


.... sostituire da solo questo fusibile? ... ci ho pensato ... ma chissà da che parte si trova e poi dovrei andare a comprarne un fusibile nuovo ... sì? ... e dove vado con tutta questa neve? ... e poi anche volendo siamo poi sicuri che riesco a trovare il negozio aperto? ... :bluwall:


.... ragazzi ... sono nella c@xxa assoluta ... :bluwall:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Sotto la neve pane!!

#39 Messaggio da GOTEMPNO »

A) in questo momento vi comunico solidalmente che qua ci fa un freddo che abbaia :
tra lodi e piacenza ci sono 13 gradi sotto zero.

B) bellissimi posti ...li dalle vostre parti ,in Toscana :
indipendentemente dall' ottima cucina e dall' ottimo vino , io ci verrei anche a digiunare...da tanto mi garbano.

C) LUCIO:
in nebbionia tra ticino e po si usa dire :

''gh ' e' tri robb inùtil al mund: spala' la nef , masa' i òmen e pertegà i nus.
la nef la se deslèngua , i òmen moeuren in per lur ...e i nus...'' [#]

D) [#]
traduco per gli Amici che ci leggessero dal Villaggio di Sarteano / Monte Amiata / Tuscany:

''ci sono tre cose inutili al mondo: spalare la neve che si scioglie da sola , uccidere gli uomini che muoiono ugualmente...e perticare le noci...''
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#40 Messaggio da sandro58 »

Gianka ha scritto:
sandro58 ha scritto:.......

Anche da te , come un po' in tutta Italia, il maltempo non ha scherzato vedo!!
Saluti. :cheers: :cheers: :cheers:
Eh, già!...ed ora sotto la neve... il ghiaccio!?! :worried:



Saluti

-Gianka - :hi:
Ciao Giancarlo,
a parte che deve essere una bella salita quella del video, ma gli sfortunati protagonisti sono dei bei sprovveduti (oggi andrebbe di moda "sfigati",ma questo termine qua lasciamolo al viceministro Martone).
Anche con i Suv, con due sole motrici inserite, e gli altri nemmeno con le catenelle di quelle per appendere i lampadari, è semplicemente assurdo tentare di affrontare una salita ghiacciata in quel modo.
Facciamoci sopra due risate e speriamo che non si sia fatto male nessuno. :laugh:
Ma penso proprio che dalle nostre parti l' Italico ingegno ci faccia comportare diversamente.
Come è andata la nottata? In Casentino ha smesso (per ora) di nevicare ma è un freddo puttano.
Ho visto immagini da Roma e li ha picchiato abbastanza per quella zona.
Saluti. :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#41 Messaggio da sandro58 »

amedeo ha scritto:... allora, l'energia elettrica è tornata nel tardo pomeriggio, solo che è saltato il solito fusibile del termocamino ... :bluwall: ... attualmente sto mandando i termosifoni con la caldaia a gas ... ragazzi, praticamente una vera botta di :mooning: ... sai quando arriverà la bolletta del gas come mi verrà da ridere ... :angry:


... il colmo è avere il termocamino e non poterlo usare in questi due giorni per uno stupido fusibile ... :sweating: ... chiamare l'idraulico? ... quello non ti viene quando ci sono giornate piene di sole figuriamoci se ti viene oggi o domani con le strade impraticabili ... :cry:


.... sostituire da solo questo fusibile? ... ci ho pensato ... ma chissà da che parte si trova e poi dovrei andare a comprarne un fusibile nuovo ... sì? ... e dove vado con tutta questa neve? ... e poi anche volendo siamo poi sicuri che riesco a trovare il negozio aperto? ... :bluwall:


.... ragazzi ... sono nella c@xxa assoluta ... :bluwall:


Ciao Amedeo.
peccato veramente, una serie di circostanze concatenate veramente stro@@e!
Il fusibile probabilmente è una di quelli ceramici con i due cappellotti cromati, lunghi 2 ÷ 2.5 cm
Succedeva spesso con il vecchio impianto di riscaldamento della Pro Loco di Cetica, mi ero fatto insegnare a sostituirlo dall' elettricista e ma ne facevo lasciare sempre 1 o 2 di scorta.
La cosa importante sarebbe riuscire a individuare dove si trova, se c'è un quadro dedicato all' impianto del termocamino magari si trova lì.
Se lo trovi potresti, in via provvisoria, tentare di sostituirlo con uno di quelli delle prese calore, da me si trovano in basso nelle stanze, con la presa grossa, hanno l'interruttore e sono protette da un fusibile inserito dentro ad un tappino rosso scuro avvitato al frutto.
Altrimenti se hai abbastanza vicino da andare a piedi, un elettricista o anche una ferramenta, è facile che li tengono.
Anche a voi, a sentire i notiziari il maltempo ha dato una bella botta, certo ho sentito che al casello di Cesena Nord addirittura c'è un metro e mazzo di neve :shocked:
In bocca al lupo Amedeo, a presto!! :friends:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#42 Messaggio da sandro58 »

