Sotto la neve pane!!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13470
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#49 Messaggio da sandro58 »

Per Luciano:
Di neve non ce n'è tantissima coma da noi, in compenso -11 è veramente tanto freddo.
Non ho misurato, ma da me dovrebbe essere un pò più alta, infatti in questo momento sta ancora
"scaloiando", non so come si dice da voi quando viene qualche fiocco di neve ogni tanto, molto rado.
Adesso metto il termometro fuori e do' una controllata.
Con -11 il carico di legna avra' avuto una bella bottarella!! Io ne metto dentro a quintali :laugh:

Per Massimo:
adesso ho capito da dove è arrivato tutto quel freddo! .... e mi pareva strano!! :grin:

Salutissimmi. :friends:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: Sotto la neve pane!!

#50 Messaggio da luciano59 »

sandro58 ha scritto:Per Luciano:
Di neve non ce n'è tantissima coma da noi, in compenso -11 è veramente tanto freddo.
Non ho misurato, ma da me dovrebbe essere un pò più alta, infatti in questo momento sta ancora
"scaloiando", non so come si dice da voi quando viene qualche fiocco di neve ogni tanto, molto rado.
Adesso metto il termometro fuori e do' una controllata.
Con -11 il carico di legna avra' avuto una bella bottarella!! Io ne metto dentro a quintali :laugh:

Per Massimo:
adesso ho capito da dove è arrivato tutto quel freddo! .... e mi pareva strano!! :grin:

Salutissimmi. :friends:
Ciao Sandro, anch'io vado a quintali di legna :bigsmile: pensa che in condizioni di inverno "normale" 120/130 quintali all'anno nel caminetto più il supporto della caldaia a gas, quest'anno non so chissà che bolletta :cry:
un salutone :friends:
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13470
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#51 Messaggio da sandro58 »

luciano59 ha scritto: Ciao Sandro, anch'io vado a quintali di legna :bigsmile: pensa che in condizioni di inverno "normale" 120/130 quintali all'anno nel caminetto più il supporto della caldaia a gas, quest'anno non so chissà che bolletta :cry:
un salutone :friends:


Io ho una caldaia a gasolio completamente ricoperta di polvere.
Riscaldamento e produzione di acqua calda in inverno vengono esclusivamente dal termocamino, quest'anno ho fatto la previsione giusta: 200q.li di legna di cui ~60 comprata segata e spaccata in Agosto e riposta dentro al garage e altri ~140q.li comperata a trattorate intera, cioe' da segare con la motosega e da spaccare quando occorre, per fare la giusta attività fisica nel fine settimana :laugh: .
Inutile dire che questa settimana ho dovuto rinunciare alla mia palestra personale. :whink:
In estate ho due pannelli solari che provvedono al riscaldamento dell' acqua in modo direi esagerato.
Non vedo l'ora che ricomincino a funzionare i pannelli!!! :grin:
Saluti. :cheers: :cheers: :cheers:


p.s.: Oggi ho dimenticato il termometro fuori dalle scale di casa e sono andato a recuperarlo stasera verso le 8.00, strana situazione meteorologica questa: il termometro segnava solamente -5°.
Questa ondata di maltempo da noi, fortunatamente, non ha portato condizioni particolari diverse da quelle degli anni passati, almeno per ora.
Allegati
ani-brrr.gif
ani-brrr.gif (6.89 KiB) Visto 53 volte
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: Sotto la neve pane!!

#52 Messaggio da luciano59 »

sandro58 ha scritto:
luciano59 ha scritto: Ciao Sandro, anch'io vado a quintali di legna :bigsmile: pensa che in condizioni di inverno "normale" 120/130 quintali all'anno nel caminetto più il supporto della caldaia a gas, quest'anno non so chissà che bolletta :cry:
un salutone :friends:


Io ho una caldaia a gasolio completamente ricoperta di polvere.
Riscaldamento e produzione di acqua calda in inverno vengono esclusivamente dal termocamino, quest'anno ho fatto la previsione giusta: 200q.li di legna di cui ~60 comprata segata e spaccata in Agosto e riposta dentro al garage e altri ~140q.li comperata a trattorate intera, cioe' da segare con la motosega e da spaccare quando occorre, per fare la giusta attività fisica nel fine settimana :laugh: .
Inutile dire che questa settimana ho dovuto rinunciare alla mia palestra personale. :whink:
In estate ho due pannelli solari che provvedono al riscaldamento dell' acqua in modo direi esagerato.
Non vedo l'ora che ricomincino a funzionare i pannelli!!! :grin:
Saluti. :cheers: :cheers: :cheers:


p.s.: Oggi ho dimenticato il termometro fuori dalle scale di casa e sono andato a recuperarlo stasera verso le 8.00, strana situazione meteorologica questa: il termometro segnava solamente -5°.
Questa ondata di maltempo da noi, fortunatamente, non ha portato condizioni particolari diverse da quelle degli anni passati, almeno per ora.
E bei tempi quelli quando andavo nei miei boschi e abbattevo tagliavo spaccavo la legna l'anno prima per bruciarla poi ...si bei tempi ora non posso più o meglio non c'è la faccio più, ma sai che è ancora più difficile trovare chi lo fa al posto mio? pure pagando? :cheers:
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: Sotto la neve pane!!

#53 Messaggio da luciano59 »

Ieri -18, oggi va meglio -17 :laugh: ciao a tutti
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13470
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#54 Messaggio da sandro58 »

ehila, Luciano, :handshake:
io la legna quando posso, la seziono con la motosega, non la abbatto.
Questa è roba per chi ne è veramente capace, sono andato qualche volta con un amico, quello da cui poi attualmente la compero la legna, e devo dire che e veramente difficile e faticoso, bisogna avere il trattore e tutta l' attrezzatura, ganci, catene, verricello ecc. e nonostante tutto rimane sempre un lavoro molto pericoloso. :sweating:
Ho tentato di attrezzarmi almeno per la spaccatura, un paio di mesi fa ho ordinato on line una spaccatrice da Damatomacchine a Varese, per cercare di far durare un po più la schiena e magari dedicarla ad altre cose :laugh:
Purtroppo, forse a causa del maltempo la consegna non mi è stata ancora fatta.

Al freddo piano piano ci si abitua, certo che a -17° diventa anche difficile sgomberare le strade e ripristinare la normalità.
Da noi le notti scorse abbiamo avuto punte di -10° ma dopo la nevicata non abbiamo avuto disagi particolari, le strade sono state rese transitabili velocemente e non ci sono stati blackout elettrici:
ci dobbiamo ritenere molto fortunati, ho visto stasera sui notiziari degli scenari da incubo.
Speriamo che la nuova ondata di freddo e neve prevista, non sia cosi cattiva come la prima.
Un saluto. :cheers: :cheers: :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: Sotto la neve pane!!

#55 Messaggio da luciano59 »

sandro58 ha scritto:ehila, Luciano, :handshake:
io la legna quando posso, la seziono con la motosega, non la abbatto.
Questa è roba per chi ne è veramente capace, sono andato qualche volta con un amico, quello da cui poi attualmente la compero la legna, e devo dire che e veramente difficile e faticoso, bisogna avere il trattore e tutta l' attrezzatura, ganci, catene, verricello ecc. e nonostante tutto rimane sempre un lavoro molto pericoloso. :sweating:
Ho tentato di attrezzarmi almeno per la spaccatura, un paio di mesi fa ho ordinato on line una spaccatrice da Damatomacchine a Varese, per cercare di far durare un po più la schiena e magari dedicarla ad altre cose :laugh:
Purtroppo, forse a causa del maltempo la consegna non mi è stata ancora fatta.

Al freddo piano piano ci si abitua, certo che a -17° diventa anche difficile sgomberare le strade e ripristinare la normalità.
Da noi le notti scorse abbiamo avuto punte di -10° ma dopo la nevicata non abbiamo avuto disagi particolari, le strade sono state rese transitabili velocemente e non ci sono stati blackout elettrici:
ci dobbiamo ritenere molto fortunati, ho visto stasera sui notiziari degli scenari da incubo.
Speriamo che la nuova ondata di freddo e neve prevista, non sia cosi cattiva come la prima.
Un saluto. :cheers: :cheers: :cheers:
Ciao, ottima idea quella della spaccatrice, bisogna cercare di eliminare al minimo la fatica, in quanto all'atrezzatura per abbattere non è certo quella che mi manca, quello che non c'è più è il "fisico" per fare quelle operazioni manuali inevitabili. in quanto al freddo questa sera sembra più mite -5 o giù di li speriamo sia passata la grande ondata :cheers:
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13470
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Sotto la neve pane!!

#56 Messaggio da sandro58 »

Speriamo Luciano.
Salutissimi :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”