Glock Owners Club

Sezione dedicata ai Club di armi da fuoco per marca, modello, ecc...
Regole del forum
Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.
Messaggio
Autore
Max84F
Spara feltrini
Spara feltrini
1
Le mie Armi: - Beretta 83F 9x17
- Glock 17 Umarex CO2 BB/Pellet
- CP99 Umarex Pellet
- GAMO GP-20 Combat BB

Re: Glock Owners Club

#33 Messaggio da Max84F »

Salve a tutti.
Ho provato in poligono una Glock e mi ci sono trovato bene ma ho letto diversi apprezzamenti positivi, sulle riviste, per la Beretta APX 9x21, che però non ho mai provato al poligono.

Sono indeciso se acquistare una Glock 19 Gen5 9x21 oppure una Beretta APX (base) 9x21.

Chiedere a voi, a dei glockisti, quale fra le due pistole sia la migliore potrà sembrare strano, ma forse tra di voi c'è chi ha provato anche la APX della Beretta e quindi potrà, per esperienza, fornirmi qualche indicazione sulla migliore scelta da effettuare sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'esperienza personale maturata con quelle due pistole.

Approfitto intanto per fare a tutti gli auguri di buon riposo e di buone vacanze estive!
"Dove mancassi le operazione de le bombarde, componerò briccole, manghani, trabuchi et altri instrumenti di mirabile efficacia, et fora del usato" (lettera del 1482 di Leonardo da Vinci a Ludovico il Moro)

Danilo66
Tiratore match
Tiratore match
2
Le mie Armi: Diana 46 full

#34 Messaggio da Danilo66 »

Premesso che non ho avuto occasione di provare l'arma italiana, e le mie esperienze con l'austriaca risalgono alla prima generazione, un po' in tutti i calibri (o quasi), credo che per darti una risposta corretta, tu debba spiegare l'uso che ne vorresti fare.
Perché dubito che una delle due sia superiore in tutto all'altra, da poter scegliere comunque!

Danilo

Max84F
Spara feltrini
Spara feltrini
1
Le mie Armi: - Beretta 83F 9x17
- Glock 17 Umarex CO2 BB/Pellet
- CP99 Umarex Pellet
- GAMO GP-20 Combat BB

#35 Messaggio da Max84F »

L'Uso da parte mia? Molto semplice : uso al poligono per sport/tiro ma anche per difesa personale; sia la Glock 19 che la Beretta APX sono pistole quindi assolvono, secondo me, a tutte e due le funzioni dette. Non so però quale delle due prendere perché la Beretta APX ancora non ho avuto occasione di usarla e provarla al poligono.
"Dove mancassi le operazione de le bombarde, componerò briccole, manghani, trabuchi et altri instrumenti di mirabile efficacia, et fora del usato" (lettera del 1482 di Leonardo da Vinci a Ludovico il Moro)

marco6691
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Le mie Armi: Weihrauch HW50S '20

#36 Messaggio da marco6691 »

Sono entrato anch'io nel club, felice possessore di una Glock 17 gen5, sono molto contento dell'acquisto, ma essendo la mia prima arma non posso fare confronti, spero di riuscire a migliorare e potermela godere al meglio.
Appena entrato in possesso del PA sono corso a comprarla :grin:

adesso oltre ad allenarmi con la Glock dovrò imparare a caricarmi le cartucce :bluwall: :grin:
Ciao Marco

Immagine

Torna a “Owners Club”