GOTEMPNO ha scritto:A) in questo momento vi comunico solidalmente che qua ci fa un freddo che abbaia :
tra lodi e piacenza ci sono 13 gradi sotto zero.

B) bellissimi posti ...li dalle vostre parti ,in Toscana :
indipendentemente dall' ottima cucina e dall' ottimo vino , io ci verrei anche a digiunare...da tanto mi garbano. ...........

...''
Azz.... -13 cominci ad essere un freddo puttano..... :oops:

per quanto riguarda il resto........
......beh......... proprio digiuno digiuno....................
se ti capitasse di capitare da queste parti, un piatto di aglio e olio, due salsiccie e un mezzo gottarello di vino non si negano a nessuno...... :ubriacone:
..... figuriamoci al GOT.........
Ciaone' ! :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Sotto la neve pane!!

#43 Messaggio da giehas »

anche al quartiere africano roma
Allegati
064.jpg
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Sotto la neve pane!!

#44 Messaggio da Chiwawa »

sandro58 ha scritto:
...Le foto di Federico di Roma sotto la neve devo dire che sembrano abbastanza drammatiche, spero siano state scattate in piena bufera e che il peggio sia passato.
Eccomi tornato dopo 2 gg senza corrente (a parte 2 intervalli di un paio d'ore)..purtroppo quello era solo l'inizio e di quelle piante sotto la neve ne sono rimaste poche in piedi.. fortunatamente noi dentro il paese abbiamo avuto acqua e gas (quanto meno si poteva scaldare l'acqua e cucinare) ma nelle zone campagna/montagna piu di fuori sono tuttora isolati, come immagino anche nei paesini piu piccoli di montagna (Vallepietra, Jenne, per chi conosce la zona)... insomma a parte il pittoresco paesaggio c'e stato piu di qualche disagio, come immagino in parecchie zone in Italia (purtroppo sono un po all'oscuro data la mancanza di Internet e TV.. :happy: )

Metto questa foto di una statua di S. Benedetto rappresentato che "ferma la rupe"
P1060906_1.jpg
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#45 Messaggio da sandro58 »

...meno male che era il quartiere africano!
se era quello russo o polacco c'era da ridere!! :grin:

Scherzo Massimo, mi rendo conto che una nevicata così a Roma è un evento veramente straordinario.
Quando ho aperto il topic, un paio di giorni fa' ero contento che fosse nevicato, perche la neve si scioglie piano piano e rigenera tutte le falde acquifere che erano in una situazione abbastanza critica, almeno quì da noi.
Poi ho visto tutti i danni e i disagi, portati da questa ondata di maltempo, un pò in tutta Italia e devo dire che sono dispiaciuto.
Non che se non avessi aperto il topic non serebbe successo, ma il mio intento era quello di scerzarci un pò sopra.
Invece in molti luoghi c'è stato poco da scherzare.
In ogni caso ti ringrazio per aver postato la foto e ti faccio un grosso saluto!
:cheers: :cheers: :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#46 Messaggio da sandro58 »

Grazie anche a te Federico!! :handshake:
Anche per il tuo caso valgono le stesse cose che ho detto a Massimo.
Speriamo che la situazione torni al più presto alla normalità, perchè un evento di questa portata era veramente inaspettato.
Tutta la mia solidarietà e un grosso saluto anche a te!
:cheers: :cheers: :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: Sotto la neve pane!!

#47 Messaggio da luciano59 »

Oggi meno 11 questo è il mio giardino
Allegati
DSC01355.JPG
DSC01355.JPG (165.04 KiB) Visto 61 volte
DSC01356.JPG
DSC01356.JPG (161.2 KiB) Visto 61 volte
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Sotto la neve pane!!

#48 Messaggio da giehas »

caro sandro hai ragione :bigsmile: ,ma vedi il problema e' che confina con il quartiere trieste e allora data la vicinanza c'e' stata una invasione da parte della perturbazione :grin: un abbraccio infreddolito
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”